|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Android bada2 Wp
Allora premetto che sono rimasto rimasto molto indietro sugli smartphone
Ora dovrei regalare uno smartphone alla mia lei: fotocamera 5 mpx, fluidità, batteria, budget max di 200 bombe ( ma max max). - Nokia Lumia 610: l'ho provato al centro commerciale; bello e mooooolto fluido - Samsung Wave M: E' quello sul quale sono più orientato. Sistema Bada 2.0 com'è? Batteria? Affidabilità? Personalizzazioni? Come Android ho avuto una galaxy Ace ma la batteria non durava nemmeno un giorno Oh sommi conoscitori dell'arte dell smanettamento cosa mi sapete dire e consigliare?? Logicamente se c'è qualche altro modello che ho trascurato fatemelo notare pls. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao, allora io ho uno smartphone bada e ti consiglio di andare su Android.
Il sistema operativo bada è poco supportato, non aggiornano i dispositivi (io aspetto un aggiornamento da 8 mesi circa), hanno pochissime applicazioni rispetto ad android e sono poco personalizzabili. Poi c'è da considerare anche che Samsung insieme ad Intel sta lavorando sul nuovo sistema operativo mobile TIZEN quindi non si capisce che fine farà Bada (anche se non nutro ormai più speranze). Windows phone 7 non l'ho mai usato quindi non saprei dire, ma comunque rispetto ad android credo che sia meno personalizzabile. Quindi se vuoi uno smartphone che sia personalizzabile (nel limite del possibile) e con a disposizione un gran numero di applicazioni credo che Android sia la scelta migliore. Spero di esserti stato utile. Ciao.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ciao, anche io come Iperspace ho uno smartphone Bada 2.0, WAVE I (S8500) e te lo sconsiglio, poco supportato, pochissime applicazioni, niente personalizzazione, per il resto gira bene.
WP è un po come iOS, sistema castrato con qualche mancanza (non puoi impostare una suoneria di più di 30 o 40 sec., niente scambio dati con Bluetooth, niente personalizazzioni) in compenso è molto ma molto fluido. Android è libero, puoi farci quello che vuoi, però alcuni telefoni peccano di velocità e sono pieni di bug. Io sinceramente andrei su questo, anche se WP promette molto ma molto bene ma lo ritengo troppo giovane.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Innanzitutto grazie per le risposte.
Alla fin fine a me serve un telefono molto veloce che quindi non si impalli e con buona batteria. Per internet e condivisione mi basta na cosa base per naviagazione, feisbuc e se possibile skype. Quando si sa qualcosa in più sul lumia 610 specialmente la batteria e se ha bug? Da mediaworld sembrava essere molto fluido. E poi, c'è qualche android che non ho preso in considerazione? Ty |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Su bada non c'é skype, l'applicazione di facebook 9 volte su 10 mi da problemi e la chat non mi ha mai funzionato.
Inoltre il browser integrato non é un granché. Come browser alternativo c'é soltanto opera java. Per saperne di piú su altri sistemi operativi aspetta altre riposte. Ciao.
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Del Lumia 610 si sa poco e niente, dovresti aspettare qualche videorecensione ti telefonino.net e batista70phone oppure HDblog Come android ti consiglio: Huawei U8800 conosciuto anche come IDEOS X5, ne parlano bene per il rapporto qualità prezzo Poi c'è un Acer che ne straparlano benissimo sempre sotto i 200 euro, il nome mi sfugge adesso
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie ragazzi
ho capito la prima cosa da escludere è uno smart con Bada |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
|
Quote:
E' da settembre che aspettiamo sto maledetto aggiornamento... e ancora niente... STOP si passa ad android ora, troppo deluso di Bada che comunque era partito benone
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
fossi in te prenderei un lumia, sicuramente wp7 gira meglio di android sui cellulari da 200 euri, certo non è personalizzabile, ma quello che deve fare lo fa bene.
bada come detto da altri lascialo dov'è, limitato, buggato,poco supportato, un flop che tra una anno ricorderanno solo quelli che lo hanno comperato.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
|
Quote:
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Anche io sto aspettando l'aggiornamento a bada 2.0, ho il wave lite 3g (il 723) da Settembre. Siamo a Maggio e ancora niente di niente. Che schifo. Un ritardo impressionante. Comunque secondo me bada verrà proprio abbandonato fra poco.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
errore mio che mi sono fidato di quello che dicevano qui sul forum, poi all' atto pratico erano quasi tutte balle e si è vista la fine che ha giustamente fatto.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
quoto
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Bada?
e qualche smart con un bell'android veloce intorno ai 200 con una fotocamera da 5 mgpx e soprattutto buona autonomia?? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Tutti per WP
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Anche io sono indeciso tra l'acquisto di un android o wp..
informandomi un'po ho deciso di prendere lg optimus sol (che verra' aggiornato anche ad ics e si riesce a trovare a circa 200€);pero' il lumia 610 mi incuriosisce molto.Voi cosa prendereste?in base a cosa preferite l'uno o l'altro?
..e in giorni così il meglio che si possa sperare è di avere imparato qualcosa, qualunque cosa, anche di poco conto..anche solo a prendersi il tempo per sdraiarsi su un prato e pensare a tutte le cose che devi ancora fare.. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
praticamente il 610 è un'incognita anche se fa venire l'acquolina pure a me, quindi si deve aspettare qualche test per prenderlo in considerazione.
per gli android di "fascia bassa" per ora tutti mi hanno detto: meno fluidità e meno batteria che ho riscontrato su un samsung Ace per gli altri android devi sentire altri più esperti |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'optimus sol non è male come hw tuttavia
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.

2.0