|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Cosa mancava al mondo? The Elder Scrolls Online! Ah, bè, sì, certo, come no!
Quote:
Ciao Carlo. Ciao Mario. Senti, allora, la riunione è fissata per stasera, dovremmo discutere circa il futuro dei nostri progetti, come migliorarci, cosa proporre al pubblico di innovativo. Sì, sì, mi è arrivata la mail. Bene, allora credo di aver informato tutti. Senti, stasera però io non credo di poter esser presente, ho la bocciofila, siamo in finale. Ah, mi ero dimenticato: va bene allora, fa una cosa, manda una mail con qualche spunto, ne terremo conto. Certo, guarda, ti ho già anticipato, appena spedita. *Più tardi quella sera* Allora, eccoci qui riuniti, credo che siamo tutti. Scusa Carlo, ma non manca Mario? Sì, mi ero dimenticato di informarvi, Mario stasera ha la bocciofila, è in finale! Caspita, in bocca al lupo allora! Però mi ha inviato una mail con qualche sua idea in merito, ora ve la giro. Ecco, fatto: come potete leggere, suggerisce dei nuovi animatori in grado di limitare l'effetto "scopa nel deretano" nei nostri prodotti. Ma come? Ma non era un marchio di fabbrica voluto quello? Sì, infatti, non capisco, forse si è voluto prendere gioco di noi, sai che è un burlone. Ahahah, Mario è proprio fuori di testa a volte: ok, passiamo alle cose serie. Sentite questa, credo che converrete tutti con me circa le potenzialità intrinseche di quanto sto per dirvi. Dai, non tenerci sulle spine, sputa il rospo! E' un'idea che mi è venuta mentre mettevo un secchio in testa ad un negoziante in Skyrim e gli rubavo ogni suppellettile: tenetevi forte! L'idea è: The Elder Scrolls Online!!! *boato incredulo degli altri due dipendenti Bethesda* Fantastico! Ma è incredibile! Ma come hai fatto?!!? Oddio, corro a dirlo a mia moglie, non starà nella pelle! Grazie: inizialmente volevo chiamarlo Wolrd of Skyrim, ma credo che il suffisso Online sia la vera quadratura del cerchio, quel passo in avanti che aneliamo da anni. Ok, Carlo, allora è deciso: tu corri a bloccare i lavori su Prey 2, io chiamo Carmack e gli dico che Rage Online può attendere. Poi si va tutti da Mario alla bocciofila a festeggiare l'evento! Quote:
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 04-05-2012 alle 13:25. |
||||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
in pratica faranno i tes come li han sempre fatti ma con una connessione ad internet permanente come drm
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Meh.
Non credo sarà una cosa particolarmente interessante, anche se c'è Matt Firor dietro. PvP a 3 reami? Cosa c'incastra con il feeling di TES? Si capisce che dietro non c'è la stessa Bethesda ma uno studio distinto creato ad Hoc. Aspettiamo e vediamo... Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
|
IM-PER-DI-BI-LE! (cit.)
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Bah, riassumo quanto ho appena scritto altrove
Il progetto è in cantiere dai tempi di Oblivion. La Bethesda notoriamente da scarsissimo supporto ai suoi prodotti, aspetto invece FONDAMENTALE in un MMO. In 20 anni non hanno imparato a programmare un SP, figuriamoci un MMO. Gioco che è, leggendo le caratteristiche, un copia/incolla di altri MMO con semplificazioni sia rispetto a questi giochi, sia rispetto ai TES classici. Sentirli dire che vogliono creare il miglior MMO mai apparso fa solo tenerezza. Tra loro e l'EA, non so chi è che infetta di più il mondo videoludico (questa l'ho scritta solo qui Devo continuare? ![]() [ EDIT ] Mio dio, questa me l'ero persa: Quote:
![]() [ EDIT2 ] Scusate, ma questa mi fa ancor più ridere: Quote:
).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 04-05-2012 alle 11:26. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
l'idea del mmo non mi piace per nulla.
però bisogna prima vedere il prodotto finito prima di criticare.
9600se 1900xt 2900pro 3870 4850 4870 4870x2 5850 5870 5970 6870 6950 7950 7970 r9-290 r9-390 Furynano vega64 7600gt 8800gtx 9800gtx 9800gx2 260gtx 280gtx 480gtx 560TIgtx 580gtx 770gtx 970gtx titan BE 1080gtx blocchetto 1155 asus p8z68-v pro + 2500k |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Magari esce fuori il gioco del secolo, non lo metto in dubbio... ma sapendo come lavora Bethesda, sapendo la loro capacità nel programmare, sapendo come supportano i loro prodotti, leggendo le "features" che intendono proporre e via dicendo... le premesse per me sono davvero scarsissime.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso non vedo come mai, in un sistema di gioco storico (piaccia o meno eh) come TES incastrare un MMO alla WoW (così l'han descritto loro) con classi e livelli. E poi, di nuovo, 3 Fazioni in RvR? Dai su, Firor, s'è capito che hai fatto Daoc, ma passa oltre, no? Read: http://www.rockpapershotgun.com/2012...e/#more-106844 Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Perchè nel mondo degli MMO vige da anni l'assioma che:
MMO = WoW Tutti gli MMO che ho visto in questi ultimi 7 anni copiano pedissequamente il titolo Blizzard (e tra provati, giocati attivamente o semplicemente visti all'opera dopo attenta informazione, ti assicuro che ne ho visti parecchi, passando da quelli a canone, quelli F2P, quelli B2P e quelli completamente gratuiti). Magari ci potranno essere alcuni elementi che diversificano (avanzamento del PG, combat system, ambientazione, crafting e così via) ma permangono tutti gli aspetti base del titolo Blizzard, che prevedono farming del livello fino al cap e poi farming delle istanze/raid, con la solita sequela interminabile di quest, la solita barra con 20-30-40 abilità, la presenza della "Santa Trinità" (Tank/DPS/Healer) e via dicendo. Quindi non stupisce che per questo TES online si scelga questa strada, tanto più che son abbastanza digiuni di MMO e quindi ancor più puntano su un prodotto collaudato e "tecnicamente" sicuro. Escludi una manciata di titoli che si possono contare sulle punte delle dita (GW 1/2, EVE Online, forse e dico forse DAOC, forse un paio che ora non mi sovvengono) e tutti gli altri funzionano sullo stesso identico schema.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
D'accordo con qualcosa, in disaccordo con altre cose. Dire che non sanno programmare con la storia alle spalle che hanno avuto, i giochi usciti e il successo globale ottenuto mi sembra un po' sommario come giudizio.
Comunque a ognuno il suo parere. Il sostegno della comunita di modder poi ha innalzato questi prodotti a livelli sempre piu alti. I gusti son gusti, ma prendere come buono il fatto che Bethesda non sa programmare è un po' grossolana come affermazione. La concorrenza a questo punto..mi chiedo come la giudichi
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+ |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non confondiamo il successo avuto con la capacità di programmare.
A distanza di 5/6 anni da Oblivion, per dirne una, han riproposto per Skyrim un motore di gioco che presente gli stessi identici difetti (tra cui il problema della pesantezza delle texture, alcuni bug tipo quello dell'ora e così via), un gioco pieno di bug, le classiche animazioni con la scopa infilata su per il didietro, una completa assenza di fisicità nei colpi (e questo è un gioco "Action" oltre che RPG), la loro fantomatica IA Radiant che altro non è un ripetersi ciclico delle stesse identiche azioni degli NPC e la spacciano come Intelligenza Artificiale mai vista prima in un videogioco... e potrei continuare. Cerchiamo di non confondere i vari aspetti del gioco. Se mi si dice che ha avuto un successo planetario è un conto, se si vuole parlare del comparto RPG ancora ancora si può discutere (anche se sotto quell'aspetto PER ME è da stroncare ancor di più)... ma se parliamo di mera programmazione, le magagne del motore di gioco sono evidenti. Quindi ripeto: puoi avere tutta la storia ed il successo che vuoi alle spalle, ma in 20 anni non hanno mai prodotto un motore di gioco che fosse uno che funzionasse a dovere. Non sanno programmare. Non è un caso se la maggior parte delle mod riguardano nuove texture, nuove animazioni ed addirittura patch correttive per i bug (ed è assurdo che una casa come la Bethesda che non è certo in crisi neanche sia capace di correggere i numerosissimi bug dei suoi prodotti e siano gli utenti a doverlo fare).
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Solo che.... Non lo programma Bethesda questo gioco!
Ma lo programma Bethesda questo gioco? NO. Ma ho saputo che uscirà un mmo di TES, la Bethesda farà... NO! Bethesda..NO! Beth....NO! Custode mettilo in prima :P Inviato da Endy con con tutto l'amore possibile (e con l'aiuto di tappotòlc)
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sarà, comunque non deve essere facile da studiare un mondo cosi enorme pieno di PG, con quest che si incastrano da riproporre su PC di ogni razza e console. Ricordo un Gothic 3 che non si poteva nemmeno giocare appena uscito. C'è stato bisogno di una patch enorme per rendere il tutto giocabile.
Sono giochi troppo più complessi rispetto tante altre ''cavolatine'' che comunque riscuotono grande successo. Non ci credo molto nemmeno io comunque in questo TES online, mah..sono perplesso.
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+ |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() @Maxt75: Mica solo la Bethesda è incapace di programmare ![]() In ogni caso Gothic 3 era pieno di bug perchè il publisher ha fatto pressioni assurde sulla SH (della quale, ovviamente, ora mi sfugge il nome ) per farlo uscire molto prima del dovuto e mi pare, tra l'altro, che ci fu un taglio dei fondi.Altri giochi pieni di bug son stati i 2 Sacred e Vampire. Ma se ci si pensa, si può fare un lungo elenco.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Aggiornato il primo post
Edit: di mio posso aggiungere quanto segue. Non si potrà diventare Vampiri o Lupi Mannari. Probabilmente non ci saranno i Draghi. Non si potrà avere case. Non ci si potrà sposare o fare romance. Non si sa nulla circa la presenza o meno di pet. Non ci saranno cavalcature volanti. Ora, dico io, che il gioco sia in sviluppo dal 2007 lo si capisce anche da quanto sopra: non hanno aggiunto una cosa una che sia uscita dopo il 2007! Ok, son tutte cose frivole e non fondamentali o granitiche per la riuscita del gameplay, ma caspita: cosa c'è di affascinante da gestire negli ultimi Elder Scrolls? Diventare Vampiri o Lupi Mannari. Cosa c'è di inutilmente bello e frivolo in quasi tutti i nuovi MMORPG? La mount volanti -Aion ne ha fatto quasi un cavallo di battaglia (inteso come volare sui territori), poi è finito a zampe all'aria comunque, ma tant'è-, i pet, poter avere basi, case, strutture proprie -in KoTR si possiedono astronavi!-. Ecchediamine, se volete copiare, e copiate anche quello che smuove e piace sia alla massa pagante -mount, pet, housing, romance, ecc-, che ai cultori della serie -vampiri, lupi "uommini", draghi, ecc. -
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 04-05-2012 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Secondo me han elencato cosa NON si può fare perchè, se elencavano quello che si può fare, scrivevano 2 righe striminzite
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
F2p, immagino
Si erano appena risollevati con skyrim ed ecco che ritornano a puntare il suolo in picchiata, per restare in tema di draghi |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.