Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2012, 00:12   #3541
Diablo III
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
meglio una bionda 90-60-90.

quella sicuro

non capirò mai come si fa a prendere un coso del genere

magari pensando pure di mettere su un impianto a liquido con le @@
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 00:22   #3542
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Diablo III Guarda i messaggi
quella sicuro

non capirò mai come si fa a prendere un coso del genere

magari pensando pure di mettere su un impianto a liquido con le @@
battute a parte ma che sarebbe sta "mora 9x140"?????
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 00:32   #3543
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
è questo, un radiatorino piccino picciò

http://www.hwlegend.com/bbforum/view...hp?f=53&t=2078

Old 01-05-2012, 00:36   #3544
Diablo III
Bannato

Quote:
http://www.coolingtechnique.com/news...3-core-lc.html

ho trovato pure il prezzo: oltre 200€
Old 01-05-2012, 00:37   #3545
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
è questo, un radiatorino piccino picciò

http://www.hwlegend.com/bbforum/view...hp?f=53&t=2078

aaahhhhhhhhh

un radiatorone esterno gigantesco con tante ventole da attaccarci sopra, per raffreddare COME SI DEVE l'hw. si ma sta roba cioè... giusto se usi un 6 - 8 core @ 5200mhz... e 3-4 GTX in sli occatissime...
Old 01-05-2012, 00:39   #3546
<Masquerade>
Bannato

Quote:
http://www.coolingtechnique.com/news...3-core-lc.html

ho trovato pure il prezzo: oltre 200€
si ho visto... mahh... per soluzioni estreme come ho indicato sopra sicuramente è il meglio di tutti come prestazioni no????

per quanto mi riguarda io resto ad aria, che tanto con dei dissipatori custom seri la sfanghi alla grande finchè stai con una singola vga potente.. ed anche la cpu con un noctua regge bei oc tranquillamente.
Old 01-05-2012, 00:42   #3547
Diablo III
Bannato

Quote:
aaahhhhhhhhh

un radiatorone esterno gigantesco con tante ventole da attaccarci sopra, per raffreddare COME SI DEVE l'hw. si ma sta roba cioè... giusto se usi un 6 - 8 core @ 5200mhz... e 3-4 GTX in sli occatissime...
un rottame gigantesco

per raffreddare COME SI DEVE c'è ben altro, ovvio se si vuole un impianto a liquido con vere @@, quello va bene per un impianto della giochi preziosi
Old 01-05-2012, 00:44   #3548
<Masquerade>
Bannato

Quote:
un rottame gigantesco

per raffreddare COME SI DEVE c'è ben altro, ovvio se si vuole un impianto a liquido con vere @@, quello va bene per un impianto della giochi preziosi

io sinceramente non me ne intendo assolutamente, come ho detto prima mi son sempre trovato bene ad aria quindi non mi son mai interessato a queste soluzioni a liquido
Old 01-05-2012, 01:03   #3549
Simoasd
Member

L'Avatar di Simoasd

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
[Rosik]
680gtx TF2 spedita oggi dalla chiave, mercoledì sarà nel case
Ma ogni volta che ci guardo non trovo mai la msi, vedo solo zotac e gainward
Case: Corsair 500D RGB MB: Asus Crosshair VII Hero X470 CPU: R7 5800x3d RAM: 2*8 gb G.skill Flare-X 3200 GPU: PNY 4070TI Verto HDD: Samsung 960 EVO 512 GB + SSD Kingston 480 GB PSU: Corsair RM850x Shift Monitor: Itek Taurus GGF 27' IPS
Simoasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 01:06   #3550
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
In merito alle scelte sull'impianto a liquido siamo molto vicini noi 2 come soluzioni adottate : entrambi abbiamo scelto una soluzione ibrida interna/esterna simile.
Infatti non vedo l'ora di dargli in pasto 3 vga, pur tenendo il processore a 5ghz con 1,48 l'impianto non risente minimamente di ciò, rimane freddo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 05:52   #3551
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
un rottame gigantesco

E quali sarebbero questi radiatori per gli impianti con le @@ ?
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 09:44   #3552
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
un rottame gigantesco

ba io quando sono passato da 3 radiatori da 60mm " fallati" visto che tutti perdono a quello mo-ra 9x120 ho avuto un abbassamento di 5° in full in estate e finalmente non ho piu il pensiero di dover verificare che dopo 3 mese un radiatore perdesse o altro secondo me a prezzi umani è il top se considerate che comunque 3 radiatori costano molto di piu e con questo regge un esacore e 3 580 tranquillamente a pochi ° sopra la t° ambiente
Old 01-05-2012, 09:53   #3553
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
ba io quando sono passato da 3 radiatori da 60mm " fallati" visto che tutti perdono a quello mo-ra 9x120 ho avuto un abbassamento di 5° in full in estate e finalmente non ho piu il pensiero di dover verificare che dopo 3 mese un radiatore perdesse o altro secondo me a prezzi umani è il top se considerate che comunque 3 radiatori costano molto di piu e con questo regge un esacore e 3 580 tranquillamente a pochi ° sopra la t° ambiente
tranquillo,il suo lavoro lo svolge benissimo e il prezzo resta alla portata di tutti.Direi un ottimo rapporto prezzo/prestazioni per configurazioni spinte tipo quella indicata da te.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 10:06   #3554
Diablo III
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
cavolo, abbassamento di ben 5°, pochi ° sopra la tamb eh si è proprio il top
Old 01-05-2012, 10:09   #3555
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
diablo cerchi rogne? non ho capito be di meglio c'è altro sicuro basta un bel

waterchiller se non ti basta un phase o un cascade ma ovvio a livello passivo senza aggiungere altri consumi mi pare la scelta migliore poi.... dipende che ci devi fare e cosa ci raffreddi io sinceramente di mandare in rma ogni 3 mesi un radiatore perche quelli da 60 si rompono spesso mi ero rotto.... poi qua siamo un forum ognuno dice la sua per carita ma mi pare che stai usando toni ironici!
Old 01-05-2012, 10:17   #3556
Diablo III
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
E quali sarebbero questi radiatori per gli impianti con le @@ ?
leva pure le faccine strane, chi fa impianti seri non usa rad con ventoline
e la tamb non la vede nemmeno, altro che essere soddisfatti di starci pure sopra

200€ di rad + min 9 ventole (o magari 18 in push/pull) per stare pochi ° sopra la tamb? semplicemente ridicolo
Old 01-05-2012, 10:17   #3557
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Se non è un impianto a liquido top uno basato su mo-ra o altri radiatori 9x120-140, cosa lo è?
Non puoi "ignorare" che la schiacciante maggioranza di chi usa l'impianto a liquido per pc usa radiatori+ventole e si basa tutto sulla tamb per determinare la temp acqua e di conseguenza le temperature dei componenti...
Spiega cosa intendi con "c'è di meglio" e almeno ci mettiamo tutti d'accordo e fine. C'è sempre di meglio, bisogna vedere a quali compromessi.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 10:20   #3558
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Simoasd Guarda i messaggi
Ma ogni volta che ci guardo non trovo mai la msi, vedo solo zotac e gainward
Le MSI erano a catalogo venerdì mattina, alle 11.30 erano già finite, credo ne avessero giusto un paio in magazzino

Quote:
leva pure le faccine strane, chi fa impianti seri non usa rad con ventoline
e la tamb non la vede nemmeno, altro che essere soddisfatti di starci pure sopra

200€ di rad + min 9 ventole (o magari 18 in push/pull) per stare pochi ° sopra la tamb? semplicemente ridicolo
Diablo credo tu non abbia la minima idea di come utilizzare il mora3, fatti un giro nel thread del watercooling, sicuramente li ti spiegheranno a cosa serve e quali sono i benefici che da un radiatore del genere, purtroppo qui siamo OT
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.

Ultima modifica di duda86 : 01-05-2012 alle 10:28.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 10:38   #3559
Diablo III
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
Diablo credo tu non abbia la minima idea di come utilizzare il mora3, fatti un giro nel thread del watercooling, sicuramente li ti spiegheranno a cosa serve e quali sono i benefici che da un radiatore del genere, purtroppo qui siamo OT
interessante, non vedo l'ora
utilizzavo il liquido su pc quando era ancora considerato una pazzia da 99 utenti su 100, e non qui perchè non c'era ancora hardware upgrade

intorno a 14-15 anni fa o forse qualcosa in più

voi siete soddisfatti di 200€ di rad (+ minimo 100€ di ventole o circa 200€ per una configurazione push/pull), io con quei soldi o poco più se voglio tengo l'acqua a 5°c anche in piena estate, ognuno prende quello con cui si trova meglio, nel mio caso non sono quei giocattoli

chiudo ot
Old 01-05-2012, 10:43   #3560
aaasssdddfffggg

Quote:
interessante, non vedo l'ora
utilizzavo il liquido su pc quando era ancora considerato una pazzia da 99 utenti su 100, e non qui perchè non c'era ancora hardware upgrade

intorno a 14-15 anni fa o forse qualcosa in più

voi siete soddisfatti di 200€ di rad (+ minimo 100€ di ventole o circa 200€ per una configurazione push/pull), io con quei soldi o poco più se voglio tengo l'acqua a 5°c anche in piena estate, ognuno prende quello con cui si trova meglio, nel mio caso non sono quei giocattoli

chiudo ot
basterebbe un chiller ma il costo ed i consumi salgono inevitabilmente per non parlare del fattore estetico a dir poco inguardabile.
Il concetto di radiatore/ventole è legato al fatto che l'utente è interessato a mantenere stabili e a temp. normali i propri componenti in OC per il quotidiano.
Sono quindi le migliori soluzioni da adottare considerando anche i costi e tra l'altro con la possibilità di integrarli anche nel PC,la comodità aumenta ancor di più per queste soluzioni.
Chiudo OT.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 01-05-2012 alle 11:02.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Troppa IA su Windows 11: Microsoft pront...
CATL svela la batteria 5C che si auto-ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian