|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
A costo di risultare ripetitivo (visto che l'ambito puo` non interessare la maggior parte degli utenti di queste news), le AMD HD7xxx hanno portato un salto prestazionale nel GPGPU notevole rispetto alla generazione precedente:
http://www.tomshw.it/files/2012/02/i.../luxmark_t.png http://media.bestofmicro.com/Q/8/328...al/Luxmark.png Tanto e` vero che per il mio pc ho ordinato una HD7770 (scheda di fascia bassa - 115 euro) per sostituire una GTX570 che avevo in prestito fino a poche settimane fa, per prestazioni in tale ambito quasi equivalenti - vedere grafici sopra. Una pacchia per me - poca spesa, tanta resa!
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
io direi, senza voler esser di parte, (ma se per qualcuno non è così non mi offendo mica, ci mancherebbe
EDIT: vista la rece della custom MSI dove ci stanno anche i valori della reference, si', direi che il gap è annullato
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 30-04-2012 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
HULK : Per BF3 in Full HD tutto al massimo in MP a 60 fisso con la 6950 ? io con la gtx570 non ci riesco, non sto al massimo e ho cali anche a 40fps e mica così di rado, mi sà che ci sono differenze di opinioni quì, per me perfetto vuol dire raggiungere il massimo fps visualizzabile dal monitor in modo più fisso possibile regolato con vsynch che sincronizza anche ogni singolo fps, se per te un valore che oscilla fra i 30-40-45 è giocabile è un altra storia, ma di certo chi spende 900-1000€ di VGA va oltre queste aspettative, secondo quello che volete far credere voi il multigpu non ha motivo di esistere, ebbene sappiate che ci sono pure monitor da 120Hz. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Questa scheda è INUTILE al momento, chi vuole una multigpu può tranquillamente prendere una 590 o 6990 prendere sto monitor da 120hz risparmiare 500 euro e gg non trovi? tanto non sfrutteresti nè una nè l'altra. Secondo quello che vogliamo far credere noi è che si preferiva l'uscita di fasce medie e basse e non di minchiate da 1000€. Se fosse uscita dopo sarebbe stato OK.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Siamo in un periodo di crisi, l'ultima cosa che mi verrebbe in mente e spendere 400 euro o più, per acquistare una scheda video, di cui a conti fatti non si ha necessità urgente, perchè si gioca bene anche con quelle precedenti. Se poi compri le schede video solo per usarle nei benchmark, molto probabilmente il discorso che ho fatto non lo potresti mai capire... |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
|
829 euro + IVA? 1003 euro
A Bologna dicono "Socmel" A Rimini dicono.. "L'è mei avè e cul sen sot i calzun rot che i calzun sen sovra è cul rot." (È meglio aver il culo sano sotto i calzoni rotti che i calzoni sani e il.... )
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarà che sono di quelle parti pure io e mi fanno spisciare dalle risate certe cose xD
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
E' bello leggere paginate intere di gente che ritiene inutile questa scheda, per poi andare sempre qui sul forum e leggersi paginate intere di gente che l'ha comprata. A volte c'è da sbellicarsi...
Il problema è che qui su si legge che queste schede non servono perchè non ci sono giochi che le sfruttano, poi vai sui thread dedicati e vedi che li non son mai contenti perchè questo bench le fa scaldare troppo, questo gioco sta sul filo della fluidità in alcuni punti... ma allora ?? A me sembra che si esageri un po'. Io dico che chi le compra avrà i suoi motivi e il modo e la passione per sfruttarle. Di certo poi ci sarà anche il bimbobello che se la fa comprare dal pappo solo per farsi vedere e manco la sfrutta. Quindi io dico che quando si generalizza...quando si fa di tutta l'erba un fascio, si scrivono spesso castronerie sommarie. Molto piu onesto sarebbe scrivere o che non ce la si può permettere o semplicemente che si preferiscono usare gli eurozzi risparmiati a non comprarla per altre attività o interessi. In generale non vedo nessun furbo, nè tra quelli che la comprano e si bullano nè tra quelli che pensano di essere intelligentoni perchè tutto gli gira con una Ge force 3 del 2003. Vedo solo persone più o meno appassionate, più o meno interessate o danarose (buon per loro). 2 anni fa comprai la 5970 con cui ci faccio girare benissimo i giochi e chi me lo fa fare di cambiarla ? Infatti non la cambio. Ma se dovessi comprarne una nuova e partissi da zero o quasi.. questa 690 mi stuzzicherebbe un bel po'. Se uno una scheda la cambia una volta ogni 3/4 anni alla fine la spesa non è proibitiva... poi per carità... c'è sempre chi piange miseria e in garage ha un Q5 o un Golf GTD, in Italia siamo maestri sacri dei piagnistei. Ultima modifica di Maxt75 : 01-05-2012 alle 00:37. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Ultima modifica di Desmouser : 01-05-2012 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ho preso due gtx 680 e in surround 5900x1080 vanno senza problemi.
90/100 fps crysis due dx11 texture in alta definizione con la grafica elevata. Con il livello molto elevato vanno a ca. 60-75 fps ultra scende a 40 circa. Questo con un oc di 132 sul core e 300ca sulla memoria. Le schede cosí sono anche silenziose. La gtx 690 è un capolavoro di tecnica. Aspettavo la 7990, a parte l'attesa, oltre al fatto che due gtx680oc giravano meglio che due 7970 oc consumando molto meno (la 7970 windforce a 1300mhz fa 550 W) e il fatto che non ho nessunissimo problema di driver... Le due 680 sono state un'ottimo acquisto. Non usano tutta la ram, credo che i driver gestiscono bene la faccenda. Per giocare al max con tutto l'ideale con tre schermi sono 3 gtx680, oppure due gtx690. A quel punto tantovale prendere schermi 3D. Alla fine la scelta va anche a dipendenza dei titoli che si usano di più. Con 3 schermi ancora di più. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Ciao ragazzi.. posso dire la mia opinione?
Premetto che questa è valida per chi usa il PC soprattutto per giocare, A SINGOLO SCHERMO, 2560x1440, SENZA 3D.. Secondo me non ha alcun senso né comprare queste schede video, né cambiare pc adesso... Per il semplice fatto che il parco titoli per pc è quasi tutto composto da porting da console, come ben sapete.. Di conseguenza questo significa che fino alla fine del 2013 siamo in una botte di ferro con le varie 580, 6970 e company... Finché non rinnoveranno l'hardware delle console, saremo in grado di macinare qualsiasi gioco...!! Quando usciranno le nuove console, allora sì che avrà senso rifarsi il pc e comprare l'ultima generazione di schede video.. Ma per ora sono tutti soldi buttati via, per fare il gioco consumistico di chi le schede le produce. Sappiamo tutti che fino alla nuova generazione di console, abbiamo già fin troppa potenza da vendere! Eppure nonostante lo sappiamo, molti di noi fanno la corsa alla GPU di ultima generazione.. Non ha alcun senso! Se invece di comprare tutte queste schede inutili (rileggete la premessa, prima di dire che l'utilità è un concetto relativo) noi tutti si scioperasse dall'acquisto, state ben certi che sia nVidia che AMD dovrebbero per forza abbassare i prezzi, in ogni fascia, e magari invece che proporre una nuova generazione ogni anno, la proporrebbero ogni due.... però almeno si avrebberò dei sostanziali cambiamenti, e una minima giustificazione per cambiare scheda... Secondo me ci stiamo facendo tutti un pò infinocchiare... Morale, aspettiamo la fine del 2013 per rimetterci a comprare.. tanto ora abbiamo già tutta la potenza che ci serve! E se uno ora compra una 580 invece di una 680, non solo risparmia qualcosa, ma ci viaggia alla grande, per l'appunto, fino alla next gen di console! Ciao!! EDIT: ..giusto per fare un esempio
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64 Ultima modifica di belga_giulio : 01-05-2012 alle 08:27. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
|
Definisci appalla per favore. Io lo intendo FHD Af16x AA4X tutto al max con 60 FPS minimi, e la tua 580 questo non lo può fare nei titoli che hai citato.
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si parla di INUTILITA' ad avere un coso del genere su singolo monitor dove per forza di cose non sfrutteresti (colpa dei software) non tanto per un fatto di soldi, che sinceramente mi sembra davvero inutile spendere 1000€ in una sola vga. Per la seconda parte evidenziata: non mi sembra di aver visto piagnistei ma solamente commenti a sfavore di un'uscita tale invece delle fasce medio-basse (ma tutti EVITANO di rispondere a domande che un pò "indispongono"). Che conti ti sei fatto?? No perchè comprare schede di quella fascia nella maggior parte dei casi non è mai troppo conveniente. Infatti io mi cambio scheda ogni 2 anni e mezzo circa, saltando sempre almeno una generazione; stando sempre sulla fascia dei 230 euro, insomma ogni circa 5 anni spendo si e no 450-460 euro, mentre chi compra schedozze da 1000 euri, è vero che invece che 5 anni durano magari 6-7 ma ne spendi 2000€ in 7 anni, mentre io riesco a starmene sui 700, se per te 1300€ sono spiccioli inutile che continui a commentare. Chi compra schede del genere spende almeno 2 volte tanto ma la cosa che davvero non si può ascoltare è chi usa questi cosi su singolo monitor ![]() Eh per colpa del porting che abbiamo una scheda da 250-300 euro è più che sufficiente (su singolo monitor). qiplayer Quoto, a quella risoluzione comprare 2 schede del genere è ottimo Siamo un senso ai nostri acquisti. Anche se amd col salire della risoluzione lavora molto meglio, quindi forse 2x7970 sarebbe un acquisto migliore. unfaced12 Con il FULL HD puoi limitare l'uso di anti aliasing che ciuccia solo memoria e quasi tutta potenza della scheda video. Con il FULL HD l'AA puoi abbassarlo tranquillamente che la differenza visiva è irrilevante. Poi oh se cerchi i NUMERONI alzalo pure ma non cambia nulla eh.
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Quote:
Vieni a prendere un the, che ti faccio vedere.. ;-) Forse, l'unica eccezione che faccio è sugli fps. In Witcher 2 (con tutto appalla) ne farò 45. Ma la fluidità è meravigliosa! Quindi anche se non sono proprio 60 chissenefrega!! Ma perché si deve diventare monomaniacali quando si tratta di fps? Giuro che non lo capisco.. Siamo stati condizionati a credere che se non sono 60 allora non va bene! Miii non faccio i 60 ma SOLO (!!!) i 45/50.. Allora che schifo, devo cambiare pc e scheda video, perché se non prendo i 10 fps che mi mancano rischio di fottermi la vita!! Dai.. siamo onesti con noi stessi.. Con una 580 non c'è giocoche non giri bene, a singolo schermo, 1920x1200, senza 3D... Il problema è che davvero c'è una parte di noi a cui non basta che un gioco con i dettagli appalla sia ottimamente giocabile a 45 fps... No! Quella parte vuole i 60... Meno male che sono questi i problemi.. ;-) EDIT: Comunque reinvito a leggere il mio post precedente... Dai, ha perfettamente senso come ragionamento.. E non dico da nessuna parte che bisogna fare come dico io.. È un invito a riflettere.. Poi ognuno compra tutte le schede che.vuole, ci mancherebbe! :-) EDIT 2: E non dimentichiamoci del fatto che se software house e produttori di schede lavorassero meglio tra loro per ottimizzare i giochi, invece di sfornare schede video a dozzine ogni anno, le cose andrebbero ancora meglio, sul versante fps... ;-)
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64 Ultima modifica di belga_giulio : 01-05-2012 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
Resta comunque condivisibile ciò che dici, il mio discorso si riferiva a quelli che dicono che Sli-XFire e DualGPU sono inutili. Io passando da FHD a 2560x1440 ho dovuto cambiare le 2 6970 con 2 7970 proprio perché non mantenevano i 60FPS minimi. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ognuno fa come gli pare, e se può permeterselo, può pure cambiare vga ogni 6 mesi, anche se io continuo a vederla come una cosa inutile. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' 2000 post che continuo a dire che l'AA è trascurabile con l'avvento di certe risoluzione e del FULLHD ma nessuno mi caga e nessuno mi risponde, SEGNO che nessuno infondo sà "tutte" le cose. Ma tutti sanno che l'importante è avere MINIMO 60 fps, giocare a risoluzioni abnormi con filtro aa16x... Nominassero la tassellazione potrebbe anche esserci la necessità di una buona scheda video (per esempio io su arkham city con la 6950 2gb se attivo il tessellation non supero i 20 fps) ma cristo giocate a 2560x1440 in fullhd con filtro aa a 16x.... o mio dio...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.

Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more