Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2012, 11:57   #101
dragotic
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non è concesso alterare il software anche se si acquista la licenza per usarlo. Il discorso è un po' più complicato.
Beh, ma l'alterazione del software è un'altra cosa....qui si parlava di semplice scaricamento senza lucro...
dragotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 11:58   #102
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sono fattori associati: se scarichi Crysis non puoi avviarlo così com'è.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 11:58   #103
Gymvideo
Member

Iscritto dal: Jun 2005
quando si parla di software piratato la gente tira fuori il peggio di sè... se crytek non ha chiuso è perchè è appoggiata dalla EA e i suoi giochi sono abbastanza tamarri da essere comprati da abbastanza bimbominchia.

GSC ha chiuso anche grazie alla pirateria. Semplicemente non si ha la concezione del lavoro immenso dietro ad ogni gioco. Per la gente la creazione di un gioco ha un costo eguale ad un sacchetto di patatine, i modelli 3d si creano da soli come le texture hi-def ed il knowledge per programmare in dx11

E se un gioco dura solo 6 ore perchè io bimbosminchiam non ho niente da fare tutto il giorno e lo finisco subito, allora è colpa loro e posso piratare il gioco! Intanto lo gioco tutto, poi dico che mi fa schifo, e non l'ho pagato

Gymvideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 12:07   #104
dragotic
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
tutti quelli che scaricano infatti NON condividono il materiale scaricato, NON usano torrent/emule/non diffondono ad altri quanto scaricato/non scrivono link ai vari rapidshare/megaupload con i contenuti protetti da copyright...

suvvia, un po' di onestà.
vuoi (non tu in particolare, è generico) rubare? e ruba! ma almeno abbi la decenza di chiamare quello che fai con il suo nome.

questa è la mia opinione, ribadita più volte, e certo non obbligo nessuno a concordare con me.
vi saluto e buon proseguimento della discussione, quello che avevo da dire l'ho detto.

buon download senza fini di lucro a tutti.

PS: ma se scarico senza pagare, quindi senza perdere denaro mio, non sto lucrando?
No....nel senso che se ti limiti a scaricare "qualcosa per te" e quindi non metti su un'attività economica per camparci, hai risparmiando si, ma non ti fanno il c--o
Beh, è un po' come il discorso sulla droga : se la usi per uso personale ok, altrimenti, se fai il mercatino ti si fottono....
dragotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 12:13   #105
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Una Punto usata assolve gli stessi identici bisogni di una Punto nuova.
Includi l'usura? Bene. Anche i giochi (inteso come supporti) usati o meno, usandoli e maneggiandoli si usurano e rischiano di non funzionare (se è qui che andavi a parare),
ma lo stesso lo fa la Punto nuova.
benissimo, allora perchè, a meno di casi particolari quali per dire vetture storiche, chiunque potendo scegliere (a pari costo) preferirebbe sempre acquistare un' auto nuova piuttosto che di seconda mano (dando per scontato che "funzioni" a sua volta, altrimenti non sarebbe nemmeno un'opzione)?
forse perchè c'è qualcosa che la nuova offre al di là del mero aspetto funzionale? magari maggiore sicurezza attiva e passiva o maggiori prestazioni o maggiore confort dati da un progetto più moderno, o la soddisfazione di possedere il modello corrente piuttosto di quello ormai uscito di produzione, od anche solo quella di sedersi su sedili e impugnare un volante, non logori...
Quote:
Non c'è alcuna differenza pratica per l'utente. Al limite possiamo sindacare sulla differenza psicologica di una cosa nuova o usata, ma non è inerente a questo discorso.
hai mai sentito parlare di user experience e customer satisfaction?
ci sono categorie di prodotti (il software forse no- anche se anche lì c' è caso e caso - le auto sicuramente) per le quali l' aspetto emotivo e psicologico spesso e volentieri è determinate altrettanto e più di quello pratico
Quote:
Quindi il paragone è errato secondo te. Secondo me e credo secondo il buon senso di molti il paragone è medesimo.
secondo il mio buonsenso di sviluppatore sw invece è errato anche perchè non sarebbe l' usura del supporto fisico a compromettere la tua possibilità di giocare a un gioco che hai acquistato (contrariamente al caso dell' automobile che qualora difettosa o logorata inficia in maniera sostanziale la possibilità di spostarsi del proprietario, a meno che che questi non investa denaro nella sua riparazione..)
almeno fino a un po' di tempo fa e per certi publisher, in caso di danneggiamento del supporto era possibile per un utente registrato richiedere una copia del programma, ma non mi risulta che la fiat ti dia un' auto di riserva qualora la tua utilitaria cada a pezzi...
Quote:
Inoltre sfugge il problema fondamentale. Se io compro un gioco, quel gioco è mio. Ci faccio quello che voglio.
precisiamo, è tua quella copia del gioco, cioè il supporto fisico su cui è memorizzata, oltre al diritto di giocarci
Quote:
Lo brucio, lo vendo, ci mangio sopra,
con il supporto puoi fare quello che vuoi
Quote:
e prima ancora mi faccio una copia di backup. Non credo ci sia alcuna legge che vieti tutto ciò.
in teoria no, in pratica ci sono leggi che vietano di usare mezzi atti ad aggirare le protezioni qualora ve ne siano (ovvero praticamente sempre)
quindi avresti diritto alla copia di backup ma nella pratica non te ne potresti valere con tuoi mezzi - motivo per cui i distributori tipicamente forniscono una seconda copia a richiesta o come DLC
Quote:
Ora, premesso questo, chi sono sti pagliacci per cercare di venire ad impedirmi di esercitare un mio diritto su una mia proprietà fisica?
perchè "la tua proprietà fisica" è limitata al supporto, e di quello (leggi bene) nessuno dice cosa tu possa o non possa farne
ma della licenza d' uso del gioco non sei proprietario, e quella stabilisce che tu acquirente del gioco (nella sua forma fisica o eterea) hai il diritto di giocarvi, ma il diritto di trasferire quest' ultimo a terzi, finora giocatori "se lo sono preso" mancando divieti o approvazioni espliciti a proposito da parte dei pulibsher che non hanno prestato attenzione a questo aspetto o non l' hanno giudicato preoccupante
ma non è detto che venga automaticamente e incondizionatamente...
Quote:
Ovvio, la proprietà intellettuale è loro, ma vendere un videogioco dopo averlo usato non la intacca minimamente.
no, ma se lo facessero tutti ne sarebbe inficiata la loro capacità di recuperare l' investimento
Quote:
Perché non mi quoti al completo invece che tralasciare parti fondamentali?
perchè sulla questione sono estremamente suscettibile, visto che mi tocca da vicino

Ultima modifica di jappilas : 28-04-2012 alle 12:21.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 12:41   #106
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
considerando che c'è gente che pirata i giochini da 0,79€ degli smartphone, dubito che esista un prezzo "giusto" per battere la pirateria.
rimarrà sempre una questione di cultura e coscienza.
Balle.
Alan Wake PC: recuperati i costi di produzione in due giorni
Quello che non dice l'articolo è che in quelle 48 ore STEAM lo ha messo in offerta a 20€, una bella botta per un gioco squisitamente single player, tutto il resto che verrà all'azienda è guadagno pulito.

Se il titolo merita e vien venduto ad un prezzo ONESTO vende, se è solo fuffa come Crysis 2 che è stato annunciato per mesi e mesi come chissà quale opera e poi si è rivelato una mezza patacca non ci si può aspettare che la gente se lo compri.
Certo, ci sarà sempre gente che non vorrà sborsare neanche un centesimo per un gioco, ma se si offre un buon prodotto, servizi online, multiplayer e quant'altro ad un prezzo ragionevole (e 59.90€ non sono un prezzo ragionevole per un disco in policarbonato) il mercato lo apprezza e se lo compra, il resto sono chiacchiere da bar.

Parere personale su Crysis 3? Sin d'ora posso tranquillamente dire che Crytek per quel che mi riguarda potrà andar a rubare perché da me soldi non ne avrà più.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 12:41   #107
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
benissimo, allora perchè, a meno di casi particolari quali per dire vetture storiche, chiunque potendo scegliere (a pari costo) preferirebbe sempre acquistare un' auto nuova piuttosto che di seconda mano (dando per scontato che "funzioni" a sua volta, altrimenti non sarebbe nemmeno un'opzione)?
forse perchè c'è qualcosa che la nuova offre al di là del mero aspetto funzionale? magari maggiore sicurezza attiva e passiva o maggiori prestazioni o maggiore confort dati da un progetto più moderno, o la soddisfazione di possedere il modello corrente piuttosto di quello ormai uscito di produzione, od anche solo quella di sedersi su sedili e impugnare un volante, non logori...
hai mai sentito parlare di user experience e customer satisfaction?
ci sono categorie di prodotti (il software forse no- anche se anche lì c' è caso e caso - le auto sicuramente) per le quali l' aspetto emotivo e psicologico spesso e volentieri è determinate altrettanto e più di quello pratico
secondo il mio buonsenso di sviluppatore sw invece è errato anche perchè non sarebbe l' usura del supporto fisico a compromettere la tua possibilità di giocare a un gioco che hai acquistato (contrariamente al caso dell' automobile che qualora difettosa o logorata inficia in maniera sostanziale la possibilità di spostarsi del proprietario, a meno che che questi non investa denaro nella sua riparazione..)
almeno fino a un po' di tempo fa e per certi publisher, in caso di danneggiamento del supporto era possibile per un utente registrato richiedere una copia del programma, ma non mi risulta che la fiat ti dia un' auto di riserva qualora la tua utilitaria cada a pezzi...
precisiamo, è tua quella copia del gioco, cioè il supporto fisico su cui è memorizzata, oltre al diritto di giocarci
con il supporto puoi fare quello che vuoi
in teoria no, in pratica ci sono leggi che vietano di usare mezzi atti ad aggirare le protezioni qualora ve ne siano (ovvero praticamente sempre)
quindi avresti diritto alla copia di backup ma nella pratica non te ne potresti valere con tuoi mezzi - motivo per cui i distributori tipicamente forniscono una seconda copia a richiesta o come DLC
perchè "la tua proprietà fisica" è limitata al supporto, e di quello (leggi bene) nessuno dice cosa tu possa o non possa farne
ma della licenza d' uso del gioco non sei proprietario, e quella stabilisce che tu acquirente del gioco (nella sua forma fisica o eterea) hai il diritto di giocarvi, ma il diritto di trasferire quest' ultimo a terzi, finora giocatori "se lo sono preso" mancando divieti o approvazioni espliciti a proposito da parte dei pulibsher che non hanno prestato attenzione a questo aspetto o non l' hanno giudicato preoccupante
ma non è detto che venga automaticamente e incondizionatamente...
no, ma se lo facessero tutti ne sarebbe inficiata la loro capacità di recuperare l' investimento
perchè sulla questione sono estremamente suscettibile, visto che mi tocca da vicino
Ti quoto solo per chiederti la cortesia di non usare questo tipo di multiquote per il semplice fatto che "non si capisce un cazzo", non è più logico e sensato fare un discorso continuo? cioè sembra un intervista la tua non un commento su un forum

Per i pirati.
Il fatto che una casa produca giochi che non piacciono o che non sono come un utente voglia non lascia la libertà nè tanto meno il diritto ad un utente di scaricarlo e quindi piratarlo. La scelta più logica e sensata è lasciarlo semplicemente nello scaffale o al più provare la demo (esiste apposta) constatare se il gioco piace o meno e fare la proprio scelta di acquistarlo o meno, o come faccio io, aspetto qualche anno o mesi, a seconda del successo del titolo, e lo prendo in offerta o a prezzi non superiori ai 15€.
Se un gioco non ti piace non capisco il senso di scaricarlo, giocarlo e poi dire ah mi ha fatto schifo, ma con quale coraggio? Oppure di dire ah lo scarico lo gioco se mi piace lo compro, si ma a chi vuoi prendere per il culo?? mi vorresti dire che dopo che hai giocato il gioco lo compri per rigiocarlo?? ma per favore.
Senza considerare il fatto che molte case violudiche falliscono o si trovano in difficoltà per questo motivo, e non trovo assolutamente giusta la cosa sia nel caso come detto sopra che la casa produca giochi scadenti (gusti personali) o che produca giochi alta qualità.
Poi se le case licenziano o producono sw al di sotto delle aspettative è anche perchè piratando i giochi come fanno a fare un guadagno? produrre un gioco è un affare molto costoso e dietro non ci stanno macellai o panettieri, ci stanno laureati che col computer ci fanno cose assurde.

Io lo dico: sono assolutamente contro la pirateria e quando sento gente che scarica (soprattutto giochi per pc) mi viene solo il nervoso.
Se non ti piace non lo compri STOP.
Old 28-04-2012, 13:11   #108
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
[..]
Io lo dico: sono assolutamente contro la pirateria e quando sento gente che scarica (soprattutto giochi per pc) mi viene solo il nervoso.
Se non ti piace non lo compri STOP.
Ed infatti nessuno se l'è comprato visto che non è piaciuto.

CIAWA
Old 28-04-2012, 13:26   #109
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ed infatti nessuno se l'è comprato visto che non è piaciuto.

CIAWA
Si ma in compenso è stato il più piratato (se i numeri sono attendibili), quindi non è che non è piaciuto ma invece che essere comprato è stato piratato, di quei 4mln secondo me un buon 50% anche oltre son fan della serie e magari accaniti, ma sai molte volte non c'è fan che tenga ma quando spicci 50 euri dalla sacoccia (tasca in dialetto) nessuno è contento.
Old 28-04-2012, 13:32   #110
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Si ma in compenso è stato il più piratato (se i numeri sono attendibili), quindi non è che non è piaciuto ma invece che essere comprato è stato piratato, di quei 4mln secondo me un buon 50% anche oltre son fan della serie e magari accaniti, ma sai molte volte non c'è fan che tenga ma quando spicci 50 euri dalla sacoccia (tasca in dialetto) nessuno è contento.
Chissà in quanti se lo sono procurati in maniera illecita solo per vedere come girava con il pc nuovo.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 13:49   #111
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Quote:
TOppure di dire ah lo scarico lo gioco se mi piace lo compro, si ma a chi vuoi prendere per il culo?? mi vorresti dire che dopo che hai giocato il gioco lo compri per rigiocarlo?? ma per favore.
Senza considerare il fatto che molte case violudiche falliscono o si trovano in difficoltà per questo motivo, e non trovo assolutamente giusta la cosa sia nel caso come detto sopra che la casa produca giochi scadenti (gusti personali) o che produca giochi alta qualità.
Poi se le case licenziano o producono sw al di sotto delle aspettative è anche perchè piratando i giochi come fanno a fare un guadagno? produrre un gioco è un affare molto costoso e dietro non ci stanno macellai o panettieri, ci stanno laureati che col computer ci fanno cose assurde.
Si, non è legale, non sarà giusto, ma succede. Se ti piace e ti rendi conto che vale, lo compri e supporti la casa produttrice. Esiste anche questo. Fatto per il passato, lo fanno in tanti, sicuramente non la maggior parte ma c'è anche questa minoranza.
Ci sono tanti esempi di giochi bellissimi, non è che deve esserci per forza EA dietro.
Se la qualità si abbassa è solo COLPA DEGLI SVILUPPATORI, non raccontiamo minchiate per favore.
Sulla possibile perdita economica e difficoltà annesse causate dalla pirateria possiamo parlarne , pechè sicuramente in parte è vero, ma il resto è fuffa.
Per inciso: La laurea non è un prerequisito eh, smettiamola con questi luoghi comuni.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 14:14   #112
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Si, non è legale, non sarà giusto, ma succede. Se ti piace e ti rendi conto che vale, lo compri e supporti la casa produttrice. Esiste anche questo. Fatto per il passato, lo fanno in tanti, sicuramente non la maggior parte ma c'è anche questa minoranza.
Ci sono tanti esempi di giochi bellissimi, non è che deve esserci per forza EA dietro.
Se la qualità si abbassa è solo COLPA DEGLI SVILUPPATORI, non raccontiamo minchiate per favore.
Sulla possibile perdita economica e difficoltà annesse causate dalla pirateria possiamo parlarne , pechè sicuramente in parte è vero, ma il resto è fuffa.
Per inciso: La laurea non è un prerequisito eh, smettiamola con questi luoghi comuni.
Fuffa? L'articolo mi pare dica 4mln di copie pirate contro le 3mln effettivamente vendute (più che parte per console secondo me), è evidente che moltiplicando 4mln per la cifra del prodotto sono SOLDONI per lo sviluppatore e quindi possibile cash in più da investire nel prodotto successivo, credo sia assolutamente normale che se un prodotto vende relativamente poco può capitare che bisogna essere limitati nel prodotto successivo.
Un esempio:
1) Faccio Crysis e vendo 10mln di copie, OK per il 2° posso impiegarci anche 4 anni, fare un buon prodotto ed essere coperto quei 4 anni da: tasse, pubblicità, stipidi per i miei lavoratori.
1) Faccio Crysis e vendo 4mln di copie, OK per il 2° titolo posso impiegarci al max 1,5 anni perchè non avrei fondi per mantenermi gli anni successivi quindi devo far uscire un prodotto aimè tagliato o fatto velocemente pur di ricavarne subito qualcosa.

Ti sembra una fuffa?? a me per niente, considerando gli immensi costi di produzione di un videogame.

La laurea non sarà un prerequisito ma di certo se vuoi imparare a programmare come si deve e quindi poter decidere di andare a lavorare in determinate aziende devi per forza fare un università o se preferisci una scuola privata, di certo non ti insegnano alle superiore a programmare nè tanto meno alle medie. O sei bravo e studi a casa da autodidatta per anni o vai all'uni, andando all'uni però ti ritrovi un foglio in mano che dice che tu hai studiato mentre da casa può essere un "fuffa".
Come vedi anche tu non sarà un prerequisito ma è di certo utile e in alcuni settori strettamente fondamentale.
Per esempio: non conosco avvocati che non abbiano una laurea in giurisprudenza.

E poi che cazzo di scusa eh: si, non è legale, non sarà giusto, ma succede??? è come lo stupro ai danni delle donne: Si, non è legale, non è giusto, ma succede, ma che discorso è?? Certe cose mi fanno proprio andare il fumo al cervello.

Ultima modifica di Hulk9103 : 28-04-2012 alle 14:18.
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 16:47   #113
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Dovrebbero preoccuparsi della mediocrita' dei loro titoli. Sono arrivato a meta' e l'ho abbandonato per noia. E per fortuna che sfruttavo la patch maldo3 per migliorare almeno la grafica, ma ovviamente non e' bastato a farmi piacere il titolo.
Crysis3? Non mi interessa decisamente, almeno che non facciano un titolo ONLY pc ONLY dx11, dal ritmo piu' lento e tattico....piu' facile che io vinca il superenalotto...
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 17:08   #114
Yakkuz
Senior Member

Non mi sono spiegato. Forse era il caso di quotare e rispondere pezzo per pezzo.

1- Esiste una minoranza che DOPO aver finito il gioco LO COMPRA. Che non significa che sia giusto o legale o tollerabile, ma ESISTONO persone così. Non so di quei 4 milioni quanti abbiano agito così, se 50mila o 200mila, ma ci sono anche loro. Era in risposta al tuo "Ma chi vuoi prendere per il culo? - Ma per favore". Non è nessuna scusa. Io NON SCUSO niente, ripeto, io mi arrabbio e mi lamento di Crytek che scarica colpa su tutto e tutti.

2- Non è fuffa che la pirateria faccia perdere guadagni (non sono d'accordo sulle cifre, questo si, ma è innegabile che faccia perdere soldi), è fuffa che la qualità dei giochi scende per colpa della pirateria.
Sono i titoli Indie che si autofinanziano, giochi tripla A hanno produttori dieto che hanno diecimila progetti e finanziano di volta in volta il progetto. Loro decidono QUANTO il progetto sia affidabile e le stime le fanno SUL VENDUTO e sulle potenzialità, non sui ricavi fatti per il titolo precedente. Insomma non è automatico e non si può riassumero in questo modo. Ragionando così i primi progetti di una software house dovrebbero fare sempre schifo e i seguiti di successi dovrebbero essere sempre bellissimi.

3- Un videogame va ANCHE SCRITTO. Poi ci sono le colonne sonore. Le musiche d'ambiente. L'artwork. La linea grafica. Le texture. I modelli 3D. I doppiaggi. Non è mica solo programmazione dell'engine.
Non è che son tutti laureati. E' come se dicessi che quelli che fanno un film è tutta gente laureata. Era lì il punto, non è che non devono essere pagati o sono feccia eh, anzi,
Old 28-04-2012, 17:10   #115
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Strano, mi chiedo come mai non ci sia TW2 in cima a questa classifica: titolo AAA con ZERO protezioni anticopia/DRM/sarcavolo .

Crytek, fatevi un'esame di coscienza e al posto di dare sempre la colpa alla pirateria (che oramai è una cosa più ridicola della caccia alle streghe del medioevo), chiedetevi il motivo per cui state in cima a questa classifica.

EDIT: dimenticavo... che solo ci provino a contrastare l'usato: le copie piratate come minimo raddoppieranno.
Perche i soldi spesi per TW2 sono ben spesi, mentre quelli spesi per Crysis 2 sono regalati a quei consolari di Crytek che hanno fatto un cesso invece di un gioco sbandierando dappertutto il CE3 con Dx11 full supported salvo introdurle dopo mesi con un texture pack. Io se dovessi aver voglia di giocarlo lo scaricherei sicuramente e non gli do nemmeno un centesimo finche non fanno uscire qualcosa che meriti i soldi che chiedono.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 17:28   #116
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Ed allora? Bene, è stato il più piratato.. a maggior ragione molti l'anno conosciuto e non se lo son filati neanche di striscio. Sarà per il SP mediocre? Sarà per il MP non ad i livelli della concorrenza che non meritava l'acquisto del gioco?
Inutile starci a girare attorno, se un gioco vale vende, se non vale ma è stato caricato di hype questi son i risultati.

Io ho Crysis e Crysis Warhead (e molti altri) che spuntano dalla mensola pagati entrambi più di 59€, indovina perché non ho Crysis 2?

P.S.
Poi te ne devi esser andato proprio di testa ad uscir lo stupro ed a far paragoni simili

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 28-04-2012 alle 17:33.
Old 28-04-2012, 18:08   #117
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Si balthasar hai ragione, solo che ho un astio profondo su certe frasi, che denotano una faciloneria assurda seguita da un prender sotto gamba qualsiasi cosa, quando mi scappa il manico mi scappa.
Gioco di valore o non valore se non ti piace non lo scarichi e non lo pirati.
Su questo non puoi dar tutti i torti alla Crytek, loro fanno un prodotto non obbligano nessuno a comprarlo.
Pur di darlo via e non venderlo più nel mobile l'ho venduto a 10€, pensa te, titolo pagato il suo cinquantone.

Per yakkuz:

1) Io di tutti quelli che scaricano giochi non ne ho mai sentito uno che poi l'abbia comprato ma ne escono dicendo: "ah mi è piaciuto tantissimo, adesso lo compro" ma logicamente che senso ha comprare un gioco già finito solo per avere la scatola? secondo me saranno si e no l'1% forse meno che poi lo comprano.

2) Bhe la pirateria è di fatto una perdita per le swhouse e questa è una cosa indiscutibile. EA si è sentita soddisfatta delle vendite di C2 (come scritto nella news) quindi ovviamente propone un C3 ma dubito che se C2 fosse stato un flop totale l'EA avrebbe proposto un C3, io non credo proprio anche perchè stanno continuando sulla stessa linea che han fatto con C2 quindi secondo me miglioramenti in vista non ce ne sono proprio. Il primo progetto è ovvio che và finanziato senza sapere come possa andare ma i sequel hanno questa variante. Se C1 non avesse avuto il successo che ha avuto fidati che di C2 non ne avremo mai sentito parlare. Quanti titoli nascono per poi morire al loro primo turno?

3) Credevo questa cosa fosse scontata, cioè potrei farlo pure io il traduttore (meglio di no ), io parlavo espressamente di programmazione, poi è normale che in altri campi come esempio le musiche, l'artwork puoi non essere laureato ma devi sempre studiare quindi chiamala come ti pare, 2 libri e 2 cose in croce le devi pur sempre sapere.
Old 28-04-2012, 18:45   #118
Yakkuz
Senior Member

Vorrei anche far notare che i 3 milioni di copie vendute sono aggiornati a Luglio 2011, mentre le copie piratate a Dicembre (Secondo torrent freak "QUASI quattro milioni, non PIU' che quattro milioni) si presume che oggi siano di più, vorrei sapere quante. Non si capisce se comprendono tutto il multipiattaforma o solo PC.
Solo Crysis all'epoca ha venduto più di 3 milioni di copie in ambito PC.
All'epoca si lamentarono tantissimo, infatti Crytek non è nuova a questi "rant", disse che non avrebbe più sviluppato per PC perchè era stato troppo piratato e in ambito console il gioco avrebbe venduto cinque volte tanto. (5x3= 15 milioni?). Inoltre disse che il gioco comunque aveva generato profitto, aveva raggiunto le aspettative reali, sebbene non avesse raggiunto le loro speranze. Secondo EA aveva superato le aspettative commerciale.
Oggi è uno dei giochi più venduto su PC di sempre.

A me sembra che LORO si contraddicano e non siano mai contenti.
L'hanno sviluppato il titolo su console e non l'hanno vendute 15 milioni di copie, nemmeno se sommano venduto e piratato.
FORSE che l'hanno sbagliato un po' loro il secondo titolo? eh? Che dite?
In fondo anche se Metacritic (per quanto NON sia attendibile) ha beccato un punteggio inferiore al primo e un giudizio degli utenti SENSIBILEMENTE inferiore al primo.

Tutte coincidenze.
E SOLO COLPA DELLA PIRATERIA E DEL MERCATO DELL'USATO.

Se la prendessero anche UN POCHINO CON EA, per tutto il casino creato con Steam, visto che a differenza del primo Crysis 2 è stato TOLTO da steam.
Forse che qualche manciatina di acquirente l'abbiam perso anche per questo?

@ Hulk

1) Ecco, adesso almeno UNO l'hai sentito. Mi è capitato più di una volta in passato di sentirmi in debito per un gioco molto bello e l'ho acquistato, come mi è capitato di disinstallarne più di uno dopo 1 giorno a causa della zozzeria e non considerarli nemmeno nelle offerte di Steam. Ovvio, dipende dalla longevità del titolo. Oggi ho un atteggiamento diverso e compro SOLO quello di cui son sicuro e che mi danno modo di provare e valutare con vidoe di gameplay o demo.
Non saranno la maggior parte a comportarsi così, ma in quei 4 milioni di download illegali c'è anche chi il gioco poi l'ha comprato, ed è cosa sicura.
2) Non tutti i titoli nascono comre trilogie. Non è che se non c'è il seguito il titolo "muore". Può anche diventare una pietra miliare. E' una moda tutta moderna quella di fare franchise lunghissimi, prequel, sequel e reboot ed è uno dei punti che si tira in ballo quando si sostiene che l'originalità sta morendo in ambiente videoludico perchè i produttori preferiscono puntare su un marchio noto (Effetto traino, ovvero, ci sarà chi il gioco lo compra sulla fiducia anche se è una zozzeria, perchè si fidano del brand, quindi se va male ci perdiamo di meno) piuttosto che rischiare con qualcosa di nuovo. Ti ripeto di giochi riusciti, che si son ripagati nelle prime settimane e che son diventati subito redditizi ce ne sono tanti esempi. Non è esattamente come dici tu. E' chiaro che se i soldi non ci sono il gioco non si fa, ma non è che più ce ne sono e più il gioco risulterà migliore.
3) Se guardi bene nel mondo dell'IT noterai che sono tantissimi i personaggi che non hanno conseguito una laurea. L'engine è una piccola parte del gioco, nemmeno necessariamente sviluppata da chi il gioco lo fa (Vedi Unreal Engine). Tanto per citarne uno famosissimo: Carmack. Niente laurea.
Voglio dire, il lavoro va sempre pagato, che tu sia panettiere, macellaio, grafico, compositore o programmatore, la laurea c'entra ben poco. Talento, preparazione e tecnica.

Ripeto, qua non è che io difendo i pirati o la pirateria, anzi tutt'altro, io invoglio sempre amici e conoscenti a comprarli i giochi che ritengono belli e di qualità e a lasciare sullo scaffale gli altri piuttosto che piratarli, però Crytek certe affermazioni non dovrebbe farle e non deve stupirsi se poi si mette in cattiva luce con fan e potenziali acquirenti.
Old 28-04-2012, 18:50   #119
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Mi sorprende che si tralasci insistentemente il problema dell'usato,solo perchè legalmente è inattaccabile. Ancor più grave che coloro i quali rivolgono certe parole riguardo la pirateria,non facciano esattamente la stessa cosa con l'usato. Sia chiaro,uno (l'usato) è legale,l'altro (la pirateria) è illegale,ma forse ci si dimentica che il primo danneggia oltremodo le SH. Come la mettiamo?
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 19:07   #120
Yakkuz
Senior Member

"Danneggia" (tralasciando il potenziale benificio pubblicitario) la software house, ma non necessariamente tutto il mercato.
Ripeto c'è chi vende il suo usato e con il ricavo compra nuovo. Si generano acquisti anche tramite i soldi che rigiriano tramite la vendita dell'usato. Non si può guardare sempre la cosa da un solo punto di vista.

Io sarei disponibilissimo a rinunciare alla possibilità di rivendere (visto che è una cosa che solitamente non mi tocca) e in realtà con steam e gog già lo faccio (anche se mi piacerebbe molto in quel caso, poter rivendere la mia licenza d'uso per avere dei crediti scontabili usabili solo sulle stesse piattaforme, alla fine finirei per comprare di più, il mercato ci guadagnerebbe), ma loro mi garantiscono spesso un prezzo migliore , vantaggi e servizi che il mercato retail non offre.

Rimodulate i prezzi e se ne riparla. Volete paragonare l'esperienza videoludica ad un film? Bene, il biglietto tra convenzioni e giorni della settimana oscilla tra i 4 e i 10 euro all'uscita. Un noleggio costa ancora meno. Consderato che la piattaforma per giocarci ce la devo mettere io, 60 euro ve li sognate se non posso rivendere.
Mi spiace, avete fatto male voi i conti, troppi costi da rientrare, proiezioni sbagliate, non lo so, ma se il mercato non è profittevole e non trovate il modo , cambiate mestiere.

Ultima modifica di Yakkuz : 28-04-2012 alle 19:12.
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Tutte le offerte TOP del weekend Amazon,...
Nuovi coupon nascosti Amazon, al via que...
La vera rivoluzione di AMD Zen 6 potrebb...
Xiaomi 17T e 17T Pro scendono di prezzo ...
Un brano sull'apocalisse per pubblicizza...
Ryzen 7 9800X3D raffreddato senza ventol...
Pubblicità nei display BMW: lo spot a sc...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian