Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2012, 10:03   #1
fdeluca77
Senior Member
 
L'Avatar di fdeluca77
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 480
Lion's Bugs

Salve a tutti da 20 gg possiedo un iMac MC309T con Lion 10.7.2 preinstallato e sono contento!
Solo che riscontro alcuni fastidiosi bug:
1- la scheda wifi non funziona in maniera costante, perché perde il segnale di tanto in tanto; questo fatto non accade ad esempio con il mio portatile asus dove è installato windows 7.
Il secondo bug rigurda sempre la wifi:
2- quando accendo il Mac il sistema si avvia con barra di caricamento (come se stesse installando qualcosa o come fosse il primo avvio) e inoltre ad avvio avvenuto la wifi non viene rilevata, per cui sono costretto a riavviare perché tutto si normalizzi e affinché la wifi venga rilevata.
Inoltre a volte sono costretto a riconnettermi dopo l'uscita dallo stand-by quando ad es. mi assento dal Mac per un po..

So bene che in particolare quest'ultimo bug caratterizza la mia versione di Lion, ma mi chiedo e Vi chiedo: è opportuno installare il combo 10.7.3 ?
e se si, è meglio scaricare l'update manualmente oppure lasciar fare tutto a Lion che lo vede come aggiornamento disponibile nel gestore degli aggiornamenti?

Grazie per vostri consigli
__________________
Apple iMac 21,5" MC309:Intel Core i5 (2.50 GHz, 6MB L3) - HD 500GB 7200rpm - 12Gb DDR3 1333 - Radeon HD6750M 512MB - OSX 10.10.3 Yosemite
Ipad Air 32Gb - 9,7"
Ho venduto a: Dhemon, seb87, cipi35,Entropia, campioni del mondo, shiner88, raff65.
fdeluca77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 10:19   #2
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 13768
Se ti compare una barra di avvio, significa che la tua copia di OS X non è correttamente installata, oppure c'è un problema con il tuo iMac...
Prova a reinstallare OS X, oppure mandalo in assitenza....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 11:04   #3
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14879
Mi sembra un po' eccessivo portarlo in assistenza...

Intanto scarica la combo della 10.7.3 ed installala, poi vediamo se non risolvi come procedere
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 17 Pro Max 512GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x20TB Seagate Exos X20 LG OLED 77G5
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 16:31   #4
fdeluca77
Senior Member
 
L'Avatar di fdeluca77
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Mi sembra un po' eccessivo portarlo in assistenza...

Intanto scarica la combo della 10.7.3 ed installala, poi vediamo se non risolvi come procedere
ok farò così' e poi vediamo.. non credo che sia il caso di portare nulla in assistenza, direi che è solo uno di quei bug che affliggono Lion.. per il resto il sistema va da Dio..
__________________
Apple iMac 21,5" MC309:Intel Core i5 (2.50 GHz, 6MB L3) - HD 500GB 7200rpm - 12Gb DDR3 1333 - Radeon HD6750M 512MB - OSX 10.10.3 Yosemite
Ipad Air 32Gb - 9,7"
Ho venduto a: Dhemon, seb87, cipi35,Entropia, campioni del mondo, shiner88, raff65.
fdeluca77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 17:37   #5
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da fdeluca77 Guarda i messaggi
ok farò così' e poi vediamo.. non credo che sia il caso di portare nulla in assistenza, direi che è solo uno di quei bug che affliggono Lion.. per il resto il sistema va da Dio..
ti consiglio di installare la combo, e reinstallare l'OS tramite la partizione di recovery....ovviamente formatta l'HD prima, sempre tramite recovery
__________________
MacBook Pro 14" M1Max
MacBook Pro 14" M3Pro
iPhone 16 pro 256GB
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 18:18   #6
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
ti consiglio di installare la combo, e reinstallare l'OS tramite la partizione di recovery....ovviamente formatta l'HD prima, sempre tramite recovery
Installare la combo e dopo formattare? non ne vedo il senso, a meno che tu intenda di provare la combo, e se non funziona formattare o.o
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 23:37   #7
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Installare la combo e dopo formattare? non ne vedo il senso, a meno che tu intenda di provare la combo, e se non funziona formattare o.o
da lion come si fa a reinstallare ?
che differenza ce dalla partizione di recovery o da web???

serve qualche accorgimento particolare?
deve essere settato dhcp il modem vero?
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 12:19   #8
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
da lion come si fa a reinstallare ?
che differenza ce dalla partizione di recovery o da web???

serve qualche accorgimento particolare?
deve essere settato dhcp il modem vero?
La partizione di recovery è una partizione che crea lion quando lo installi e ti permette di avere varie utility tra cui anche reinstallare lion, per fare questo però deve mettersi lì a riscaricarlo tutto. Nella partizione di ripristino hai anche utility disco, se formatti l'hd prima di reinstallare lion allora lo hai formattato, se invece ce lo installi sopra senza formattare, provvederà soltanto a sostituire i i dati dell'os mantenendo i tuoi file. Non capisco cosa intendi da web sinceramente o.o
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 13:07   #9
Andrea332
Member
 
L'Avatar di Andrea332
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Viareggio
Messaggi: 98
Ho già visto un paio di thread simili... e considerando che volevo prendere un iMac a settembre la cosa mi inquieta un po'
Andrea332 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 21:50   #10
fdeluca77
Senior Member
 
L'Avatar di fdeluca77
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 480
resto sempre dell'idea che non tornerei a windows..
__________________
Apple iMac 21,5" MC309:Intel Core i5 (2.50 GHz, 6MB L3) - HD 500GB 7200rpm - 12Gb DDR3 1333 - Radeon HD6750M 512MB - OSX 10.10.3 Yosemite
Ipad Air 32Gb - 9,7"
Ho venduto a: Dhemon, seb87, cipi35,Entropia, campioni del mondo, shiner88, raff65.
fdeluca77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 21:55   #11
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
se vuoi vedere cosa accade quando c'è la barra di caricamento (che non è normale a meno che non avvii in modalità sicura tenendo premuto il tasto maiuscole all'avvio), premi i tasti comando+V quando avvii il mac
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 14:40   #12
LinFX
Senior Member
 
L'Avatar di LinFX
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 303
Mi aggiungo pure io a questo problema, tant'è che avevo aperto questo thread... Ho notato anch'io un problema con l'aggancio del wifi, ma non gli avevo dato troppo peso: forse sono stato forviato dai file che trovavo nel cestino.

EDIT: ho appena fatto una ricerca in rete, e qui ho trovato qualcosa di interessante: sembra che il problema non si verifica se all'avvio della macchina mouse e tastiera -bluetooth- sono spenti.
Proverò e farò sapere.
__________________
- PC: (ex) HP Pavilion dv6599el - Windows 7 64 bit; MacBook Pro 13" 2,53 GHz late 2009 - Mountain Lion
- Mobile: (ex) HTC Touch Cruise (Polaris P3650) - Win Mobile Pro 6.1 ufficiale; iPhone 4S 16GB
- Accessori: tavoletta grafica Wacom; sinto-tv Terratec Cinergy Hybrid T usb XS

Ultima modifica di LinFX : 27-04-2012 alle 16:57.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 15:07   #13
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
Il fatto che con tastiera spenta non compare la barra conferma quello che pensavo... viene effettuato un "avvio sicuro", una specie di modalità provvisoria che effettua operazioni di manutenzione (la barra di caricamento) ed avvia il sistema con molte estensioni disattivate (per questo credo non funzioni il wifi ed il sistema è lento)

Normalmente questo si ottiene tenendo premuto il tasto maiuscolo sulla tastiera mentre si avvia il computer... potrebbe essere la tastiera difettosa
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 10:42   #14
fdeluca77
Senior Member
 
L'Avatar di fdeluca77
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 480
Problema risolto!

Dopo l'installazione del combo 10.7.3 e successivi aggiornamenti automatici come quello per la wifi i bugs non ci sono più!!
Adesso non mi resta che procedere con upgrade ram!
A proposito, va bene secondo voi se aggiungo 4+4 gb ai già presenti 2+2?
__________________
Apple iMac 21,5" MC309:Intel Core i5 (2.50 GHz, 6MB L3) - HD 500GB 7200rpm - 12Gb DDR3 1333 - Radeon HD6750M 512MB - OSX 10.10.3 Yosemite
Ipad Air 32Gb - 9,7"
Ho venduto a: Dhemon, seb87, cipi35,Entropia, campioni del mondo, shiner88, raff65.
fdeluca77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 12:03   #15
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14879
Quote:
Originariamente inviato da fdeluca77 Guarda i messaggi
A proposito, va bene secondo voi se aggiungo 4+4 gb ai già presenti 2+2?
Certo, tanto il dual-channel dà un miglioramento davvero risibile
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 17 Pro Max 512GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x20TB Seagate Exos X20 LG OLED 77G5
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 12:55   #16
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Certo, tanto il dual-channel dà un miglioramento davvero risibile
Anche perche il dual channel funziona soltanto su due banchi, l'importante è che siano ugual ia coppie(anche se non so coem sono gli slot sull'imac e come sono accoppiati gli slot per canale
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 19:47   #17
fdeluca77
Senior Member
 
L'Avatar di fdeluca77
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Anche perche il dual channel funziona soltanto su due banchi, l'importante è che siano ugual ia coppie(anche se non so coem sono gli slot sull'imac e come sono accoppiati gli slot per canale
Ma come scusa il D.C. non funziona sui due canali? Cosa vuol dire funziona solo su due banchi?? Cmq intendevo dire se il setup di ram con 2+4 e 2+4 va bene anche se i4 banchi non sarebbero gemelli..
__________________
Apple iMac 21,5" MC309:Intel Core i5 (2.50 GHz, 6MB L3) - HD 500GB 7200rpm - 12Gb DDR3 1333 - Radeon HD6750M 512MB - OSX 10.10.3 Yosemite
Ipad Air 32Gb - 9,7"
Ho venduto a: Dhemon, seb87, cipi35,Entropia, campioni del mondo, shiner88, raff65.
fdeluca77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 20:13   #18
fdeluca77
Senior Member
 
L'Avatar di fdeluca77
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 480
a proposito, secondo voi queste vanno bene?

http://www.bpm-power.com/it/product/72443/

che poi sono identiche alle corsair indicate come compatibili Mac.. il codice è lo stesso. Qualcuno di voi le ha in uso? Oppure sono meglio le crucial dal sito europeo?
__________________
Apple iMac 21,5" MC309:Intel Core i5 (2.50 GHz, 6MB L3) - HD 500GB 7200rpm - 12Gb DDR3 1333 - Radeon HD6750M 512MB - OSX 10.10.3 Yosemite
Ipad Air 32Gb - 9,7"
Ho venduto a: Dhemon, seb87, cipi35,Entropia, campioni del mondo, shiner88, raff65.
fdeluca77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v