|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
[HELP] Rendere file avi e mkv compatibili con lettore da tavolo
Ciao a tutti e buon anno!
Vi espongo subito il mio "problema": hanno regalato a mia madre il lettore LG V390. Purtroppo gran parte dei DVD da me masterizzati non vengono "digeriti" da questo lettore. Spulciando nel manuale delle istruzioni ho trovato che: Quote:
Inoltre vorrei poter creare i file coi sottotitoli già impressi... Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio! P.S.: potreste suggerirmi anche la marca di DVD con maggiore compatibilità coi lettori da tavolo, il software di masterizzazione migliore (io ho sempre usato NERO, ma magari c'è qualche opzione che potreste suggerirmi...) ed anche la velocità a cui è conveniente masterizzare? Grazie ancora e ciao! P.P.S.: se ho sbagliato sezione o, peggio, se ho proprio sbagliato a iniziare questa discussione, chiedo di spostarla - o eventualmente cancellarla... - scusandomi coi moderatori... |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
La cosa è lunghetta, intanto bisogna scoprire le differenze tra i video riprodotti e quelli che non sono compatibili.
Scarica GSpot, vai nelle opzioni -> setting e controlla che siano abilitate le prime 4 voci quindi analizza un video che funziona ed uno che non funziona e posta qui l'immagine delle schermate prese ad analisi completata. Oppure vai nei settaggi ed abilita l'export di un file di testo che raccoglierà tutte le caratteristiche ed allegalo/postalo qui. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Avidemux e video non supportato
Salve,
Il primo file avi riportato nell'immagine si vede nel mio lettore. Il secondo file non si vede.Ho utilizzato Avidemux per portarlo da MKV ad AVI. Puo' dipendere dalla risoluzione? Il messaggio che mi da' e' "Video non supportato". Ecco il link all'immaggine: http://imageshack.us/photo/my-images...renzexvid.jpg/ Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dipende dalla risoluzione, il massimo possibile è 720 in orizzontale e 576 in verticale quindi devi applicare il resize rispettando le proporzioni, una soluzione possibile è 720x400.
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao grazie! si ho fatto cosi' e si vede. Essendo il televisore un full hd e' il lettore che non e' compatibile con risoluzioni piu' alte? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Penso di si, i lettori dvd classici supportano solo risoluzioni standard.
Certo che avendo una tv full hd è un peccato dover ricomprimere gli mkv...
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
grazie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.