|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
|
Scheda per fotocamera più veloce,quale è?
Ciao,
la scheda da inserire dentro la macchina fotografica che memorizza le foto fatte attualmente in commercio più veloce quale è? Da 8 gb. E' questa : http://www.vistek.ca/store/MemoryCar...1-class10.aspx (non da 32 ma da 8)? Siccome la dovrei usare solo su una macchina fotografica compatta(nikon coolpix s 9100) preciso che se la velocità è talmente elevata che la fotocamera non la supporta specificatelo. A me interessa la scheda con la massima velocità supportata. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
(da verificare compatibilità con la Nikon) SanDisk Extreme Pro SDHC/SDXC UHS-I SDSDXPA-008G-X46 (normalissima, dovrebbe andare senza tanti problemi) SanDisk Extreme SDHC SDSDX-008G-X46 Il taglio da 8GB e' piccolo, così piccolo che non avresti benefici tangibili con le "pro" nel trasferimento dei dati a computer. Ricorda infatti che non è importante solo l'uso nella fotocamera, ma anche quanto tempo impieghi a leggere i dati su PC (nell'ipotesi che abbia un lettore USB3, ovviamente, altrimenti è sprecato) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Per il supporto devi consultare il manuale, se supporta le SDHC le supporta tutte, se supporta le SDXC le supporta tutte.
. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è scritto : Memoria flash supportata : SD Memory Card, SDXC Memory Card, Scheda di memoria SDHC |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con scheda veloce in un attimo la foto è memorizzata sulla scheda con scheda lenta ci va di più? Io ho un lettore di schede usb 3.0. Che significa questo :"Il taglio da 8GB e' piccolo, così piccolo che non avresti benefici tangibili con le "pro" nel trasferimento dei dati a computer"? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La velocità delle sd nelle fotocamere è importante per le Reflex perchè se c'è sufficiente velocità il buffer si svuota velocemente verso la SD negli scatti a raffica. La velocità di svuotamento verso il pc non dipende proprio dalla SD ma dall'interfaccia USB camera-pc che credo oltre i 30-35MB/s è molto difficile . Prima o poi farò un test alla mia D7000 Gli HD USB2.0 vanno a queste velocità, nonostante dentro c'è un disco che può raggiungere anche 120MB/s . . |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che è l'interfaccia USB camera-pc? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si anche se le SDHClasse, più è alta e più sono veloci.
Questa per esempio : http://www.sandisk.it/products/dslr/...i-memory-cards è classe 10 e per sfruttarla al max col pc dovresti leggerla con un lettore USB3.0 e pc con porta USB3.0 . Ma nella tua fotocamera sarebbe abbastanza sprecata . Occhio che fino a 32 son SDHC e oltre sono SDXC . http://www.kingston.com/it/flash/sd_cards . |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il taglio piccolo significa che, nel caso peggiore, dovrai trasferire 8GB di dati da scheda a computer; se hai una scheda molto più veloce impieghi un tempo minore, ma essendo pochi (i dati) la differenza complessiva non è elevatissima. I tempi si dilatano, ovviamente, all'aumentare della dimensione. Esempio: per trasferire 8GB a 20MB/s ci vogliono 400 secondi, circa Con una scheda molto più veloce, diciamo da 50MB/s effettivi, impieghi 160 secondi. La differenza è di 240, che sono 4 minuti, sensibile ma non punitiva Con una scheda da 64GB la differenza sarebbe 8x4=32 minuti, sensibile. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma per usufruire di velocità superiori a 30-35MB/s ha bisogno di lettore USB3.0 e pc con porta USB3.0, incluso il cavo USB3.0.
Ho una Sandisk Extreme pro da 45MB/s ( scritto sulla SD ) ma con il lettore non va oltre i 25MB/S e col netbook che ha un lettore SD Jmicron PCI-Express, quindi non usb, è uguale. . |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Al massimo raccolgo 2 gb di foto da trasferire dalla mia fotocamera al pc.
Il pc è dotato di presa usb 3.0 e ho un lettore di card usb 3.0(lexar professional usb 3.0 dual slot reader) Per sfruttare al massimo il tutto che scheda da 8 gb mi devo procurare? Con questa : SanDisk Extreme SDHC SDSDX-008G-X46 Per trasferire 2 gb di foto dalla fotocamera al pc quanto ci metterei? E con il massimo disponibile in commercio? Grazie. Ultima modifica di XmartinoX : 25-04-2012 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per 2GB puoi usare qualsiasi cosa, la differenza è piccola, il tempo totale è dell'ordine di 2/3 minuti. Basta che dividi la dimensione (in MB) diciamo per 20 (velocità ragionevole per la scheda che hai messo) 2GB= 2000MB / 20 = 100secondi / 60 =1 minuto e 40 secondi (circa, ovviamente, dipende da tanti fattori) Come riferimento la chiavetta (non una scheda di memoria) USB3 "vera" più veloce che ho li trasferisce in circa 15 secondi |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Per chiavette usb più veloci sono ancora rimasto ai tempi in cui la più veloce era:
super talent RAIDDrive USB 3.0 . Ora quale è la chiavetta usb 3.0 più veloce al mondo in commercio? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
è la kingston hyperx, ne ho due e mi trovo bene, effettivi 140MB/s in scrittura (intendo copia-incolla dei file, non i soliti benchmark più o meno attendibili) Sono un po' "cicciotte" e scaldano abbastanza durante l'utilizzo, per il resto mi sembrano buone. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Rispetto a quella su amazon : http://www.amazon.it/dp/B0037FKQIG/r...SIN=B0037FKQIG che lo so costa 243,78 € per 32 gb(comprese spese di spedizione) ce n'è qualcuna che la supera in velocità?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.