Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2012, 14:36   #16781
dudu23
Senior Member

L'Avatar di dudu23

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
Quote:
Originariamente inviato da horeb Guarda i messaggi
anch'io ho avuto problemi ad aggiornare con kies.
mi si era disconesso nella fase in cui compare la scritta sul s2 "non scollegare o spegnere il dispositivo" (in inglese). ho seguito le istruzioni di samsung kies. spento il dispositivo, staccato la batteria e reinserita.
Ho rifratto la procedura sempre con samsung kies e l'aggiornamento e' andato a buon fine.
era la prima volta che usavo kies (di solito usavo odin, ma stavolta volevo passare per la ufficiale) e me ne stavo gia' pentendo.

al momento non noto problemi e tutto funziona.

devo dire che le modifiche fatte da samsung a ics mi piacciono. ho avuto anche il galaxy nexus con ics puro e non mi piaceva.
anche a me come ad altri non piace la nuova gestione dei contatti. in piu' nei preferiti le foto dei contatti (prese da fb) risultano troppo grandi e sgranate. l'avete notato anche voi?

il mio e' ita no brand con sim wind.
Quindi le foto te le ha aggiunte ai contatti?
Io però ho fatto un hard reset prima del flash, penso che chi abbia aggiornato con kies senza alcun wipe non abbia dovuto risincronizzare anche le immagini.
C'è qualcuno a cui funziona la sincronizzazione contatti con le immagini da facebook partendo da un sistema pulito?
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 14:41   #16782
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da dudu23 Guarda i messaggi
Quindi le foto te le ha aggiunte ai contatti?
Io però ho fatto un hard reset prima del flash, penso che chi abbia aggiornato con kies senza alcun wipe non abbia dovuto risincronizzare anche le immagini.
C'è qualcuno a cui funziona la sincronizzazione contatti con le immagini da facebook partendo da un sistema pulito?
si io non ho fatto nessun hard reset (volevo vedere come si comportava con un aggiornamento "non pulito"), le foto le avevo gia' in gingerbear e le ha allargate nei preferiti rispetto a prima, sgranandole.
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 14:59   #16783
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
In realtà secondo me è peggiorato nello scrolling. Ero abituato a sfiorare un paio di cm per passare da una Home all'altra, sopratutto con launcher pro: fluidissimo e velocissimo. Ora invece si incarta, ogni tanto torna indietro anziché andare avanti, ogni tanto fa scatti strani. Il problema non c'è con la touchwiz, molto poco con nova. per questo ne deduco che sia cambiato qualcosa, ne volevo essere sicuro perché aggiornando mi sono addormentato e quando mi son svegliato il cell era bollente e ho dovuto fare recoveey da kies... Uno spavento che non vi dico!!!
Io intendevo la reattività dei pulsanti e lo scroll dei menu verticali.
Quelli orizontali come la home o il drawer mi funzionano bene...provato con un resettone?
Io ho montato subito apex, ma ance con touchwiz non avevo problemi, andava ne più ne meno come su 2.3.6 (che poi a parer mio la tw meglio riuscita girava su 2.3.4 e 2.3.3).
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 15:23   #16784
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Iscritto dal: Jan 2009
qualcuo ha aggiornato ad ics ufficiale da una rom ics nnon originale? inoltre vorrei cancellare tutto, ma non trovo guide a riguardo

Sent from my iPad using Tapatalk HD
Old 24-04-2012, 15:25   #16785
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Quote:
Originariamente inviato da ranmic822 Guarda i messaggi
qualcuo ha aggiornato ad ics ufficiale da una rom ics nnon originale? inoltre vorrei cancellare tutto, ma non trovo guide a riguardo

prova a guardare qui:

http://www.androidgalaxys.net/

tieni presente che per cancellare tutto con odin devi avere una rom con 3 file (spero di non aver detto una stupidagine)
Old 24-04-2012, 15:40   #16786
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Quote:
prova a guardare qui:

http://www.androidgalaxys.net/

tieni presente che per cancellare tutto con odin devi avere una rom con 3 file (spero di non aver detto una stupidagine)
ok, quindi basta che la installo con questo metodo e ho una rom pulita, ne approfitto per chiedervi come faccio a sapere se il mio ha l'nfc visto che era brand tim

Old 24-04-2012, 15:41   #16787
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
aggiornato alla 4.0.3 , sembra funzionare bene, tranne una piccola cosa banale: DOVE CAXX E' LA CONNESSIONE DATI? in wifi bene ma non mi si connette piu' la dati
consigli?
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 15:46   #16788
dudu23
Senior Member

L'Avatar di dudu23

Quote:
Originariamente inviato da NicKonsumaru Guarda i messaggi
aggiornato alla 4.0.3 , sembra funzionare bene, tranne una piccola cosa banale: DOVE CAXX E' LA CONNESSIONE DATI? in wifi bene ma non mi si connette piu' la dati
consigli?
Gli apn sono apposto? La connessione dati è attiva?
Old 24-04-2012, 15:46   #16789
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Io nn riesco a capire perchè volete aggiornare ad ics sapendo che la 4.0.3 ha il bug del android os, io consiglio di aspettare le prime 4.0.4.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 15:48   #16790
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Quote:
ok, quindi basta che la installo con questo metodo e ho una rom pulita, ne approfitto per chiedervi come faccio a sapere se il mio ha l'nfc visto che era brand tim

si solo che al momento mi sembra che sia disponibile la versione a 1 file. comunque sul sito che ti ho indicato trovi molte guide ben fatte che spiegano tutto su rom, wipe, backup, e altro.
Old 24-04-2012, 15:49   #16791
dudu23
Senior Member

L'Avatar di dudu23

Allora dopo vari smanettamenti ho sistemato la rubrica, ho tolto tutti gli account di facebook dalla sincronizzazione lasciando solo i contatti salvati su gmail e poi ho risincronizzato con i contatti esistenti dalla app di face. Adesso ho le foto regolarmente.
Probabilmente la prima volta era andato storto qualcosa.
Anche l'applicazione email sembra tornata a funzionare regolarmente, meno male
Old 24-04-2012, 15:51   #16792
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Quote:
si solo che al momento mi sembra che sia disponibile la versione a 1 file. comunque sul sito che ti ho indicato trovi molte guide ben fatte che spiegano tutto su rom, wipe, backup, e altro.
quindi mi conviene ripristinare a ginger e pi effettuare l'upgrade?

Old 24-04-2012, 15:55   #16793
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Quote:
quindi mi conviene ripristinare a ginger e pi effettuare l'upgrade?

esatto. scarichi una versione ginger a 3 file, e poi metti ics ita
Old 24-04-2012, 15:57   #16794
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Quote:
Gli apn sono apposto? La connessione dati è attiva?
certo la conn. dati è attiva , ho una aziendale tim e come apn devo usare ibox.tim.it
Se vado in imposta/altro/reti mobili/profili trovo:
TIM WAP con il pallino a destra per la spunta
TIM MMS senza opzioni di spunta
TIM WEB (ibox.tim.it) senza opzioni di spunta, cioè senza pallino come tim wap
Old 24-04-2012, 15:59   #16795
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Quote:
Originariamente inviato da NicKonsumaru Guarda i messaggi
certo la conn. dati è attiva , ho una aziendale tim e come apn devo usare ibox.tim.it
Se vado in imposta/altro/reti mobili/profili trovo:
TIM WAP con il pallino a destra per la spunta
TIM MMS senza opzioni di spunta
TIM WEB (ibox.tim.it) senza opzioni di spunta, cioè senza pallino come tim wap
crealo tu manualmente e cosi' ti compare il pallino affianco per poterlo selezionare. non devi usare tim wap. altrimenti paghi e son caxxi.
Old 24-04-2012, 16:00   #16796
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Allora dopo vari smanettamenti ho sistemato la rubrica, ho tolto tutti gli account di facebook dalla sincronizzazione lasciando solo i contatti salvati su gmail e poi ho risincronizzato con i contatti esistenti dalla app di face. Adesso ho le foto regolarmente.
Probabilmente la prima volta era andato storto qualcosa.
Anche l'applicazione email sembra tornata a funzionare regolarmente, meno male
Nel mio caso, dato che la mia sorgente principale rimane Outlook 2010, nessun problema con MyPhoneExplorer (ver. beta x supportare ICS), foto e dettagli sono quelli in Outlook, al piu' la rubrica li linka con quelli di FB, LinkedIn, Whatsapp e altri. Ma non mi cambia i dettagli, anzi aggiorna correttamente GMail. Piuttosto, preferivo l'immaginetta di prima. Ora della foto viene mostrata una strisciata, che se la foto non e' ad alta risoluzione fa un po' impressione...
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 16:11   #16797
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Quote:
crealo tu manualmente e cosi' ti compare il pallino affianco per poterlo selezionare. non devi usare tim wap. altrimenti paghi e son caxxi.
creato un'altro ma non spunta il pallino....boh......provato a riavviare, spegnere, togliere batteria, sim ....niente. Provo a spostarmi da casa e andare in altro posto va'.

se vado in impostaz/info sul dispositivo è normale che alla voce N. di tel. personale mi dia sconosciuto? stato rete mobile disconnesso?

Ultima modifica di NicKonsumaru : 24-04-2012 alle 16:16.
Old 24-04-2012, 16:25   #16798
freeenk
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
elimina tim wap, poi entri in ibox, in tipo apn modifichi scrivendo "default" e diventa selezionabile
freeenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 16:32   #16799
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Quote:
Originariamente inviato da freeenk Guarda i messaggi
elimina tim wap, poi entri in ibox, in tipo apn modifichi scrivendo "default" e diventa selezionabile
frenko colazione pagata , grazie mille.
ma che cagata pazzesca, scusate i post inutili, ma non sto' a seguire questo thread da tempo. auto
Old 24-04-2012, 16:48   #16800
freeenk
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
prima volta che vengo a catania
freeenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian