Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2012, 11:45   #16761
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Stamattina mi si é bloccato il wifi, é un bug noto di ICS?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 11:49   #16762
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Ragazzi ma è una mia impressione oppure è cambiata la sensibilità del touch con ics ufficiale?
Lo scrolling è cambiato di sicuro. Anche il touch sembra migliorato, ma in realtà non è cambiato quello, quanto la reattività del sistema. Risponde prima alla pressione dei bottoni.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 11:49   #16763
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Stamattina mi si é bloccato il wifi, é un bug noto di ICS?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Naaaaaaaaaaaaa! Se ne parla solo nelle ultime 20/30 pagine...
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 12:35   #16764
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovanni Guarda i messaggi
ragazzi domani ritiro il samsugn s2 no brand in negozio , quali sono le prime operazioni da fare ? bisogna verificare qualcosa? firmware o cos'altro?
grazie
up
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 13:09   #16765
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovanni Guarda i messaggi
up
direi di installare Kies e aggiornare a ICS4
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 13:10   #16766
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Iscritto dal: Jan 2009
Non riesco a capire come aggiornare a ics ufficiale da una rom ics non ufficiale, mi basta aggiornare e basta?

Sent from my iPad using Tapatalk HD
Old 24-04-2012, 13:17   #16767
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
direi di installare Kies e aggiornare a ICS4
grazie nient'altro quindi?
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 13:19   #16768
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da lazer.74 Guarda i messaggi
In effetti ho letto anche io su XDA di diversi SGSII "brickati" nel tentativo di installare questo Kernel: bisognerebbe capire bene come hanno fatto a brickare visto che invece molti non hanno avuto problemi
Pare che gokan moral abbia fatto una build basata sul kernel coreano.
Bene, sembra che una volta entrato in cmw se fai wipe /data /system il wipe lo fa, ma va anche a wippare il PBL/SBL o comunque a corromperlo. Ed ecco che hai dei bei fermacarte.
Old 24-04-2012, 13:19   #16769
nicacin
Senior Member

ragazzi sto avendo problemi ad aggiornare a ICS con Kies....

il primo tentativo mi è rimasto bloccato il programma una volta connesso l'S2.. ho reinstallato quindi kies aggiornato all'ultima versione, connesso il telefono e mi ha trovato subito l'aggiornamento..

ora dopo circa un 15% del download di ICS, mi da "errore sconosciuto" e si ferma l'aggiornamento...

capitato solo a me? Forse troppi download in corso?
Old 24-04-2012, 13:27   #16770
dudu23
Senior Member

L'Avatar di dudu23

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
Mah, io invece sono deluso, non ho trovato molti miglioramenti, anzi rispetto alla kl1 2.3.6 che avevo in precedenza ho trovato molti problemucci fastidiosi.
Per iniziare la rubrica che adesso non mi sincronizza più le foto con facebook, inoltre se gli chiedo di visualizzare solo i contatti che ho sincronizzato con google (ovviamente uniti ai facebook) lo fa regolarmente ma se esco e rientro si dimentica l'impostazione e mi fa vedere tutti i contatti sincronizzati che possiedono un numero di telefono quindi anche tutti i contatti di facebook che a me non interessano.
Altro problema l'app mail stock che non funziona più nell'aggiornare i messaggi ne in push ne in manuale, è come se rimanesse bloccata (e questo credo che lo facesse a qualcuno anche con l'ultima ginger italiana).
Sono stato costretto ad ovviare con l'app gmail (per fortuna uso solo indirizzi gmail.com)
Inoltre lo zoom della mail non mi piace come viene gestito, in pratica non si può vedere una panoramica della mail, ovvero il livello minimo di zoom è abbastanza alto e ti costringe a fare uno scroll destra sinistra su giu per visualizzarla tutta.
Altra cosa che non riesco ad abituarmi è il nuovo scroll, è vero che è reattivo e fluido, ma se scrollo piano e provo a fermarlo dove voglio tende un poco a muoversi "come se non avesse attrito" e a volte a farmi sbagliare la digitazione.
Il browser è migliorato per quanto riguarda l'implementazione nella barra del pulsante finestre, e nel menù della scelta della visualizzazione desktop, solo che se esco e rientro non ricorda mai l'impostazione.
E' la cosa che mi interessa meno comunque, tanto uso praticamente solo opera mobile.
Io credo che il bug wifi di cui tutti vi lamentate sia il problema minore, a quanto leggo in giro capita una volta su 15 e a me per ora non è mai capitato, e poi è un problema da poco che si rimedia anche senza riavviare il telefono.
Una delle poche cose positive è il contatore dei dati a pacchetto.
Insomma per quanto mi riguarda nell'uso quotidiano ho trovato una minor funzionalità rispetto a ginger, sarà che la prima versione è acerba e questo è comprensibile, ma io più che la corsa all'ultima versione preferisco la stabilità e funzionalità, quindi aspetterò un'altro paio di giorni e poi me ne torno alla kl1 con la splendida jkay mod e aspetto che sul fronte ics arrivi qualcosa di più stabile e funzionale per il mio tipo di uso.
Peccato però...
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 13:28   #16771
lazer.74
Senior Member

L'Avatar di lazer.74

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Pare che gokan moral abbia fatto una build basata sul kernel coreano.
Bene, sembra che una volta entrato in cmw se fai wipe /data /system il wipe lo fa, ma va anche a wippare il PBL/SBL o comunque a corromperlo. Ed ecco che hai dei bei fermacarte.
Sì ho letto (e purtroppo avuto testimonianza anche del "povero" RuKa che ha brikkato)

Brutta storia... che sicuramente mi farà essere più cauto in futuro nel provare ROM/Kernel non originali

Rimango fedele alla CM9 ed il suo kernel stock... tanto rispetto al Siyah mancano solo la possibilità di OC di 200Mhz su CPU, la BNL mod e qualche altra finezza come ad esempio quella di poter agire sui parametri del mali-400.

P.S. Approfitto per una domandina: anche con i FW stock Samsung c'è uno "zoom spontaneo" quando si imposta la registrazione video a 1080p???
Main: ASUS P8Z77-V Deluxe - 3570K delidded @4500MHz 1.3V (WHEA errors free) Corsair A70 cooled - 2x4GB Samsung Green 30nm 1600@2200MHz 1.45V (10-11-10-27-1T) - MSI GTX970 4G @1493/3800MHz 1.2V - X-Fi Fatal1ty Pro PCIe - Corsair Force3 240GB + Seagate Barracuda 2TB - Acer GD245HQ + nVidia 3d Vision 2 - Corsair TX850V2 (by Seasonic) - HAF 912 Plus - Windows 10 Pro x64 - Mobile: Samsung Galaxy S7 Edge Onyx Black
lazer.74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 13:30   #16772
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Da quanto si legge nel thread di xda anche con il jtag sembra non ci sia possibilità di recuperarlo.
Sto aspettando di farmi ritornare il jig che avevo prestato per vedere se magari con quello si riesce a riprendere (ne dubito ma solo l'unico a cui si è brickato con un restore,magari nella sfiga mi va bene e riesco a recuperarlo) dopodichè vedrò di mandarlo in assistenza.
Bè non penso che abbia recato danni a livello hardware quindi il jtag dovrebbe risolvere.
Io non mi sono mai fidato sinceramente di quel kernel.
Pretende di fare troppe cose e troppi tweak.
Al massimo avrei messo lo speedmod.
Ma io sono un fan del cfroot: kernel base + cmw + root. Le cose essenziali insomma.
Ah e ovviamente il kernel base della cm9.
Old 24-04-2012, 13:42   #16773
nicacin
Senior Member

Quote:
ragazzi sto avendo problemi ad aggiornare a ICS con Kies....

il primo tentativo mi è rimasto bloccato il programma una volta connesso l'S2.. ho reinstallato quindi kies aggiornato all'ultima versione, connesso il telefono e mi ha trovato subito l'aggiornamento..

ora dopo circa un 15% del download di ICS, mi da "errore sconosciuto" e si ferma l'aggiornamento...

capitato solo a me? Forse troppi download in corso?
aggiungo che non ho moddato o modificato il tel in nessun modo (monta la 2.3.6)
Old 24-04-2012, 13:44   #16774
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Non so se gia' riportato, ma con l'update ad ICS brand 3 e' stato installato anche Waze come navigatore. Anche per gli altri e' cosi'?
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 13:45   #16775
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
aggiungo che non ho moddato o modificato il tel in nessun modo (monta la 2.3.6)
Scaricati il firmware e aggiorna con odin.
Ho avuto il galaxy S e l'S2 ma non ho mai usato kies per gli aggiornamenti.
Old 24-04-2012, 14:02   #16776
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Lo scrolling è cambiato di sicuro. Anche il touch sembra migliorato, ma in realtà non è cambiato quello, quanto la reattività del sistema. Risponde prima alla pressione dei bottoni.
In realtà secondo me è peggiorato nello scrolling. Ero abituato a sfiorare un paio di cm per passare da una Home all'altra, sopratutto con launcher pro: fluidissimo e velocissimo. Ora invece si incarta, ogni tanto torna indietro anziché andare avanti, ogni tanto fa scatti strani. Il problema non c'è con la touchwiz, molto poco con nova. per questo ne deduco che sia cambiato qualcosa, ne volevo essere sicuro perché aggiornando mi sono addormentato e quando mi son svegliato il cell era bollente e ho dovuto fare recoveey da kies... Uno spavento che non vi dico!!!

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 14:05   #16777
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da dudu23 Guarda i messaggi
Mah, io invece sono deluso, non ho trovato molti miglioramenti, anzi rispetto alla kl1 2.3.6 che avevo in precedenza ho trovato molti problemucci fastidiosi.
Per iniziare la rubrica che adesso non mi sincronizza più le foto con facebook, inoltre se gli chiedo di visualizzare solo i contatti che ho sincronizzato con google (ovviamente uniti ai facebook) lo fa regolarmente ma se esco e rientro si dimentica l'impostazione e mi fa vedere tutti i contatti sincronizzati che possiedono un numero di telefono quindi anche tutti i contatti di facebook che a me non interessano.
Altro problema l'app mail stock che non funziona più nell'aggiornare i messaggi ne in push ne in manuale, è come se rimanesse bloccata (e questo credo che lo facesse a qualcuno anche con l'ultima ginger italiana).
Sono stato costretto ad ovviare con l'app gmail (per fortuna uso solo indirizzi gmail.com)
Inoltre lo zoom della mail non mi piace come viene gestito, in pratica non si può vedere una panoramica della mail, ovvero il livello minimo di zoom è abbastanza alto e ti costringe a fare uno scroll destra sinistra su giu per visualizzarla tutta.
Altra cosa che non riesco ad abituarmi è il nuovo scroll, è vero che è reattivo e fluido, ma se scrollo piano e provo a fermarlo dove voglio tende un poco a muoversi "come se non avesse attrito" e a volte a farmi sbagliare la digitazione.
Il browser è migliorato per quanto riguarda l'implementazione nella barra del pulsante finestre, e nel menù della scelta della visualizzazione desktop, solo che se esco e rientro non ricorda mai l'impostazione.
E' la cosa che mi interessa meno comunque, tanto uso praticamente solo opera mobile.
Io credo che il bug wifi di cui tutti vi lamentate sia il problema minore, a quanto leggo in giro capita una volta su 15 e a me per ora non è mai capitato, e poi è un problema da poco che si rimedia anche senza riavviare il telefono.
Una delle poche cose positive è il contatore dei dati a pacchetto.
Insomma per quanto mi riguarda nell'uso quotidiano ho trovato una minor funzionalità rispetto a ginger, sarà che la prima versione è acerba e questo è comprensibile, ma io più che la corsa all'ultima versione preferisco la stabilità e funzionalità, quindi aspetterò un'altro paio di giorni e poi me ne torno alla kl1 con la splendida jkay mod e aspetto che sul fronte ics arrivi qualcosa di più stabile e funzionale per il mio tipo di uso.
Peccato però...
In generale la gestione social tramite i contatti rubrica è peggiorata notevolmente. Molto meglio prima avere la rubrica e i vari contatti sincronizzati per i vari account di cui era facile seguire l'attività dello schifo che è adesso (non serve più a nulla la rubrica multi-account), e tutto si gestisce solo tramite l'app-calderone Social Hub....

Ultima modifica di hexaae : 24-04-2012 alle 14:09.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 14:16   #16778
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
A qualcuno funzionano le email in push con l'app di default di ICS?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 14:20   #16779
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

anch'io ho avuto problemi ad aggiornare con kies.
mi si era disconesso nella fase in cui compare la scritta sul s2 "non scollegare o spegnere il dispositivo" (in inglese). ho seguito le istruzioni di samsung kies. spento il dispositivo, staccato la batteria e reinserita.
Ho rifratto la procedura sempre con samsung kies e l'aggiornamento e' andato a buon fine.
era la prima volta che usavo kies (di solito usavo odin, ma stavolta volevo passare per la ufficiale) e me ne stavo gia' pentendo.

al momento non noto problemi e tutto funziona.

devo dire che le modifiche fatte da samsung a ics mi piacciono. ho avuto anche il galaxy nexus con ics puro e non mi piaceva.
anche a me come ad altri non piace la nuova gestione dei contatti. in piu' nei preferiti le foto dei contatti (prese da fb) risultano troppo grandi e sgranate. l'avete notato anche voi?

il mio e' ita no brand con sim wind.
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 14:27   #16780
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
A qualcuno funzionano le email in push con l'app di default di ICS?
si, ma ho provato solo con @hotmail
Per la cronaca ho dovuto cancellare l'account importato e riconfigurarlo.
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian