Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2012, 16:37   #1
caska121
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quale Notebook da assemblare per Gaming? (deviltech/alienware/sandtech ecc)

Salve a tutti, dopo aver letto per molto tempo i vari thread molto utili, ho deciso di iscrivermi e porvi direttamente il mio quesito.

Devo cambiare il mio fisso (che ormai ha 4 anni, dual core con 8800gt 4 gm ram) e per questioni di spazio nella casa nuova dovrò prendere un portartile.

Premetto che visto che al PC ho sempre giocato, vorrei un notebook con cui poter anche giocare (diablo 3 in uscita prima di tutto, ma anche continuare a skyrim nba e altri giochi a cui giochicchiavo sul fisso).

Oltre al gaming lavoro molto al Pc e quindi mi servirebbe un portatile che sia anche resistente e nn si fonda se lo tengo acceso 8-10 ore al giorno, e visto che per lavoro scrivo, che abbia una tastiera resistente e comoda per digitare...

chiedo troppo? boh forse

grazie a voi ho scoperto diversi siti dove si può assemblare un portatile, e ne son rimasto affascinato... molto meglio di quelli da negozio! sto pensando di metter un ssd piccolo + un disco di storage, per il resto consigliatemi voi le migliori configurazioni! ho addocchiato gli alienware che son molto belli, ma costan più degli altri ho notato.. mentre ad esempio i deviltech mi son sembrati ottimi come prestazioni/prezzo.

Concludo dicendo che è meglio un 17' e ricordando che vorrei giocarci, ma devo usarlo anche per scrivere e quindi mi serve una tastiera buona Budget entro il quale vorrei stare è 1500 euri...

scusate la lunghezza, a voi!
caska121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 16:51   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
con un alienware esci dal budget perchè sono molto cari
resta santech e deviltech
santech è italiana, ma un + cara (mai quanto alienware comunque)
deviltech è tedesca e quella con i prezzi migliori
Fragbook
ArtNr.: 37

1.473,00 € 19% 1.473,00 €

Konfiguration:

Bildschirm: 17,3" 1920 x 1080 Full-HD LED Backlight-Widescreen mit neuer Non-Glare Technologie
Betriebssystem: Microsoft Windows 7® Home Premium 64-bit [+89€]
Sprache Betriebssystem: Italienisch ( Falls Betriebssystem ausgewählt )
Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor: Intel® Mobile Core i7 3610QM / 6MB L3 Cache, 2.30GHz - 3.30GHz Turbo Modus [+79€]
Grafikkarte: NVidia GeForce GTX 675M mit 2,0 GB GDDR5, NVIDIA® PhysX®, NVIDIA® Optimus™, NVIDIA-CUDA [+59€]
Speicher: 8 GB - 2 x 4096 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+49€]
Festplatte: 120 GB SATA Solid State Drive [+69€]
Festplatte 2: 500 GB 7.200 U/Min SATA [+99€]
CD DVD Blu-Ray: DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Wireless Netzwerkkarte: Integrierte DevilTech Wireless-Karte + Bluetooth
WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera
Keyboard: Notebook-Tastatur - Italienisch

con gpu nvidia kepler top di gamma, i7 ivy quad core, ssd+hdd e 17,3" full hd opaco

CODArt. Nome Art. Prezzo Quantita Importo
M58_Series SANTECH M58
CPU Intel Core i7-2760QM 2.40 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.50GHz)
RAM 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2x4.096MB)
HD mSATA Non desidero questa opzione
HARD DISK 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
OPT./2° HD Non desidero questa opzione
RAID Nessun RAID
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
DISPLAY 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA NVIDIA GeForce GTX 675M 2,0 GB GDDR5 dedicati
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
OPZIONI BATTERIA Seconda 8 Celle 76,96Wh Polimeri di Litio
TASTIERA Italiana (IT) Retroilluminata con NumPad - 99 Tasti ad Isola
SISTEMA OPERATIVO Windows 7 Home Premium SP1 64bit ITA
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione € 1.465,29
(iva inclusa: € 1.773,00) € 1.465,29
Tot. Merce 1 € 1.465,29
(iva inc. € 1.773,00

però viene ben 1780 euro
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 17:08   #3
caska121
Member

grazie, in effetti quel deviltech è proprio come l'avevo addocchiato...

alienware a 1500 euro c'è l'M17x, ma sarebbe con 4gb ram, la 560m e 1 solo hd da 750... sicuramente meno performante come hardware...

in alternativa altri computer su questa fascia? g74? msi?
sulle tastiere sono tutte valide o qualcuna che voi sappiate "cede" un po'? mi serve che ci si possa scrivere bene sopra
Old 14-04-2012, 19:33   #4
tonyxx
Bannato

Quote:
alienware a 1500 euro c'è l'M17x, ma sarebbe con 4gb ram, la 560m e 1 solo hd da 750... sicuramente meno performante come hardware...
la 560m và la metà della 675m
e il deviltech ha pure ssd+500gb a 7200rpm
e 8gb di ram a 1600mhz contro i 4gb a 1333mhz del alienware
Quote:
in alternativa altri computer su questa fascia? g74? msi?
non sono malaccio, ma sono meno potenti (l' asus ha 560m e msi 560 e 570m), non sono configurabili.
Old 15-04-2012, 12:14   #5
caska121
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
la 560m và la metà della 675m
e il deviltech ha pure ssd+500gb a 7200rpm
e 8gb di ram a 1600mhz contro i 4gb a 1333mhz del alienware

non sono malaccio, ma sono meno potenti (l' asus ha 560m e msi 560 e 570m), non sono configurabili.

si infatti per quello scartavo gli alienware, anche se son belli son meno potenti..

nn esiston asus che montano qualcosa in più della 560 quindi? °_°

altre 2 domande sui deviltech... il processore è già di nuova generazione sui fragbook? e la scheda wireless opzionale è utile?
Old 16-04-2012, 21:01   #6
caska121
Member

qualcuno sa rispondermi?

altre idee? tra l'altro sti ivy si sa quando deviltech o sandtech li avranno? o ancora nn ci son date certe?
Old 16-04-2012, 21:26   #7
tonyxx
Bannato

Quote:
altre idee? tra l'altro sti ivy si sa quando deviltech o sandtech li avranno? o ancora nn ci son date certe?
ivy arriva il 23 aprile, per fine maggio ti trovi a casa un deviltech con ivy bridge
i santech lo avranno + avanti, sono infatti un pò + lenti ad aggiornare le cpu
Quote:
nn esiston asus che montano qualcosa in più della 560 quindi? °_°
no, la gpu la puoi cambiare anche con una 675m, dato che sono mxm 3, però tanto vale comprare un notebook che la monti già
Old 17-04-2012, 15:29   #8
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
seguiti questo forum o cerca un pò google, e cmq aspetta a comprare qualunque cosa:

http://forum.notebookreview.com/sams...ml#post8412258

La 675, per quanto potente è una 580 overclokkata. La 7970M andrà molto molto meglio, e la 680M andrà leggermente meglio della 7970M, perlomeno da quanto si legge in rete, per quanto è tutto ancora una sorta di limbo.....

spero di esserti stato utile. Il modello che ti ho postato si trova sulla baia a 2.000 USD, quindi circa 1400 euro al cambio attuale. E cmq su notebook check si trova quella versione proprio con la 675M listato sui 1600 euro.

Io aspetto e penso per inizio estate appena saranno uscite pienamente le 7970 e le 680 cambierà notebook :-)

ciao ciao
Old 17-04-2012, 15:31   #9
caska121
Member

Quote:
ivy arriva il 23 aprile, per fine maggio ti trovi a casa un deviltech con ivy bridge
i santech lo avranno + avanti, sono infatti un pò + lenti ad aggiornare le cpu

no, la gpu la puoi cambiare anche con una 675m, dato che sono mxm 3, però tanto vale comprare un notebook che la monti già
allora visti i prezzi santech (e l'attesa più lunga per ivy) direi proprio che vado per il fragbook della deviltech che è una bella bestia... spervo di avere il pc per metà maggio, ma anche fine mggio alla fine può andar bene

la scheda wi-fi opzionale è utile o no, considerando che lo userò sempre i wi-fi con il router in casa? 8gm di ram son abbastanza o vale spendre qualche euro in più per 12/16?
Old 17-04-2012, 15:33   #10
caska121
Member

Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
seguiti questo forum o cerca un pò google, e cmq aspetta a comprare qualunque cosa:

http://forum.notebookreview.com/sams...ml#post8412258

La 675, per quanto potente è una 580 overclokkata. La 7970M andrà molto molto meglio, e la 680M andrà leggermente meglio della 7970M, perlomeno da quanto si legge in rete, per quanto è tutto ancora una sorta di limbo.....

spero di esserti stato utile. Il modello che ti ho postato si trova sulla baia a 2.000 USD, quindi circa 1400 euro al cambio attuale. E cmq su notebook check si trova quella versione proprio con la 675M listato sui 1600 euro.

Io aspetto e penso per inizio estate appena saranno uscite pienamente le 7970 e le 680 cambierà notebook :-)

ciao ciao
ciao grazie, sapevo della 675, ma direi che la 580 è un ottima scheda, e quindi questa non va male... le ati mi piaccion meno, gusto personale in effetti opinabile

solo che nn posso aspettar troppo, entro fine maggio massimo ne ho bisogno... anche se in effetti nn è il miglior periodo per comprare, già mi sforzo ad aspettar ivy
Old 17-04-2012, 15:37   #11
tonyxx
Bannato

Quote:
la scheda wi-fi opzionale è utile o no, considerando che lo userò sempre i wi-fi con il router in casa? 8gm di ram son abbastanza o vale spendre qualche euro in più per 12/16?
con 12gb non hai il dual channel, con 16gb si
la puoi espandere anche dopo, tanto ha 4 slot, di cui 2 liberi, ma magari già che ci sei, e che il prezzo della ram non è esagerato ed è a 1600mhz, mettine 16gb se vuoi
il wifi avanzato è ihmo superfluo, tanto quanto hai 1xwifi b/g/n e 1x bluetooth sei apposto
Quote:
tasse, garanzia, spedizione, dogana dove le lasci?
Old 17-04-2012, 18:56   #12
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
con 12gb non hai il dual channel, con 16gb si
la puoi espandere anche dopo, tanto ha 4 slot, di cui 2 liberi, ma magari già che ci sei, e che il prezzo della ram non è esagerato ed è a 1600mhz, mettine 16gb se vuoi
il wifi avanzato è ihmo superfluo, tanto quanto hai 1xwifi b/g/n e 1x bluetooth sei apposto

tasse, garanzia, spedizione, dogana dove le lasci?
beh anche se sommi tutto stai sotto il prezzo italiano, che come tutti sappiamo è equivalente ma in euro ( ergo 2000 ), e cmq io spero di andare a luglio in america per 4 giorni, quindi pensavo di prendere uno di questi mostriciattoli nuovi assemblati o di marca a los angeles.....
Old 17-04-2012, 18:59   #13
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
Originariamente inviato da caska121 Guarda i messaggi
ciao grazie, sapevo della 675, ma direi che la 580 è un ottima scheda, e quindi questa non va male... le ati mi piaccion meno, gusto personale in effetti opinabile

solo che nn posso aspettar troppo, entro fine maggio massimo ne ho bisogno... anche se in effetti nn è il miglior periodo per comprare, già mi sforzo ad aspettar ivy
cmq il Deviltech che stai per acquistare monta la 675, che ripeto è una ottima scheda, ma molto meno performante di una 7970 ed ancor meno di una 680. Quindi davvero ti conviene aspettare 1 mesetto e poi allo stesso prezzo avrai un pc molto + longevo

Per quanto riguarda la ram io ne prenderei 16 gb, la differenza è poca, ciao.
Old 19-04-2012, 15:35   #14
lellone
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nuoro (Sardegna)/ studio a Bologna
Scusate se mi intrometto....sono rimasto molto interessato dal fatto che esistono ditte che assemblano portatili (non ne conoscevo l'esistenza!). Ho dato un'occhiata ai siti delle ditte che avete menzionato ma vuoi per lingua (tedesco) o per altri motivi non ci ho capito molto (in quello santcech non capisco cosa comprende il prezzo base).

Io sono alla ricerca di un pc con processore I7, 8gb di ram, 500/700 gb di hard disk e una buona scheda video (per ora la migliore che ho trovato in base a quello che posso spendere è la 6770 che monta l'HP DV76-6178sl). Il mio budget è di 800 euro.
Affidandomi ad una di queste ditte secondo voi riesco ad ottenere di meglio soprattutto lato scheda video (e sempre rimandendo sugli 800 euro)???

Grazie mille
Old 19-04-2012, 17:59   #15
caska121
Member

Quote:
Originariamente inviato da lellone Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto....sono rimasto molto interessato dal fatto che esistono ditte che assemblano portatili (non ne conoscevo l'esistenza!). Ho dato un'occhiata ai siti delle ditte che avete menzionato ma vuoi per lingua (tedesco) o per altri motivi non ci ho capito molto (in quello santcech non capisco cosa comprende il prezzo base).

Io sono alla ricerca di un pc con processore I7, 8gb di ram, 500/700 gb di hard disk e una buona scheda video (per ora la migliore che ho trovato in base a quello che posso spendere è la 6770 che monta l'HP DV76-6178sl). Il mio budget è di 800 euro.
Affidandomi ad una di queste ditte secondo voi riesco ad ottenere di meglio soprattutto lato scheda video (e sempre rimandendo sugli 800 euro)???

Grazie mille
difficile trovare assemblabili a 800 euro... diciamo che ne servirebbero 1000 per prender i7 8gb ram e scheda video seria (tipo la 570m del deviltech 5700)
Old 23-04-2012, 16:50   #16
Cavallaudo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
cmq il Deviltech che stai per acquistare monta la 675, che ripeto è una ottima scheda, ma molto meno performante di una 7970 ed ancor meno di una 680. Quindi davvero ti conviene aspettare 1 mesetto e poi allo stesso prezzo avrai un pc molto + longevo

Per quanto riguarda la ram io ne prenderei 16 gb, la differenza è poca, ciao.
Sicuro che la 680 sara di molto piu potente della 765? quando esce?
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 17:15   #17
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
il Deviltech Fragbook da 17,3" ha la tastiera retroilluminata??
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 17:39   #18
tonyxx
Bannato

http://gadgetmix.com/wp-content/uplo...k-KEYBOARD.jpg
difficile da dirlo, forse alcuni tasti si
Old 23-04-2012, 19:33   #19
caska121
Member

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
il Deviltech Fragbook da 17,3" ha la tastiera retroilluminata??
da quanto sapevo io no, però boh °_°

cmq la disponibilità per il fragbook e scalata eral 24 aprile ora dicono 1 maggio... mi sa che ordinandolo ora cmq prima di giugno nn arriva, o sbaglio?
Old 23-04-2012, 19:34   #20
caska121
Member

Quote:
http://gadgetmix.com/wp-content/uplo...k-KEYBOARD.jpg
difficile da dirlo, forse alcuni tasti si
quelli rossi nn son illuminati, solo colorati
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL