|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ragazzi non riesco ad aprire le porte su questo modem perchè dopo che imposto l'ip della lan fisso per il mio pc,quando vado in servizi di ingresso e scrivo la porta che voglio aprire,selezionando poi tcp o udp,quando faccio applica mi dice unknow error...non so proprio come fare aiutatemi perfavore
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005 |
|
|
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
si non ce nessun riferimento alla dicitura v3 e controllando la disposizione dell' usb, qsta risulta posizionata come nel modello v1...... Quindi non ci sono dubbi. Ammazzon sta iniziando a spedire i v1.
a conti fatti e un bene o un male? Mi ero preparato per il v3 ora mi tocca formarmi sul v1
TRATTATIVE CONCLUSE: Paky, klaber333, Zenck, MALEFX, MeNpHiS313, maurizioi, iIIumi, anvidi, Piripikkio, elektroplay, GarFunk, zamby87, Silver_HeY, DarioIV, giannone1986, egounix, Saragot, vincyllerIN VENDITA: MB ASUS RAMPAGE FORMULA IV + CPU INTEL i7 3820 + RAM CORSAIR 16GB DDR3 nel mercatino |
|
|
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005 |
|
|
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
quando uscirono i vari dg834gvx ci fu un po' di confusione, ma non così ( poi gli acquisti online erano minori di adesso)
qui c'è qualcosa che non va, visto che forse hanno assegnato a due prodotti diversi lo stesso codece prodotto (o qualcsa del genere, visto che mi sembra impossibile che non se ne accorgono) ed essendoci ancora dgn2200v1 (la produzione quindi non è stata fermata) può arrivare sia la v1 che la v3. per 50€ vann bene entrambi, anche se chi pretende di più, è meglio che passi ad altro prodotto. |
|
|
|
|
|
#545 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Sul WEBi si dice anche che cambiare con una certa regolarità i valori delle porte dà una maggior protezione alle intrusioni............ |
|
|
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
"upnp" e "protezione" nello stesso post mi fanno un po' ridere....
http://en.wikipedia.org/wiki/Univers...lems_with_UPnP *EDIT.. Ultima modifica di nebbia88 : 22-04-2012 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
#547 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Variazione SNR
Qualcuno è riuscito nell'impresa?
Ho provato sia con il comando xdslctl configure --snr XX si con adslctl configure --snr XX ma non noto variazioni. Temo che non sia possibile modificare l'SNR per qualche motivo sconosciuto..... Se do il comando adslctl info --stats il router risponde e mi fornisce le statistiche....boh. L'elenco dei comandi è il seguente: # adslctl --help Usage: adslctl start [--up] [--mod <a|d|l|t|2|p|e|m|M3|M5>] [--lpair <(i)nner|(o)uter>] [--trellis <on|off>] [--snr <snrQ4>] [--bitswap <on|off>] [--sesdrop <on|off>] [--sra <on|off>] [--CoMinMgn <on|off>] [--i24k <on|off>] [--phyReXmt <0xBitMap-UsDs>] [--Ginp <0xBitMap-UsDs>] [--TpsTc <0xBitMap-AvPvAaPa>] [--monitorTone <on|off>] [--forceJ43 <on|off>] [--toggleJ43B43 <on|off>] adslctl stop adslctl connection [--up] [--down] [--loopback] [--reverb] [--medley] [--noretrain] [--L3] [--diagmode] [--L0] [--tones] [--normal] [--freezeReverb] [--freezeMedley] adslctl configure [--mod <a|d|l|t|2|p|e|m|M3|M5>] [--lpair <(i)nner|(o)uter>] [--trellis <on|off>] [--snr <snrQ4>] [--bitswap <on|off>] [--sesdrop <on|off>] [--sra <on|off>] [--CoMinMgn <on|off>] [--i24k <on|off>] [--phyReXmt <0xBitMap-UsDs>] [--Ginp <0xBitMap-UsDs>] [--TpsTc <0xBitMap-AvPvAaPa>] [--monitorTone <on|off>] [--forceJ43 <on|off>] [--toggleJ43B43 <on|off>] adslctl bert [--start <#seconds>] [--stop] [--show] adslctl afelb [--time <sec>] [--tones] [--signal <1/2/8>] adslctl qlnmntr [--time <sec>] [--freq <msec>] adslctl inm [--start <BB_THRESH 10*dB> <INMIATO> <INMIATS>] [--stop] [--show] adslctl snrclamp [--shape <shapeId>] [--bpshape [bpIndex-bpLevel,]] adslctl nlnm [--show ] [--setThld <Thld_Num_Tones>] adslctl diag [--logstart <nBytes>] [--logpause] [--logstop] [--loguntilbufferfull <nBytes>] [--loguntilretrain <nBytes>] adslctl info [--state] [--show] [--stats] [--SNR] [--QLN] [--Hlog] [--Hlin] [--HlinS] [--Bits] [--linediag] [--reset] [--vendor] [--cfg] adslctl profile [--show] [--save] [--restore] adslctl --version adslctl --help Ultima modifica di tododentro : 22-04-2012 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
La produzione credo sia stata fermata, anche perchè mi sembra che i chipset del v1 non siano prodotti da tempo, ma comunque la vecchia versione sarà ancora venduta per mesi perchè ce ne saranno magazzini pieni....
|
|
|
#549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Non credo sia così, avrebbero fatto un autogol clamoroso perchè ormai tutti vogliono un modem con questa possibilità.....
|
|
|
#550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Sei sicuro di avere margine per aumentare la tua portante ? Quali sono i tuoi valori e qual è il tuo contratto ?
|
|
|
#551 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Di sicuro l'upnp ne rende facile tale cambiamento |
|
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Member
|
Quote:
Con il modem senza modifiche ho questi valori: # adslctl info --show adslctl: ADSL driver and PHY status Status: Showtime Retrain Reason: 0 Last initialization procedure status: 0 Max: Upstream rate = 1060 Kbps, Downstream rate = 20064 Kbps Bearer: 0, Upstream rate = 894 Kbps, Downstream rate = 15285 Kbps Link Power State: L0 Mode: ADSL2+ TPS-TC: ATM Mode Trellis: U Line Status: No Defect Training Status: Showtime Down Up SNR (dB): 11.3 7.0 Attn(dB): 18.0 9.0 Pwr(dBm): 1.6 10.4 Dopo adslctl configure --snr 50 ho i seguenti: # adslctl configure --snr 50 # adslctl info --show adslctl: ADSL driver and PHY status Status: Showtime Retrain Reason: 0 Last initialization procedure status: 0 Max: Upstream rate = 1036 Kbps, Downstream rate = 20064 Kbps Bearer: 0, Upstream rate = 874 Kbps, Downstream rate = 15285 Kbps Link Power State: L0 Mode: ADSL2+ TPS-TC: ATM Mode Trellis: U Line Status: No Defect Training Status: Showtime Down Up SNR (dB): 11.3 7.0 Attn(dB): 18.0 9.0 Pwr(dBm): 7.0 10.4 Praticamente identici. con l'Atlantis Webshare 340 i valori sono: Annex Type ADSL2A Upstream 1003755 Downstream 16479106 CO Vendor GSPN SNR Margin 8.0 dB 6.5 dB Line Attenuation 15.0 dB 7.5 dB CRC Errors 0 0 Modificando il Coding Gai a 7 aggancio una portante maggiore. Ultima modifica di tododentro : 22-04-2012 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Digita "adsl info --cfg", e verifica il valore di adslTrainingMarginQ4.
|
|
|
#554 | |
|
Member
|
Quote:
adslctl: ADSL driver and PHY status Status: Showtime Retrain Reason: 1 Last initialization procedure status: 0 Max: Upstream rate = 1032 Kbps, Downstream rate = 19928 Kbps Bearer: 0, Upstream rate = 870 Kbps, Downstream rate = 15285 Kbps adslAnnexAParam: 00000980 adslTrainingMarginQ4: 50 adslShowtimeMarginQ4: -1 Secondo me il firmware è ancora acerbo..... |
|
|
|
|
|
|
#555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#556 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#558 |
|
Senior Member
|
il tuo confronto è un po' sbilanciato a favore di un modem (l'atlantisland) e chip adsl (globespan) stracompatibile con la piastra a cui sei connesso in centrale. mentre si sa che i broadcom non eccellono in questa combinazione, e che poi questo è anche appena uscito.
per capire meglio cosa è attivato o no, prova a dare adslctl profile --show purtroppo i broadcom non permettono le variazioni sull'adsl dei Conexant e derivati (altro punto a vantaggio del vecchio modem) ma ad es. nel mio caso (Co broadcom) le cose si invertirebbero a favore del netgear, anche se stai lì a provare più impostazioni dell'atlantisland. |
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Member
|
Quote:
Modulations: G.Dmt Disabled G.lite Disabled T1.413 Disabled ADSL2 Disabled AnnexL Disabled ADSL2+ Enabled AnnexM Disabled Phone line pair: Inner pair Capability: bitswap On sra Off trellis On sesdrop Off CoMinMgn Off 24k On phyReXmt(Us/Ds) Off/On TpsTc Aa monitorTone: On Training Margin(Q4 in dB): 50 Ho provato anche con DMT Tool ad abbassare l'SNR, ovviamente anche in questo caso non cambia nulla. Ho l'impressione che il comando, anche se accettato dal router, non provochi nessun cambiamento. Per quanto riguarda il confronto tra i due modem devo dirti che l'Atlantis con il Coding Gain a 0 aggancia una portante più bassa del DGN2200v3. La differenza è dovuta al fatto che sull'Atlantis riesco ad abbassare l'SNR, mentre con il Netgear no. E dire che ho comprato il DGN2200 perché con l'Atlantis riuscivo a scendere al massimo di 3 dB e pensavo col Netgear di scendere di 5-6 dB. |
|
|
|
|
|
|
#560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mai avuto un problema nel aprire le porte di un pc,ne tanto meno grosse difficolta'...ma come ripeto non e' un problema...
ilpeso era riferito al taglio dei costi sui prodotti,plastiche scadenti e via dicendo... non ne convieni??!! se ti cade per disgrazia un 834 di 5 anni non si fa un graffio...fai cadere in terra un 2200..ti va in mille pezzi... da ingegnere informatico se non testano piu' oggetti come telefonia e vedi in tal caso router dei che e' una grandissima truffa...e tu da perito dovresti essere il primo ad ammatterlo...esempio fra tanti,uscito il nokia n96 3 anni fa con firmware super buggato che non faceva accendere neppure il telefono...ho dovuto attendere la bellezza di 3 mesi per il nuo FW... Parliamo di un telefono da 600 eur !!! e credimi nella mia situazione vi erano 50 persone solo n el topic di nokia..e' tutto dire come sfornano eletrtronica ora.... Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.

TRATTATIVE CONCLUSE: