Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2012, 14:35   #21
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=CeeA7Se2Z30

Mai visto un quad core così fatto male.
Ha la potenza di un discreto dual core.
Se lo si paragona ad un buon dual core risulta pure più lento, più scattoso e consuma di più
Mi chiedo come si possa concepire un quad core usando un processore vecchio da 40nm mentre quelli dual core di oggi usano quelli da 28nm.

Da brividi.
vero, perchè quali altri quad core hai visto sui smartphone tablet?
Old 18-04-2012, 15:19   #22
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Per fortuna solo un paio e c'è anche un valido motivo.

Inutile usare un quad core mediocre se rende quanto un dual core o meno.

Vedremo nel prossimo futuro dove diverse aziende stanno realizzando quad core sensati.

Tempo 6 mesi e ne vedremo di validi.

Inutile buttarsi sui primi quad core pietosi ed inutili.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 15:21   #23
dual2duo
Bannato

Come ogni nuova tecnologia serve tempo per avere dei validi prodotti.

I primi quad core fanno ridere.

Ogni nuova tecnologia fa un po' da acchiappa fessacchiotti, senza offesa.

Considerando che va più lento di un dual core ed è scattoso, chi lo compra, generalmente lo fa per poter dire di avere un quad core ma al fine pratico a cosa serve?

Già qualcosa entro maggio ed ottobre dovrebbe muoversi.

Ultima modifica di dual2duo : 18-04-2012 alle 15:28.
Old 18-04-2012, 15:40   #24
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Per fortuna solo un paio e c'è anche un valido motivo.

Inutile usare un quad core mediocre se rende quanto un dual core o meno.

Vedremo nel prossimo futuro dove diverse aziende stanno realizzando quad core sensati.

Tempo 6 mesi e ne vedremo di validi.

Inutile buttarsi sui primi quad core pietosi ed inutili.
scusa ma dove ne hai visti un paio?
in linea di massima concordo che il tegra 3 non è nulla di eccezzionale, e che un buon dual core come krait a 28 nm sia preferibile, ma....

il tegra è l'unico quad core sul mercato da un 4-5 mesi quindi è il migliore quad core.
poi che in uscita ve ne siano di migliori siano essi exynos, omap, o k3v2 può essere, ceto è che escono minimo 6 mesi dopo.
Old 18-04-2012, 15:54   #25
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
eppoi scatta solo con internet e siti flash player attivi... il che potrebbe essere mal configurazione del terminale nella gestione o non ottimizzazione per quel browser..... non per forza il quad core che fa piangere.... anche perché per il resto io nei 20 minuti ho visto un'ottima reattività..... poi credo che verranno altre versioni software che aiuteranno in questo senso
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 16:57   #26
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ciao seve! mi sà che sei uno dei primi, grazie per la mini recensione! Come và la nuova Sense?
ola! e' uno spettacolo sai che goduria fare il log in e trovarsi gia i contatti sincronizzati con facebook che avevo fatto a suo tempo sull hd2 con rom android? per il resto ha widget per tutto!

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
ciao Severance io l'ho acquistato...
p.s. di là sono Flynxy
ciao!!!! si ti ho gia letto su telefonino.net!

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
non come voglio io, è fatto così 4+1 core , il 3+1 te lo sei invetato
quoto

lasciamo perdere ste discussioni inutili raga!

USCITO OGGI AGGIORNAMNTO FIRMWARE 1.28

changelog by xda

Quote:
Builddate 14 april 2012
New HBOOT 0.94
New SYSTEM 1.28.401.9
New RADIO 1.1204.103.14
Force GPU still not working
Sense Calander widget crashing fixed
HTC Calander double dates has been fixed
EA Games app not included
Speed improvement
HTC Sense not crashing anymore
Screen glitches are gone
Playing Tegra3 optimized games feels better now, have not had any lag yet
No 3.x kernell
HTC Gallary playback goes smoother
NvCPLSvc.apk not fixed :S
ICS detection improved, dots removes in Youtube app
Beats audio improved, no more skipping
Non-Sense widget scrolling is now smooth
Live Wallpaper pausing while going to other pages is still pressent
HTC Teeter running smooth now
Still no USB OTG
I don't get the OTA, OTA is for the following CID's
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 19:08   #27
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Come ogni nuova tecnologia serve tempo per avere dei validi prodotti.

I primi quad core fanno ridere.

Ogni nuova tecnologia fa un po' da acchiappa fessacchiotti, senza offesa.

Considerando che va più lento di un dual core ed è scattoso, chi lo compra, generalmente lo fa per poter dire di avere un quad core ma al fine pratico a cosa serve?

Già qualcosa entro maggio ed ottobre dovrebbe muoversi.
domanda... per quanto tempo hai usato l'One X...?

perche io lo stò usando da circa 2 settimane e mi fanno sorridere questo tipo di affermazioni...
bada non leggere queste parole come sarcastiche...ok (perche sbaglieresti) quello che cerco di farti comprendere che le recensioni o i video di alcuni utenti hanno ben poco di di serio, es. il pinch to Zoom forsennato per cercare di mettere in difficoltà il telefono (è questo il modo di usare il browser? che cosa si riesce a leggere così).

oppure il premere sul vetro vicino ai bordi per provocarne il distacco dalla scocca e riuscire a sentire scricchiolii?

perdonami ma non posso dare credito a questa gente, che cerca 5 minuti di notorietà provocando bag e difetti dove normalmente non esistono.

ti scrivo questo perche ho come termine di paragone il Sensation e l'X gli è superiore in molti punti es. ricezione telefonica, ricezione Wi-Fi, Gps, Schermo e quindi usabilità, volume suonerie e non gracchiano (basta tenerle un pelo al di sotto del Max)in questo modo non sentirai differenza di potenza nelle suonerie (garantito perche ho provato).

quindi in fine prima di sparare a zero su un prodotto che non hai ancora usato, ti suggerisco di farti un'idea tua acquistandolo e verificando con mano... ti accorgerai che molti hanno fatto questo errore e poi convinti ad acquistarlo, ora non lo vogliono mollare più, pur con i suoi difetti che ci sono ma non sono tragici come si vuol far passare.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 21:38   #28
Cocco83
Senior Member

Quote:

perche io lo stò usando da circa 2 settimane e mi fanno sorridere questo tipo di affermazioni...
bada non leggere queste parole come sarcastiche...ok (perche sbaglieresti) quello che cerco di farti comprendere che le recensioni o i video di alcuni utenti hanno ben poco di di serio, es. il pinch to Zoom forsennato per cercare di mettere in difficoltà il telefono (è questo il modo di usare il browser? che cosa si riesce a leggere così).

oppure il premere sul vetro vicino ai bordi per provocarne il distacco dalla scocca e riuscire a sentire scricchiolii?

perdonami ma non posso dare credito a questa gente, che cerca 5 minuti di notorietà provocando bag e difetti dove normalmente non esistono.

ti scrivo questo perche ho come termine di paragone il Sensation e l'X gli è superiore in molti punti es. ricezione telefonica, ricezione Wi-Fi, Gps, Schermo e quindi usabilità, volume suonerie e non gracchiano (basta tenerle un pelo al di sotto del Max)in questo modo non sentirai differenza di potenza nelle suonerie (garantito perche ho provato).

quindi in fine prima di sparare a zero su un prodotto che non hai ancora usato, ti suggerisco di farti un'idea tua acquistandolo e verificando con mano... ti accorgerai che molti hanno fatto questo errore e poi convinti ad acquistarlo, ora non lo vogliono mollare più, pur con i suoi difetti che ci sono ma non sono tragici come si vuol far passare.

Quotone.... ora la domanda sorge spontanea.... dove lo trovo a meno di 500€? XD sto cercando anche in svizzera ma siamo sui 520€
Old 18-04-2012, 22:32   #29
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
Quotone.... ora la domanda sorge spontanea.... dove lo trovo a meno di 500€? XD sto cercando anche in svizzera ma siamo sui 520€
dai siti più affidabili non ancora, se puoi aspettare ancora almeno 2 settimane o al limite fino a quando esce il GSIII, allora non essendo più una novità scenderà di prezzo anche a volte di 100€ ma al momento la vedo dura.

se lo comperi all'estreo non da siti affidabili, assicurati che non siano per l'europa dell'Est perche non troveresti la lingua italiana, e dovresti rimediare con MoreLocale2 ma non funziona su tutti i menu del telefono, se invece è WWe o UK, FR, o Ger allora nessun problena.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 18-04-2012, 22:38   #30
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
per me per almeno un mesetto sarà dura trovarlo sotto le 500€.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 22:42   #31
dual2duo
Bannato

Quote:

Proprio perchè li uso per lavoro te lo dico.

Non dico che l'htc one x sia pessimo ma non vale la spesa.

Se non porti al limite un cellulare o non lo sfrutti al massimo allora puoi anche usare un Samsung ace.

Il problema è l'inverso.

Sei tu che parli a caso visto che non hai avuto modo di provare tanti altri cellulari ed osanni il tuo.

Poveri noi che ragionamenti.
Old 18-04-2012, 23:21   #32
Cocco83
Senior Member

Bè di evidente in quel filmato c'è solo lo scattare dei siti con flash player.... questo non è un difetto... questa è un errata ottimizzazione come per una scheda video è mandare un gioco senza i driver giusti.... scatta.... a mio avviso si risolve con poco....

Trovato a 490€.... ma verrebbe da hong kong.... pagamento paypal e spedizione inclusa.... e con ems io non ho mai dovuto pagare la dogana xD.......
Old 19-04-2012, 00:25   #33
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:

Se non porti al limite un cellulare o non lo sfrutti al massimo allora puoi anche usare un Samsung ace.

Il problema è l'inverso.

Sei tu che parli a caso visto che non hai avuto modo di provare tanti altri cellulari ed osanni il tuo.

nessun telefono vale 600€

qui siamo appassionati

se lo usi per lavoro prenditi il balckbarry che la batteria dura una settimana con connessione dati attiva
Old 19-04-2012, 08:40   #34
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:

Il problema è l'inverso.

e quì ti sbagli...credi che io li usi per diletto.... io sono artigiano e li uso per lavoro quindi...hai tratto conclusioni errate ed è errata anche quella che mi hai atribuito hai avere usato solo questi 2 telefoni dato che provengo dal V600 motorola, V3, Z600 sonyEriccssons, X1, Nokia E90, N97 mini, Samsung OmniaII, Galaxy-S, Htc touch2, HD2, Desire HD, Sensation e ora One X.

e ti sbagli anche sul fatto di osannare... io non osanno nulla, ti sto dicendo che non è affatto come i detrattori vogliono farti credere, ci sono dei difetti (non vedo perche nasconderli Non lavoro per Htc) ma non cosi invalidanti come ti vengono mostrati (se così fosse lo avrei gia venduto) ma se non mi vuoi stare a sentire pazienza, rimani pure della tua idea fatta sul tubo io rimango della mia toccata con mano
Old 19-04-2012, 08:56   #35
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:

Il problema è l'inverso.

l'hai provato così tanto che pensavi avesse 3+1 core, che per uno che snocciola numeri di benchmark a bizzeffe è quantomeno strano
Old 20-04-2012, 17:31   #36
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Ragazzi, chi di voi ha aggiornato alla versione 1.28? Avete notato differenze nella ricezione visto che viene aggiornata anche quella ?
Grazie........spero nella risposta di chi realmente ha fatto questo aggiornamento e soprattutto di chi ha questo telefono........
Old 20-04-2012, 19:46   #37
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Ragazzi, chi di voi ha aggiornato alla versione 1.28? Avete notato differenze nella ricezione visto che viene aggiornata anche quella ?
Grazie........spero nella risposta di chi realmente ha fatto questo aggiornamento e soprattutto di chi ha questo telefono........

ciao! io ho aggiornato! si, nell aggiornamento la parte radio e' totalmente nuova e migliorata (dicono). io con vodafone non avevo problemi manco prima, ma leggo che se ne accorge di piu chi ha come operatore h3g

Old 20-04-2012, 21:19   #38
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

io ho H3G ma non so dirti se l'aggiornamento abbia realmente migliorato la ricezione in generale, dato che da me è sempre stata ottima la copertura anche prima dell'aggiornamento.
Old 21-04-2012, 15:59   #39
Rantolux
Senior Member

Quote:
io ho H3G ma non so dirti se l'aggiornamento abbia realmente migliorato la ricezione in generale, dato che da me è sempre stata ottima la copertura anche prima dell'aggiornamento.
Per valutare, tenete presente che la radio gestisce anche il comprato GPS, Wi-fi e BT.....
Old 21-04-2012, 17:06   #40
Rantolux
Senior Member

ragazzi ho aperto un thread ufficiale, se volete contribuire ad ampliarlo lo trovate qui
Grazie
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Tesla Roadster, il brevetto che 'incolla...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP