|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
cambia morosa
|
|
|
|
|
|
|
#902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
|
eheehe mi ci devo abituare! e poi la cattivona del primo aveva un marcato accento rumeno! a parte tutto finisci risen (che a me non e' piaciuto ma insomma meglio di Arcania) e poi prova Drakensang.. Regole ben diverse da DnD ma combattimenti ben fatti.. davvero ben fatti!
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari |
|
|
|
|
|
#903 |
|
Senior Member
|
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari |
|
|
|
|
|
#904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Eh beh direi, poteva fartene molti di peggiori!
|
|
|
|
#905 | |
|
Senior Member
|
Quote:
( ma, se non altro, è doppiato in italiano )e ribadisco: il secondo è già un gioco notevole |
|
|
|
|
|
|
#906 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
dalla prima pagina
"sistema di gestione e combattimento: un rpg non è un fps dove sbudello tutti con qualsiasi arma mi capita in mano: per questo sono importantissime una buona interfaccia e un sistema di combattimento ben studiato. ne esistono vari tipi, molti usano il sistema di combattimento in uso in giochi di ruolo cartacei come D&D (la serie baldur's gate, icewind dale, neverwinter, planescape....) altri invece dei sistemi studiati ad hoc. questo determina in gran parte il gameplay del gioco e è un parametro fondamentale da tener presente".
dove trovare allora, per me che sto iniziando, con torment e baldur's gate, come "approcciare" i combattimenti. per il resto mi piace esplorare, cercare. grazie
|
|
|
#908 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
opinioni, ma DTROT è infinitamente meno avvincente, più povero e "già visto" di DAO..
Carino è carino, c'è indubbiamente della cura nel lavoro.., ma è una fiabetta.. lo raccomando ai soli fans, o completisti, del genere. |
|
|
|
|
|
#909 | |
|
Senior Member
|
Quote:
drak II resta carente come plot, troppo pieno di stereotipi, con profondità minima e una sceneggiatura appena "simpatica" ma come combat e, soprattutto, ruleset lo considero il meglio degli ultimi anni |
|
|
|
|
|
|
#910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Salve, sono un intruso.
Nel senso che gli rpg per un motivo o per l'altro non mi hanno mai attirato molto. Il motivo principale è l'ambientazione, ma ci sono anche altri motivi. Ora, ho notato che gli rpg ormai hanno moltissime ramificazioni e siccome io vorrei provare qualche gioco rpg, provo a fare una domanda da un milione di dollari. Esiste un gioco rpg che: - Non abbia ambientazione fantasy, medievale o futuristica - Improntato al single player - Con scontri diretti, cioé non a turni. Non necessariamente con armi da fuoco. Anche senza scontri va bene lo stesso. - NON abbia il livellamento dei nemici allo stesso livello del protagonista. Anzi, senza livelli forse è anche meglio. Non distruggetemi dicendo che non è un rpg. Leggendo le vostre discussioni sembra che nessuno sia in grado di definire con esattezza rpg, nemmeno gli esperti del settore, perciò non biasimatemi se chiedo un gioco che non rispetti esattamente i canoni. Grazie.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
#911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Al momento l'unico titolo che mi viene in mente è Alpha Protocol. Non sono sicurissimo sul livellamento dei nemici e tra l'altro è un gioco che in generale ha ricevuto recensioni poco esaltanti. Però magari è il crpg che stai cercando ... |
|
|
|
|
|
|
#912 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Con futuristico togli tutti i titoli di fantascienza tipo Mass Effect Con medievale togli l'ambientazione classica rpg Con fantasy elimini TUTTI gli rpg, perche' in tutti ci sara' sempre una componente fantasy ( magie, mostri,ecc. ) Immagino tu gioca a FPS o adventures.... Fai prima a dirci su quale genere/abientazione vorresti avere un rpg. Skyrim dovresti conoscerlo, e' un fantasy/medievale ma ambientazione abbastanza realistica ( ovviamente ci sono magie, draghi e altri mostri ) Fallout 3 ( che non ho giocato ) e' un po' futuristico, ambientazione post atomico con armi da sparo, forse potrebbe essere quello che piu' ti aggrada. The witcher 2 anche lui e' un po' fantasy/medievale, amato da molti, odiato da me. Il 27 aprile uscira' Risen2, rpg con ambientazione in stile pirati dei caraibi ( spade, armi da sparo, magia vodoo ), anche questo potrebbe piacerti http://multiplayer.it/articoli/99717...piattaforma=pc
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
|
#913 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
#914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Oddio...
Mi viene in mente Vampire Bloodlines (anche se è più action ma vabbè). Se non ricordo male manco hai i livelli ma solo punti da spendere, non che a conti fatti tolga che ti pontenzi ma certo non c'è l'autolivellamento dei nemici. Single è single. Non è certo a turni. Ambientazione moderna. Non medioevale nè fantascientifica. Certo rimane il lato fantasy coi Vampiri anche se non standard, fare un gioco di ruolo senza alcun elemento inventato (passiamo il termine) è dura. E aldilà di tutte le considerazioni è un gioco da fare.... Estremizzando la cosa ci sarebbe pure Deus Ex... Cmq su per cosa iniziare da dove provare occorrerebbe metterci un roguelike (Rogue? NetHack? DCSS? Tome? Adom? Angband o variante?), magari qualcuno scopre un genere che gli piace... EDIT: lol preceduto su Bloodlines
|
|
|
#915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Che ve ne pare di Risen 2? Dalle premesse ho qualche riserva..però l'ho preso lo stesso sulla fiducia
|
|
|
#917 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Quote:
Il fatto che sia il successore di un gioco che a me è piaciuto molto...e l'altra è è la presenza di un'ambientazione eccessivamente ''piratesca'' per i miei gusti. A riuscire a levarsi questi 2 preconcetti ed assaporarsi un gioco ''nuovo'' forse sarebbe l'ideale. Un po come quando giocai al primo Gothic, molto scettico all'inizio sulla trama iniziale, abbastanza lontana dai normali canoni RPG e poi invece scoprii uno dei migliori titoli in assoluto a mio gusto personale. P.S. Ho guardato i tuoi screenshot di Oblivion, molto belli, ne cercavo giusto qualcuno visto che con fraps non me li fa fare, anche se non capisco quale città è che si vede in questo http://steamcommunity.com/id/ilcuggi...69708033072084 anche se nello screenshot successivo essendoci l'inconfondibile Kwatch, mi fa pensare che sia Skingrad data l'angolazione della foto.
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+ Ultima modifica di Maxt75 : 29-04-2012 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
|
#918 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Avendolo su steam gli screen li ho presi con il tasto dedicato che puoi modificare in Impostazioni->In Game
|
|
|
|
#919 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Per il fantasy non è tanto che non mi piacciono le cose inventate, anzi, piuttosto il fatto che siano tutti accomunati dai soliti elementi: maghi, draghi, elfi, folletti.... questa roba qua non mi è mai piaciuta. In effetti faccio prima a scrivere cosa mi interessa: - Una trama longeva e molto ben fatta - Crescita del personaggio, spirituale e/o fisica e/o di armamentario - La possibilità di entrare in un mondo a sé e perdermici (free roaming gradito ma non essenziale) - Epicità di eventi e dei paesaggi Come giocatore non ho un genere, più o meno mi piacciono tutti. Sono un po' ancorato ai vecchi giochi anni '90, questo sì. Il mio goco preferito è Monkey Island II. I giochi recenti che più ho apprezzato sono Far Cry 2 e Bioshock. Ditemi di più su questo Bloodlines....
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. Ultima modifica di FirstDance : 04-05-2012 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
|
#920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.

cambia morosa

ma, se non altro, è doppiato in italiano
)