Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che ne pensate del thread?
Scadente 3 6.38%
Consigliato 15 31.91%
Ci voleva proprio 11 23.40%
Da incrementare 8 17.02%
Completo 10 21.28%
Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2012, 12:37   #2281
Muzio
Senior Member

L'Avatar di Muzio

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Iperzampem0 Guarda i messaggi
Ora però sono indeciso se fare o meno l'aggiornamento firmware.
Non vorrei perdere dati o dover reinstallare tutto... Qualcuno di voi che l'ha già fatto sa dirmi se ha avuto eventuali problemi, nella peggiore dei casi?
l'aggiornamento non è distruttivo per i dati. Basta scaricare l'iso fare un cd avviabile o utilizzare un dispositivo usb e partire con quello.
come qualsiasi aggiornamento firmware o va bene o va male...e se va male butti l'ssd e perdi i dati che ci sono sopra. La probabilità che vada male però è remota, quindi ti consiglio di farlo se il tuo ssd non ha l'ultimo firmware CXM03B1Q
Muzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 12:39   #2282
Iperzampem0
Member

L'Avatar di Iperzampem0

Iscritto dal: Oct 2009
Città: VE/BZ
Quote:
Originariamente inviato da Muzio Guarda i messaggi
l'aggiornamento non è distruttivo per i dati. Basta scaricare l'iso fare un cd avviabile o utilizzare un dispositivo usb e partire con quello.
come qualsiasi aggiornamento firmware o va bene o va male...e se va male butti l'ssd e perdi i dati che ci sono sopra. La probabilità che vada male però è remota, quindi ti consiglio di farlo se il tuo ssd non ha l'ultimo firmware CXM03B1Q
Grazie per la risposta.
Sinceramente pensavo di farlo tramite lo stesso Magician via Windows, anche se so che sarebbe più "sicuro" farlo via usb tramite DOS...
In effetti monta il CXM02B1Q.
Iperzampem0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 12:43   #2283
Muzio
Senior Member

L'Avatar di Muzio

Quote:
Grazie per la risposta.
Sinceramente pensavo di farlo tramite lo stesso Magician via Windows, anche se so che sarebbe più "sicuro" farlo via usb tramite DOS...
In effetti monta il CXM02B1Q.
strano che monti il secondo firmware, ritirato perchè dava problemi in aggiornamento. A questo punto ti conviene non aggiornare in quanto i firmware 2 e 3 sono uguali, il 3 risolve solo problemi nella fase di aggiornamento.
Old 20-04-2012, 12:45   #2284
Iperzampem0
Member

L'Avatar di Iperzampem0

Iscritto dal: Oct 2009
Città: VE/BZ
Quote:
strano che monti il secondo firmware, ritirato perchè dava problemi in aggiornamento. A questo punto ti conviene non aggiornare in quanto i firmware 2 e 3 sono uguali, il 3 risolve solo problemi nella fase di aggiornamento.
Ahah ma pensa te... Beh grazie! Per ora sto con questo, tanto va benissimo così com'è!
Iperzampem0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 12:46   #2285
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Quote:
Si in effetti, cmq se vuole farlo evitereri l'usb via dos, ma casomai un ben piu sano sata via DOS. E non è proprio la stessa cosa!
Old 20-04-2012, 12:49   #2286
Muzio
Senior Member

L'Avatar di Muzio

Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
Si in effetti, cmq se vuole farlo evitereri l'usb via dos, ma casomai un ben piu sano sata via DOS. E non è proprio la stessa cosa!
non ho capito che differenza c'è secondo te. Secondo te per aggiornare il firmware smonta l'ssd e lo collega con l'adattatore alla porta usb?
Old 20-04-2012, 12:55   #2287
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Io ho aggiornato da CXM02B1Q a CXM03B1Q, nessun problema.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 13:06   #2288
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Ho ringraziato anche sul thread generale degli ssd ma scriviamolo anche qui va
Grazie a chi ha postato i codici di sconto: preso uno al volo
Old 20-04-2012, 13:13   #2289
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Quote:
non ho capito che differenza c'è secondo te. Secondo te per aggiornare il firmware smonta l'ssd e lo collega con l'adattatore alla porta usb?
Lui ha parlato di aggiornamento via USB non io!
E ho detto che è meglio usare la porta sata!
Visto che usare il DOS da piu """sicurezza""" di Windows, userei il controller sata!
Ma com'è che quando scherzo o dico qualcosa di "gentile" non rispondi mai, appena puoi essere pedante non perdi l'occasione?
Old 20-04-2012, 13:21   #2290
Muzio
Senior Member

L'Avatar di Muzio

Quote:
Lui ha parlato di aggiornamento via USB non io!
E ho detto che è meglio usare la porta sata!
Visto che usare il DOS da piu """sicurezza""" di Windows, userei il controller sata!
Ma com'è che quando scherzo o dico qualcosa di "gentile" non rispondi mai, appena puoi essere pedante non perdi l'occasione?
non credo di essere pedante se ti faccio una domanda. E trovo inutile rinforzare quando qualcuno dice qualcosa di sensato. Non credo che alle persone qui servano pacche sulle spalle quanto piuttosto informazioni corrette.
Comunque...si parlava, o almeno credevo si parlasse, di aggiornare l'ssd (che è già dentro il notebook) partendo da una chiavetta usb o da un cd. In entrambe le situazioni l'ssd è connesso alla porta sata, cambia solo dove risiede il programma di avvio e aggiornamento. Questa porta sata vs porta usb non ho capito dove salta fuori. Era questo che ti chiedevo.
Old 20-04-2012, 13:27   #2291
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Quote:
non credo di essere pedante se ti faccio una domanda. E trovo inutile rinforzare quando qualcuno dice qualcosa di sensato. Non credo che alle persone qui servano pacche sulle spalle quanto piuttosto informazioni corrette.
Comunque...si parlava, o almeno credevo si parlasse, di aggiornare l'ssd (che è già dentro il notebook) partendo da una chiavetta usb o da un cd. In entrambe le situazioni l'ssd è connesso alla porta sata, cambia solo dove risiede il programma di avvio e aggiornamento. Questa porta sata vs porta usb non ho capito dove salta fuori. Era questo che ti chiedevo.
Evidentemente ho capito male, infatti mi domandavo il perchè smontare il tutto! Capita anche a me di sbagliare, non ho particolari problemi ad ammetterlo!

Resta però che tu troverai anche inutile rinforzare quando qualcuno dice qualcosa di sensato, io invece trovo inutile aver sporcato per due giorni questo thread con domande presunte di persone che chiedevano la stessa cosa e sulla quale avete pure ricamato una cifra! Me ne stavo buono buono anche se non concordavo, ma visto che si fa gara ad esser pedanti...

Io eviterei di indicare sempre a chiunque con 5 o 6 post dove prendersi il firmware, che versione è l'ultima uscita ecc!
La prima pagina è piena di difetti ma le informazioni sul sito samsung sono piu che sufficienti, rimandiamo gli utenti a questi siti con cortesia ovviamente, ma evitiamo di ingolfare tutto il thread con decine di post inutili! Gia son pochi quelli che si prendono l briga di leggere qualche pagina, se poi le ultime sono tutte piene di inutilità...
Old 20-04-2012, 13:28   #2292
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
figurati
Old 20-04-2012, 13:30   #2293
daigor
Member

L'Avatar di daigor

Quote:
Ciao, guarda il mio VAIO FZ21M ha una mobo Sata2 con scheda Nvidia 8400M GT e tutto funziona benissimo
Nessun problema di incompatibilità o BSOD.
Poi il BIOS Sony è preimpostato di fabbrica su AHCI e non potrei nemmeno cambiarlo.
grazie Iperzampem0, mi sento rincuorato, in rete non avevo trovato info a riguardo e avevo il dubbio di possibili BSOD.
Old 20-04-2012, 13:35   #2294
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
*
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 13:39   #2295
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Io eviterei di indicare sempre a chiunque con 5 o 6 post dove prendersi il firmware, che versione è l'ultima uscita ecc!
La prima pagina è piena di difetti ma le informazioni sul sito samsung sono piu che sufficienti, rimandiamo gli utenti a questi siti con cortesia ovviamente, ma evitiamo di ingolfare tutto il thread con decine di post inutili! Gia son pochi quelli che si prendono l briga di leggere qualche pagina, se poi le ultime sono tutte piene di inutilità...
Su questo devo contraddirti.
Se a me fa piacere aiutare e perdere 5 minuti del mio tempo per aiutare qualcuno non tollero che chicchessia mi vieti di fare ciò. Altrimenti si sfocia nella censura e dittatura.
L'importante è sempre restare in tema.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 13:48   #2296
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Su questo devo contraddirti.
Se a me fa piacere aiutare e perdere 5 minuti del mio tempo per aiutare qualcuno non tollero che chicchessia mi vieti di fare ciò. Altrimenti si sfocia nella censura e dittatura.
L'importante è sempre restare in tema.
perbacco è ovvio che uno può e deve fare quel che vuole nel rispetto degli altri, ci mancherebbe.
dico solo che nelle ultime pagine si è un po ecceduto nel botta e risposta che erano a volte anche particolarmente OT.

Poi in mia perosnale opinione penso che domande affrontate 1500 volte, come "dove trovo il firmware" dovrebbero essere affrontate piu velocemente, rimandando al sito samsung o aiutando, come piu vi va, ma non con svariati post!
E tutto questo lo dico solo perchè Muzio fa il pedante con me da una vita, e mi sono stancato, h fatto uscire dai gangheri hw60, io non sono la stessa persona! Ho capito che vuole avere ragione solo lui e quando uno sbaglia gli salta al collo, ma non è un clima molto piacevole!
Spesso dice delle corbellate assurde pure lui e nessuno gliene fa colpa, si dice la nostra e finita li!
Il suo è un atteggiamente cosi tracotante da infastidire alla lunga!

Ho cercato di prevenire questo suo comportanto tendendo una mano e trattandolo con simpatia, ma non recepisce!
Poi se do noia, ditelo, come sono arrivato posso anche andarmene e lasciare posto se quel che dico è sbagliato o non gradito!

Per me cmq l'OT si può chiudere qui, salvo eventuale replica.

Ultima modifica di teknobrain : 20-04-2012 alle 13:51.
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 14:06   #2297
Muzio
Senior Member

L'Avatar di Muzio

Quote:

E tutto questo lo dico solo perchè Muzio fa il pedante con me da una vita, e mi sono stancato, h fatto uscire dai gangheri hw60, io non sono la stessa persona! Ho capito che vuole avere ragione solo lui e quando uno sbaglia gli salta al collo, ma non è un clima molto piacevole!
Spesso dice delle corbellate assurde pure lui e nessuno gliene fa colpa, si dice la nostra e finita li!
Il suo è un atteggiamente cosi tracotante da infastidire alla lunga!

Per me cmq l'OT si può chiudere qui, salvo eventuale replica.
ti invito a farmi presente quando e dove scrivo corbellate assurde, nel mio interesse e in quello di chi legge. Non penserò che mi stai saltando al collo ma che correggi un mio errore o puntualizzi qualcosa che ho scritto ed è poco chiaro per te o per altri.
Old 20-04-2012, 14:11   #2298
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Quote:
ti invito a farmi presente quando e dove scrivo corbellate assurde, nel mio interesse e in quello di chi legge. Non penserò che mi stai saltando al collo ma che correggi un mio errore o puntualizzi qualcosa che ho scritto ed è poco chiaro per te o per altri.
Volentieri!
Però non credo riuscirò ad essere sgarbato come te, va bene lo stesso se te le faccio notare normalmente?
Old 20-04-2012, 14:32   #2299
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Boni, state boni....
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 15:59   #2300
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Poi se do noia, ditelo, come sono arrivato posso anche andarmene e lasciare posto se quel che dico è sbagliato o non gradito!
A me non dai noia affatto, anzi averne utenti disponibili e preparati come te
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian