Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2012, 21:17   #1
ciao.ciao
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Problemi audio

Ciao a tutti voi.
Spero che sappiate aiutarmi. E' un problemino che mi trascino da un po' di tempo. Spero di riuscire finalmente a risolverlo con il vostro aiuto.

Io ho una scheda audio interna (nel senso che era nel pc quando l'ho comprato e non l'ho aggiunta io) e una esterna.
Quella esterna è "TASCAM US-122L".
Quella interna è "VIA High Definition Audio".

Ora sorge il problema: quando utilizzo la TASCAM US-122L va tutto alla perfezione.
Quando invece utilizzo la VIA High Definition Audio ho (in alcuni casi) dei problemi.
Mi spiego meglio: riesco a fare quasi tutto alla perfezione anche con la VIA HD Audio. Ad esempio per ascoltare la musica con iTunes o per riprodurre semplici suoni non ho problemi. Il problema sorge soltanto quando utilizzo un programma per fare musica (FL Studio) oppure quando guardo dei film.
In questi casi mi capita di sentire una sorta di friggio. Un po' come il rumore che fa l'olio quando frigge in padella, per essere chiaro.

Insomma, con la Tascam riesco a fare tutto.
Con la VIA HD Audio invece sento il friggio in certi casi.
Il problema è che (per questioni che adesso non sto a spiegarvi) la Tascam non la uso quasi mai. Quindi vi chiedo: come posso eliminare questo fastidioso friggio senza ricorrere alla Tascam???

grazie in anticipo!!!
ciao.ciao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 12:13   #2
paki89
Member

L'Avatar di paki89

Iscritto dal: Sep 2011
è una cosa che succede spesso sull'audio integrato.
non puoi farci niente.
si compra una scheda pci o usb e si usa quella
paki89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 21:09   #3
-localhost-
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Non puoi, ha una bassa potenza d'uscita quella integrata.
-localhost- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 13:57   #4
Elysium
Senior Member

L'Avatar di Elysium

Iscritto dal: Jul 2000
ciao.ciao, ricapitoliamo un secondo. L'audio in condizioni normali si sente senza problemi (media player, vlc, itunes, giochi etc etc)?
Se si, il friggio come lo chiami tu potrebbe essere un problema legato alla latenza dei driver audio.
Fruity Loops dovrebbe supportare i driver ASIO. Ti consiglio di provare ad installare gli Asio4All (http://www.asio4all.com/) che funzionano con la tua scheda integrata della VIA e riprovare.

Saluti
Elysium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 22:30   #5
ciao.ciao
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elysium Guarda i messaggi
ciao.ciao, ricapitoliamo un secondo. L'audio in condizioni normali si sente senza problemi (media player, vlc, itunes, giochi etc etc)?
Se si, il friggio come lo chiami tu potrebbe essere un problema legato alla latenza dei driver audio.
Fruity Loops dovrebbe supportare i driver ASIO. Ti consiglio di provare ad installare gli Asio4All (http://www.asio4all.com/) che funzionano con la tua scheda integrata della VIA e riprovare.

Saluti
Grazie mille a tutti e soprattutto ad Elysium!

Effettivamente con Asio4All risolvo il problema della musica in FL Studio.
Rimane aperto però il problema dei film: utilizzo KMPlayer e a quanto pare non supporta ASIO4All... Hai per caso qualche alternativa? O di programmi per vedere film o driver per sentire bene l'audio? Se mi risolvi anche questo problema sei un mito!
Old 18-04-2012, 11:52   #6
Elysium
Senior Member

L'Avatar di Elysium

Il problema che si presenta con KM player e' lo stesso che avevi con FL Studio? Cioe' audio rumoroso/con click?
Cosi' su due piedi ti consiglierei prima di tutto di scaricare i driver audio piu' aggiornati possibili dal sito VIA (http://www.via.com.tw/en/support/drivers.jsp)
In piu' ti posso consigliare di usare il VLC per il playback di musica e film (http://www.videolan.org/vlc/) e vedere se si presentano gli stessi problemi.

Facci sapere
Old 18-04-2012, 13:06   #7
ciao.ciao
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elysium Guarda i messaggi
Il problema che si presenta con KM player e' lo stesso che avevi con FL Studio? Cioe' audio rumoroso/con click?
Cosi' su due piedi ti consiglierei prima di tutto di scaricare i driver audio piu' aggiornati possibili dal sito VIA (http://www.via.com.tw/en/support/drivers.jsp)
In piu' ti posso consigliare di usare il VLC per il playback di musica e film (http://www.videolan.org/vlc/) e vedere se si presentano gli stessi problemi.

Facci sapere
Si, il problema che ho con KMPlayer è lo stesso che avevo con FL Studio: e cioè, il fastidioso friggio.
Forse ti sembrerà una comica (perchè ogni programma ha il suo problema) però con vlc mi andava a scatti il video! Ed è proprio per questo che sono passato a KMPlayer. E a quanto pare il problema di vlc non è solo il mio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2180724).

A questo punto la cosa migliore è quella di aggiornare i driver, come hai detto tu. Ho cliccato il link che mi hai dato. Su step 3 devo mettere "Audio"? E su step 4??? Aiuto!!!
Old 18-04-2012, 13:52   #8
Elysium
Senior Member

L'Avatar di Elysium

hai ancora il manuale della scheda madre? (o in alternativa il modello? Cosi' si puo' fare un controllo rapido in rete sul sito del produttore).
Li dovresti trovarci scritto di che tipo di scheda sonora integrata si tratta. Appena trovi il modello selezioni la voce relativa dallo step 4 e scarichi.

Saluti
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian