|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Milano
|
Pulizia pc + strano problema
Spero sia la sezione adatta. Allora ho due argomenti di cui discutere:
1) Pulizia del pc Ovvero, cosa consigliate per una corretta pulizia del pc? Io per ora mi limito ad una passata di aspirapolvere stando attento a non danneggiare nulla, in giro però sentivo anche di uso di pennelli/cotton-fioc e compressore. 2)Problema col mio pc Mi è capitato in tutto 2 volte, però vorrei capire cosa può essere. Dopo che ho aperto il pc (entrambe le volte), una volta per attaccare il cosino che fa fare i beep al pc(non mi viene in mente il nome) la seconda volta oggi dopo averlo pulito un po'. Quando rimonto tutto, l'alimentazione è presente (la motherboard ha la spia alimentazione accesa) ma se provo a premere il tasto accensione, sia quello sul case sia quello sulla motherboard non succede nulla. Entrambe le volte ho provato quindi a riaprilo, spinto un po' tutti i cavi alimentazione e riprende a funzionare tutto. Il punto è che quando provo a sistemare i cavi, noto che son già incastrati bene, non ci sono "clack" vari o segnali che indicano che non fossero attaccati correttamente, anche perchè magari neanche li tocco, quindi ho il dubbio che non sia dovuto a questi il problema. Stavo pensando, può essere che si crea elettrostaticità che non fa avviare il pc e quando sistemo i cavi viene "scaricata" su di me e quindi riprende a funzionare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Tn-Ve
|
Quote:
1)io di solito uso il compressore,però devi tenere ferme le ventole con una matita o qlc di simile (altriment rischi di danneggiarle) cmq mai avuto problemi. 2) ma lo pulisci con l'alimentazione attaccata? dovresti staccarlo... cmq qnd provai a pulirlo con l'aspirapolvere era successa una cosa simile...mai capito cosa fosse successo...credo che magari avrai toccato di sicuro qlc...certe volte si risolve togliendo l'alimentazione x 5 minuti e scaricare la corrente presente nel pc ( mantenendo premuto il pulsante di accensione,avedo tolto la corrente)
concluso con: gigioracing x2, accord62, Don_Lottariote_III, Paoligno82, jjsalvy x2, Danteaq, fabioBS, woNd3R, oni87, nickyts, xka91, Victrix, HARUPX, perfetti, Dede371, nomeutente, benderchetioffender, wizard83, fiox, nicola1283, daddyxx1, homoinformatico, bixxio, energy1959, piaggio98, Щαтиіαѕ, igmar, geminiII |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Milano
|
Quote:
Se dovesse ricapitare (spero di no xD) potrei provare col metodo di scaricare la corrente |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Tn-Ve
|
se hai la possibilità, usa il compressore, e vedi se lo scherzo te lo fà lo stesso
concluso con: gigioracing x2, accord62, Don_Lottariote_III, Paoligno82, jjsalvy x2, Danteaq, fabioBS, woNd3R, oni87, nickyts, xka91, Victrix, HARUPX, perfetti, Dede371, nomeutente, benderchetioffender, wizard83, fiox, nicola1283, daddyxx1, homoinformatico, bixxio, energy1959, piaggio98, Щαтиіαѕ, igmar, geminiII |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
ragazzi se lo pulite con un aspirapolvere e questo si avvicina all'elettronica del pc, fa danni.
l'aspirapolvere è un motore elettrico...funziona con dei magneti che girano per un flusso generato da spire... non è perfettamente isolato..c'è flusso disperso che può essere concatenato dai circuiti elettronici... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sicilia
|
Non dirai mica sul serio vero?
Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ma certo che stà scherzando, almeno spero, altrimenti............starebbe fuori come un balcone
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Bella questa xD
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.