|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problema con Corsair TX650W
Ciao a tutti, stamattina vado per accendere il PC e mi suona il gruppo di continuità, luce rossa che indica il sovraccarico e il beep continuo. Il PC non parte. Provo a cambiare spina, senza Ups, ma lo stesso non parte, tolgo l'alimentatore dal PC (un Corsair TX650W di 2 anni) e faccio il ponticello tra pin 15 e 16, ma la ventola non parte, quindi penso sia morto. Ho fatto richiesta di rma sul sito della Corsair e mi è stato dato l'ok per l'invio in assistenza. Ora Corsair offre 5 anni di garanzia su quel modello, ma lo sostituirà senza problemi? Leggendo un pò in giro, ho letto che gli alimentatori con pfc attivo hanno problemi con Ups senza AVR ... io ho un APC Back-Ups CS 350, credo sia senza Avr (chiedo conferma). Credete sia colpa dell'Ups? Se Corsair me lo ripara o sostituisce, mi conviene cambiare alimentatore o tenermelo senza Ups? Aiutatemi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
i problemi con il pfc erano relativi solo a dei particolari modelli enermax, per il resto puoi montare quello che ti pare.
Per il resto, se il prodotto non è manomesso, non vedo perchè Corsair non dovrebbe sostituirlo ps: tutti gli alimentatori decenti ad oggi hanno pfc, per il 99% attivo e qualche raro (molto) ancora passivo
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Su un altro forum mi hanno risposto così: Codice:
il problema più grande non è l'onda sinusoidale o meno ma il fatto che hai abbinato ad un tx 650 quindi con wattaggio quasi 1/3 superiore all'ups |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
io ho un ocz 720 watt e un ups da 800 VA(che dovrebbero essere 480 watt) da 4 anni per errore,mai avuto problemi e ancora continuo a usarlo...
secondo me non dipende dall'ups |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quindi quando corsair me lo cambia posso rimetterlo tranquillamente sotto l'Ups?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Fossi in te non lo farei, dalle specifiche APC sembra che l'UPS sia un semplice pseudosinusoidale (entry-level), quindi non compatibile con PFC attivo molto discriminante come col tuo PSU. Non a caso ho l'UPS con relativo PSU che vedi in firma, quindi o vai senza UPS oppure ti prepari ad una spesa extra per un UPS, non dico come il mio (ma non avresti più problemi in assoluto) ma quantomeno con onda sinusoidale PURA (ho già ampiamente discusso l'argomento in questa sezione). Per chi dice di non aver avuto mai problemi è perchè il PFC o è passivo o è estremamente rudimentale da non risentire minimamente la gradinatura dell'onda prodotta dall'UPS.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
domanda...che marca ups consigli??quelli della trust come sono?!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
dimmi qualche marca buona dove posso spendere max 100 euro per avere un ups da 1300 VA (circa 780 watt)
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
P.S.: APC fa ottimi UPS, ma per uno con le caratteristiche a te necessarie dovresti spendere un botto! Anche della Atlantis Land ci sono UPS con sinusoide pura, ma spendi sempre molto di più dei 100€, a tal proposito leggi qui: http://www.atlantisland.it/pub/categ...a=1&l1=7&l2=23 Ultima modifica di barklay : 14-04-2012 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.