Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2012, 14:54   #3061
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Di auricolari bluetooth qui se ne parla proprio poco, mi spiace...

sjk
di nulla, grazie lo stesso
Old 12-04-2012, 15:21   #3062
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Niente alla fine mi son fatto prendere dalla scimmia e viste anche le ottime recensioni, ho appena ordinato le Xears XE200Pro Walnut Edition e le TD4 Black Ebony. Visto il prezzo scontato, mi sembra di aver acquistato bene. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi. Visto che vengono spedite dalla Germania non credo impieghino molto ad arrivare qui a Torino. Staremo a vedere.

Così potrò fare una comparazione diretta tra i due modelli. Io non sono un amante delle in ear anzi! Però visto il prezzo e la buona qualità di questi due modelli, voglio fare una prova e vedere come mi trovo. Nel frattempo sto sempre aspettando le Blox M2C dalla Cina, che al momento sono ancora bloccate alla dogana cinese...Alla fine vi dirò le mie impressioni comparando questi 3 modelli. Sfortunatamente per voi non mi sento di fare delle recensioni super dettagliate, perchè mi mancano proprio le conoscenze e la terminologia, sono piuttosto noob del settore, però il mio orecchio è buono. Poi sono molto curioso di paragonare le earbud per eccellenza (Blox M2C) con questi due modelli di in ear.
Old 12-04-2012, 18:23   #3063
pinpirulino
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Vengo subito al punto: le cuffie del mio samsung Yp-r0 sono morte, mi servono auricolari in-ear da sostituire a quelle decedute. Budget di 15 euro più o meno 2, già a 20 non ci arrivo. Inoltre consigliatemi auricolari che posso trovare in catene commerciali, senza che ordino online. Da profano quale sono avevo adocchiato le panasonic RP-HJE270 e le philips SHE3590 e SHE3570, non ho capito la differenza tra le due ma costano uguale. Sony ci sta solo da 10 e poi dai 20 in su. Sennheiser cx 200 me le hanno sconsigliate. Altro? Piooner?
Scusate se sono molto secco ma i criteri sono piuttosto stringenti e non posso assolutamente permettermi di spendere di più, perciò devo prendere il meglio che posso col budget che ho.
pinpirulino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 18:54   #3064
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pinpirulino Guarda i messaggi
Vengo subito al punto: le cuffie del mio samsung Yp-r0 sono morte, mi servono auricolari in-ear da sostituire a quelle decedute. Budget di 15 euro più o meno 2, già a 20 non ci arrivo. Inoltre consigliatemi auricolari che posso trovare in catene commerciali, senza che ordino online. Da profano quale sono avevo adocchiato le panasonic RP-HJE270 e le philips SHE3590 e SHE3570, non ho capito la differenza tra le due ma costano uguale. Sony ci sta solo da 10 e poi dai 20 in su. Sennheiser cx 200 me le hanno sconsigliate. Altro? Piooner?
Scusate se sono molto secco ma i criteri sono piuttosto stringenti e non posso assolutamente permettermi di spendere di più, perciò devo prendere il meglio che posso col budget che ho.
Delle Philips SHE3570 ti posso solo parlare bene (anche se non ho capito bene la differenza tra le xx70 e le xx90). Ho già ipotizzato che sia solo questione di imballaggio...

Segnalo invece un'ottima offerta su am*z*n.it: le Brainwavz M4 a 36 euro (più s.s.). Certo, non sono i 28$ del .com ma c'è di peggio, per esempio il sito ufficiale che le vende a 55 € (più spese doganali).

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:44   #3065
Ming990
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Ragazzi dopo un paio di giorni di letture di recensioni ecc delle cuffie che mi avete consigliato...
sono ancora in alto mare! ahaha XD
Non so quale decidere tra le due! Yamaha eph100 o sunrise sw xcape impressive edition?
Entrambi sembrano ottime, la qualità strutturale mi pare vada a favore delle Yamaha, mentre invece il prezzo verso le sunrise...
Tenendo conto che io solitamente ascolto musica rock/progressive rock/metal/funk, mi sapete dare un consiglio su quale scegliere, magari chi li ha provate?
Ming990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:53   #3066
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Delle Philips SHE3570 ti posso solo parlare bene (anche se non ho capito bene la differenza tra le xx70 e le xx90). Ho già ipotizzato che sia solo questione di imballaggio...

Segnalo invece un'ottima offerta su am*z*n.it: le Brainwavz M4 a 36 euro (più s.s.). Certo, non sono i 28$ del .com ma c'è di peggio, per esempio il sito ufficiale che le vende a 55 € (più spese doganali).

sjk
Tra l'altro il venditore di questa offerta di amazonit è quello dove ho preso io il Cowon i10 ed è in pratica il venditore inglese advancedmp3player dot co dot uk che ha fatto una partnership per vendere anche nel nostro paese. La mie esperienza è stata ottima.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 21:44   #3067
daniel123
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

sjk
mi consigliate delle in-ear con migliori qualità a massimo 50 €?

fino a questo momento usavo delle Nuforce 6 ed ero assai soddisfatto dei medi e degli alti... in passato ho provato pure le Sennheiser - CX 300-II Precision ma preferisco le prime che ho detto perchè i bassi erano sufficienti sulle Nuforce ma con migliori alti e medi..

queste Brainwavz sono eccellenti? a me non interessano che ci siano tanti bassi bastonanti come nelle Sennheiser, l'importante che nel complesso le melodie e la musica sia cristallina
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 23:37   #3068
PaoloT87
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Mi sono state consigliate anche le Sony mdr ex 1000, se non ho capito male sono del tipo dinamico ed hanno un singolo driver.
Qualcuno ha avuto modo di provarle?
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 06:52   #3069
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Poi sono molto curioso di paragonare le earbud per eccellenza (Blox M2C) con questi due modelli di in ear.
Fai ovviamente bene a voler fare dei paragoni, anche se in questo caso è abbastanza improponibile!

SI tratta di auricolari con una resa agli antipodi: le Blox sono estremamente dettagliate, mentre definirei le Xears come gli auricolari "Dark" per antonomasia.

Come consiglio, ti direi di ascoltare prima le Xears e solo successivamente le Blox...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 07:22   #3070
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Fai ovviamente bene a voler fare dei paragoni, anche se in questo caso è abbastanza improponibile!

SI tratta di auricolari con una resa agli antipodi: le Blox sono estremamente dettagliate, mentre definirei le Xears come gli auricolari "Dark" per antonomasia.

Come consiglio, ti direi di ascoltare prima le Xears e solo successivamente le Blox...
Guarda non lo so, finchè non le ho fra le mani non mi sbilancio. Cmq tranquillo perchè visti i tempi biblici delle spedizioni dalla Cina, mi arriveranno prima le Xears.
In ogni caso non so se sia corretto definirli "Dark", cioè ho sentito dire tutto e il contrario di tutto sulle Xears, ho letto di paragoni con le Soundmagic, con le Sennheiser, ecc. e mi pare ne escano sempre piuttosto bene.

Io ritengo di essere uno che predilige cuffie bilanciate, anche se il termine bilanciate anche qui è molto soggettivo. Ti posso dire che come termine di paragone utilizzo delle cuffie Sennheiser HD 457, certo si tratta di cuffie abb economiche, ma anche dall'ottima resa audio, ma soprattutto molto leggere, quindi le indossi per ore senza neanche accorgertene. Le uso collegate al PC, per giocare e ascoltare musica e le trovo quasi perfette, nel senso che non sono sbilanciate, trovo che bassi, medi e alti siano tutti perfettamente equivalenti, pur essendo tutti e tre belli presenti. E anche il soundstage è davvero molto buono. Inoltre la differenza fra tracce di qualità e file compressi di scarsa qualità, è evidentissima, segno che queste cuffie fanno bene il loro lavoro.

L'altro mio termine di paragone saranno le abb economiche Sennheiser MX 370, che dopo il rodaggio mi stanno dando discrete soddisfazioni come earbud. In realtà la prima impressione era stata pessima, appena tirate fuori dalla scatola suonavano davvero male, ma avevano solo bisogno di un pò di burn in. Per il resto le sto trovando abb bilanciate, anche se gli alti non sono belli limpidi come li vorrei.

Per il resto ascolto sempre musica sul mio mini hifi della Philips da 100+100W, ovviamente qui si tratta di casse e non si può fare un paragone con delle cuffie/auricolari, però mi permette sempre di capire, se le cuffie che sto utilizzando riproducono correttamente il brano, oppure se sono troppo cupe o troppo tendenti ai bassi, tanto per fare degli esempi.

Ovviamente se le Xears saranno troppo orientate ai bassi o troppo "dark" non esiterò a stroncarle, visto che sono molto più per un suono bilanciato. Staremo a vedere...

Ultima modifica di DakmorNoland : 13-04-2012 alle 07:29.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 07:49   #3071
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Non fraintendermi: ho anch'io un paio di Xears XE200Pro Walnut Edition e trovo che siano ottimi auricolari, ma è innegabile che provenendo/confrontando queste a cuffie più bilanciate ed analitiche siano decisamente più scure.

Poi è questione di gusti personali: non è un segreto che io prediliga cuffie/IEM analitiche ed è in questa ottica che le definivo "Dark".
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 08:07   #3072
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non fraintendermi: ho anch'io un paio di Xears XE200Pro Walnut Edition e trovo che siano ottimi auricolari, ma è innegabile che provenendo/confrontando queste a cuffie più bilanciate ed analitiche siano decisamente più scure.

Poi è questione di gusti personali: non è un segreto che io prediliga cuffie/IEM analitiche ed è in questa ottica che le definivo "Dark".
No a me troppo analitiche non piacciono, preferisco cuffie con un suono un pelino più caldo e avvolgente. Con scure non sono sicuro di capire cosa intendi, cioè vuoi dire suono più cupo o che prediligono i bassi rispetto agli altri livelli?
Old 13-04-2012, 10:47   #3073
Gioro
Member

Scusate vorrei fare una domanda che forse è un po OT, ma cosa si intende nelle recensioni che un range di frequenza è arretrato?
esempio nelle recensioni delle triplefi 10 sì dice che i medi risultano arretrati per via del suono " v-shaped", ma non capisco bene cosa si intende. Qualcuno riuscirebbe a spiegarmi come risulterebbe il suono? Grazie

HTC Sensation XE Tapatalk 2
Old 13-04-2012, 10:56   #3074
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gioro Guarda i messaggi
Scusate vorrei fare una domanda che forse è un po OT, ma cosa si intende nelle recensioni che un range di frequenza è arretrato?
esempio nelle recensioni delle triplefi 10 sì dice che i medi risultano arretrati per via del suono " v-shaped", ma non capisco bene cosa si intende. Qualcuno riuscirebbe a spiegarmi come risulterebbe il suono? Grazie

Non è facilissimo rispondere. Un suono V-Shaped è un suono a V appunto. Immagina la lettera e associa le frequenze alte e quelle basse ai lati della forma a V. I medi sono rappresentati dal punto in basso della V.

La descrizione serve a far capire come se le frequenze alte e basse siano presenti in un certo range di frequenze, le medie non arrivano a fare altrettanto.

Definire l'arretrato dei medi invece non è semplice: Puoi accorgertene in generi come il vocale per esempio, nel quale il suono sembra "molle", non arriva a darti l'energia e la "pienezza" della voce.
Old 13-04-2012, 11:06   #3075
smile89
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Salve ragazzi, volevo qualche consiglio sulle cuffie da abbinare al mio lettore yp-r1.
Premetto che sono abbastanza ignorante in materia, mi sto avvicinando pian piano e già il passaggio dalle cuffie del lettore a delle sennheiser cx150 mi è sembrato un salto abbastanza netto.
Adesso sono pronto per un altro salto di qualità e vorrei prendere delle in-ear nella fascia 40-50 euro, ho dato un' occhiata al forum head-fi, su cui ci sono dei confronti tra le varie iem fatti in maniera fantastica, ma forse sono un po' datati.
C'è qualcuno che mi può dare qualche dritta?
Ho visto sull'amazzone le MEElectronics A151 a 53$ e le Logitech Ultimate Ears 500 a 57, che ne dite?
Grazie a tutti in anticipo
smile89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:58   #3076
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ho ordinato questi auricolari stereo bluetooth spero siano comode e resistenti e con un audio almeno decente vi faccio sapere.

Ps le ho prese a 65€ spedite da ebay tedesco perchè sono introvabili
Old 13-04-2012, 12:01   #3077
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Devo acquistare in tempi brevi una cuffia per fare sport (senza troppe pretese), ma, se le conoscete, gradirei il vostro parere tra le due "scelte finali":

- Panasonic RP-HS200E (16€)

- Philips SHS8100/10 (18€)

Entrambe su l'amazzone inglese. Altri consigli son ben accetti
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 12:18   #3078
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:

Medi arretrati?? non mi risulta, anzi!!!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 12:50   #3079
Gioro
Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Medi arretrati?? non mi risulta, anzi!!!
Su un paio di recensioni che ho letto, di cui una su head fi, dicevano così, poi non so realmente come sono dato che non le ho mai provate.
Hai per caso cambiato il cavo originale ? Perché leggevo che cambiandolo la situazione migliorava.

X Godwyn : grazie della risposta, cercherò ancora un po, che sono interessato all' argomento, anzi a parte head fi conosci altri siti dove informarsi sull audio in generale ? Grazie ancora

HTC Sensation XE, Tapatalk 2

Ultima modifica di Gioro : 13-04-2012 alle 12:54.
Gioro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 13:12   #3080
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Su un paio di recensioni che ho letto, di cui una su head fi, dicevano così, poi non so realmente come sono dato che non le ho mai provate.
Hai per caso cambiato il cavo originale ? Perché leggevo che cambiandolo la situazione migliorava.

X Godwyn : grazie della risposta, cercherò ancora un po, che sono interessato all' argomento, anzi a parte head fi conosci altri siti dove informarsi sull audio in generale ? Grazie ancora

HTC Sensation XE, Tapatalk 2
No, ho il cavo originale! Le triplefi sono note per non avere dei bassi molto potenti, e infatti la cosa che mi piace di più è la voce, e gli alti..ma anche i bassi sono molto precisi.. cmq non hanno un suono a V...
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian