|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
Integrazione PC GAMING
Ciao a tutti,
un tempo mi aggiornavo da solo sulle migliori config. da acquistare ma per mancanza di tempo mi rivolgo a voi che siete sempre all'altezza Spero possiate aiutarmi; Devo sostituire CPU e SCHEDA MADRE per il budget diciamo intorno ai 300 euro Ho gia' in mio possesso: -DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7Q-16GBXH 1333MHz 16GB (2x4GB) CL7-7-7-21 1.5v -HD7970 sapphire 3gb - monitor 1920x1080 grazie a tutti
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
vuoi fare overclock? che alimentatore hai? |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
l'alimentatore e' un enermax ma nn ricordo la sigla, scusa sono al lavoro io normalmente "overclocko" in daily use solo se regge senza overvolt ho un case che non mi consente dissipatori molto grandi grazie
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
l'E8400 si risce anche a portare sui 3,6/7ghz, è che chi gioca ancora bene (escluderei solo rallentamenti su mappe multi-giocatore con un gran numero di player)
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
credo che il core duo non riesca a gestire tutti dati che la 7970 elabora
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
è vero nn riesce a gestirla, ma nn significa che farà 20fps come una gt440, semplicemente riproduce mno fps rispetto ad una cpu top di gamma; penso che il tuo problema nn sia una media bassa ma dei picchi minimi giusto?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nelle fasi concitate è normale, ma la tua cpu in overclock è anceh migliore di un athlon x2 http://static.techspot.com/articles-...nch/CPU_02.png che in bf3 regge un buon framerate, se nn avvengono solo nel single player controlla anche la tua linea adsl
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
In single player funziona benissimo
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
hai controllato la % di utilizzo della cpu o della ram, se avviene qualcosa di "strano"
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Avevo gia' valutato questa variabile e la cpu e' sempre tra il 96 ed il 99%. 4 gb di ram non vengono saturate e restano circa a 3300mb di ram occupata. Visto che ci siamo nutro parecchie perplessita' in merito perche' la mia config precedente era: e8400@3700 4gb crucial ballistix asus p5q 2 hd 7200rpm non in raid ali enermax liberty 620W zotax 285 amp ora al posto della zotax ho una hd7970 con win 7 64bit installato su ssd ocz in teoria tutto dovrebbe migliorare ed invece prima riuscivo a giocare ed ora scatta
vivi, ma vivi bene! Ultima modifica di SwS11 : 14-04-2012 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dovresti provare un benchmarck grafico come il 3d mark 06 confrotnando poi il punteggio con chi ha un sistema simile al tuo
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
non vorrei dirlo ma forse ho risolto
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
si si lo so ma prima di dire cavolate voglio provarlo ed avere la certezza, stasera torno a casa e vi illumino
|
|
|
#16 |
|
Member
|
dunque avevo le ram in asincrono ma in fin dei conti non e' cambiato molto, ieri ho messo tutto in default senza overclock e sembrava girare addirittura meglio
consigli ???
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
l'overclock nn era rock solid, cioè quando aumenta il carico sulla cpu richiede un voltaggio più alto e quando nn arriva può freezarsi o rallentare, poi nn sò se hai controllato le temperature di gioco, se scalda troppo con l'overclock può andare trhottle, diminuire la frequenza, per abbassare qualche grado
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.