|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Problema windows 7 con portatile
Salve a tutti, ho installato un Windows 7 (non originale) su un portatile.
Volevo formattare una partizione ma molto probabilmente ho commesso qualche errore e adesso alla avvio mi chiede se voglio entrare in Seven o in Vista (che era il SO precedente rimasto in una partizione, volevo formattare appunto quella). Se vado su Seven mi dice che c'è un errore dovuto ad una modifica Hardware o Software, se vado su vista si riavvia. Allora ho pensato di mettere su un cd di Linux, farlo partire da Boot, eliminare tutto con gParted e reinstallare Seven.. ma non mi legge il Cd con Linux, ne la chiavetta con Seven, ne il cd con Seven ne il Cd originale di Vista! Come posso fare ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se ne metti uno originale ti viene meglio.
. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...45&postcount=4) ci sono i link per scaricare win7 O R I G I N A L E nel formato iso,scarica la versione che serve a te,masterizzala e procedi con l'installazione,quando ti chiedera se vuoi procedere con l'installazione normale o per utenti esperti scegli quest'ultima,seleziona il disco e formattalo.
poi procedi con l'installazione del sistema operativo che in trial dura trenta giorni,poi decidi se acquistarlo o meno. ti consiglio di leggerti il regolamento,chissa perchè penso che tu non l'abbia fatto.....
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Se non mi legge il CD Originale di Vista perché dovrebbe leggermi il Trial di Seven ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
NO hai scritto che Seven non è originale.
Comq se non legge i cd/dvd può essere un problema di lettore. La chiavetta con Seven è avviabile ? L'hai provata su un altro pc ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
ma che pc hai?
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
E' un portatile Acer Aspire5720
Quote:
Comunque la chiavetta ho provato ad aprirla in un altro pc non da Boot e funzionava.. adesso provo a farla partire da Boot! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.