|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Consiglio case in alluminio
Come da titolo sto cercando una lista di candidati per assemblare il mio prossimo pc a settembre di quest'anno.
I requisiti per me fondamentali sono: - case in alluminio (il mio case attuale è un Lian Li in alluminio spazzolato) - design lineare ed elegante (niente tamarrate estitiche) - middle tower se possibile - il case con la migliore aerazione possibile, infatti per me diventa fondamentale assemblarmi un pc il più silenzioso possibile - usb 3.0 frontali (se possibile basse siccome il case lo tengo poggiato sulla scrivania) Non ho particolari limiti di budget, come ho già scritto mi piace molto la marca Lian Li ma sono aperto anche ad altre soluzione di case concorrenti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
lancool k62 o su un piu' sobrio lian-li ma qui il prezzo sale..l'alluminio costa un fracasso il mio x2000f costa 500 banane
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra i case che mi piacciono della Lian-li c'è il PC-Z60 che risponde abbastanza alle mie esigenze (mid tower e con le porte usb 3.0) però siccome il tempo non mi manca vorrei vedere se ci sono altri case che potrebbero andare bene (e magari più belli esteticamente). |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Bagnacavallo (RA)
|
Se preferisci c'è il fratello più piccolo dell'X2000F, l'X500FX
![]() Questo sempre e comunque restando nell'ambito dell'ATX. Sennò hanno anche delle ottime soluzioni per sistemi mATX e mITX (non hai specificato il sistema di cui stiamo parlando in fondo). Questo sempre e comunque ammesso che il prezzo per te non sia un problema. L'X2000F tra l'altro l'ho ordinato la settimana scorsa, mi dovrebbe arrivare domani. Ce l'ho avuto in testa per mesi dopo aver lavorato per la prima volta su un Lian Li con il sistema di un mio parente. La qualità è veramente di un altro mondo. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il case da te citato (PC-X500F) è davvero bello, sapresti dirmi a quanto lo hai trovato? Io con il trovaprezzi non ho trovato niente http://www.lian-li.com/v2/en/product...s_index=62&g=f I Lian Li sono gli unici a fare case in alluminio di questa fattura o ci sono altri produttori che si possono tenere in considerazione? Un amico mi ha parlato anche dei Silverstone però non ho nessun altro feedback a riguardo. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
ciao, io ti consiglio il Silverstone TemJin SST-TJ07B veramente ottimo lo trovi in offerta sul drago
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
riguardo a qualità simile ai lian li,ok i silverstone sono davvero ben fatti,ma.. non sono lian-li
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@ Danilo999 Ti ringrazio per il consiglio, il case da te consigliato non mi dispiace per niente, lo terrò in considerazione. Bisogna comunque dire che di case della Lian Li con le porte usb3 sono davvero pochi ed incredibile (ma vero) finora non ho trovato nessun case con le porte in basso sul frontale tutti le posizionano in alto, sembra che sono l'unico che tengo il pc sulla scrivania |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
pur troppo nei shop italiani non c' è l' unico che lo vendeva un po di tempo fa era il drago ma se non ricordo male lo vendeva sui 350-400 euro
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.