Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2012, 11:29   #1
-gabri-
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ardua scelta del case... help!

Salve a tutti devo comprare un nuovo case per il mio pc, sono andato nel topic ufficiale e ne ho visti davvero tanti, sono un po indeciso non posso spendere più di 60-70 euro (certo se uno che costa 80 è di gran lunga superiore a uno che costa 60 lo prendo lo stesso però vorrei spendere un po meno). Mi serve un case con una buona aerazione possibilmente già con le ventole e con lo spazio per un dissipatore (questo credo lo abbiano tutti).
Grazie a tutti! buona giornata
-gabri- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 02:42   #2
Danilo999
Senior Member

L'Avatar di Danilo999

Iscritto dal: Feb 2012
ciao per il tuo buget possono uscirti veramente bei case vedi fra questi che ti elenco:

Zalman Z11 plus
fractal design core 3000
bitfenix shinobi
NZXT tempest elite
NZXT tempest evo
antec three hundred TWO
antec six hundred
corsair carbide 300r
itek voolcan
sharkoon T9 value
Xigmatek Midgard

Link Del Mio Canale YouTube:http://www.youtube.com/user/GameDanz?feature=mhee
Dateci un occhiata e iscrivetevi se vi interessano i miei video

vendita effettuata con "Willy Wonka"
Danilo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 15:22   #3
-gabri-
Member

Quote:
Originariamente inviato da Danilo999 Guarda i messaggi
ciao per il tuo buget possono uscirti veramente bei case vedi fra questi che ti elenco:

Zalman Z11 plus
fractal design core 3000
bitfenix shinobi
NZXT tempest elite
NZXT tempest evo
antec three hundred TWO
antec six hundred
corsair carbide 300r
itek voolcan
sharkoon T9 value
Xigmatek Midgard

Grazie mille per la risposta mi piace molto il corsair carbide 300R e anche il prezzo è molto buono, però ho visto la recensione del cooler master HAF 912 plus che costa di più (con le spedizioni 97€ e invece 77€ per il carbide). Ma l'HAF 912 è di gran lunga superiore al 300R o ci sono poche differenze?? (le recensioni mi hanno confuso un po le idee) grazie in anticipo

EDIT: ho visto anche il cooler master elite 430 ATX che ha anche la finestra laterale ed è poco costoso (54€) che ne dite?

Ultima modifica di -gabri- : 10-04-2012 alle 15:49.
Old 10-04-2012, 15:56   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Thermaltake V3 o V4
Old 10-04-2012, 16:20   #5
gigablaster83
Senior Member

L'Avatar di gigablaster83

Iscritto dal: Jan 2012
L'Elite 430 è un case economico con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Io ed altri utenti siamo rimasti molto soddisfatti. Dai un occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427195

Ma 54 euro è una vera e propria ladrata: a quel prezzo puoi prenderti case di ben altra categoria. Il suo prezzo è attorno ai 40 euro:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...elite_430.aspx

Se vuoi prenderlo, fai attenzione che esistono 2 versioni: quella con la parete laterale trasparente è la KWN1, mentre la versione KKN1 ha la semplice parete laterale nera.
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 21:10   #6
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
valuta anche il thermaltake commander usb 3.0, lo trovi sui 40-45€.....per quel prezzo ha anche una usb 3 anteriore,supporta schede video fino a 320 mm di lunghezza,dissipatori fino a 170mm e poi ha i fori per il cable management che mancano ai vari CM elite 430-431, Thermaltake V3-V4.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 11-04-2012 alle 12:37.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 23:38   #7
-gabri-
Member

Ora sono indeciso tra l'elite 430 e il carbide 300R. Mi piace molto la finestra laterale dell'elite 430 però il carbide mi piace altrettanto. Comunque 54 euri l'elite spedito, costa 43 senza spedizione.
Old 11-04-2012, 08:26   #8
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da -gabri- Guarda i messaggi
Ora sono indeciso tra l'elite 430 e il carbide 300R. Mi piace molto la finestra laterale dell'elite 430 però il carbide mi piace altrettanto. Comunque 54 euri l'elite spedito, costa 43 senza spedizione.
Ho un elite 431 (identico internamente al 430)

La finestra laterale trasparente si è carina .... ma senza i fori per cavi da far passare dietro la scheda madre, vedresti solo un groviglio informe di cavi. Specialmente se non si ha un alimentatore modulare.

Sinceramente mi sono pentito del 431, proprio per alcune mancanze (sistema cavi, dispositivi antivibrazionali degli HD, usb 3.0 frontali) che invece sono presenti nella quasi totalità dei case leggermente più costosi.

Come dice il saggio "come spendi, mangi" .... sta a te decidere cosa ti serve o cerchi in un case.
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 16:28   #9
-gabri-
Member

Io non ho un alimentatore modulare e tra l'altro nemmeno la "retina" attorno ai cavi dell'ali (a proposito sapete mica se la vendono??)...
Comunque tra non molto devo mettere anche un dissipatore ad aria, nel 430 ci sta? perchè ho visto che è 2cm più corto in larghezza rispetto al carbide.
Old 11-04-2012, 18:28   #10
gigablaster83
Senior Member

Quote:
Io non ho un alimentatore modulare e tra l'altro nemmeno la "retina" attorno ai cavi dell'ali (a proposito sapete mica se la vendono??)...
Comunque tra non molto devo mettere anche un dissipatore ad aria, nel 430 ci sta? perchè ho visto che è 2cm più corto in larghezza rispetto al carbide.
L'altezza massima per i dissipatori è di 163 mm, quindi ci entrano buona parte dei dissipatori in commercio, ma non tutti. Dipende da quale dissipatore pensi di montare. Il fatto che non hai un ali modulare, invece, può essere fastidioso: io ho un ali modulare e sono riuscito tranquillamente a nascondere i cavi facendoli passare sul retro della gabbia degli HDD, quindi attraverso la finestra non si vede alcun groviglio di cavi. Poi, magari, riesci a nascondere anche i cavi inutilizzati in quella posizione, però non posso assicurartelo.
Old 11-04-2012, 19:44   #11
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
ti consiglierei xigmatek dato che sono un felice possessore dello xigmatek elysium però potresti anche valutare il raven 3 della silverstone con il midgard/asgard cmq avresti un buon compromesso io ho preso l'elysium perchè sono uno esigente che ne pensi?
Old 11-04-2012, 20:25   #12
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
nel thermaltake commander hai sia i fori per il cable management che 170mm come altezza del dissipatore...oltre all'usb 3.0 anteriore e ai 320mm di lunghezza massima per la scheda video.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 20:55   #13
-gabri-
Member

Direi che mi sono fissato abbastanza con la finestrella e mi piace molto il Cooler Master Centurion 5 II... Che ne pensate???
Old 11-04-2012, 22:03   #14
Danilo999
Senior Member

L'Avatar di Danilo999

Quote:
Direi che mi sono fissato abbastanza con la finestrella e mi piace molto il Cooler Master Centurion 5 II... Che ne pensate???
e molto carino se ci aggiungi la finestra laterale lo diventa ancora di piu

Old 12-04-2012, 17:57   #15
-gabri-
Member

Sono molto indeciso ma più che altro non ho trovato molti case con la finestra, il 430 ha il problema del cable management che potrei anche risolvere ma non mi piace proprio il frontale, il 431 è un po meglio come design, il centurion 5 non si trova quasi più in commercio... Conoscete mica qualche altro case con finestra da consigliarmi?? (non deve essere per forza una finestra enorme).
Grazie mille!
Old 12-04-2012, 18:03   #16
petr
Senior Member

L'Avatar di petr

Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
Quote:
Sono molto indeciso ma più che altro non ho trovato molti case con la finestra, il 430 ha il problema del cable management che potrei anche risolvere ma non mi piace proprio il frontale, il 431 è un po meglio come design, il centurion 5 non si trova quasi più in commercio... Conoscete mica qualche altro case con finestra da consigliarmi?? (non deve essere per forza una finestra enorme).
Grazie mille!
Tra quelli suggeriti ti suggerirei il Bitfenix Shinobi:
economico, finestrato e cable management.
Fractal Design Arc; FX 8300 @4.0Ghz 1.28v (Hyper412S); ASRock 970A/G.3.1; kINGSTONE SAVAGE 2X8gB 1866Mhz; Gigabyte R9 380; Samsung 840 EVO 250Gb + Spinpoint F3 500Gb+ WD 500Gb + WD 2000Gb; LG GH22N50; AOC I2757FM; EVGA Supernova G2 650W; TP-LINK 8980.
petr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:56   #17
-gabri-
Member

Quote:
Originariamente inviato da petr Guarda i messaggi
Tra quelli suggeriti ti suggerirei il Bitfenix Shinobi:
economico, finestrato e cable management.
Ha tutto quello che gli serve ma non mi convince.. Lo so sono schizzinoso però dato che questo case lo dovrò tenere per parecchi anni voglio avere qualcosa che mi piaccia veramente
Old 12-04-2012, 21:38   #18
Danilo999
Senior Member

L'Avatar di Danilo999

vedi se ti piace il NZXT lesa s

Old 12-04-2012, 22:19   #19
-gabri-
Member

Alla fine mi hanno convinto a prendere l'elite 430, appena arriva e monto tutto vi mando qualche foto del lavoro
Ah e vi ringrazio a tutti per l'aiuto che mi avete dato HW upgrade è veramente una fantastica community di persone che si aiutano!
Grazie ancora a tutti e buona giornata!
Old 13-04-2012, 01:00   #20
gigablaster83
Senior Member

Quote:
Alla fine mi hanno convinto a prendere l'elite 430, appena arriva e monto tutto vi mando qualche foto del lavoro
Ah e vi ringrazio a tutti per l'aiuto che mi avete dato HW upgrade è veramente una fantastica community di persone che si aiutano!
Grazie ancora a tutti e buona giornata!
Felice di esserti stato utile! Se poi hai domande da fare sull'Elite 430, o vuoi esprimere una tua opinione, sentiti pure libero di scrivere a riguardo nel thread ufficiale dell'Elite 430.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian