|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Genova
|
Consiglio scelta scheda video
Ciao a tutti ragazzi... sono in confusione totale... finalmente ho i soldi per prendere una nuova scheda video è non ho idea di quale poter prendere!
Spero che il mio post lo legga anche l' utente strato1541 perchè ho letto alcuni post e penso ne sappia tanto Se ho scritto in modo confuso è perchè nella mia testa girano troppi pensieri e mi rimbambisco... ho bisogno del consiglio giusto e di idee chiare... grazie per l'aiuto!! salutiiiii! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
prima però scrivi la configurazione hw del tuo pc
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Anche io mi aggiungo alla richiesta
Anche se 580/590 sono da escludere...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao e grazie della risp
ti posso dire che la mia idea è questa: - i5 2500k - motherboard ASUSTeK "T.U.F." SABERTOOTH 990FX - alimentatore 750 o 850 di sicuro corsair modulare ect - non voglio andare xo in cpu limited |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Come consumi però è una centrale elettrica..non conviene...consuma più di una 7970
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Quote:
hai parecchia confusione in testa hai messo una cpu intel con una mobo amd ma non disperare ti invito a postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 specificando bene : -budget -risoluzione monitor -utilizzo -se vuoi fare overclock -se vuoi fare sli/crossfire -se ti servono windows7 e assemblaggio -se riesci a recuperare qualcosa dal pc attuale (case, masterizzatore, hdd,masterizzatore,ecc...) inoltre il 23aprile escono i processori ivy bridge. se non è urgente aspetterei un mesetto per vedere come vanno Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 11-04-2012 alle 22:02. |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il budget non saprei perchè soldi da parte ne ho però vorrei riuscire a rifare quello che spendo vendendo il PC attuale, piu o meno si intende, sicuro qualcosa ti rimetto... e nel mio compu l' unica cosa che posso tenere è il masterizzatore e forse HDD da 1tb il compu lo utilizzo per giocare poichè uso il portatile per lavoro, OC non sono capace a farlo e uno sli piu avanti forse e metto sicuro un win7... ma dici che costeranno di piu le ivybridge? che socket hanno? quello nuovo tipo 1150? o dico una cavolata assurda e non ho capito un c..... aahahah rispondi anche te al post che ho messo per la config completa Ultima modifica di matti21 : 12-04-2012 alle 09:01. Motivo: errore |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
Come scheda video per la tua richiesta devi andare o di 7970 o di 680. E forse puoi usare tutti i dettagli al massimo. In particolare con quel gioco sembra più indicata la 680 Gli ivybridge in uscita in questi mesi hanno socket 1155 e dovrebbero essere compatibili con il chip z77 e z68 (aggiornando il bios della piastra) ed anche qualche altro modello (h67 forse) ma non ricordo Questa è per intel http://www.asus.it/Motherboards/Inte...ABERTOOTH_Z77/ Questa è per amd (sigla che hai messo nei post precedenti) http://www.asus.it/Motherboards/AMD_...ERTOOTH_990FX/
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB Ultima modifica di Straniero : 12-04-2012 alle 09:02. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuro mi butto sulla intel... il prezzo quindi gira sempre intorno ai 160 euro vero? ieri l'ho trovata a quel prezzo sul web! secondo te e una buona scheda? o ce ne sono migliori a prezzo piu basso?
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come puoi vedere da questa recesione o da qualsiasi altra la 580 non permette sicuramente i 60fps e già la 7970 e la 680 fanno fatica. http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-680-review/21 Tieni anche conto che sarebbe anche il caso di fare un pò di OC sulla CPU per cui un dissi un pò più serio è necessario.
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scheda Madre Asus Sabertooth P67 Socket 1155 - DDR3 io a 160 euro guardavo questa qua... cambia molto tra p67 e z77? Scheda Madre ASROCK Z68 Extreme3 Gen Intel Z68 DDR3 2133 USB3.0 SATA3.0 LGA 1155 --> questa invece secondo te?? costa 120 euro... per la scheda video sta tutto nel vedere quanto spendo per gli altri componenti e quanto riesco a vendere i pezzi del compu attuale... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il p67 dovrebbe supportare anche lui gli ivy bridge. Qua trovi le maggiori differenze tra i vari chipset http://en.wikipedia.org/wiki/LGA_1155. La asrock ultimamente sta facendo delle buone piastre (se non ottime), ma per il 1155 non saprei che dirti. l'altra cosa che posso dirti è che è una divisione di asus (una volta si vociferava che produceva per il mercato oem). Controlla nella sezione delle motherboad se c'è una discussione ufficiale e leggi qualche commento. Per l'OC del 2500k c'è la sezione apposita nel sito che ti spiega come fare. Come dissipatore basta anche uno da 30€ come Freezer XTREME Rev. 2. Mi permetto di farti notare l'importanza del case (che deve essere ben ventilato) e dell'alimentatore di non prendere delle marche sconosciute/sottomarche.
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come Alimentatore sono indeciso tra: - ALIMENTATORE PC COOLER MASTER GX SERIES 750 W 80 PLUS - CORSAIR ALIMENTATORE PC ENTHUSIAST SERIES MODULAR TX750M - ALIMENTATORE PC AEROCOOL STRIKE-X 800 W MODULARE 80PLUS SILVER - CORSAIR ALIMENTAZIONE PC HX850W 850W (CMPSU-850HXEU) pero questo costa 50 euro in piu rispetto agli altri... - Il mio case e un centurion 534, ma ne ho visti alcuni tra i 40 e 50 euro molto belli e con 2 o 3 ventole enormi incluse... appena potro mettero in vendita i pezzi del computer qua sperando di venderli... in ogni caso provero la grafica al max e poi la setto un poco piu bassa... miracoli non posso farli e i soldi sono quelli purtroppo... avevo letto su toms che uno sli di 570 arrivi oltre i 50 - 60 fps se non sbaglio... oppure potrei prendere una 580 e piu avanti far una sli? Ultima modifica di matti21 : 12-04-2012 alle 12:42. Motivo: errore |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Nulla vieta di fare uno sli in un secondo momento.
Se aspetti i nuovi processori ivy bridge puoi anche vedere le prestazioni e il prezzo delle nuove gtx 670 (che dovrebbero uscire in queste settimane) o magari la fascia ancora più bassa... Tra gli alimentatori io conosco solo i corsair per cui ti direi di prendere uno dei due. Con lo sli di 580 saresti al limite con quello da 750w. Io consiglierei di prendere almeno un 850w (c'è anche quello della serie tx)
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se acquisti da uno store online (uguale per tutti i pezzi) e devi farti spedire i pezzi paghi due volte le spese di spedizione, in più se ti arriva un pezzo fallato puoi sempre avvalerti del diritto di recesso che deve avvenire nei sette (forse cinque Io ragiono a "mente fredda", ma capisco la "voglia" di avere già qualcosa tra le mani (è così anche per me
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
si conviene manca poco agli ivy
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
compra tutto assieme. qualche prezzo calerà |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.