|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Dove trovare esercizi C#/Python?
Salve a tutti.
Premetto che mi sono avvicinato alla programmazione da poco, seguendo alcuni consigli che sono stati dati anche qui da utenti sicuramente più esperti di me (vabbè ci vuole poco Ho iniziato a cimentarmi con le sintassi di C# e Python che seppur diversi condividono il fatto di avere molta documentazione prodotta (sia cartacea sia non), ma ben pochi esercizi a supporto soprattutto dei principianti come me. Dove posso trovarne? Ci sono dei libri ad hoc? La spiegazione va bene ma vorrei martellare su un argomento, fare n esercizi, vedere se la soluzione è corretta e poi solo in quel momento passare oltre. Soprattutto, mi riesce difficile a comprendere i meccanismi del paradigma orientato agli oggetti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
@AspiringDev: trovi tutto nel libro che ho nella mia firma.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Ma un dubbio, anzi due...in che linguaggio sono? E sono problemi orientati alla comprensione del paradigma a oggetti o cose legate alla logica e alla matematica? Il nome e la descrizione non è che mi ispirino molta fiducia ![]() anche perché io sono una discreta pippa in matematica Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Dato che ho la sensazione che sei se non a zero poco ci manca con la programmazione, ti consiglio di leggere il libro che ti ha consigliato cdimauro facendo delle piccole prove di quello che hai appreso poco per volta e poi magari passare a qualche problema più ragionato come quelli del link che ti ho consigliato io. edit Di manuali di programmazione con esercizi del tipo che intendi tu non ne ho mai visti, ma ovviamente mica ho visto tutti i libri possibili quindi posso sbagliarmi. Fa come ho fatto io: gli esercizi createli tu |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Genova
|
Quote:
Grazie per la segnalazione. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
di quel genere io ho trovato solo i Deitel.
|
|
|
|
#8 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
No, quelli che ci sono (nelle parti più avanzate) sono sparsi nei capitoli.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.