|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
hdd esterno ethernet Vs hdd esterno usb
salve ragazzi,
vorrei avere un parere a proposito di una cosa che mi sta succedendo: ho un hdd esterno iomega collegato via ethernet al router (netgear dgn2200); quando trasferisco grossi file, come i filmati, la sua velocità massima è circa 8.38 mb/s, è normale? o è troppo bassa? l'altro hdd esterno, sempre iomega, collegato al pc tramite una usb 2, invece, parte con il trasferire a velocità di 17 mb/s ... per poi piano piano scendere e arrivare fino a 6.53 mb/s! secondo voi ci potrebbe essere qualcosa che non va? qualche impostazione o altro che limita le velocità? grazie in anticipo per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
il prossimo mi converrà prenderlo usb 2, magari predisposto per il 3? grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se usi porte ethernet a 100 Mb/s hai per forza un trasferimento che non può superare i 12 MB/s, se usi porte da 1000 Mb/s (gigabit) allora puoi trasferire fino a 125 MB/s e un hard disk moderno lo sfrutti bene.
per contro l'USB 2.0 arriva a 30-35 MB/s al massimo.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
come posso vedere se ho delle porte a gibabit? ho una mobo asus con una Marvell Yukon 88e8056 pci-e gigabit ethernet... ma viaggio a 8 mb/s con l'hdd esterno
come mai? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
sembra che il cacchetto del modem non sia gigabit.. l'hdd esterno invece si
come posso fare? c'è un modo economico per ovviare? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
quel Netgear di sicuro non lo è....
soluzioni....beh, economiche non saprei, forse un hub ma comunque non costano pochissimo
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#9 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
un hdd da 5400rpm fà sui 65mb/s se và bene, un hdd da 7200rpm è sui 100mb/s Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uno switch gigabit da cinque porte si trova per una ventina di euro, e oltre all'hard disk esterno ne beneficeranno anche i collegamenti tra altri computer in LAN; secondo me conviene. l'USB 2.0 arriva realmente a 30-35 MB/s, è provato.
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
quale dovrebbe essere la configurazione con lo switch gigabit?
se lo switch lo collego al router non rischio cmq che ci sia un collo di bottiglia su tutti i pc perchè condividerebbero un solo canale? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
collegherai computer, hard disk di rete e router direttamente allo switch gigabit; tutto passerà attraverso lo switch gigabit, incluso il traffico internet.
se ti secca avere due apparecchi puoi comprare direttamente un router ADSL con porte gigabit e attacchi tutto direttamente a quello.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.