Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2012, 22:38   #14441
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
ragazzi che ne pensate delle sennheiser pcx 360 bt? le stanno svendendo a 269! che voi sappiate si possono utilizzare anche con il cavo?

Poi sinceramente non capisco: se si va sul catalogo sul sito ufficiale sennheiser le cuffie noise cancelling sono tutte bluetooth! ma come è possibile?

Ultima modifica di Rikardobari : 06-04-2012 alle 22:45.
Rikardobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 23:14   #14442
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
ragazzi che ne pensate delle sennheiser pcx 360 bt? le stanno svendendo a 269! che voi sappiate si possono utilizzare anche con il cavo?

Poi sinceramente non capisco: se si va sul catalogo sul sito ufficiale sennheiser le cuffie noise cancelling sono tutte bluetooth! ma come è possibile?
Dipende dall'utilizzo che ne fai. Se ti serve il noise cancelling perchè la usi spesso in luoghi rumorosi potresti anche puntare a una buona cuffia chiusa classica che allo stesso prezzo offre una qualità sonora sicuramente migliore di una bluetooth.
Comunque da quelle che si legge nelle caratteristiche tecniche si possono utilizzare anche con il cavo.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610

Ultima modifica di Suhadi_Sadono : 06-04-2012 alle 23:17.
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 23:25   #14443
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Dipende dall'utilizzo che ne fai. Se ti serve il noise cancelling perchè la usi spesso in luoghi rumorosi potresti anche puntare a una buona cuffia chiusa classica che allo stesso prezzo offre una qualità sonora sicuramente migliore di una bluetooth.
Comunque da quelle che si legge nelle caratteristiche tecniche si possono utilizzare anche con il cavo.
Premetto che il bluetooth a me non interessa per niente! Il fatto è che come ho scritto sotto sono andato sul catalogo sennheiser e se si cerca noise cancelling le cuffie risultano tutte bluetooth! cmq si mi serve SOLO per fuori casa (in casa utilizzo la G35 e mi trovo egregiamente anche perchè essendo 7.1 con i film diventano perfette) praticamente da utilizzare con i FLAC del cellulare e siccome ho visto cuffie come le MM550 o le PCX360 (anche se non ho capito che differenza c'è tra le due) che anche esteticamente sono davvero belle allora mi stavo affacciando a queste sennheiser! però allo stesso tempo non vorrei che essendo cuffie bluetooth anche con il cavo vado a perderci di qualità sonora.
Premetto che vengo già da una brutta esperienza con le Beats Studio arrivate ieri tramite corriere e chiesto il reso oggi ad amazon perchè vi giuro che non scherzo gli auricolari sony da 14€ suonano meglio!

Old 07-04-2012, 00:04   #14444
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Ho visto un po' in giro e praticamente sarei orientato sulle mm550 di casa sennheiser (al contrario del PCX360 possiedono il microfono) qualcuno di vuoi le conosce o sa darmi consigli in merito? c'è sempre in mezzo questa faccenda del bluetooth che non tanto mi convince (anche se sembra che sia una cosa in più).

Old 07-04-2012, 08:59   #14445
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
ma se devi sentire musica dal cellulare non ti conviene un paio di in-ear?

vantaggi (IMHO):
- ti isolano acusticamente meglio
- il guadagno del volume risulterà migliore
- non hai problemi nella valutazione degli ohm
- stiamo parlando di un cellulare, non di un impianto hi-fi (quale sarà la differenza qualitativa tra mp3 e flac con il "processore" audio di un cellulare?)
- le arrotoli e le infili in un taschino, ovunque, con rischio pari a zero di rovinarle
- se uno ti guarda non ti scambia per il calciatore truzzo di turno

svantaggi (IMHO):
- se vai in giro senza guardare dove vai finisce che qualcuno ti tira sotto perchè non l'hai sentito
- se la sagomatura delle cuffie non è fatta bene dopo un po' ti faranno male le orecchie

se però preferisci le cuffie pro con i padiglioni e che siano anche esteticamente di impatto allora come non detto, lascio la parola agli esperti del thread

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 07-04-2012 alle 09:13.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 09:19   #14446
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ma se devi sentire musica dal cellulare non ti conviene un paio di in-ear?

vantaggi (IMHO):
- ti isolano acusticamente meglio
- il guadagno del volume risulterà migliore
- non hai problemi nella valutazione degli ohm
- stiamo parlando di un cellulare, non di un impianto hi-fi (quale sarà la differenza qualitativa tra mp3 e flac con il "processore" audio di un cellulare?)
- le arrotoli e le infili in un taschino, ovunque, con rischio pari a zero di rovinarle

svantaggi (IMHO):
- se vai in giro senza guardare dove vai finisce che qualcuno ti tira sotto perchè non l'hai sentito
- se la sagomatura delle cuffie non è fatta bene dopo un po' ti faranno male le orecchie

se però preferisci le cuffie pro con i padiglioni e che siano anche esteticamente di impatto allora come non detto, lascio la parola agli esperti del thread

ciao ciao
si teoricamente hai ragione solo che sono anni che uso degli in-ear e sinceramente mi hanno un po' scocciato! possiedo a casa un paio di logitech g35 che pur essendo gaming suonano da dio quindi volevo prendermi un paio di cuffiette per uscire con un suono e una ptenza quanto meno simile a quello delle logitech. Comunque la differenza tra FLAC e MP3 sul cellulare la si sente (ed è veramente grande) già con gli auricolari sony da 14€ che ho a casa! poi sinceramente quel modello di sennheiser mi piace sia esteticamente sia per tutte le funzioni che incorpora ora vorrei capire solo se si ha un miglioramento di qualità utilizzandola con il cavo anzichè con il bluetooth ma penso proprio di si anche se su internet non riesco a trovare granchè

Old 07-04-2012, 10:09   #14447
giu79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Quote:
si teoricamente hai ragione solo che sono anni che uso degli in-ear e sinceramente mi hanno un po' scocciato! possiedo a casa un paio di logitech g35 che pur essendo gaming suonano da dio quindi volevo prendermi un paio di cuffiette per uscire con un suono e una ptenza quanto meno simile a quello delle logitech. Comunque la differenza tra FLAC e MP3 sul cellulare la si sente (ed è veramente grande) già con gli auricolari sony da 14€ che ho a casa! poi sinceramente quel modello di sennheiser mi piace sia esteticamente sia per tutte le funzioni che incorpora ora vorrei capire solo se si ha un miglioramento di qualità utilizzandola con il cavo anzichè con il bluetooth ma penso proprio di si anche se su internet non riesco a trovare granchè
Sono nella tua stessissima situazione; leggendo in giro, parlano bene delle AKG K450.
Esteticamente sono molto belle anche il modello Q460.

Ultima modifica di giu79 : 07-04-2012 alle 10:18.
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 10:26   #14448
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
Sono nella tua stessissima situazione; leggendo in giro, parlano bene delle AKG K450.
Esteticamente sono molto belle anche il modello Q460.
Non lo so, sarà un pregiudizio mio ma non tanto la vedo bene la AKG come marca... c'è uno in questo thread che si è persino fatto le orecchie nere con queste akg perchè i padiglioni macchiavano . Dopo la fregatura delle beats preferirei andare di sennheiser o di bose che sono garanzia di qualità...

Old 07-04-2012, 10:53   #14449
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
...leggendo in giro, parlano bene delle AKG K450.
Le AKG K450 non mi sono piaciute molto: nella stessa famiglia direi meglio le K430.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 10:58   #14450
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Dopo la fregatura delle beats preferirei andare di sennheiser o di bose che sono garanzia di qualità...
Bene! Allora evita di prendere un'altra fregatura con le Bose!

Tranne qualche modello, nominato anche nel thread, le Bose sono decisamente pessime!

Inoltre non è la marca a dare garanzia di qualità: tralasciando Bose, anche Sennheiser produce, insieme alle Orpheus, anche quell' obbrobrio delle HD201!
Old 07-04-2012, 11:01   #14451
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Bene! Allora evita di prendere un'altra fregatura con le Bose!

Tranne qualche modello, nominato anche nel thread, le Bose sono decisamente pessime!

Inoltre non è la marca a dare garanzia di qualità: tralasciando Bose, anche Sennheiser produce, insieme alle Orpheus, anche quell' obbrobrio delle HD201!
io sono orientato sulle MM 550 della sennheiser per caso sai darmi qualche parere? sono queste qui:
http://www.sennheiserusa.com/noise-c...uetooth-502417

Old 07-04-2012, 11:06   #14452
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
io sono orientato sulle MM 550 della sennheiser per caso sai darmi qualche parere? sono queste qui:
http://www.sennheiserusa.com/noise-c...uetooth-502417
Non le conosco, ma sono cuffie wireless bluetooth, per giunta con soppressione di rumore, per cui ben diverse da cuffie a filo...
Old 07-04-2012, 11:09   #14453
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non le conosco, ma sono cuffie wireless bluetooth, per giunta con soppressione di rumore, per cui ben diverse da cuffie a filo...
a quanto sembra tutte le cuffie ANC sennhaiser hanno ANCHE il bluetooth, ma si possono anche utilizzare con il filo ora voglio capire se la qualità migliora con l'utilizzo a filo!

Old 07-04-2012, 11:50   #14454
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

che ne pensate invece delle pioneer SE-MJ591?
http://www.pioneer.eu/it/products/42...591/index.html

Old 07-04-2012, 12:30   #14455
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Una domanda a bruciapelo: meglio prendere la Sennheiser hd650 a 300 euro o la Denon ah d2000 a 200? Quale, e magari perché?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 12:50   #14456
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Una domanda a bruciapelo: meglio prendere la Sennheiser hd650 a 300 euro o la Denon ah d2000 a 200? Quale, e magari perché?
Quella che ti piace di più, sono due ottime cuffie, ma come si fa a conoscere i tuoi gusti?
In assoluto le sennheiser a mio parere sono migliori, però io ho apppena venduto le 600 per comprare le Denon che trovo più divertenti, questo per dirti che non sempre il meglio corrisponde a quello che ti piace di più.
Le Sennheiser sono più raffinate, ma anche più lente, e con la musica che ascolto (elettronica) secondo me sono meno valide, in più le Denon hanno un suono a V con alti (alcuni li trovano occasionalmente sibilanti, non io, ma ho anche 50 anni, quindi ho meno sensibilità) e bassi (trovo migliori quelli delle Ultrasone) in evidenza, i medi sono leggermente (almeno per i miei gusti) indietro, tipologia di suono che in aggiunta alla velocità corrisponde maggiormente ai miei gusti.
Anche le hd 650 sono cuffie abbastanza bassose, io trovo però proprio le Sennheiser (esclusa la hd 25 1 II) un poco noiose.
Penso che Archigius possa aggiungere considerazioni un poco più dettagliate.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 12:53   #14457
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Sicuramente a 200€ è un ottimo rapporto qualità/prezzo per la Denon. Certo che le HD 650 a 300€ sono anche quelle un affare per una cuffia che trovi mediamente a 400-450€
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610

Ultima modifica di Suhadi_Sadono : 07-04-2012 alle 14:50.
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 14:10   #14458
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Qualcuno ha le soundmagic p30?

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 14:17   #14459
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Quella che ti piace di più, sono due ottime cuffie, ma come si fa a conoscere i tuoi gusti?
In assoluto le sennheiser a mio parere sono migliori, però io ho apppena venduto le 600 per comprare le Denon che trovo più divertenti, questo per dirti che non sempre il meglio corrisponde a quello che ti piace di più.
Le Sennheiser sono più raffinate, ma anche più lente, e con la musica che ascolto (elettronica) secondo me sono meno valide, in più le Denon hanno un suono a V con alti (alcuni li trovano occasionalmente sibilanti, non io, ma ho anche 50 anni, quindi ho meno sensibilità) e bassi (trovo migliori quelli delle Ultrasone) in evidenza, i medi sono leggermente (almeno per i miei gusti) indietro, tipologia di suono che in aggiunta alla velocità corrisponde maggiormente ai miei gusti.
Anche le hd 650 sono cuffie abbastanza bassose, io trovo però proprio le Sennheiser (esclusa la hd 25 1 II) un poco noiose.
Penso che Archigius possa aggiungere considerazioni un poco più dettagliate.
Diciamo che ascolto tutto tranne dance e musica elettronica ... Non è facile capire, dovrei provarle per un mese e forse capirei.. Che dilemma!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 14:30   #14460
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

ragazzi domanda stupida stupida: se dovessi acquistare un paio di cuffie che hanno il cavo che si stacca poi potrei utilizzare un cavo tipo questo per collegare le cuffie al telefono e utilizzare il microfono del cavo? http://www.r4direct.com/images/IMG_0...8bdfb2e90fe2db

Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian