Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2012, 14:16   #1
Molochpope
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 3
Consiglio per gaming

Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un portatile, principalmente per giocare dato che per lavorarci/studiarci non mi serve di certo una macchina da 1000€.

Innanzitutto il mio budget è di massimo 800€.
Avevo visto qualche Acer, in particolare as5755g; che credo di aver trovato ad un buon prezzo.
Siccome non si possono mettere link esterni vi scrivo qua quello che avevo adocchiato:

Intel Core i7-2670QM (6M Cache, 2.20 GHz), 6GB 1066 MHz RAM, 750 GB Serieel ATA 5400rpm HDD, 39.624 cm (15.6 ") LCD TFT 1366 x 768, nVidia GeForce GT 540M 2GB, IEEE 802.11b/g/n, Gigabit Ethernet, Webcam, HDMI, USB 3.0, 2.60 kg, Windows 7 Home Premium 64-bit

Prezzo: 760€ circa

Che ne pensate?


Sono aperto a qualsiasi consiglio anche su altre marche

Grazie mille
Federico
Molochpope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 14:38   #2
Blasco80
Senior Member
 
L'Avatar di Blasco80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 3918
Il notebook non è male, forse un pelino caro!

Leggo che principalmente vorresti giocarci, la GT 540m è una gpu di fascia media. Se ricerchi prestazioni più elevate, con un budget di 800€ puoi trovare di meglio tra cui gli HP dv6 che montano la AMD 6770m oppure gli Asus con la GT 555 (ma qui forse siamo sopra i 1000€).

Gli HP, come il mio in firma, è possibile trovarli anche sotto i 700€, è per questo che il tuo Acer mi sembra pittosto caro
__________________
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit
Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 15:40   #3
Molochpope
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 3
il prezzo che ho indicato era compresivo di spese di spedizione, corriere, etc ; non l'ho specificato.

L'hp mi era stato consigliato da un amico; effettivamente dopo aver letto il tuo reply cercando in giro l'ho facilmente trovato a meno di 700.

Domanda da ignorantissimo..
per lo scopo per cui interessa a me cosa dovrei valutare maggiormente? scheda grafica e ram?
la amd 6770m è superiore a quella indicata da me?

grazie ancora
Molochpope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 16:05   #4
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da Molochpope Guarda i messaggi
il prezzo che ho indicato era compresivo di spese di spedizione, corriere, etc ; non l'ho specificato.

L'hp mi era stato consigliato da un amico; effettivamente dopo aver letto il tuo reply cercando in giro l'ho facilmente trovato a meno di 700.

Domanda da ignorantissimo..
per lo scopo per cui interessa a me cosa dovrei valutare maggiormente? scheda grafica e ram?
la amd 6770m è superiore a quella indicata da me?

grazie ancora
Per giocare gli i7 vanno bene tutti, quello che fa la differenza è la RAM (4GB ora in ogni caso vanno più che bene, e se in futuro vorrai agigungerne altri 4 per portare al totale di 8GB spenderesti comunque pochissimo) e soprattutto la scheda video, campo dove la AMD 6770M straccia la 540M di nVidia.

Quindi se devi giocare comprati un HP con 6770M (o anche 7960M XT, quelli nuovi, ma costicchiano di più)
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 18:02   #5
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
la amd 6770m è superiore a quella indicata da me?
si, il 30% circa
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 18:21   #6
Molochpope
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 3
800€

Che ne dite?


Processore Intel® Core™ i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 8GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati - Bluetooth
Scheda video AMD Radeon 6770M 2GB dedicata

grazie per il supporto
Molochpope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 18:53   #7
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
800€

Che ne dite?


Processore Intel® Core™ i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 8GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati - Bluetooth
Scheda video AMD Radeon 6770M 2GB dedicata

grazie per il supporto
non è male anche perchè ha un hdd da 7200rpm
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 00:12   #8
grande_puffo_85
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 17
Che ne dici dell' ASUS VX7 (VX7SX-SZ005V)

Intel Core i7 2630Q 2.0 GHz
Schermo a led fullhd 15,6"
8 Gb di ram espandibile fino a 16gb
Geforce 560M 3 Gb
2 hd da 750gb a 7200 rpm (1,5 TB totale)
masterizzatore Blueray
usb 3
Windows Home Premium

Si trova sui 953€
grande_puffo_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 10:16   #9
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Che ne dici dell' ASUS VX7 (VX7SX-SZ005V)

Intel Core i7 2630Q 2.0 GHz
Schermo a led fullhd 15,6"
8 Gb di ram espandibile fino a 16gb
Geforce 560M 3 Gb
2 hd da 750gb a 7200 rpm (1,5 TB totale)
masterizzatore Blueray
usb 3
Windows Home Premium

Si trova sui 953€
meglio del hp, però full hd con una gtx560m....
che è comunque + potente della amd 6770m
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 13:48   #10
Sirio75
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 24
Ma a parità di configurazione quale tra queste fa più fps?

560m a 1920x1080
460m a 1366x768
6770 a 1366x768
Sirio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 14:04   #11
atarum0r0
Senior Member
 
L'Avatar di atarum0r0
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1874
è più performante una gt540m su un 15.6 a 1366x768 o una ati 6770m su un 17.3 a 1600 x900?
__________________
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 15:13   #12
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3102
Quote:
Originariamente inviato da Sirio75 Guarda i messaggi
Ma a parità di configurazione quale tra queste fa più fps?

560m a 1920x1080
460m a 1366x768
6770 a 1366x768
la tua è una domanda da 1 milione di dollari ma direi la 2 , la 460m con lo schermo hd ready.
è più longeva in termini di gaming anche se quella scheda ha 2 anni.
certo che come combinazione è un po' tirata per i capelli.
per gaming ok, ma per tutto il resto meglio la 1 con 560 e full hd

per l'altra domanda, penso se la giochino alla pari!
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 15:48   #13
Sirio75
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
la tua è una domanda da 1 milione di dollari ma direi la 2 , la 460m con lo schermo hd ready.
è più longeva in termini di gaming anche se quella scheda ha 2 anni.
certo che come combinazione è un po' tirata per i capelli.
per gaming ok, ma per tutto il resto meglio la 1 con 560 e full hd
Grazie per la risposta
in pratica il mio è un dubbio tra:
-Asus G53SW
-Hp DV6
-Asus VX7SX
anche se per quanto riguarda quest'ultimo modello, non ho capito bene quale sia la risoluzione nativa, visto che la descrizione del sito asus recita testualmente:15.6" 16:9 HD (1366x768)/HD 3D (1366x768 120Hz)/Full HD (1920x1080) LED Backlight...non ci sto capendo più niente co ste risoluzioni...scusate l'ignoranza
Sirio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 15:55   #14
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3102
vuol dire che esistono più versioni, una a 1366x768 , una 1920x1080 e una 1366x768 3D . dipende dal modello preciso che vuoi.
in ogni caso, anche se la risoluzione nativa è 1920 , puoi sempre abbassarla quando i giochi non andranno più al max
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 15:59   #15
Sirio75
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
vuol dire che esistono più versioni, una a 1366x768 , una 1920x1080 e una 1366x768 3D . dipende dal modello preciso che vuoi.
in ogni caso, anche se la risoluzione nativa è 1920 , puoi sempre abbassarla quando i giochi non andranno più al max
Si ma per quel poco che so io, se cambio la risoluzione distorce un po...è vero?
Sirio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 16:08   #16
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3102
non è consigliatissimo perchè fa perdere un po' di prestazioni il riscalamento, ma giuro che io non ho mai avuto distorsioni
non so , magari qualche schermo può dare questo problema... sono ignorante in merito.
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 16:11   #17
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Si ma per quel poco che so io, se cambio la risoluzione distorce un po...è vero?
si, l' immagine perde parecchia qualità, ihmo per giocare su un 15,6" con gpu come la 560m o meno è meglio 1366x768p nativi, si ha una grafica molto migliore a 1366x768p nativi che full hd scalato a 1366
Quote:
Ma a parità di configurazione quale tra queste fa più fps?

560m a 1920x1080
460m a 1366x768
6770 a 1366x768
460m senza dubbio, la 560m è del resto una 460m overcloccata
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Come sfruttare il Prime Day per potenzia...
Ferrari cambia il responsabile marketing...
Meta lancia Adventurer e Fury: due model...
I 10 prodotti più venduti del Pri...
Netflix presenta Unhinged, la nuova espe...
Il prezzo originario della Steam Machine...
Motorola Prime Day: 4 smartphone da tene...
iPhone Ultra, un anno dopo il lancio pot...
Col Prime Day scende a 599€ la bici elet...
Arena, l'app di scommesse a punti di Met...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Claude Tag: arriva l'agente AI di Anthro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v