|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
quantificare danno continua assenza adsl
facendo leva sui sotto riportati i articoli di legge del codice civile potrei rendere nulle le clausole vessatorie del contratto t******** cosi come la loro quantificazionedel indennizo .
totete quindi aiutarmi a quantificare il danno subito per assenza di adsl e fonia ? valutando i vari tipi di danno che posso aver subito poi quantificandoli singolarmente scrivo in un forum di informatica perche piu di un forum di legge puo forse aiutarmi a quantificare il danno aziendale e personale da astinenza al web e alla fruizione dei servizzi internet . tenete presente che parliamo di un utenza bussines che uttilizza internet per lavoro 24 su 24 Quote:
Ultima modifica di atacry : 15-04-2012 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
vi faccio un esempio del danno :
1) avendo in ufficio un circuito di videosorveglianza online che registra nel pc di casa quando mi manda la adsl mi segnala come pericolo quindi la notte devo prendere l' auto e fare 30km per andare a controllare se non siano entrati i ladri e abbiano stancato la coerente o i cavi del telefono oppure chiamare un amico e un parente o e fare andare a lui a controllare . 2) dando servizio di internet ala clientela se manca internet non posso fare navigare i clienti . 3) facendo dei preventivi con listini online quando manca internet non posso dare prezzi precisi e disponibilità precise . 4) facendo finanziarie non posso concludere la vendita perché non posso inoltrare la richiesta e dare esito al finanziamento 5) obliare il cliente a tornare diverse volte 6) aver perso vendite perché non ho ricevuto gli ordini d' acquisto e le richieste di preventivo via email . 7) non vr potuto partecipare ad corsi di aggiornamento online 8) non aver potuto fare pagamenti ed estratti conto obliandomi ad andare in banca e fare la fila di ore 9) vivere con l' ansia e il terrore che mentre stai facendo un preventivo o un contratto o una finanziari ti manca internet da un momento al altro e devi mandare via il cliente scontento 10) impossibilita di poter aggiornare il proprio sito web 11) impossibilita di ricevere assistenza remoto su programmi e apparecchiature di produttività 12) la brutta figura con il cliente e la perdita di credibilità e affidabilità 13) impossibilita di trovare minuti di svago e relax sul web con amici internauti 14) impossibilita adempiere alla manutenzione di moderare sul un forum 15) impossibilita di trasferire dati a distanza 16) giocare a poker online o perdere perché disconnesso improvvisamente ecc.. devo tentare la conciliazione presso camera di comercio , non serve l' avocato . ma sono comunque andato da due avocati : il primo mi ha detto chiedi poco meno di 5 mila cosi se vai in processo forse ci fermiamo al giudice di pace il seccondo mi ha detto chiedi 9 mila cosi almeno in via equitativa siamo sicuri di predere almeno 5 mila ma sparare cosi a caso e alto mi pare inopportuno e contropriducente . sono andato al sindacato e mi hanno detto si faccia lei due conti 100€ 200€ massimo 500€ io gli dissi ma a settima non al giorno e lolo mi dissero no per l' intero anno al che ora non so proppio come fare a quantificare a me andrebber bene anche 2.500€ ma sono veramente pocchi per il danno che ho subito a mio parere ma magari chiedendo 2.500 acettano al volo mentre magari chiedendo 4 o 5 mila mi bocciano subito e magari non vedro mai una lira e dovro pagare di tasca gli avocati . ecco perche chiedevo a voi un aiuto a quantificare un danno dal punto di vista del utente e non dal punto di vista del avocato o del giudice Ultima modifica di atacry : 29-03-2012 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
Ma che danno vuoi chiedere??
Se c'è una scarica che prende il cavo dove c'è la tua linea è colpa della Telecom? Se un cacciatore spara involontariamente al cavo e ti interrompe la linea è colpa di qualcuno? Se qualche giunto prende acqua (con gli anni succede) è colpa della Telecom? Quando ci sarà un guasto verranno a ripararlo PUNTO. Non devono risarcire niente. Se vengono a scavare vicino l'abitazione e per sgbaglio tagliano il cavo se proprio c'è l'assicurazione ma il discorso che hai fatto non sta ne in cielo ne in terra!
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
penso che avevo lo stesso problema
Scusa , no so quale è il tuo problema , ma e se ci prendo , sono fortunato ..
pochi giorni fà avevo , il modem in cui l ADSL , non smetteva di lampeggiare . se questo è il tuo problema , devi chiamare il 187 , e specificare il problema , e ti manderanno dell assistenza , loro sapran che fare , il mio problema , era del centralino , che era fuori uso , o na roba simile .. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
forse ho trallasciato di precisare che : in 11 mesi ho: inviato 80 fax di asenza adsl inviato 8 fax per assenza fonia iviato 10 fax per cavi scoperti e centralian distrutta fatto 300 telefonate parliamo di un utenza bussiness dove la ADSL mancava per incuria e negligenza nella ripparazione se ci sono cavi rotti e scoperti che nuotano nel acqua e l' armadio telecom sradicato senza sportello e in 11 mesi sirti e telecom viene solo a guardare la colpa se non è mia di chi è ? in sostanza in questi ultimi 11 mesi la adsl mancava 3 o 4 volte la settimana qualche volta per ore qualche volta per giorni veneralmente la notte con l' umidita non andava mentre i signiori tecnici si presentavano alle 4 del pomeriggio quando ormai tutta l' unidita era gia evaporata quindi non riscontravano acluna anomalia e chiudevano il guasto come non riscontrato Ultima modifica di atacry : 02-04-2012 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Bannato
|
vorei essere quindi risarcito dal danno subito e dalla beffa
Quote:
il tutto documentato da clienti che hanno verificato con me il problema e da foto scatate ai cavi e alla centralina e da perizzie con relative fatture di intevento di eletricistie informatici che ho contatato per far verificare lo stato del mio impianto e lo stato dei miei pc Quote:
Ultima modifica di atacry : 02-04-2012 alle 20:13. |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Una volta mandata, sono obbligati a mettersi in moto poichè c'è un documento "ufficiale" su cui puoi appoggiarti per un rimborso. Nel tuo caso visto che hai fatto intervenire tecnici che avranno appurato lo stato del tuo impianto (quindi il disservizio è da imputare a telecom) farei in questo modo: raccomandata A/R a telecom in cui alleghi copia delle fatture di intervento dei tecnici e nella quale ribadisci che hai segnalato più volte i problemi che hai avuto (devi dire da quando hai il disservizio e quando hai fatto le segnalazioni). Inoltre chiedi il ripristino del servizio entro tot di giorni. Alla fine puoi provare a chiedere un rimborso sia per l'intervento dei tecnici sia per il disservizio: per il disservizio puoi chiedere se ricordo bene una certa cifra per ogni giorno pari a quello che ti costa il servizio, per esempio se paghi 100€ di abbonamenti a bimestre (abbonamento linea+ADSL+noleggio modem+altri servizi in abbonamento) puoi chiedere 100€/60giorni=1.67 € per ogni giorno di disservizio. Eventualmente non pagare più le bollette e se hai l'accredito in banca bloccalo. Alla fine puoi dire che ti rivolgerai a chi di competenza se non dovessero svegliarsi a metterti a posto il tutto (avvocato). Informati anche se qualche vicino ha i tuoi stessi problemi (sia con telecom ma anche con altri operatori) potrebbe essere una cosa utile. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
si anche i miei vicini avevano di questi problemi ma per loro non erano di vitale importanza sono un bar un pescivendolo e un fioraio e un geometra p.s. il tutto e anche stato fato segnalare a telecom sia dal sindaco del mio paese e dal tecnico comunale e dal assessore ai lavori publici per quanto riguarda casetta armadio sradicato e cavi rotti e tubi rotti anche loro possono tesimoniare lo stato di indecenza della linea e segnalate anche da loro . |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Queste cose le conosco bene, poichè sono in ballo per un rimborso di una bolletta con il 191 dell'ufficio di mio padre: chiamo, mando i fax con tutta la documentazione richiesta e specifico di fare un bonifico per il rimborso, chiamo la seconda volta e mi dicono che avevano mandato un assegno all'ufficio (fra l'altro intestato ad una persona morta) in busta semplice quindi senza raccomandata come avrebbero dovuto fare, chiamo la signora che affittava l'ufficio a mio padre e mi dice che non è arrivato niente, richiamo il 191 e rimando tutta la documentazione con specificato di fare un bonifico perchè un assegno intestato ad una persona deceduta non posso incassarlo ed adesso sono in attesa. Dopo Pasqua mando una raccomandata dove intimo di pagare altrimenti inizio a chiedere gli interessi sulla cifra dovuta partendo dalla prima comunicazione che ho fatto. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lavoro pure io in un'impresa come la sirti ma decisamente migliore infatti in tutta Verona e prov., pure a Trento ci siamo solo noi praticamente.. E quando ci sono quei guasti non andiamo a vedere da dentro a una panda rossa.. Purtroppo se ti capitano "tecnici telecom" il guasto non lo riparano mai a meno che non sia un filetto scollegato.. Può essere benissimo un giunto o un cavo che ha preso acqua.. Certo bisogna fare delle prove con degli strumenti..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32" |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Marke per 11 mesi di disservizzio avro diritto ad una spiagazione piu esaustiva di : guasto e ritardo non riconducibile alla competenza telecom ?
vedi se ti piace questo ultimo mio fax Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
scusate ma secondo voi di chi è la competenza ?
![]() Uploaded with ImageShack.us http://desmond.imageshack.us/Himg259...pg&res=landing http://desmond.imageshack.us/Himg857...pg&res=landing http://desmond.imageshack.us/Himg819...pg&res=landing http://desmond.imageshack.us/Himg521...pg&res=landing http://desmond.imageshack.us/Himg405...pg&res=landing |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Allora, da me funziona cosi. Telecom manda fuori il guasto, se è un guasto risolvibile da loro (filetto scollegato in centrale o in armadio) ci pensano loro, se è un guasto dove c'è da usare un pezzo di scala lo mandano ad impresa. Dal momento che si riceve la carta del guasto abbiamo 2 giorni di tempo poi entra in penale..
La foto dell'armadio non serve a niente Tu hai un problema con l'adsl, probabilmente avrai problemi anche con la fonia, se come dici te è un problema di umidità può dare problemi anche alla fonia, se senti grattare quando chiami ecc ecc.. Non so li che imprese ci sono ma qua i guasti li risolviamo in tempi buoni, sono gli altri che vanno solo a vedere (pandaman) poi dipende, c'è guasto e guasto..
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma questo cavo cosi mal ridotto cerrto non è competenza mia se in 11 mesi non si sostituisce |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma guarda che non sei certo tu che deve dire a telecom che cavi cambiare eh, hai ragione sul fatto di sistemare ecc ecc ma non sei te che decide.. Puoi farlo presente ma non devi imporre di sostituirlo.. Cioè non ha senso. Ma sai quante cose che non sono a posto in giro?
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
cosa che comunque stata segnalata dal primo tecnico 11 mesi prima io non chiedo di cambiarli io chiedo un risarcimento per lavori non eseguiti a regola d'arte |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non so cosa dirti, si vede che non hanno voglia di lavorare... Quei numeri servono per segnalare quelle cose se per esempio sono nella tua casa.. Non è che vai in giro per la città e ogni armadio o cavo rotto che trovi chiami e lo segnali. Non ti capisco. Tu hai il problema dell'adsl, chiama per un guasto..
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
e quando chiamavo al numero del assistenza mi davano numeri speciali per segnalarlo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.