|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Vecchio AT da riutilizzare
Salve, ho smontato un vecchio alimentatore AT da un vecchio pentium. http://i.imgur.com/aNdaF.jpg?1
Lo vorrei riutilizzare con un vecchio autoradio a cassette da mettere in garage, ma non so come fare per farlo partire. Funziona, perchè con la scheda madre si accende regolarmente. So che con un ali ATX basta fare un ponticello tra il verde ed un nero del connettore principale, ma qui ho difficoltà e la corrente se usata male "pizzica" e come. Poi vorrei riutilizzare il pulsante per l'accensione dell'ali.Se qualcuno sa come procedere e quali cavi usare per l'autoradio mi farebbe una gran cortesia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quello non sembra un alimentatore AT, nè c'è scritto sopra che lo sia.
E' facile sia uno standard propietario della olivetti. Gli AT hanno il pulsante di accensione che esce dall'alimentatore e si accendono semplicemente alimentandoli e chiudendo il contatto del pulsante. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
In rete è difficile reperire notizie, io poi non sono una cima per queste cose.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Puoi iniziare a guardare nel pc dove finiva il contatto del pulsante di accensione, se nelle mb o nell'alimentatore.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anche quei tre poli verde-nero-grigio (o quello che sono) non sono previsti dallo standard at, quindi è probabile che siano coinvolti nel sistema di avvio (attraverso la mobo).
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.