Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2012, 23:05   #941
dani900
Member

Iscritto dal: Mar 2012
max-84 su una delle pagine che hai postato che riguardano il problema del wifi uno degli utenti dice di aver risolto andando in impostazioni avanzate di risparmio energia(nel pannello di controllo) li c'è l'opzione per la scheda wifi lui di default ce l'aveva impostata in "massimo risparmio di energia" e l'ha quindi modificata impostando "massimizza performance" e dice di aver risolto il problema....tu hai mai controllato quest'opzione?? in caso tu non l'abbia fatto...puoi farlo subito e verificare se il problema si risolve???
dani900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 23:49   #942
giuspy85
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ti posso rispondere per esperienza personale, è una stupidaggine, almeno nel mio caso. Ho utilizzato il notebook quasi sempre in condizioni di massime performance e il problema si è sempre verificato.
giuspy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 12:59   #943
Steve46
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti, leggo con grande dispiacere che molti di voi hanno ancora un sacco di problemi con il wi-fi. Io allora sono stato fortunato perchè in una settimana me l'hanno ritirato, riparato e rispedito. Ora funziona a meraviglia, e in effetti mi hanno confermato che il problema esisteva eccome. Per chi non avesse letto tutta la mia trafila per l'assistenza se andate qualche pagina piú indietro potete trovare tutto. L'unica cosa che posso dirvi è di fare un po' la voce grossa con l'assistenza e magari minacciarli anche di agire legalmente. Io sono di Torino quindi penso che il pc sia andato in assistenza a Milano, peró non ne sono certo perchè so che anche qui a Torino c'è un centro di riparazione. Provo ad informarmi e poi vi dico.

Sent from a far far away Galaxy S2
Steve46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 17:54   #944
giuspy85
Member

Che ne dite di questo: http://www.asus.it/Networks/Wireless_Adapters/USBN10/
Potrebbe essere una soluzione valida nel caso non risolvano in garanzia?
Old 31-03-2012, 20:11   #945
dani900
Member

Quote:
Originariamente inviato da giuspy85 Guarda i messaggi
Che ne dite di questo: http://www.asus.it/Networks/Wireless_Adapters/USBN10/
Potrebbe essere una soluzione valida nel caso non risolvano in garanzia?
sembra un ottima soluzione...con 20 euro si risolverebbero tutti i problemi...almeno finche la garanzia non sistema il problema definitivamente....
Old 31-03-2012, 20:18   #946
giuspy85
Member

L'ho letto dagli utenti d'oltreoceano. Non nego che mi urta abbastanza avere un Pc pagato 1200€ castrato, e anche se 20€ rispetto alla spesa sostenuta sono un' inezia, mi dà fastidio il concetto di fondo. Per cui spero risolvano in assistenza, ma nel caso non dovesse andar bene non ho voglia di farmi il sangue amaro e potrei anche pensare di perseguire questa strada. Alla fine è mini invasiva come soluzione.
Old 31-03-2012, 20:30   #947
max-84
Registered User

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da dani900 Guarda i messaggi
max-84 su una delle pagine che hai postato che riguardano il problema del wifi uno degli utenti dice di aver risolto andando in impostazioni avanzate di risparmio energia(nel pannello di controllo) li c'è l'opzione per la scheda wifi lui di default ce l'aveva impostata in "massimo risparmio di energia" e l'ha quindi modificata impostando "massimizza performance" e dice di aver risolto il problema....tu hai mai controllato quest'opzione?? in caso tu non l'abbia fatto...puoi farlo subito e verificare se il problema si risolve???
Ciao, ovviamente ho impostato su massime prestazioni.
max-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 20:32   #948
max-84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Steve46 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, leggo con grande dispiacere che molti di voi hanno ancora un sacco di problemi con il wi-fi. Io allora sono stato fortunato perchè in una settimana me l'hanno ritirato, riparato e rispedito. Ora funziona a meraviglia, e in effetti mi hanno confermato che il problema esisteva eccome. Per chi non avesse letto tutta la mia trafila per l'assistenza se andate qualche pagina piú indietro potete trovare tutto. L'unica cosa che posso dirvi è di fare un po' la voce grossa con l'assistenza e magari minacciarli anche di agire legalmente. Io sono di Torino quindi penso che il pc sia andato in assistenza a Milano, peró non ne sono certo perchè so che anche qui a Torino c'è un centro di riparazione. Provo ad informarmi e poi vi dico.

Sent from a far far away Galaxy S2
Allora sei tu quello che ha risolto!
Meno male, riapri le mie speranze!
Insieme al pc dovrebbe esserti arrivata una scheda con l'intestazione della ditta che ha eseguito i lavori e sopratutto cosa è stato fatto sul pc.

Che scheda wifi montavi inizialmente? Broadcom giusto? Adesso che il pc è stato in assistenza?

Grazie
Old 31-03-2012, 20:34   #949
max-84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da dani900 Guarda i messaggi
sembra un ottima soluzione...con 20 euro si risolverebbero tutti i problemi...almeno finche la garanzia non sistema il problema definitivamente....
Ma siete pazzi?
Io non userò MAI un wifi usb: mi rifiuto!!

PS: e poi con il 14 pollici ho solo 2 porte una a fianco a l'altra e con uno coso del genere inibirei l'utilizzo dell'altra...se no dovrei munitmi di prolunga...ma dai!!!
Old 31-03-2012, 21:02   #950
dani900
Member

Quote:
Originariamente inviato da giuspy85 Guarda i messaggi
L'ho letto dagli utenti d'oltreoceano. Non nego che mi urta abbastanza avere un Pc pagato 1200€ castrato, e anche se 20€ rispetto alla spesa sostenuta sono un' inezia, mi dà fastidio il concetto di fondo. Per cui spero risolvano in assistenza, ma nel caso non dovesse andar bene non ho voglia di farmi il sangue amaro e potrei anche pensare di perseguire questa strada. Alla fine è mini invasiva come soluzione.
sono sicuramente d'accordo con te per quanto riguarda il discorso del principio....ma credo che come soluzione, anche provvisoria, sia ottima....
Old 31-03-2012, 21:04   #951
dani900
Member

Quote:
Originariamente inviato da max-84 Guarda i messaggi
Ciao, ovviamente ho impostato su massime prestazioni.
mi sembrava giusto chiedertelo visto che nell'articolo un utente sosteneva di aver risolto cosi....non ci speravo molto ma come ho già detto, valeva la pena chiedere....
Old 31-03-2012, 21:13   #952
dani900
Member

Quote:
Ma siete pazzi?
Io non userò MAI un wifi usb: mi rifiuto!!

PS: e poi con il 14 pollici ho solo 2 porte una a fianco a l'altra e con uno coso del genere inibirei l'utilizzo dell'altra...se no dovrei munitmi di prolunga...ma dai!!!
posso capire cosa provi e non fraintendermi...io sono perfettamente d'accordo con te....io domani ordinerò il computer(modello da 15 pollici) ed entro due giorni dovrebbe arrivarmi, ciò significa che mercoledi/giovedi o al massimo venerdi dovrei averlo....spero vivamente di non essere tra gli sfortunati che hanno avuto questo difetto...nel caso dovesse succedere ovviamente proverò a contattare la garanzia(anche più di una volta se dovesse essere necessario)...ma nel frattempo, se non risolvono il problema, preferisco spendere 20 euro e acquistare la pennina piuttosto che rimanere con un pc che ha il wifi castrato(in questo caso l'unico a perderci sarei io, non di certo la samsung)...
Old 01-04-2012, 11:43   #953
nerd85
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Io sono giunto alla conclusione che il problema sta nella scheda di rete e no nella wifi (nel mio caso), appeno ho iniziato ad avere i problemi di connessione, sono venuto a cercare se qualcun altro aveva lo stesso problema e leggendo tutta la gente che si lamenta della wifi, ho DATO PER SCONTATO che il problema fosse della wifi, senza neanche provare a collegare il cavo, ... TADAM ... anche col cavo ho le stesso identico problema che poi come già detto non è un grosso problema,anzi, una persona NORMALE e non con il lato NERD così sviluppato da venire a controllare su hwupgrade non se ne sarebbe neanche accorto, ma probabilmente una persona di questo tipo neanche avrebbe speso 1300€ per questo portatile quindi il problema è OGGETTIVO e non SOGGETTIVO...
Comunque anche con il cavo, la connessione è INSTABILE.. In casa ho un altro SAMSUNG (di 2 anni fa) e un MACBOOK PRO, con entrambi funziona tutto a meraviglia (alice 7Mega che sta effettivamente a 7M co ping sui 30, con download stabile che varia tra i 750 e gli 800Kb\s) ma con questo portatile lo speedtest non funziona (sia con il cavo che con la wifi) la lancetta del tachimetro del test vibra tutta e poi sballa e mi segna come risultato finale un ping di 50 e una velocità di 300kb\s e una portante di 3M).
Quindi sono giunto alla conclusione che sia la scheda broadcom che stia morendo (per un mese non mi ha dato problemi e funzionava alla grande)..
Ora la soluzione migliore sarebbe comprarsi una scheda di rete nuova e provare a sostituirla, e se il pc l'avessi pagato 3\400€ l'avrei già fatto, ma come diceva qualcuno più su è il PRINCIPIO... voglio che me lo sistemino loro e che ammettano che il problema è loro.. Io sono di Pavia e se il centro è Milano glielo porto direttamente.. Ho scritto ieri alla samsung per sentire cosa mi rispondono (sperando che lo facciano).
In definitiva anche se voi avete problemi solo con la wifi, secondo me è un problema generale della scheda di rete e non dell'antenna wifi...
nerd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 13:09   #954
max-84
Registered User

sai che mi hai fatto venire il dubbio anche a me?
Mi pare di ricordare che un paio di volte ho connesso il pc via lan e non mi dava connessione internet! Devo riprovare!
Se non va nemmeno la lan ci vuole la scheda madre nuova perchè il chip è saldato e non può essere sostituito come la wifi.
Old 01-04-2012, 17:10   #955
nerd85
Member

Saldato? scusa ma scheda che hai sostituito tu era solo quella della wifi?!cioè se volessi cambiare la scheda ethernet sarei fottuto!
Old 01-04-2012, 19:17   #956
max-84
Registered User

Tu sei un pò confuso:
la scheda di rete lan e la scheda di rete wifi sono due cose diverse!
nei notebook la scheda wifi è una scheda aggiuntiva che può essere smontata/sostituita mentre la scheda di rete è saldata sulla scheda madre...un pò come accade sulle schede madri dei pc fissi che hanno scheda video, audio e di rete integrati: sono tutti chip saldati sulla scheda madre!

Ultima modifica di max-84 : 01-04-2012 alle 19:19.
Old 01-04-2012, 20:02   #957
nerd85
Member

Quote:
Tu sei un pò confuso:
la scheda di rete lan e la scheda di rete wifi sono due cose diverse!
nei notebook la scheda wifi è una scheda aggiuntiva che può essere smontata/sostituita mentre la scheda di rete è saldata sulla scheda madre...un pò come accade sulle schede madri dei pc fissi che hanno scheda video, audio e di rete integrati: sono tutti chip saldati sulla scheda madre!
Se è così un problema! Ma non in tutti è così, almeno una volta... Questo è un problema cmq!!!
Old 01-04-2012, 22:00   #958
max-84
Registered User

...è così: al massimo hai bluetooth e wifi insieme come nel nostro caso ma la lan è sempre una scheda a parte e nei portatili è saldata sulla mo.bo.
Old 01-04-2012, 22:04   #959
nerd85
Member

Quote:
...è così: al massimo hai bluetooth e wifi insieme come nel nostro caso ma la lan è sempre una scheda a parte e nei portatili è saldata sulla mo.bo.
Vediamo come faccio a farlo capire alla samsung
Old 02-04-2012, 12:31   #960
Abbio
Member

Iscritto dal: May 2006
Ma siete sicuri che non sia un problema di aggiornamenti di Windows? Non avete provato con altri SO?
Abbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Contrabbando di chip AI verso la Cina: i...
Apple si prepara ad aumentare i prezzi d...
Fastned raddoppia l'EBITDA e alza le sti...
Restyling in arrivo per il Samsung Galax...
Xiaomi ha annunciato XRING 03, chip a 3 ...
Zeekr 7X: gli ordini globali superano qu...
Troppo tempo davanti agli schermi durant...
Apple prepara il nuovo iPad mini con dis...
IBM annuncia un processore ibrido per i ...
Threads punta sempre di più sui podcast:...
La pelle dei robot funziona come un touc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian