Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2012, 15:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ata_41482.html

Nano-SIM, le SIM del futuro, al vaglio dell'ETSI: per il momento nulla di fatto per le soluzioni Nokia, Apple e RIM

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 16:45   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Di questi tempi che i telefoni stanno ridiventando più grandi ogni nuova generazione non vedo questa grande conquista nel guadagnare 1cmq dalla sim.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 17:19   #3
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Difatti non c'è Samsung in quella lista...

E io non voglio cellulari grossi.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 18:13   #4
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
non è solo samsung ad aumentare le dimensioni dei terminali, la cosa vale anche per HTC, RIM, Nokia, Huawei, etc.
in ogni caso la domanda di Dumah IMHO è assoluta, se ci sta tutto e ormai è lo schermo a decidere le dimensioni H-L del terminale, che senso ha avere una sim più piccola? che pensassero a farne una più potente in grado ti tenere un backup completo di mail, messaggi, RUBRICA.. che l'esser costretti a backuppare ogni volta il device è una rottura astronomica, per non parlare del passare i numeri da un OS all'altro.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 18:17   #5
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
x Dumah Brazorf

e poi magari sei uno di quelli che si lamentano che le batterie durano poco.
:-)
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 19:44   #6
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Di questi tempi che i telefoni stanno ridiventando più grandi ogni nuova generazione non vedo questa grande conquista nel guadagnare 1cmq dalla sim.
Non è solo una questione di spazio, ma anche del layout dei componenti all'interno del dispositivo. A parità di dimensioni avere anche pochi millimetri in più da sfruttare (penso che il problema principale sia la batteria) significa molto.

Adesso quello che avviene è un allargamento dei telefoni perchè è la soluzione più semplice per farci stare tutto. E' logico però che ci sia un limite, non puoi fare un telefono da "mille" pollici.

Secondo me è un po come ai tempi dei Nokia quando c'era la mania di miniaturizzare il telefono (fortunatamente ad un certo punto si sono fermati)
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 19:58   #7
eeetc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ma perché non adottano il formato della mini SD?
Sarebbe già pronto lo slot e il basso costo derivato dalla diffusione del formato, per non parlare della capacità di archiviazione..
eeetc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 21:12   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da eeetc Guarda i messaggi
Sarebbe già pronto lo slot e il basso costo derivato dalla diffusione del formato, per non parlare della capacità di archiviazione..
La sim non è un'unità di storage, ma un piccolo computer.
Per quanto riguarda il form factor, mi pare che proprio la proposta di nokia vada in questo senso.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 21:44   #9
eeetc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
La sim non è un'unità di storage, ma un piccolo computer.
Per quanto riguarda il form factor, mi pare che proprio la proposta di nokia vada in questo senso.
Ma dentro il guscio della mini SD possono infilarci di tutto, mica deve restare per forza un'unità di storage perché è nata così.. visto che ogni produttore vuole imporre il suo nuovo standard per ovvie ragioni si rischia un punto morto per parecchio tempo.
eeetc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 22:02   #10
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ma dentro il guscio della mini SD possono infilarci di tutto, mica deve restare per forza un'unità di storage perché è nata così.. visto che ogni produttore vuole imporre il suo nuovo standard per ovvie ragioni si rischia un punto morto per parecchio tempo.
Così nessuno potrebbe guadagnare dalle royalties, meglio scannarsi.
Old 30-03-2012, 22:17   #11
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
E che io stavolta tifavo Apple perché già retrocompatibile e con kit per ritagliare la SIM...
Oltre al fatto che è una cosa che già esiste.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 08:33   #12
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
E che io stavolta tifavo Apple perché già retrocompatibile e con kit per ritagliare la SIM...
Oltre al fatto che è una cosa che già esiste.
Appunto, se già esiste che innovazione porta?
E'utile solo in parte tagliare i bordi della SIM, è più utile avere anche una modifica della parte elettronica della SIM.
Come ho già detto in parte prima, se riduci la SIM guadagni si qualche millimetro ma la disposizione interna dei componenti del dispositivo è sempre quella. Se cambi dimensioni ed elettronica puoi fare anche un cambiamento del layout del dispositivo.
Infatti le soluzioni proposte da Nokia e RIM vanno in quella direzione.

Il concetto dietro le sim che vengono utilizzate adesso peso che siano lo stesso dei tempi dei primi telefoni GSM (per non dire TACS) quindi un concetto vecchio di 20 anni, forse un qualcosa di nuovo in questo senso sarebbe auspicabile
Old 31-03-2012, 10:50   #13
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Perché già in certi paesi devi specificare nelle istruzioni di un microonde di non asciugarci il gatto Figurati i danni che riuscirebbero a fare se ci fosse uno slot identico tra SD e SIM
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 16:12   #14
NickNaylor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Wlf: i tacs nn avevano sim...
Io nn vorrei un'altro formato, ma se proprio deve essere preferisco di gran lunga la proposta apple ( l'unico inconveniente è che i cutter nn saranno più dei taglierini ma accessori per iphone e verranno venduti a 20 euro... )
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 18:33   #15
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Scusate la mia ignoranza in questo campo, ma sarei curioso di sapere: cosa si ottiene ridimensionando la SIM?
Quoto l'utento sopra che proponeva una sim in grado di backuppare svariate cose (secondo me utilissimo).

Riguardo la grandezza del terminale (provo a dire la mia per quel che ne so): scusate ma se un telefono esce con schermo da 4,2 pollici, quello è, nel senso che lo schermo non puoi mica ridimensionarlo, si ok puoi ma non sarebbe più un 4,2 pollici; mentre per tutta la componentistica credo che come ci stava nei primi telefoni di questa generazione ci stia tranquillamente e largamente in un telefono più grande (cioè il passaggio da 1 core a 2 o da 2 a 4, non credo segni questa enorme necessità di spazio in più).
Credo che invece di focalizzarsi sulla SIM (cosa pressochè inutile) puntino il loro dito verso l'autonomia RIDICOLA di questi apparati, sono rimasto molto sorpreso dal motorola razer quello con la batteria aumentata, che con dimensioni pressochè identiche sono riusciti a raddoppiare o più la resa del telefono.

Considerazione finale: non serve questo taglio di spazio, al più potrebbero definitavamente eliminarla proponendo una soluzione ALL-IN-ONE SIM e microSD, immagini una Sim da 16gb? dove poterci archiviare tutto?

Correggetemi se sbaglio qualcosa

Ultima modifica di Hulk9103 : 31-03-2012 alle 18:35.
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 13:04   #16
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Perchè non fanno SIM virtuali?

Un po di tempo fa avevo letto una notizia o un articolo non ricordo, sulla possibilità di utilizzare SIM virtuali, ovvero caricare tutti i dati della carta nella memoria del telefono e lasciare che sia lui ad occuparsi di tutto.
Sarebbe tutto molto più semplice, compreso il backup dei contatti (che potrebbero essere gestiti in modo molto più completo rispetto ad ora)...
Quando hai bisogno di un nuovo numero vai in negozio e loro caricano tutti i dati necessari sul telefono.
Tra l'altro così si potrebbe usare il multi SIM senza introdurre mille slot =)
Dani88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 22:29   #17
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Scusate la mia ignoranza in questo campo, ma sarei curioso di sapere: cosa si ottiene ridimensionando la SIM?
Quoto l'utento sopra che proponeva una sim in grado di backuppare svariate cose (secondo me utilissimo).

Riguardo la grandezza del terminale (provo a dire la mia per quel che ne so): scusate ma se un telefono esce con schermo da 4,2 pollici, quello è, nel senso che lo schermo non puoi mica ridimensionarlo, si ok puoi ma non sarebbe più un 4,2 pollici; mentre per tutta la componentistica credo che come ci stava nei primi telefoni di questa generazione ci stia tranquillamente e largamente in un telefono più grande (cioè il passaggio da 1 core a 2 o da 2 a 4, non credo segni questa enorme necessità di spazio in più).
Credo che invece di focalizzarsi sulla SIM (cosa pressochè inutile) puntino il loro dito verso l'autonomia RIDICOLA di questi apparati, sono rimasto molto sorpreso dal motorola razer quello con la batteria aumentata, che con dimensioni pressochè identiche sono riusciti a raddoppiare o più la resa del telefono.

Considerazione finale: non serve questo taglio di spazio, al più potrebbero definitavamente eliminarla proponendo una soluzione ALL-IN-ONE SIM e microSD, immagini una Sim da 16gb? dove poterci archiviare tutto?

Correggetemi se sbaglio qualcosa
Il punto è quello, la necessità di fare spazio nel telefono è per la batteria naturalmente a parità di dimensioni. La sim rimane comunque un "buco" in mezzo al telefono e ridurre questo buco è utile.
Comunque son d'accordo sul fatto che si debba lavorare sulle batterie anche se devo dire che l'autonomia di questi dispositivi tutto sommato è buona: devi pensare che all'inizio un cellulare aveva si e no cpu schermo e chip GSM mentre adesso praticamente hai CPU GPU Schermo chip GSM UMTS LTE wifi bluetooth NFC GPS e fotocamera (se non ho dimenticato qualcosa ) quindi non ci si può lamentare.
Old 02-04-2012, 19:17   #18
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
Il punto è quello, la necessità di fare spazio nel telefono è per la batteria naturalmente a parità di dimensioni. La sim rimane comunque un "buco" in mezzo al telefono e ridurre questo buco è utile.
Comunque son d'accordo sul fatto che si debba lavorare sulle batterie anche se devo dire che l'autonomia di questi dispositivi tutto sommato è buona: devi pensare che all'inizio un cellulare aveva si e no cpu schermo e chip GSM mentre adesso praticamente hai CPU GPU Schermo chip GSM UMTS LTE wifi bluetooth NFC GPS e fotocamera (se non ho dimenticato qualcosa ) quindi non ci si può lamentare.
giga di ram, accelerometro, giroscopio, sensori vari (di prossimità, di luminosità), flash, bussola..e di sicuro c'è altro
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Un chip AMD Zen 6 appare su Geekbench e ...
ChatGPT Atlas ha floppato: stop allo svi...
TOP 10 offerte Amazon, aggiornata: 5 son...
Celle solari in perovskite: l'architettu...
Ricoh celebra 30 anni di GR: una GR IV s...
Character.AI lancia i suoi primi microdr...
Microsoft potenzia la sicurezza di Windo...
Speciale "mai più senza"...
La Cina ha lanciato con successo il razz...
Micron porta a oltre 250 miliardi di dol...
Fidji Simo lascia OpenAI: "costruis...
Samsung potrebbe abbandonare la serie Fl...
Xiaomi Pad 8 Pro e Xiaomi Pad 8 vanno in...
Il chip di iPhone 18 Pro rinuncia alle m...
La serie Galaxy S26 sta andando molto be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian