Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2012, 09:02   #38441
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
Ottimo! Adesso devo comnvincere un po' di gente che conosco a metterlo sul proprio telefono!
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 09:15   #38442
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ottimo! Adesso devo comnvincere un po' di gente che conosco a metterlo sul proprio telefono!
io ne ho già almeno una ventina da Android e 7 da bada...
Appena mettono il voip in qualche versione estera..... mmmm
multiloader a me....
Old 30-03-2012, 10:21   #38443
ROBERTO DILERNIA
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
aggiornamento chat on

Quote:
ciao a tutti!! sono nuovo del forum mi collego a questo avviso di aggiornamento chaton.
stamattina l'applicazione mi diceva che era pronto un aggiornamento di chaton e se volevo scaricarlo ho chiaramente risposto "YES" ....si è chiuso chaton si e aperto samsung app e ha iniziato il download. Finito il download si è chiuso tutto in automatico. ora: da quanto vedo chaton non è aggiornato perchè se lo apro mi da ancora il messaggio se voglio o no aggoirnarlo,e in più se gli dico YES samsung app non parte più....
DOMANDA: è un problema di connessione server di oggi di samsung app ho mi si è corrotto qualcosa?? e se si è corrotto samsung app come faccio a disistallarlo e reinstallarlo?

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte
buona giornata.
ROBERTO DILERNIA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 10:26   #38444
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ROBERTO DILERNIA Guarda i messaggi
ciao a tutti!! sono nuovo del forum mi collego a questo avviso di aggiornamento chaton.
stamattina l'applicazione mi diceva che era pronto un aggiornamento di chaton e se volevo scaricarlo ho chiaramente risposto "YES" ....si è chiuso chaton si e aperto samsung app e ha iniziato il download. Finito il download si è chiuso tutto in automatico. ora: da quanto vedo chaton non è aggiornato perchè se lo apro mi da ancora il messaggio se voglio o no aggoirnarlo,e in più se gli dico YES samsung app non parte più....
DOMANDA: è un problema di connessione server di oggi di samsung app ho mi si è corrotto qualcosa?? e se si è corrotto samsung app come faccio a disistallarlo e reinstallarlo?

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte
buona giornata.
prova a reinstallarlo da kies, ad alcuni ha dato problemi l'aggiornamento dal Sas.
Old 30-03-2012, 10:40   #38445
ROBERTO DILERNIA
Junior Member

chaton

Quote:
prova a reinstallarlo da kies, ad alcuni ha dato problemi l'aggiornamento dal Sas.
quindi se ho capito bene mi consigli di fare l'aggiornamento di chaton da kies? proverò stasera a casa quì al lavoro mi hanno bloccato KIES.
cmq grazie mille per la risposta!!
Old 30-03-2012, 10:47   #38446
mds57
Member

L'Avatar di mds57

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Centro Italia
Aggiornamento sas

Quote:
Mi associo, qualche giorno fa ho aggiornato samsung apps direttamente dal cellulare tramite wi fi, già fatto altre volte, ma quando sono andato a scaricare una nuova app mi ha chiesto l'account?! Mai successo. Da allora non riesco più a scaricare nulla. A proposito ho ancora la 1.2, dipenderà da questo?
Purtroppo, se continua così, sarò costretto ad aggiornare a 2.0, anche se ho ancora molti dubbi, ma ormai è inevitabile, alcune app che ho attualmente non funzionano più, una per tutte google maps.
Sono quasi pentito di aver regalato il Galaxi Splus a mio figlio, ho continuato a dare fiducia a Bada, ho acquistato il wave 1 a giugno 2010, ma forse è arrivato il momento del distacco...
Grazie
mds57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 10:52   #38447
ROBERTO DILERNIA
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mds57 Guarda i messaggi
Mi associo, qualche giorno fa ho aggiornato samsung apps direttamente dal cellulare tramite wi fi, già fatto altre volte, ma quando sono andato a scaricare una nuova app mi ha chiesto l'account?! Mai successo. Da allora non riesco più a scaricare nulla. A proposito ho ancora la 1.2, dipenderà da questo?
Purtroppo, se continua così, sarò costretto ad aggiornare a 2.0, anche se ho ancora molti dubbi, ma ormai è inevitabile, alcune app che ho attualmente non funzionano più, una per tutte google maps.
Sono quasi pentito di aver regalato il Galaxi Splus a mio figlio, ho continuato a dare fiducia a Bada, ho acquistato il wave 1 a giugno 2010, ma forse è arrivato il momento del distacco...
Grazie
ciao! ma guarda , io ho un wave I aggiornato a 2.0 è la prima volta che mi da questo problema di solito ha scaricato di tutto e di più senza problemi, la cosa che mi ha lasciato perplesso di questo aggiornamento di chaton è che adesso non va più samsung app non riesce propio a partire l'applicazione. boh?? stasera proverò a reinstallare sia una che l'altra.
Old 30-03-2012, 12:03   #38448
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Salve ragazzi volevo un'informazione sui prog java. Ho installato nimbuzz e opera mini. Come faccio a togliere quella orribile tastiera virtuale come si poteva fare su bada 1.2? Grazie

Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 12:45   #38449
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Grazie
Beh però scusami il dare fiducia a Bada vuol dire anche stare dietro agli aggiornamenti ed alle nuove release... se non aggiorni difficilmente puoi sperare che tutto continui a funzionare come in passato o tu possa accedere a tutto quello che verrà rilasciato. E questo capita con qualunque sistema. Poi ad esempio per GoogleMaps è stata una scelta di Google e non si Samsung di bloccare i terminali con Bada 1.2 (lo riconoscono dallo user agent del browser).
Aggiorna e vedrai che non ne rimarrai deluso.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 13:22   #38450
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lupin XXVII Guarda i messaggi
Salve ragazzi volevo un'informazione sui prog java. Ho installato nimbuzz e opera mini. Come faccio a togliere quella orribile tastiera virtuale come si poteva fare su bada 1.2? Grazie

Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk
Beh in questo momento non ricordo ma io l'ho fatto..forse direttamente dal programma.. Credo così
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 13:33   #38451
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Grazie
Non vorrei sbagliarmi ma con le ultime novità ormai è obbligatorio avere un account Samsung con cui fare il login (credevo ormai lo avessero tutti?!) ed anche per le applicazioni gratuite.
Per tutto il resto io direi che forse è giunto il momento di utilizzare i soldi spesi per il wave iniziando ad usarlo un po di piu, sfruttando bada 2 ed i vari servizi e facendo gli aggiornamenti che sono croce e delizie dei nostri tempi ma che danno vantaggi soprattutto per chi non è ossessionato..e credo il tuo problema sia opposto (non spenderei soldi altrove con complicazioni superiori se prima non si sfrutta almeno in parte quello che gia si possiede..poi ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi..ad averceli..)
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 14:14   #38452
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Una domanda...

Se in rubrica ho un contatto con più numeri di telefono associati (casa, cell1, cell2...), come faccio a cambiare l'impostazione del preferito?!?
Con la 1.2 si poteva fare, ora non riesco a capire...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 14:33   #38453
ROBERTO DILERNIA
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Una domanda...

Se in rubrica ho un contatto con più numeri di telefono associati (casa, cell1, cell2...), come faccio a cambiare l'impostazione del preferito?!?
Con la 1.2 si poteva fare, ora non riesco a capire...
vai su il numero o email che non è predefinita tappa e tieni premuto e ti appare l'opzione copia e imposta come predefinito...
Old 30-03-2012, 16:09   #38454
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
vai su il numero o email che non è predefinita tappa e tieni premuto e ti appare l'opzione copia e imposta come predefinito...
Thanks
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 16:55   #38455
mds57
Member

L'Avatar di mds57

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da mentecorpo77 Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliarmi ma con le ultime novità ormai è obbligatorio avere un account Samsung con cui fare il login (credevo ormai lo avessero tutti?!) ed anche per le applicazioni gratuite.
Per tutto il resto io direi che forse è giunto il momento di utilizzare i soldi spesi per il wave iniziando ad usarlo un po di piu, sfruttando bada 2 ed i vari servizi e facendo gli aggiornamenti che sono croce e delizie dei nostri tempi ma che danno vantaggi soprattutto per chi non è ossessionato..e credo il tuo problema sia opposto (non spenderei soldi altrove con complicazioni superiori se prima non si sfrutta almeno in parte quello che gia si possiede..poi ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi..ad averceli..)
Grazie per i vostri sempre puntuali risposte e consigli, vi seguo dall'inizio ed ho sempre apprezzato gli interventi in questo forum che, a mio parere, rimane il migliore. Approfitterò di questo fine settimana per aggiornare il mio telefono, ho provveduto a salvare i miei dati su computer per evitare il backup, che mi dicono lentissimo, e poi affronterò questa avventura anche se ho qualche perplessità dai commenti che ho letto che non mi sembrano molto entusiasti.
Comunque è giusto quello che mi avete suggerito e cioé sfruttare al massimo il nostro terminale.
Vi farò sapere e nel caso Vi romperò ancora...
mds57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 17:18   #38456
ROBERTO DILERNIA
Junior Member

Quote:
quindi se ho capito bene mi consigli di fare l'aggiornamento di chaton da kies? proverò stasera a casa quì al lavoro mi hanno bloccato KIES.
cmq grazie mille per la risposta!!
aggiornato chaton con Kies tutto ok.....ma samsung App sul telefono non parte più come posso fare per reinstallare samsung app sul cell??help me??
grazie
Old 31-03-2012, 08:06   #38457
blad
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
MxReaderOld, lettore pdf

Quote:
Originariamente inviato da Gillons Guarda i messaggi
perchè mi fa abbastanza arrabbiare che su un android con meno ram e processore più scarso del wave riesca ad aprire un pdf da 400 pagine e 200mb mentre con il viewer non posso aprirne uno da 20 pagine.
suggerisco di provare MxReaderOld (l'ho appena provato) lettore di di file in formato DeJaVu e in questa nuova versione anche di pdf. Non so per quale motivo nella descrizione l'autore invita chi ha bada 2 a scaricare la versione più vecchia fatto è che funziona molto bene anche su l'ultimo firmware ufficiale LA1 (bada 2 appunto).
Dalle prove che ho fatto carica senza difficoltà anche pdf da 250 pagine rimanendo scorrevole e fluido, Pinch ToZoom immediato, zero impuntamenti...è chiaro che se si massimizza la pagina e subito si scorre velocemente come un ossesso qualche problemino comincia ad averlo neh..infatti mi è crashato facendo riavviare il cell, ma se lo si usa normalmente è il miglior lettore pdf per bada a mio giudizio. Ho provato anche con un pdf da 256MB 418 pagine piene di immagini.....beh è stato troppo, l'applicazione si chiude.
Alcune funzioni spiegate nell'help del programma:
-con doppio tap si accede al menu principale,
-tenedo tappato sul display si accede al menu contestuale (prorietà del file, inserire segnalibro, tutto schermo, adatta la pagina al display)
-con i tasti volume si scorre la pagina, tenendo premuto si va in fondo o si ritorna all'inizio,
-col tasto fotocamera con un semplice click fa sparire l'indicazione numero pagina mentre tenendo premuto impedisce lo scrolling orizontale.
Purtroppo manca della funzione cerca.

gratis
consiglio di provarlo
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 09:43   #38458
Alinho
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Salvataggio SMS

Ciao,
da quando ho fatto l'aggiornamento a BADA 2.0 gli SMS non vengono più salvati nel telefono ma nella SIM. La cosa è abbastanza fastidiosa perchè non ho avvisi di nuovi messaggi arrivati e per vedere gli SMS devo andare in avanzate ecc...
Ho provato a reimpostare ITV, ma a parte perdere tutti i dati salvati non ho ottenuto niente (continua a salvare SMS sulla SIM). Inoltre quando la SIM è piena non passa automaticamente nella memoria del telefono ma rifiuta i messaggi dandomi l'errore di memoria SIM piena. Prima dell'aggiornamento mai avuto problemi! Ho provato a guardare nei vari menù ma non ho trovato nulla a riguardo della destinazione di salvataggio SMS..
Avete qualche suggerimento??
Grazie
Alinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 10:13   #38459
Gillons
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da blad Guarda i messaggi
suggerisco di provare MxReaderOld (l'ho appena provato) lettore di di file in formato DeJaVu e in questa nuova versione anche di pdf. Non so per quale motivo nella descrizione l'autore invita chi ha bada 2 a scaricare la versione più vecchia fatto è che funziona molto bene anche su l'ultimo firmware ufficiale LA1 (bada 2 appunto).
Dalle prove che ho fatto carica senza difficoltà anche pdf da 250 pagine rimanendo scorrevole e fluido, Pinch ToZoom immediato, zero impuntamenti...è chiaro che se si massimizza la pagina e subito si scorre velocemente come un ossesso qualche problemino comincia ad averlo neh..infatti mi è crashato facendo riavviare il cell, ma se lo si usa normalmente è il miglior lettore pdf per bada a mio giudizio. Ho provato anche con un pdf da 256MB 418 pagine piene di immagini.....beh è stato troppo, l'applicazione si chiude.
Alcune funzioni spiegate nell'help del programma:
-con doppio tap si accede al menu principale,
-tenedo tappato sul display si accede al menu contestuale (prorietà del file, inserire segnalibro, tutto schermo, adatta la pagina al display)
-con i tasti volume si scorre la pagina, tenendo premuto si va in fondo o si ritorna all'inizio,
-col tasto fotocamera con un semplice click fa sparire l'indicazione numero pagina mentre tenendo premuto impedisce lo scrolling orizontale.
Purtroppo manca della funzione cerca.

gratis
consiglio di provarlo
edit: provato! apre i pdf (ho provato un pdf indicizzato da 250 pagine e 300mb) purtroppo ogni tanto crasha ed ha delle inversioni di assi mentre carica (cioè fa il movimento inverso, io scorro verso il basso e lui va in alto) però a differenza del lettore pdf preinstallato renderizza le pagine una volta zoomate... peccato che ne carichi veramente poche.. buono per i pdf normali ma per quelli grandi siamo ancora lontani

Ultima modifica di Gillons : 31-03-2012 alle 10:40.
Gillons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 11:55   #38460
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Dove trovo s tune x backup sms? Ps ma il bada 2 e' ormai ufficiale? Leggo di problemi nel salvataggio sms su sim e non su memoria telefono e' vero?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
OpenAI e NVIDIA: 8 gigawatt dove si arri...
Meta a processo: gli Stati USA vogliono ...
Mammotion compie 10 anni e regala sconti...
DJI resta nella lista del Pentagono, ma ...
La prompt injection esce dai laboratori ...
Windows Server 2022 perde il supporto ma...
Geely produrrà le sue auto di lus...
Reddit testa i post narrati: un thread d...
Addio ai cameraphone Ultra? Xiaomi, OPPO...
Fisco francese, rubati redditi e dati ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian