|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
|
beh... magari il tuo router per qualche assurda ragione ha problemi davvero con la scheda wifi del samsung...
boh...!
ASUS n550jv-cm149h - Samsung Chronos 700Z5A Dell M1530 T8300 - 4 giga RAM - 640 giga HD Galaxy S2 - Galaxy Note 8 - Galaxy S4 Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
|
|
|
|
|
|
#902 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#903 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Ciao seguo da qualche settimana questa discussione perchè sono interessatissimo a questo pc...e a breve lo acquisterò....ovviamente non ho letto tutte e 45 le pagine....ma tra quelle che ho letto tu sei il primo che ha installato l'SSD...cosa che vorrei fare anche io....detto questo...potresti darmi qualche info in più(tu o chiunque altro sappia aiutarmi)?? quello che mi interessa è: sapere che SSD hai usato...o eventualmente quali sono compatibili... sapere se ci sono procedure particolari da fare....mi spiego meglio...posso semplicemente avviare l'SSD dal boot del bios e installare il sistema operativo come si fa in un qualsiasi altro hard disk?? oppure si deve fare prima qualcosa??....e una volta che il si è installato il sistema operativo si deve fare altro?? ho sentito qualcuno parlare di "TRIM" ma non avendo nessuna esperienza con gli SSD non so come attivarlo... sapere se le porte SATA utilizzate sono di tipo II O III....so che il chipset intel HM 65(quello presente in questo pc) ha 4 porte SATA II e 2 porte SATA III....ovviamense so che all'interno di un portatile vengono utilizzate solo due porte...ma in questo caso quali??(spero che almeno una delle due utilizzate sia SATA III)... grazie in anticipo per le informazioni(a te o a chiunque altro sia disponibile a darmele).... |
|
|
|
|
|
|
#904 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
Una volta richiuso il tutto, ficchi dentro il cd di windows e non ci sono problemi.. facile e indolore L'unico consiglio che mi sento di dare è stare attenti quando si apre la scocca sotto, i ho usato il bancomat per forzare la scocca, ma se avete un'attrezzo più solido e idoneo sarebbe meglio (tipo l'"isesamo"). Ricordati poi che una volta installato windows non ti riconoscerà nulla di driver, neanche la scheda di rete lan o la wifi quindi procurati almeno i driver della rete in anticipo in modo da non dover bestemmiare dopo quando provi a connetterti per scaricare i vari driver e programmi! per la rete scaricati dal sito samsung i driver della broadcom a 32 o 64bit in base a che win metti e non cagare quelli INTELe REALTEK che non servono ad una cippa! Spero di esserti stato d'aiuto.. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#905 | |
|
Member
|
Quote:
sei stato utilissimo... XD è molto più facile di quello che pensassi....mi manca solo qualche dettaglio... non mi hai parlato di come si attiva il TRIM...so che se non si fa l'SSD alla lunga rallenta parecchio....ma se questa cosa non la sai non ti preoccupare...posso informarmi da qualche altra parte... e poi...una cosa ben più importante...ho visto che tu hai montato un SSD Sata3(che costano di più)...ma sono compatibili?? oppure mettere un Sata 3 è inutile perchè tanto le uscite sono sata2?? perchè se ne vale la pena faccio un piccolo sacrificio in più e compro un SSD compatibile Sata 3...ma se è inutile i soldi me li risparmio... XD se puoi dammi questi ultimi dettagli e poi non disturbo più.... XD |
|
|
|
|
|
|
#906 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dispersione corrente
Ciao a tutti,
è da Natale che lurko in questo thread. In verità avrei voluto acquistare il nuovo Serie 9 2012 ma venerdì scorso mi è saltato il vecchio notebook e mi sono precipitato nei vari MediaMondo e Saturno di Milano e provincia per acquistarlo (in rete si trovava a meno, ma non potevo aspettare -- devo consegnare dei progetti a breve). L'ho preso al Saturno con lo sconto del 10% (che gradita sorpresa! -- pagato 1.169,10 euro) alla fine il prezzo è allineato con i negozi on-line. Purtroppo noto anch'io il problema del wireless (sono costretto ad utilizzare un cavo di rete). Il rollback dei driver non risolve. Ma il problema più noioso si verifica quando collego il cavo di rete o il cavo di alimentazione: c'è una dispersione di corrente sul case (ho preso diverse scosse) ed il touchpad impazzisce. Se tengo il dito premuto, vedo il puntatore vibrare. Mi è anche capitato di copiare o eliminare file involontariamente! Praticamente sono costretto a lavorare con cavo LAN e mouse esterno sempre collegati. Qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili? Nel frattempo provo a sentire anche Samsung, dopo Pasqua lo manderò in assitenza. Ciao -- Pino |
|
|
|
|
|
#907 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sbaglio ma il problema del Wireless è presente solo nei note comprati nei lotti di produzione successivi, noi che abbiamo recensito il note comprato appena disponibile non abbiamo riscontrato alcun problema con il wireless (si è parlato invece di flessione, schermo e barra spaziatrice).
Comunque se volete un consiglio provate Ubuntu da Live solo per vedere come funziona il wireless, da me funziona perfettamente da quando l'ho comprato ovvero inizio Dicembre. |
|
|
|
|
|
#908 | |
|
Member
|
Quote:
per non parlare poi del reale vantaggio dell'ssd, quali copia di dati, apertura app pesanti ecc.. Io ho preso un sata 3 perchè il chronos usa il sata3, quindi sarebbe stato no-sense prendere un sata2, soprattutto perchè la differenza non è molta, anzi.. in più ho preso un ssd samsung perchè ne parlano molto bene e perchè sicuramente era compatibile essendo fatto dalla stessa casa del portatile.. |
|
|
|
|
|
|
#909 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ragazzi sarei interessato alla versione da 14" sapete dirmi se la durata della batteria è buona?
Quali alternative ci sono a questo portatile? Grazie. |
|
|
|
|
|
#911 |
|
Member
|
Mi hai fatto venire il dubbio che sia Sata2, ma mi sembra strano.. ora controllando con speccy mi dice che il disco è sata2, ma potrebbe essere che andava collegato altrove, ora sto cercando le specifiche, ma non le trovo.. comunque sia,ti conviene comunque comprare un sata3, tanto è retrocompatibile e nel caso decidessi di cambiarlo prima o poi ti troveresti una tecnologia più recente
Come non detto, altri 2 software mi dicono che è Sata 3.. Boh, vorrei capirlo, anche se non credo che non dormirò se non lo so Ultima modifica di nerd85 : 27-03-2012 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
#912 |
|
Registered User
|
Ciao a tutti, oggi il mio 14" è tornato a casa dall'assistenza per il noto problema al wifi e...
...non hanno fatto una beata mazza! nessun intervento al portatile perchè a detta loro la ricezione wifi soddisfa gli standard di qualità ho spedito il portatile in assistenza e ne sono rimasto senza per 2 settimanre inutilmente!! assurdo!! |
|
|
|
|
|
#913 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Stamattina finalmente mi ha richiamato l'assistenza tecnica, ho spiegato alla ragazza il problema, e mi manderanno il corriere a ritirarlo. Il problema è che secondo me non faranno nulla per risolvere il problema. La ragazza infatti mi dice che se vicino al router si connette non devo aspettarmi chissà cosa da questo pc perchè non ha una ricezione eccezionale. COOOOOOOOOSAAAAAAAAAA? Cioè io spendo una montagna di soldi, per un prodotto che ha problemi di connessione non appena mi allontano qualche metro dal router? Le ho detto che non abito nella reggia di caserta, ma in un misero appartamento, e quello che PRETENDO è non dico tanto di riuscirmi a connettere in tutta la casa, ma perlomeno in soggiorno (5 metri dal router con una semplice parete di mezzo). Per quale motivo, quando vengono inserite nella scheda tecnica tutte le menate del tipo "Express cache, schermo antiriflesso" non viene anche scritto a caratteri cubitali: "CONNESSIONE WIRELESS DISPONIBILE SOLO ENTRO 1 METRO DAL ROUTER"?
Inoltre come mai la scorsa volta la ragazza, quando le dissi che era un problema comune mi rise in faccia, e ora questa sostiene che è una caratteristica che secondo lei avrei accettato tacitamente al momento dell'acquisto? Per cui con mio grande disappunto già immagino ciò che accadrà. Riceveranno il notebook, lo collegheranno ad un router ad una distanza ridicola, noteranno che la connessione funziona, e me lo rimanderanno senza aver sistemato un bel cavolo!!! GRAZIE SAMSUNG |
|
|
|
|
|
#914 |
|
Registered User
|
...a me il tecnico a telefono aveva detto che avrebbero sostituito schada wifi e antenna, poi quando il pc è arrivato al centro assistenza di palermo, il tecnico mi ha chiamato chiedendomo chiarimenti in merito al problema dichiarato visto che per lui il pc si connetteva bene!
ho spiegato che in problema si presentava a tratti e sopratutto ho risposto: "secondo lei, che motivo avrei di spedire in assistenza un portatile nuovo di zecca se funzionasse bene?" ...alla fine non hanno cambiato nulla...buh |
|
|
|
|
|
#915 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Io in realtà sono rimasto basito quando mi sono sentito dire che non posso aspettarmi chissà cosa perchè il notebook di suo non ha un ottimo segnale wireless. Giustamente non riuscire a connettersi in soggiorno, col router oltre il muro a 5 metri, è una grossa pretesa, soprattutto dopo aver speso la bellezza di 1200€. Giustamente provando pc di almeno 5 anni fà, le tacche sono al massimo. Il mio a malapena arriva a 2, ma nonostante ciò non mi apre le pagine del browser!!!
|
|
|
|
|
|
#916 | |
|
Member
|
Quote:
.. io ho il router wifi di alice ma l'ho collegato anche da mia madre che ha fastweb e da amici\clienti con vari tipi di router diversi e non ho mai avuto il vostro problema.. Provate "a spese vostre" a cambiare la scheda wifi o l'antenna e se migliora insultate samsung e fategli notare che si sono comportati da incompetenti !! |
|
|
|
|
|
|
#917 |
|
Junior Member
|
Io ho un NP700Z3-S01IT acquistato il 6.3.2012.
Fin da subito ho riscontrato problemi di connessione anche a distanze di 1-2 metri dall'access point. A volte si connetteva, a volte non voleva saperne di connettersi, a volte si disconnetteva. Anche quando ero connesso, la navigazione era lentissima. Eppure sia con iPAD che altri due portatili (Acer e Toshiba) non alcun problema nelle stesse condizioni. L'ho portato nel negozio dove l'ho comprato, hanno fatto l'aggiornamento del BIOS (dicevano ne era appena uscito uno uno nuovo) ed hanno fatto il ripristino del sistema. Hanno fatto alcune prove e mi hanno detto che era tutto a posto. L'ho poi provato a casa (access point ASUS con sicurezza WEP Open) e va un po' meglio nel senso che si connette, ma continua ognitanto a disconnettersi. E poi la navigazione va lentissimo, molto lontano da un funzionamento normale. E' da 2 settimane che contatto l'assitenza SAMSUNG al numero verde (rispondono dalla Romania) ed e' andata cosi: 1. mi chiama un tecnico e mi dice di consegnarlo nel centro assistenza della mia zona. Chiamo il centro assistenza e mi dice che lui lavora solo su cellulari non su portatili. 2. Richiamo Samsung e mi dicono che faranno ritirare il PC a casa ma che mi chiamera' un tecnico per fissare il ritiro. E per 2 giorni non mi hanno richiamato. 3. Richiamo Samsung e mi dicono che mi richiamera' il tecnico per il ritiro... Mi chiama un tecnico e mi dice che saro' ricontattato da un responsabile che mi dara' istruzioni in merito, ma non ha voluto dirmi se parliamo di ritiro e riparazione o altro. Poi gli ho dovuto cavare le parole di bocca e mi ha confermato che e' un problema ricorrente e che stanno valutando su che contromisure prendere perche' non sono ancora pronti e mandando il pc da loro rischio che mi venga rispedito senza alcune intervento. Alla fine questo responsabile ancora oggi non mi ha chiamato (attendo sua telefonata da 3 giorni e ogni giorno richiamo Samsung per rifissare l'appuntamento: perche' il call center fissa l'appuntamento e se non ti chiamano allora devi richiamarli tu e rifissare un altro appuntamento e cosi via ... DIVERTENTE NO ?!! Cmque pessima esperienza, non ho parole verso il loro supporto scadente. Se non fosse per questo problema Wifi direi che il PC e' perfetto, un vero gioiello. e mi dicono che un tecnico mi richiamera'. Mi ha richiamato |
|
|
|
|
|
#918 | |
|
Registered User
|
Quote:
il tecnico ha ritenuto la ricezione wifi rispetti gli standard di qualità del prodotto!!! Io ho riprovato la wifi e l'ho messa a confronto con altri pc, anche obsoleti: -mediamente ho il 40 45% di segnale in meno (quindi circa 2 tacche in meno) -a volte il segnale passa da 1 tacca a 5 e viceversa -se mi allontano da router, mentre gli altri pc prendono 2-3 tacche e si connettono, questo ne prende una e appena provo a connettermi parte la risoluzione dei problemi di win7 -a volte la connessione va come se nulla fosse ma poi capita che si disconnetta e non volglia più connettersi mentre gli altri pc continuano a navigare e tutto ciò è normale? PS: io sono un tecnico e non mi costa nulla aprire il pc e cambiare wifi ma ca22o dico: devo farlo io????? PPS: domani provo a cambiare scheda e vi saprò dire... se non è la scheda potrebbero essere le antenne che sono poste nel bordo del pannello lcd (e per arrivarvi bisogna smantellare un pc). |
|
|
|
|
|
|
#919 |
|
Registered User
|
Ecco la dimostrazione pratica di come il segnale si scadente:
Video su youtube PS: video fatto da me...perdonate la non messa a fuoco |
|
|
|
|
|
#920 |
|
Registered User
|
Ho aperto un altra discussione per parlare del problema wifi dove ho postato i video delle mie prove:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2458779 PS: la samsung non sa che farmi perchè se il centro assistenza di palermo non ha riscontrato nessun problema è inutile io lo rispedisca a loro... l'unica è portare il pc in un altro punto assistenza ma di persona e non via posta assurdo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.