Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2012, 15:44   #38341
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da mentecorpo77 Guarda i messaggi

Cambiando completamente argomento ecco una nota sul genere umano.

Chi Possiede ALFA vuole BETA..chi ha BETA vuole ALFA..chi ha entrambi vuole GAMMA e così via..
Diciamo che oltre ad esser innato nel genere umano dimostra che non esiste nulla di assolutamente perfetto..infatti:
http://forum.badaitalia.com/showthre...ve-8530/page33
Ahah
Io ho sia bada che android e sono contento di tutti e due ma in maniera complementare...ossia ci sono cose di bada che android non ha o che vanno meglio e viceversa quindi alla fine i due os si compensano...certo prima d prendere il galaxy tab alcune cose che non ci sono sul wave mi mancavano ma onestamente ora che le ho sul tablet mi rendo conto che sono più utili su di esso, come skype per esempio..infatti effettuare una videochiamata con la fotocamera frontale del tab da 2mp e vedere l'interlocutore su uno schermo di 10 pollici di sicuro ha piú senso che effettuarla sul cell..stessa cosa dicasi per i browser super potenti con flash 11 html5 ecc..lo schermo da 3 pollici e la velocitá del 3g attualmente rendono lo smartphone relegano lo smartphone ad uno strumento di navigazione d'emergenza in cui queste funzionalitá non servono..viceversa il navigatore lo trovo molto più utile sul wave e devo dire che il route 66 di bada 2 funziona molto meglio di tutti i navigatori android che ho provato sul galaxy tab..esiste poi su bada smove che è veramente un'app fantastica per chi va a correre o per chi come me va in giro in bici..quindi secondo me non è un caso che ogni os ha qualcosa che gli altri non hanno..tuttavia di ios non ne sento proprio la necessitá
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 16:28   #38342
mds57
Member

L'Avatar di mds57

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Centro Italia
...allora aggiorno?
mds57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 17:46   #38343
blad
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Funziona alla grande..ieri ho stampato una mail con allegato DOC ed una con una foto scattata 5 minuti prima col wave..tutto dal wave.
Per le foto devoindagare se ci sono settari vari perché me l'ha stampata in in automatico in formato 10x15 circa (lavoravo tra l'altro in una azienda fotografica con Photoshop )
Beh il servizio eprint è totalmente gratuito previa registrazione del proprio profilo e poi registrazione univoca della propria stampante tramite codice che mi ha stampato al primo avvio da allegare ad una mail della stampante (ricevente).. Avevo sentito che avevano esteso il servizio anche ai modelli wifi piu vecchi..
Dai un'occhiata in giro o contatta HP
purtroppo la mia è tagliata fuori già altri col stesso modello hanno chiesto al supporto hp..purtroppo non è predisposta.
L'alternativa per tutte le stampanti non predisposte è con pc e Google Cloud Print ma a questo punto a me non interesa più.
Peccato, la prossima sarà sicuramente una eprint!
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 19:25   #38344
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da blad Guarda i messaggi
purtroppo la mia è tagliata fuori già altri col stesso modello hanno chiesto al supporto hp..purtroppo non è predisposta.
L'alternativa per tutte le stampanti non predisposte è con pc e Google Cloud Print ma a questo punto a me non interesa più.
Peccato, la prossima sarà sicuramente una eprint!
Davvero mi dispiace..diciamo che è un servizio imperdibile che da una marcia in più a prescindere dal WAVE ma per il wave risulta una chance in più..

PS: Oggi ho scoperto che facendo il pinch to zoom nel calendario fa vedere la visione Annuale con tutti i mesi e si può scorrere l'anno in un istante magari già lo sapevate..

PPS: poi non ho più approfondito come superare il limite di chi sincronizza la mail (gmail, yahoo o altro..) ma ha nella casella in arrivo tantiiissssimeeee mail..purtroppo il tempo è tiranno ma ve lo accenno e se ci son problemi poi lo descrivo più accuratamente
IL MIO CONSIGLIO è CREARE una ETICHETTA/CARTELLA di comodo magari chiamandola STORICO dove trasferire tutte le mail che poi gestiremo tranquillamente dal PC o se preferite da gestire sul wave previa lo scaricamento da wave a tempo perso quando lo desiderate.
Così facendo da oggi questo..da domani avrete la possibilità di vedere scaricate sulla posta in arrivo solo la mail nuove ed sicuramente più gestibile..leggendole, cancellandole o spostandole il tutto sarà sempre sincronizzato e quindi quello che faremo sul wave porterà a gli stessi cambiamenti sul pc e viceversa.
Beh per approfonfimenti a disposizione
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 00:18   #38345
mentecorpo77
Senior Member

Picsel Smart Office ad 1 euro!!!!!

Voci di corridoio mi hanno detto che oggi picsel Smart Office era in offerta ad 1 euro..se è vero e l'offerta continua direi di non aspettare un secondo..perché che che se ne dica rimane un ottimo programma che ha avuto svariati aggiornamenti e credo che aumentando il numero di utenti sara ancora piu seguito.
A mio avviso averlo per chi usa lo smartphone a tutto tondo innalza il valore e l'utilita del wave stesso..un must have.
Per chi non lo sapesse si tratta di un Office tascabile e unisce dropbox e altro..
Ovviamente il mio consiglio è di documentarvi se giustamente non conoscete il programma..
Buon download
Old 24-03-2012, 11:54   #38346
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Salve gente, ho bisogno di una applicazione che riproduca un suono (tipo suono frusta) agitando il cellulare. Esiste per Bada?
Vi prego rispondete è quasi vitale
Old 24-03-2012, 12:03   #38347
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
picsel è in offerta fino al 26, se qualcuno ha provato su bada 2 sia questo sia polaris, quale vi è sembrato il migliore?

io avevo provato picsel su bada 1.x ma i controlli non mi avevano entusiasmato, troppo macchinoso e la semplice selezione di un blocco di testo era difficoltosa (ma questo era un problema presente anche nella funzione specifica dell'os che con bada 2 è migliorato, ora è più preciso e i punti/angoli per dimensionare la selezione ora sono più grossi e facilmente controllabili):
- usando picsel su bada 2 questi controlli cambiano allineandosi a quelli dell'os o restano gli stessi (i 'punti' per allargare rimpicciolire la selezione sono uguali a quelli presenti nelle app native dell'os)?
- sempre in picsel immagino che il problema delle immagini contenute in pdf, doc, ecc. vengono renderizzate sempre in bassa risoluzione rimanendo sgranate come nel viewer preinstallato vero?

chi ha provato Polaris Office, su bada è uguale a questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=oeUROttLosA
perchè come controlli e facilità di modifica mi sembra nettamente migliore di picsel.. nei firmware vecchi c'era solo preinstallato il viewer di polaris o l'intera suite?
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 12:08   #38348
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Io invece vi segnalo le novità sul SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post37159820
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 13:03   #38349
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da laico79 Guarda i messaggi
Salve gente, ho bisogno di una applicazione che riproduca un suono (tipo suono frusta) agitando il cellulare. Esiste per Bada?
...dafaq XD Cmq non penso esista un'app del genere, o almeno non l'ho mai vista
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 13:50   #38350
ChristianSa90
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da laico79 Guarda i messaggi
Big bang Theory cosa è capace di fare...se fosse stata a pagamento avrebbe avuto il boom di acquisti. Comunque no, non c'è per Bada.
ChristianSa90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 15:13   #38351
blad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
picsel è in offerta fino al 26, se qualcuno ha provato su bada 2 sia questo sia polaris, quale vi è sembrato il migliore?

io avevo provato picsel su bada 1.x ma i controlli non mi avevano entusiasmato, troppo macchinoso e la semplice selezione di un blocco di testo era difficoltosa (ma questo era un problema presente anche nella funzione specifica dell'os che con bada 2 è migliorato, ora è più preciso e i punti/angoli per dimensionare la selezione ora sono più grossi e facilmente controllabili):
- usando picsel su bada 2 questi controlli cambiano allineandosi a quelli dell'os o restano gli stessi (i 'punti' per allargare rimpicciolire la selezione sono uguali a quelli presenti nelle app native dell'os)?
- sempre in picsel immagino che il problema delle immagini contenute in pdf, doc, ecc. vengono renderizzate sempre in bassa risoluzione rimanendo sgranate come nel viewer preinstallato vero?

chi ha provato Polaris Office, su bada è uguale a questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=oeUROttLosA
perchè come controlli e facilità di modifica mi sembra nettamente migliore di picsel.. nei firmware vecchi c'era solo preinstallato il viewer di polaris o l'intera suite?
picsel office sul mio wave resta macchinoso, a creare o modificare documenti mi viene l'esaurimento, i punti di selezione non sono come quelli dell'OS ma anche lo fossero la lentezza complica tutto..io l'ho instalato su sd, chissà forse installando sulla memoria del telefono si guadagna qualcosina in fluidità..anche se non ne sono molto convinto. Sul problema delle immagini non saprei, ho alcuni documenti conteneti immagini che vedo nitide.
Un paio di volte mi ha dato memoria esaurita.
Il polaris l'ho provato tempo fa, sicuramente non era fluido come quello del video che hai postato, anzi tutt'altro, ma sicuramente meglio di questo picsel, c'è da dire però che il polaris che ho provato io l'hanno preso da non si sa dove e ficcato dentro ad una beta di bada 2..

Ultima modifica di blad : 24-03-2012 alle 15:17.
Old 24-03-2012, 16:39   #38352
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
Originariamente inviato da blad Guarda i messaggi
picsel office sul mio wave resta macchinoso, a creare o modificare documenti mi viene l'esaurimento, i punti di selezione non sono come quelli dell'OS ma anche lo fossero la lentezza complica tutto..io l'ho instalato su sd, chissà forse installando sulla memoria del telefono si guadagna qualcosina in fluidità..anche se non ne sono molto convinto. Sul problema delle immagini non saprei, ho alcuni documenti conteneti immagini che vedo nitide.
Un paio di volte mi ha dato memoria esaurita.
Il polaris l'ho provato tempo fa, sicuramente non era fluido come quello del video che hai postato, anzi tutt'altro, ma sicuramente meglio di questo picsel, c'è da dire però che il polaris che ho provato io l'hanno preso da non si sa dove e ficcato dentro ad una beta di bada 2..
ok, grazie mille , quindi picsel sarebbe identico a come era quando l'ho provato su bada 1.x (all'atto pratico si fa prima a trovare un pc con office che impazzire per fare due modifiche in un documento sul telefono...)

ad esempio questo pdf creato con l'app camscanner il viewer picsel preinstallato me lo apre tutto sgranato (essendo un'immagine integrata nel pdf):
http://www.2shared.com/document/NeT8xALL/sample.html
Old 24-03-2012, 23:28   #38353
mentecorpo77
Senior Member

RAM fix pro full Java

Salve ragazzi ho appena scaricato l'applicazione del titolo per vedere se va considerato che potrebbe servire e sembra ben fatta e con molti settaggi..
Provatela anche voi e chissà che riesca a liberare RAM....

Questo è l'indirizzo in cui se ne parla (inglese) e dove trovate il link per scaricarla (tra le varie lingue include l'italiano) :

http://badahub.com/2012/03/ram-fix-pro-full-java.html
Old 25-03-2012, 10:13   #38354
blad
Senior Member

Quote:
ok, grazie mille , quindi picsel sarebbe identico a come era quando l'ho provato su bada 1.x (all'atto pratico si fa prima a trovare un pc con office che impazzire per fare due modifiche in un documento sul telefono...)

ad esempio questo pdf creato con l'app camscanner il viewer picsel preinstallato me lo apre tutto sgranato (essendo un'immagine integrata nel pdf):
http://www.2shared.com/document/NeT8xALL/sample.html
il file che hai postato con picsel viewer è illegibile, completamente sfocato, mentre con picsel office è OK
http://imageshack.us/f/210/20120325111054.jpg/
http://imageshack.us/f/535/20120325111034.jpg/

Quote:
Salve ragazzi ho appena scaricato l'applicazione del titolo per vedere se va considerato che potrebbe servire e sembra ben fatta e con molti settaggi..

Questo è l'indirizzo in cui se ne parla (inglese) e dove trovate il link per scaricarla (tra le varie lingue include l'italiano) :

scaricata, grazie
è innoqua? cioè si può "giocare" con i settaggi senza rischi? qualche suggerimento per i settaggi?

Ultima modifica di blad : 25-03-2012 alle 10:28.
Old 25-03-2012, 12:05   #38355
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

[quote=blad;37163528]il file che hai postato con picsel viewer è illegibile, completamente sfocato, mentre con picsel office è OK
http://imageshack.us/f/210/20120325111054.jpg/
http://imageshack.us/f/535/20120325111034.jpg/
[quote]

grazie! beh una piccola utilità allora picsel ce l'ha , allora lo prendo, un paio di altre curiosità:
- apre dei normali file .txt?
- su bada 2 è 'integrato' nell'os? cliccando ad es. su un .docx si apre automaticamente con picsel office (sfruttando la possibilità di associare le estensioni con le app che dovrebbe essere stata introdotta con bada 2)?

Quote:

grazie , in teoria essendo un programma java (per di più Micro Edition) non dovrebbe poter proprio aver accesso alla memoria volatile, nè alla propria nè tantopiù a quella dell'intero sistema (viene eseguito virtualizzato nel suo piccolo spazio di risorse allocate dall'os per la java virtual machine, che a sua volta gestisce lei l'allocazione della memoria per l'applicazione java eseguita).
Un'applicazione nativa bada (c++) invece può/deve controllare l'allocazione della sua memoria durante l'esecuzione ed, in teoria, se le API lo consentono, accedere alla memoria dell'intero sistema ed eventualmente deallocarla (ma ho qualche dubbio che diano questi privilegi vista la natura 'closed' di bada...), comunque nel caso fosse possibile, potrebbero essere sviluppati dei 'veri' taskmanager alternativi che visualizzino tutti i processi/servizi attivi in background e che consentano di rimuoverli.. (ovviamente allo stato attuale se esistesse, questa sarebbe l'app più importante di tutto lo store )
Old 25-03-2012, 12:17   #38356
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

provata ora l'app java, vede 5MB di memoria totale (che è quella allocata dall'os per la jvm) e l'app stessa in quel momento ne usa oltre la metà...
Old 25-03-2012, 14:31   #38357
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Quote:
Voci di corridoio mi hanno detto che oggi picsel Smart Office era in offerta ad 1 euro..se è vero e l'offerta continua direi di non aspettare un secondo..perché che che se ne dica rimane un ottimo programma che ha avuto svariati aggiornamenti e credo che aumentando il numero di utenti sara ancora piu seguito.
A mio avviso averlo per chi usa lo smartphone a tutto tondo innalza il valore e l'utilita del wave stesso..un must have.
Per chi non lo sapesse si tratta di un Office tascabile e unisce dropbox e altro..
Ovviamente il mio consiglio è di documentarvi se giustamente non conoscete il programma..
Buon download
Grazie per la dritta , preso al volo pagamento tramite credito telefonico
Old 25-03-2012, 15:05   #38358
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Qualche pagina fa qualcuno si lamentava del bluetooth dopo l'aggiornamento. Posso confermare anch'io...

Ieri ricollego lo sp al bt dell'auto e... funziona enormemente peggio rispetto alla 1.2.
Con bada 1.2 nessun problema: riconoscimento immediato, voce dell'interlocutore pulitissima e chiarissima, risposta telefonata senza conferma sullo sp.
Con bada 2.0: devi confermare sullo sp per rispondere (che senso ha allora il bt?!?), voce dell'interlocutore pessima, disconnessioni continue

Io non la capisco, stà Samsung... ma perchè non fare una 2.0 con tutto quello che c'era di buono nella 1.2 e toglierne solo i difetti?!?
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 15:20   #38359
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

come non detto , provando ad acquistare con credito telefonico dal sas del telefono mi fa tutto giusto poi al momento del download viene il popup 'attendere' per un minuto poi da un altro popup d'errore... mah... qualcuno che ha una sim con un operatore virtuale (che sta quindi su rete TIM..) è mai riuscito a fare acquisti sul sas? a me ora con questa sim su bada 2 non funziona più...
Old 25-03-2012, 15:36   #38360
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
come non detto , provando ad acquistare con credito telefonico dal sas del telefono mi fa tutto giusto poi al momento del download viene il popup 'attendere' per un minuto poi da un altro popup d'errore... mah... qualcuno che ha una sim con un operatore virtuale (che sta quindi su rete TIM..) è mai riuscito a fare acquisti sul sas? a me ora con questa sim su bada 2 non funziona più...
Occhi che l'acquisto tramite credito telefonico è ammesso solo da lacune compagnie telefoniche (non è una scelta di Samsung, ma delle compagnie stesse) e mi sembra che nessuna di quelle virtuali né di quelle piccole lo abbia attivato (funziona con Vodafone, TIM e forse Wind)
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
OpenAI e NVIDIA: 8 gigawatt dove si arri...
Meta a processo: gli Stati USA vogliono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian