Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2012, 16:14   #5921
lucaz44
Member

Iscritto dal: Dec 2010
mouse wireless decente

Ciao a tutti!
Visto che ho sempre avuto un mouse e una tastiera a dir poco scandalosi mi sono deciso a comprarli nuovi.
Sto cercando un mouse wireless con il quale poter giocare tranquillamente e fare operazioni di routine.
Non ho pretese altissime, visto che anche il budget non dovrebbe superare i 50 euro.
Ringrazio anticipatamente
lucaz44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 16:20   #5922
Ataraxy
Member

L'Avatar di Ataraxy

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da lucaz44 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Visto che ho sempre avuto un mouse e una tastiera a dir poco scandalosi mi sono deciso a comprarli nuovi.
Sto cercando un mouse wireless con il quale poter giocare tranquillamente e fare operazioni di routine.
Non ho pretese altissime, visto che anche il budget non dovrebbe superare i 50 euro.
Guarda ci sono migliaia di mouse ma come ho suggerito a un'altra persona, il Logitech g300 che ho comprato da un po' costa poco, è funzionale e comodo e ha abbastanza extra buttons da non doverti mai preoccupare di cambiarlo ^^
Old 24-03-2012, 16:31   #5923
lucaz44
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ataraxy Guarda i messaggi
Guarda ci sono migliaia di mouse ma come ho suggerito a un'altra persona, il Logitech g300 che ho comprato da un po' costa poco, è funzionale e comodo e ha abbastanza extra buttons da non doverti mai preoccupare di cambiarlo ^^
Grazie della risposta veloce!
Il g300 è un signor mouse! Il problema è che non è wireless e a me servirebbe così...
Qualche altro consiglio?
Old 25-03-2012, 00:05   #5924
maliconi
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Salve,sapete consigliarmi qual'è il miglior mouse per giocare con il computer? devo regalarlo a mio nipote. grazie mille
maliconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 09:13   #5925
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
salve, con il g500 non riesco a memorizzare i profili
ovvero, ad ogni riavvio, i tasti "supplementari" non hanno le loro funzioni da me definite, devo necessariamente avviare logitech setpoint per farlo funzionare "correttamente"
inoltre ho notato che il materiale semi-ruvido sui lati non è stata una scelta ottimale, visto che con l'avvicinarsi dell'estate si tende a sudare e quel materiale ne amplifica l'effetto
up

Quote:
Originariamente inviato da maliconi Guarda i messaggi
Salve,sapete consigliarmi qual'è il miglior mouse per giocare con il computer? devo regalarlo a mio nipote. grazie mille
se ci dici come impugna il mouse possiamo esserti utile e renderlo contento
Old 25-03-2012, 11:55   #5926
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
ciao vorrei cambiare il mio trust laser con qualcosa di dedicato al gaming..

sto valutando due possibilità il razer deathadder e lo steelseries Ikari laser ...
il razer sembra piu performante a livello tecnico ma ho sentito parlar male della qualità generale, lo steelseries invece mi piace perchè semplice...

voi in definitiva cosa mi consigliate? eventuali alternative?

grazie

Ultima modifica di tiger88 : 25-03-2012 alle 17:28.
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 12:16   #5927
fbi.cola
Member

Iscritto dal: May 2009
Ciao ragazzi, attualmente sto usando un Razer Copperhead ed il mouse pad Nova della Raiden. Avevo questo mouse pad per motivi di spazio, ora avendo cambiato scrivania ho piu' spazio, soprattutto tale vecchio mouse pad essendo in gomma aderente ormai con l'uso ha perso la sua originale aderenza... in sostanza non fa piu' presa bene sulla superficie e nella parte laterale si formano rigonfiamenti e bolle che ovviamente minano la mia operativita'...
Volendo cambiarlo con un mouse pad cosa mi consigliate? Preferirei uno di tipo rigido, proprio per non avere piu' problemi di cui sopra... ho letto qualche pagina addietro che consigliate il Razer Scarab ( io avevo anche adocchiato il Vespula) mi dareste maggiori info voi che gia' lo usate? mi sembra di capire che a differenza del Vespula sia di una forma piu' "rettangolare", come superficie come si comporta?

Seconda domanda: volendo cambiare il mio Copperhead , quali mouse dovrei prendere in considerazione?
Con lui mi sono trovato bene ma sinceremante se fosse un tantino piu' piccolo lo preferirei , avendo io una mano non tanto grande... per capirci: sul portatile uso Orochi sempre Razer, lui lo impugno perfettamente, non dico di volere un mouse cosi' piccolo ma magari una via di mezzo... l'Imperator sempre della Razer come si colloca?

Ultima modifica di fbi.cola : 25-03-2012 alle 12:26.
fbi.cola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 12:23   #5928
Alaric.se
Member

L'Avatar di Alaric.se

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Roma
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio su quale mouse prendere secondo voi quale reputate migliore tra il corsair m60 ed lo steelseries Sensei, la mia impugnatura e claw grip i mousepad che ho sono il razer vespula ed il razer ironclad, grazie.
Alaric.se è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 12:29   #5929
Pabl0
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Salve a tutti
Devo sostituire il mio vecchio G9 con cui mi sono trovato benissimo
volevo valutare altre soluzioni oltre il G9x e mi chiedo se avevate idea di qualche altro mouse gaming di dimensioni ridotte e compatte come il G9?
denghiu
Pabl0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 13:55   #5930
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da fbi.cola Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, attualmente sto usando un Razer Copperhead ed il mouse pad Nova della Raiden. Avevo questo mouse pad per motivi di spazio, ora avendo cambiato scrivania ho piu' spazio, soprattutto tale vecchio mouse pad essendo in gomma aderente ormai con l'uso ha perso la sua originale aderenza... in sostanza non fa piu' presa bene sulla superficie e nella parte laterale si formano rigonfiamenti e bolle che ovviamente minano la mia operativita'...
Volendo cambiarlo con un mouse pad cosa mi consigliate? Preferirei uno di tipo rigido, proprio per non avere piu' problemi di cui sopra... ho letto qualche pagina addietro che consigliate il Razer Scarab ( io avevo anche adocchiato il Vespula) mi dareste maggiori info voi che gia' lo usate? mi sembra di capire che a differenza del Vespula sia di una forma piu' "rettangolare", come superficie come si comporta?

Seconda domanda: volendo cambiare il mio Copperhead , quali mouse dovrei prendere in considerazione?
Con lui mi sono trovato bene ma sinceremante se fosse un tantino piu' piccolo lo preferirei , avendo io una mano non tanto grande... per capirci: sul portatile uso Orochi sempre Razer, lui lo impugno perfettamente, non dico di volere un mouse cosi' piccolo ma magari una via di mezzo... l'Imperator sempre della Razer come si colloca?
sul mouse visto che lo vuoi piu' piccolo non saprei, so che io ho cambiato il copper per il sensei e mi sto trovando molto bene.
per il tappetino ho sempre avuto lo steelseries sx, connubbio perfetto sia con il copper che con il sensei, tra l'altro e' metallico e pressoche' indistruttibile, certo costa un po'.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 16:02   #5931
XxX_Iv91_XxX
Member

L'Avatar di XxX_Iv91_XxX

Iscritto dal: Oct 2008
Salve ragazzi, ho preso il mouse della Roccat, ossia un Roccat Kova+, però ora dovreste aiutarmi a settarlo per bene, per giocare a BF3 e anche altri giochi perchè io non ci capisco molto, se qualcuno fosse cosi gentile di farmi capire bene come settare queste cose, vi posto le immagini in spoiler:
Spoiler:

Uploaded with ImageShack.us

XxX_Iv91_XxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 16:22   #5932
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
la mia ragazza continua a nascondermi il mouse (g500) perche la sveglio mentre dorme per giocare ( ) mi consigliate un mouse sempre laser che faccia meno rumore al click? mi capita di giocare a rpg dove bisogna cliccare molto e con questo mouse tiro delle cannonate
Old 25-03-2012, 19:41   #5933
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
salve, con il g500 non riesco a memorizzare i profili
ovvero, ad ogni riavvio, i tasti "supplementari" non hanno le loro funzioni da me definite, devo necessariamente avviare logitech setpoint per farlo funzionare "correttamente"
inoltre ho notato che il materiale semi-ruvido sui lati non è stata una scelta ottimale, visto che con l'avvicinarsi dell'estate si tende a sudare e quel materiale ne amplifica l'effetto
ma sei sicuro di salvare il profilo correttamente?
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 22:00   #5934
fbi.cola
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
sul mouse visto che lo vuoi piu' piccolo non saprei, so che io ho cambiato il copper per il sensei e mi sto trovando molto bene.
per il tappetino ho sempre avuto lo steelseries sx, connubbio perfetto sia con il copper che con il sensei, tra l'altro e' metallico e pressoche' indistruttibile, certo costa un po'.
ovviamente per il discorso tappetino non ho precisato che non ho problemi di budget, unica cosa ne vorrei provare uno totalmente rigido

Ho visto alcuni video , quelli della Razer totalmente rigidi sono il Iron qualcosa e il Vespula. Il primo mi potrebbe andare bene ma la scelta del solo colore bianco non mi piace affatto... il colore del Vespula potrebbe andare meglio pero' ha una forma un po' particolare, non perfettamente rettangolare...

quello della steelseries che consigli di che colore e'? e' di alluminio rigido?

tornando infine al discorso mouse , ho scoperto di essere highsensitive (non sapevo si esserlo) e di avere una impugnatura Flat finger grip
fbi.cola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 07:26   #5935
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Grazie per i consigli.
E io come molte altre persone, in presenza di molti consigli, rimango spaesato (solo in ambito fotografico vado sempre a colpo sicuro).
Dato che sembri preparato, guardando le foto che ho allegato, quale mouse si adatterebbe meglio al mio utilizzo, fornendo agevolezza nel controllo?
Ad esempio ho letto in giro pareri positivi sul CM Spawn, ma a me sembra davvero piccolo (nonostante io sia claw\finger grip). Stessa cosa per lo SS Sensei, che come forma mi sembra molto simile al mio Copperhead, e non so se troverei giovamento da quell'impugnatura.

Questi altri mouse che invece mi hai nominato? Quale tra questi è quello che mi farebbe innamorare?
Uppino
Old 26-03-2012, 07:29   #5936
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Quote:
Originariamente inviato da scartacarte Guarda i messaggi
ma sei sicuro di salvare il profilo correttamente?
gestione profili, ho creato il mio bf3, poi ho fatto memorizza...
Old 26-03-2012, 08:25   #5937
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Uppino
Davvero trovi quei mouse menzionati piccoli usando la presa claw grip?
Non è che magari sei più un palmgripper che usa un mouse non adatto alla sua presa?
Old 26-03-2012, 08:40   #5938
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Davvero trovi quei mouse menzionati piccoli usando la presa claw grip?
Non è che magari sei più un palmgripper che usa un mouse non adatto alla sua presa?
Nella pagina precedente nel mio primo post ho anche allegato delle fotografie di come tengo il mouse.

Lo riposto

Quote:
Buongiorno a tutti.
Voglio cambiare il mio Razer Copperhead. Mi accompagna dal 2005, ma voglio qualcosa che dia una ventata di aria fresca al mio utilizzo del pc.
Ho ordinato un Razer Scarab (è da un anno che lo sogno), per sostituire il mio Cyber Snipa in tessuto. L'accoppiata Cyber Snipa più Copperhead non è stata comunque ideale. Il mouse "perde colpi", e a volte va in direzioni a caso, credo a causa del tappetino non propriamente efficiente.
Cliccare sulla giusta cartella, giocare, navigare, lavorare con photohop, sono cose che mi sono sempre venute difficili usando questa accoppiata.

Spero che con il Razer Scarab la situazione migliori dal punto di vista dell'accuratezza.
Vorrei cambiare il Copperhead con un mouse che renda più agevole il controllo.
Sono il classico ibrido claw gripper\fingertip grip: muovo solamente il polso e le mie dita si fermano a metà dei tasti.
Qui potete vedere la mia impugnatura

E qui dove si sono usurati maggiormente i tasti del mouse

Il budget è massimo 70 euro. Il mouse deve avere due tasti laterali per il pollice. Li uso per andare avanti e indietro tra le cartelle e non voglio rinunciarvi.
Non ho mai detto di trovare quei mouse elencati piccoli, ho scritto che solo il Cm Spawn mi sembra piccolo
Old 26-03-2012, 09:40   #5939
lucaz44
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucaz44 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
up
Old 26-03-2012, 10:03   #5940
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
ciao vorrei cambiare il mio trust laser con qualcosa di dedicato al gaming..

sto valutando due possibilità il razer deathadder e lo steelseries Ikari laser ...
il razer sembra piu performante a livello tecnico ma ho sentito parlar male della qualità generale, lo steelseries invece mi piace perchè semplice...

voi in definitiva cosa mi consigliate? eventuali alternative?

grazie
up
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian