|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quale ultrabook per lavoro?
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare un ultrabook proprio per le sue dimensioni comode per portabilità. Lo userei prettamente per lavoro (internet,mail,office). Cosa mi consigliate? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
io direi asus zenbook da 13"
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao
per l'uso di internet,mail,office io preferisco i netbook, parlo di modelli di fascia alta, per svolgere queste funzioni vanno benissimo, si trovano da 11-12-13" e poi costano dal 50 al 70% di un ultrabook o portatile sottile |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi puoi dire qualche modello valido?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
sony vaio da 11,6 con amd e-450 samsung serie 3 con amd e-450 tutti e 3 hanno 4gb di ram e 500gb hdd, display da 11-12" 1366x768p e amd e-450 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
tony mi ha anticipato, ma avrei dato modelli simili, cè qualche lenovo da 13", ma è anche più difficile da reperire
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
avendo già un netbook, anzi 2 (uno personale e uno me lo hanno dato in ufficio) praticamente identici acer e samsung da 10 pollici, 1gb ram e intel atom, credo che un altro netbook con un solo pollice in più non sia quello adatto a me.
Lavorando parecchio contemporamente tra mail, excel, e sistemi informatici di logistica per l'azienda ho bisogno di un maggiore spazio su desktop per non dover parecchio affaticarmi a cercare determinate informazioni magari nascoste perchè non entrano nello schermo. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
per risoluzioni superiori a quelle dei 11" bisogna andare su 15,6" di oltre 800 euro, oppure sui 17,3" che però anche quelli di decenti sotto i 700 euro non ce ne sono |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho visto un asus U44SG-WO077V...come lo ritenete? È un Ultrabook?
Oppure conviene al quel prezzo prendere un acer o Samsung Ultrabook che pero come caratteristiche mi sembrano meno potenti. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
è appunto molto più potente degli ultracosi, ha la ram quasi sicuramente espandibile a 16g, gpu dedicata (anche se di fascia bassa e rebrand della 520mx) e cpu i7 dual core normale ben più potente delle ulv degli ultracosi, con un ssd sarebbe perfetto e poi dovrebbe avere un autonomia buona, grazie alla batteria da 8 celle, durerà come o anche + degli ultrabook con batterie di scarsa potenza |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.