Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2012, 09:08   #241
Gioman
Senior Member
 
L'Avatar di Gioman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Messaggi: 2618
Mica sapevo che zotac e sapphire fossero sorelle
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:08   #242
muppo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Vedo che non hai ancora le idee chiare sul nuovo TXAA : è un nuovo algoritmo di antialiasing che puo' essere usato su qualsiasi applicazione anche in quelle che non supportano altre forme di AA a livello hardware.
L'abilitazione di tale funzione avviene da pannello di controllo NVIDIA.
Esempio lampante : prendi BF3 e attiva la modalità TXAA che da pannello nvidia e poi il driver farà il resto all'interno del gioco stesso.
Non hai bisogno di alcun tool esterno per forzarlo.Ovviamente non è garantito il funzionamento su tutto il parco gaming,in tal caso basta distattivarlo da pannello nvidia.
mmm...non vorrei fosse questo il motivo dei benchmark differenti tra le varie testate? non e' che per caso attivando il TXAA in qualche modo i driver nvidia bypassano il 4xaa rendendo le prestazioni migliori?
Ora non so come si attiva questo TXAA in quanto aspetto le custom, ma se qualcuno puo far luce sulla questione...
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:09   #243
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da dejavu92 Guarda i messaggi
si ma é tutto in cirillico
Ma i grafici sono fatti con i numeri arabi che presumo tu conosca
Se hai bisogno posso tradurti quello che ti interessa.....
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:12   #244
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
mmm...non vorrei fosse questo il motivo dei benchmark differenti tra le varie testate? non e' che per caso attivando il TXAA in qualche modo i driver nvidia bypassano il 4xaa rendendo le prestazioni migliori?
Ora non so come si attiva questo TXAA in quanto aspetto le custom, ma se qualcuno puo far luce sulla questione...
Bisognerà aspettare un paio di giorni ora che arrivano a qualcuno qui sul forum.
Ho parlato con il mio fornitore e probabilmente la prox settimana ne avrò una (forse 2) per un paio di giorni di test. Purtroppo la proverò solo su un 760 visto che non mi và di smontare l'impianto a liquido.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:14   #245
Gioman
Senior Member
 
L'Avatar di Gioman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Messaggi: 2618
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Bisognerà aspettare un paio di giorni ora che arrivano a qualcuno qui sul forum.
Ho parlato con il mio fornitore e probabilmente la prox settimana ne avrò una (forse 2) per un paio di giorni di test. Purtroppo la proverò solo su un 760 visto che non mi và di smontare l'impianto a liquido.
Scusa ma non hai qualche slot disponibile?
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:17   #246
Gioman
Senior Member
 
L'Avatar di Gioman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Messaggi: 2618
http://www.guru3d.com/article/geforc...80-sli-review/
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:17   #247
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Scusa ma non hai qualche slot disponibile?
WTF
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:17   #248
dejavu92
Senior Member
 
L'Avatar di dejavu92
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Ma i grafici sono fatti con i numeri arabi che presumo tu conosca
Se hai bisogno posso tradurti quello che ti interessa.....
Ah scusa, pensavo facessi riferimento alla recensione in generale, non solo ai grafici.
Cmq fa niente, volevo leggermela tutta per farmi un'idea in più
Grazie lo stesso!
dejavu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:17   #249
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
beh penso di si, azzo quella scheda se non ricordo male sotto quell'aspetto non era tra le migliori GTX460
si purtroppo fu un mezzo bidone, tant'è che alla fine le cambiai direttamente per le giga in firma che si sono rivelate perfette
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:20   #250
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Certo che provare 2 schede del genere su un i7 9xx a 3.7Ghz è proprio da Review falsata in pieno, sopratutto nello scaling in SLI.
Ma quelli di guru3d non hanno 1000€ per comprarsi una mobo e almeno un 3930?
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:21   #251
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20929
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Penso sia un rumor privo di fondamento.
http://vr-zone.com/articles/evga-gef...ln2/15323.html
Quel link l'avevo già riportato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13144

Mentre il rappresentante Zotac ha dichiarato altro.

In ogni caso nel link diretto alla conferenza, traducendola con Google, afferma che sono confidenti che le loro Zotac non reference toccheranno i 2GHz, che è un discorso diverso dalla traduzione/intepretazione, data da techpowerup (non da me
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:21   #252
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da dejavu92 Guarda i messaggi
Ah scusa, pensavo facessi riferimento alla recensione in generale, non solo ai grafici.
Cmq fa niente, volevo leggermela tutta per farmi un'idea in più
Grazie lo stesso!
Non ho tempo di tradurla tutta ma se c'è qualche passaggio che ti interessa contattami in PVT.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:21   #253
Godwyn
Senior Member
 
L'Avatar di Godwyn
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Ammazza, che bestia a BF3...
__________________
Notebook: TBP - Tablet: iPad Pro 11 64GB Wi-Fi - Smartphone: iPhone 11 64 GB Black - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218+ - HDD NAS: Seagate Exos Enterprise 12TB
Godwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:21   #254
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Certo che provare 2 schede del genere su un i7 9xx a 3.7Ghz è proprio da Review falsata in pieno, sopratutto nello scaling in SLI.
Ma quelli di guru3d non hanno 1000€ per comprarsi una mobo e almeno un 3930?
ma pure un 2500k tirato a 4ghz almeno, non sarebbe male...
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:24   #255
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Quel link l'avevo già riportato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13144

Mentre il rappresentante Zotac ha dichiarato altro.

In ogni caso nel link diretto alla conferenza, traducendola con Google, afferma che sono confidenti che le loro Zotac non reference toccheranno i 2GHz, che è un discorso diverso dalla traduzione/intepretazione, data da techpowerup (non da me
2ghz?!?!?! Imho impossibile dai, che tolleranza deve avere sto chip??
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:24   #256
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Quel link l'avevo già riportato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13144

Mentre il rappresentante Zotac ha dichiarato altro.

In ogni caso nel link diretto alla conferenza, traducendola con Google, afferma che sono confidenti che le loro Zotac non reference toccheranno i 2GHz, che è un discorso diverso dalla traduzione/intepretazione, data da techpowerup (non da me
Nel delirio di ieri mi era sfuggito
Cmq sì un conto è farla arrivare a 2Ghz sotto azoto e OC estremi, un altro farla andare a 2Ghz stock Fosse così nVidia sarebbe a posto fino al 2015
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:25   #257
Gioman
Senior Member
 
L'Avatar di Gioman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Messaggi: 2618
Unfaced non me ne intendo di impianti a liquido.
C'è un motivo tecnico x cui non puoi montarla assieme alla tua scheda video liquidata?
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:28   #258
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11297
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Una per il momento..
Comunque ho fatto un bench con Blender 2.62 per chi era interessato
Ho settato la scheda gtx570 prima a default 732mhz poi a 920mhz il risultato e' questo (ho usato Cuda) cosi quando arriva la scheda faccio lo stesso test a default e poi con overclock di +188mhz (sperando ci arrivi)[...]
Ottimo, grazie. Quindi vedendo le immagini sulla tua configurazione:

44.98 secondi in OC (CUDA)
49.34 secondi normale (CUDA)

A questo punto c'e` solo da vedere se con le 680 la limitazione in GPGPU e` solo con OpenCL od anche con CUDA.

Quote:
Originariamente inviato da Danielao Guarda i messaggi
Non facciamo confusione. Qui è stata tagliata la capacità computazione in dp. In sp va benissimo e la maggior parte del GPGPU casalingo lavora in sp
Ma LuxMark/LuxRender non dovrebbe lavorare in DP con il path tracing GPU, cosi` come Blender con il motore di rendering Cycles (il test fatto da maxmix).
__________________
~

Ultima modifica di s12a : 23-03-2012 alle 09:34.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:29   #259
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Unfaced non me ne intendo di impianti a liquido.
C'è un motivo tecnico x cui non puoi montarla assieme alla tua scheda video liquidata?
Ho tutto a liquido

unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:31   #260
demos88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
mmm...non vorrei fosse questo il motivo dei benchmark differenti tra le varie testate? non e' che per caso attivando il TXAA in qualche modo i driver nvidia bypassano il 4xaa rendendo le prestazioni migliori?
Ora non so come si attiva questo TXAA in quanto aspetto le custom, ma se qualcuno puo far luce sulla questione...
E' lo stesso dubbio che ho avuto anche io, poi me la sono messa via convinto del fatto che nessuno potrebbe dirmelo con certezza (visto che le recensioni che girano per la rete non le abbiamo fatte noi).
Comunque con gli fxaa injector che sono disponibili per alcuni giochi, è possibile far girare fxaa su scheda amd?
__________________
CPU Ryzen 5900X @ 4,7Ghz + Thermalright Phantom Spirit 120 SE / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x16GB DDR4 Corsair 3600 CL16 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ / SSD Crucial T500 1TB + Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 960GB Ultra II / PSU FSP Hydro G PRO 1000W / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v