Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-03-2012, 08:58   #3301
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
:facepalm:
nitroin è offline  
Old 22-03-2012, 09:17   #3302
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ci puoi giurare! un SO che nel 2012 ha ancora il registro di sistema è obsoleto prima di nascere
sinceramente quella è veramente una cosa che di Windows Apprezzerò sempre!
il registro è una funzionalità fantastica sia per l'utente (che in un unico blocco può vedere tutte le impostazioni) sia per il programmatore che ha una base di appoggio per qualsiasi generazione di software. senza pensare che il tanto acclamato xml non è altro che un mini-registro ma con scopo e funzioni identiche.
Old 22-03-2012, 09:26   #3303
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
ci puoi giurare! un SO che nel 2012 ha ancora il registro di sistema è obsoleto prima di nascere
Sono curioso di sapere il perché
DioBrando è offline  
Old 22-03-2012, 09:34   #3304
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Quote:
e le stelle sarebbe Windows ?
esatto, come hai fatto ad indovinare?
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline  
Old 22-03-2012, 10:34   #3305
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
esatto, come hai fatto ad indovinare?
si vede subito che sei un fanboy di windows e che dove tutto il mondo vede dei difetti su windows 8 te li esalti come cose utilissime comunque spero tengano di conto di tutte le segnalazioni delle persone e correggano qualcosa per i pc desktop
jedy48 è offline  
Old 22-03-2012, 10:59   #3306
Arnoldforever
Senior Member

Quote:
si vede subito che sei un fanboy di windows e che dove tutto il mondo vede dei difetti su windows 8 te li esalti come cose utilissime comunque spero tengano di conto di tutte le segnalazioni delle persone e correggano qualcosa per i pc desktop
Tutto il mondo dici? Cerca di rimanere in tema piuttosto. Basta che ti rileggi qua e là le pagine di questo thread e forse non usciresti con affermazioni del genere. Non so cosa tu intenda per fanboy (e sinceramente non me ne può fregà de meno), ma io ho sempre detto quello che penso realmente di questo sistema operativo e sopratutto non ho mai detto che windows 8 non è esente da difetti. Se per te questo è "fanboysmo"...
Le critiche se supportate da un corretto ragionamento sono sempre ben accette. Ed è innegabile che buona parte delle critiche su questo thread non ha seguito questi criteri .

Ultima modifica di Arnoldforever : 22-03-2012 alle 11:32.
Arnoldforever è offline  
Old 22-03-2012, 11:02   #3307
DioBrando
Senior Member

Quote:
Perdonami, ma al limite dovresti spiegare tu il perché il registro di Windows (presente anche nell'8) sia un difetto/obsoleto...e possibilmente con argomentazioni concrete.
DioBrando è offline  
Old 22-03-2012, 11:32   #3308
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
io ho sempre detto quello che penso realmente di questo sistema operativo e sopratutto non ho mai detto che windows 8 non è esente da difetti.
Per la cronaca, io ormai uso solo 8 dall'uscita della beta pubblica (sarà ormai un mese) e mi trovo benissimo.
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Perdonami, ma al limite dovresti spiegare tu il perché il registro di Windows (presente anche nell'8) sia un difetto/obsoleto...e possibilmente con argomentazioni concrete.
Quoto, sarebbe interessante....
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline  
Old 22-03-2012, 11:44   #3309
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Vediamo di mantenere i toni su certi standard ragazzi, ognuno dica la sua rispettando l'idea degli altri
ezio è offline  
Old 22-03-2012, 11:48   #3310
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
qualcuno sa se è uscito il language pack in italiano ?
Old 22-03-2012, 11:49   #3311
Arnoldforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Per la cronaca, io ormai uso solo 8 dall'uscita della beta pubblica (sarà ormai un mese) e mi trovo benissimo.
Lo stesso vale per me... dopotutto questa è ancora una beta e confido che Microsoft si adopererà a risolvere alcuni difetti che ho citato in altri post.
Arnoldforever è offline  
Old 22-03-2012, 11:59   #3312
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Vediamo di mantenere i toni su certi standard ragazzi, ognuno dica la sua rispettando l'idea degli altri
Poi se riuscissimo anche a confrontarci sarebbe il top!
nitroin è offline  
Old 22-03-2012, 12:24   #3313
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
anche io lo uso dall'uscita della beta è fino ad ora nessun problema di nessun tipo !!!
Old 22-03-2012, 13:06   #3314
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da vincenzodestasio Guarda i messaggi
Non è ancora uscito potrebbe arrivare presto.
pierr è offline  
Old 22-03-2012, 13:19   #3315
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Originariamente inviato da vincenzodestasio Guarda i messaggi
quello ufficiale ha cominciato il suo iter il 16 marzo come ho postato 2 o 3 pagine fa:
secondo l'esperienza passata ci sono 2 trance di pubblicazione delle lingue europee a distanza di circa 1 mese e noi Italiani siamo sulla seconda, quindi dubito esca prima di maggio.

NOTA IMPORTANTE!!
girano in rete dei pack adattati da win7...durante svariati test di installazione e configurazione è emerso che:
su win8 DP i pack vanno e funzionano sia su x86 che x64
ASSOLUTAMENTE NON METTETELO SU WIN8 CP !!!
il pack viene montato e riconosciuto ma se impostato come default di avvio METRO SMETTE DI FUNZIONARE ed il sistema non mostra più alcuna informazione sullo schermo c'è solo il menù laterale di DX il resto resta tutto buio.
Evitate quindi di metterli soprattutto se avete win8 CP come sistema principale, rischiate la formattazione perchè anche il ripristino non da esito positivo.
Old 22-03-2012, 13:38   #3316
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
perchè Mac e Unix sono avanti e più sicuri di windows? perchè si corrompe il registro o si appesantisce istallando disistallando programmi? ti sembra una ragione poco valida?
jedy48 è offline  
Old 22-03-2012, 14:06   #3317
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
perchè Mac e Unix sono avanti e più sicuri di windows? perchè si corrompe il registro o si appesantisce istallando disistallando programmi? ti sembra una ragione poco valida?
ahahahah assolutamente non vero!! luoghi comuni che possono avere una fondatezza all'epoca di windows98-2000.
già con XP la corruzione del registro è un fatto rarissimo e la pesantezza non era data dal registro ma dai programmi che non disinstallavano le voci in esso contenute (quindi colpa dei programmatori); se prendi windows XP e ci installi Office XP poi lo togli e lo rimetti altre 5 volte alla fine il registro rimane il medesimo! se metti e togli Norton AV 2002 il registro resta pieno di voci e richiami e cose ormai tolte.

Questo e solo questo è il problema: che programmano cani e porci con SDK senza sapere come è fatto un OS !!

con gli anni siamo migliorati e per far girare un applicativo adesso bisogna almeno sapere come è fatto windows (anche solo per la questione UAC e drivers non WDM)...corrompere il registro oggi è impossibile se non andando a manina dato che ci sono i permessi utente memorizzati nelle singole chiavi.

meglio non dire cmq che MAC e Linux sono più sicuri perchè è stato largamente dimostrato come Lion ad esempio sia più facile da bucare di windows7...
Old 22-03-2012, 14:25   #3318
DioBrando
Senior Member

Quote:
perchè Mac e Unix sono avanti e più sicuri di windows?
Affermazione general generica, tutta da dimostrare

Quote:
perchè si corrompe il registro o si appesantisce istallando disistallando programmi? ti sembra una ragione poco valida?
Ti stai riferendo a problemi di una decina di anni fa, prima di XPSP2.

Io ho dovuto toccare il registro solo per esigenze particolari.
Ma non sono un utente medio.

Il registro è un meccanismo come un altro per tenere traccia delle impostazioni di sistema e degli applicativi.
Possiamo pensare a delle alternative (e se ci sono, ben vengano, anzi proponiamole direttamente al devteam), ma la necessità rimane.

Dato che hai prima paragonato i sistemi Unix/Linux io,io, preferisco di gran lunga una soluzione centralizzata piuttosto che un'accozzaglia di file di configurazione.
DioBrando è offline  
Old 22-03-2012, 14:26   #3319
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Infatti, la mia era una richiesta legittima.

Siccome il registro è presente anche in Win8 e quindi è tranquillamente oggetto del thread e di potenziale critica, vorrei sapere almeno il perché non vada bene.
Non sarà un "non mi piace".

"Obsoleto", "inadeguato", ok...ma perché?
DioBrando è offline  
Old 22-03-2012, 14:56   #3320
trispo
Member

Iscritto dal: May 2011
ciao a tutti! ho appena installato la consumer preview di windows 8, ho notato però una cosa molto strana, scrivo per sapere se è un bug e se capita anche ad altri utenti, in breve nella taskbar compaiono spesso delle finestre che si aprono da sole, appena premo su una di queste per vedere cosa sono, scompaiono!!! allego uno screenshot per chiarire la situazione.
Immagini allegate
File Type: png Screenshojt+(3).png (20.8 KB, 28 visite)
trispo è offline  
 Discussione Chiusa

Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Logan Paul vende la sua carta Pokemon &q...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian