|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
[XML] Programma o Tool per generare XML: Esiste?
Ciao a tutti,
avrei la necessità di scrivere un programma che genera automaticamente blocchi di tag XML strutturati in un certo modo poichè sono molto lunghi. I tag ovviamente sono personalizzati da me. Visto che scriverlo a manina secondo me richiede molto tempo, per renderlo dinamico in base alle varie esigenze della struttura, esiste un programma open source o meno che fa già questa cosa magari con un'interfaccia grafica gradevole?? Grazie
MOTHERBOARD Asus P5Q-Pro - CPU intel Core 2 Quad Q9550 2.8 Ghz 12 MB Cache - VGA Sapphire Radeon HD4870 512 MB - HD Seagate Barracuda 7200 500GB 32 MB - RAM 4 GB ocz platinum DDR2 pc6400 800 Mhz @5-4-4 - ALIM Enermax 620W - CASE Enermax Chakra - OS Windows 7 Professional 64bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
se ho capito bene cosa vuoi fare potresti provare Altova Xml Spy, purtroppo non è opensource e neanche freeware ma si può scaricare una demo funzionante per 30 giorni
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Anche a me in effetti non è ben chiaro cosa ti serve. Premesso che non conosciamo la struttura dell'XML che vuoi, se devi "scrivere un programma" che generi questo XML non dovrebbe essere una cosa molto complessa. Quindi dovresti spiegare meglio quali problemi ci sono a creare un applicativo simile.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Cerco di chiarire: sostanzialmente l'idea è quella di velocizzare e facilitare la scrittura di XML molto lunghi che attualmente faccio su programmi base (come il notepad) grazie a un tool che permette di rendere questa operazione più veloce e intuitiva. Quindi niente di chissà che però il tool dovrebbe essere facile da usare. In futuro, magari, si potrebbe pensare di implementare un programma che fa questa cosa però come anche voi avete sottolineato è una cosa complicata (e mi pare che di tool ne esistono già!!), ecco perchè ho chiesto se ne conoscevate qualcuno, open o meno.
MOTHERBOARD Asus P5Q-Pro - CPU intel Core 2 Quad Q9550 2.8 Ghz 12 MB Cache - VGA Sapphire Radeon HD4870 512 MB - HD Seagate Barracuda 7200 500GB 32 MB - RAM 4 GB ocz platinum DDR2 pc6400 800 Mhz @5-4-4 - ALIM Enermax 620W - CASE Enermax Chakra - OS Windows 7 Professional 64bit Ultima modifica di Helldron : 25-03-2012 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
In realtà io avevo scritto che non dovrebbe essere una cosa complessa, però, ripeto, senza conoscere la struttura dell'XML che ti serve è una valutazione generica, ed è per quello che chiedevo quali sono gli ostacoli a sviluppare un applicativo simile.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.