Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2012, 23:38   #1
Mike Virus
Junior Member
 
L'Avatar di Mike Virus
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 9
Consigli ADSL Satellitare

Salve a tutti, in questi mesi scadrà l'abbonamento della mia chiavetta 3 e vorrei passare ad una connessione satellitare (da me non ce la linea fissa).
Per caso qualcuno potrebbe indirizzarmi verso la scelta migliore?

Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano.
__________________
My Little Beast: Acer Aspire 7741G

CPU: Intel Core i5 430M (2.26 MHz, 3 MB, L3 cache), GPU: Ati Mobility Radeon HD 5650 Up to 2746 Mb HyperMemory, Display: 17.3" HD+ LED LCD, Ram: 4 GB DDr3 Ram, HD :500 GB HDD, Unità Ottica: Dvd-Super Multi DL drive, Battery: 6 cell Li-ion battery, S.O. Windows 7 64 bit Home Premium SP1.
Mike Virus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 00:19   #2
pacmanincz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da Mike Virus Guarda i messaggi
Salve a tutti, in questi mesi scadrà l'abbonamento della mia chiavetta 3 e vorrei passare ad una connessione satellitare (da me non ce la linea fissa).
Per caso qualcuno potrebbe indirizzarmi verso la scelta migliore?

Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano.
a questo punto meglio la chiavetta 3 o quella di un altro gestore
pacmanincz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 10:27   #3
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
Quote:
Originariamente inviato da pacmanincz Guarda i messaggi
a questo punto meglio la chiavetta 3 o quella di un altro gestore
Concordo...se con la chiavetta hai una navigazione dignitosa è da preferire rispetto al satellite.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 11:12   #4
Mike Virus
Junior Member
 
L'Avatar di Mike Virus
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 9
Il problema è che non ho lontanamente una connessione dignitosa, durante il giorno ad esempio scarico al massimo a 15 kb/s, la notte sui 250..senza contare che non è una connessione flat ma ad ore.

Per questo pensavo a una satellitare.
__________________
My Little Beast: Acer Aspire 7741G

CPU: Intel Core i5 430M (2.26 MHz, 3 MB, L3 cache), GPU: Ati Mobility Radeon HD 5650 Up to 2746 Mb HyperMemory, Display: 17.3" HD+ LED LCD, Ram: 4 GB DDr3 Ram, HD :500 GB HDD, Unità Ottica: Dvd-Super Multi DL drive, Battery: 6 cell Li-ion battery, S.O. Windows 7 64 bit Home Premium SP1.
Mike Virus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 13:19   #5
pacmanincz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da Mike Virus Guarda i messaggi
Il problema è che non ho lontanamente una connessione dignitosa, durante il giorno ad esempio scarico al massimo a 15 kb/s, la notte sui 250..senza contare che non è una connessione flat ma ad ore.

Per questo pensavo a una satellitare.
hai provato con gli altri gestori mobili?
pacmanincz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 19:27   #6
Mike Virus
Junior Member
 
L'Avatar di Mike Virus
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da pacmanincz Guarda i messaggi
hai provato con gli altri gestori mobili?
Avevo vodafone ed era anche peggio.
Un mio amico ha la connessione tim, ed è peggio della mia.

Ma le connessioni satellitari me le sconsigliate? Dalle risposte sembra di si.
__________________
My Little Beast: Acer Aspire 7741G

CPU: Intel Core i5 430M (2.26 MHz, 3 MB, L3 cache), GPU: Ati Mobility Radeon HD 5650 Up to 2746 Mb HyperMemory, Display: 17.3" HD+ LED LCD, Ram: 4 GB DDr3 Ram, HD :500 GB HDD, Unità Ottica: Dvd-Super Multi DL drive, Battery: 6 cell Li-ion battery, S.O. Windows 7 64 bit Home Premium SP1.
Mike Virus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 21:18   #7
antony90sa
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Mike Virus Guarda i messaggi
Avevo vodafone ed era anche peggio.
Un mio amico ha la connessione tim, ed è peggio della mia.

Ma le connessioni satellitari me le sconsigliate? Dalle risposte sembra di si.
costano un botto..
a mio avviso prova a vedere se la zona è coperta da eolo... di dove sei?
antony90sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 22:11   #8
Mike Virus
Junior Member
 
L'Avatar di Mike Virus
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da antony90sa Guarda i messaggi
costano un botto..
a mio avviso prova a vedere se la zona è coperta da eolo... di dove sei?
Grazie per il consiglio, ho controllato ora dal sito eolo e la mia zona non risulta coperta..

Ma a parte i costi, ci sono altri motivi per sconsigliare una connessione satellitare? In quanto ora in casa ci sono 2 chiavette, con 2 distinti abbonamenti che costano in totale 40 euro e ho visto che con circa 50 euro posso avere una connessione a 10 mega in download e 1 in upload..che sarebbe comunque meglio di avere due connessioni lentissime e ad ore (300 ore).

P.S. Con una connessione da 10 mega riesco a giocare a fps multiplayer, mmorpg o quant'altro?
__________________
My Little Beast: Acer Aspire 7741G

CPU: Intel Core i5 430M (2.26 MHz, 3 MB, L3 cache), GPU: Ati Mobility Radeon HD 5650 Up to 2746 Mb HyperMemory, Display: 17.3" HD+ LED LCD, Ram: 4 GB DDr3 Ram, HD :500 GB HDD, Unità Ottica: Dvd-Super Multi DL drive, Battery: 6 cell Li-ion battery, S.O. Windows 7 64 bit Home Premium SP1.
Mike Virus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 22:13   #9
antony90sa
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Mike Virus Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio, ho controllato ora dal sito eolo e la mia zona non risulta coperta..

Ma a parte i costi, ci sono altri motivi per sconsigliare una connessione satellitare? In quanto ora in casa ci sono 2 chiavette, con 2 distinti abbonamenti che costano in totale 40 euro e ho visto che con circa 50 euro posso avere una connessione a 10 mega in download e 1 in upload..che sarebbe comunque meglio di avere due connessioni lentissime e ad ore (300 ore).

P.S. Con una connessione da 10 mega riesco a giocare a fps multiplayer, mmorpg o quant'altro?
ci riesci si ma dipende.
P.s le connessioni satellitari sono lente.
Mi pare sui 128KB
antony90sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 22:22   #10
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da Mike Virus Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio, ho controllato ora dal sito eolo e la mia zona non risulta coperta..

Ma a parte i costi, ci sono altri motivi per sconsigliare una connessione satellitare? In quanto ora in casa ci sono 2 chiavette, con 2 distinti abbonamenti che costano in totale 40 euro e ho visto che con circa 50 euro posso avere una connessione a 10 mega in download e 1 in upload..che sarebbe comunque meglio di avere due connessioni lentissime e ad ore (300 ore).

P.S. Con una connessione da 10 mega riesco a giocare a fps multiplayer, mmorpg o quant'altro?
Per connessioni satellitare immagino come altri che intendi quelle wisp (wifi o hyperlan dove metti l'antenna sul tetto), solitamente se non si è coperti da eolo ci sono altri operatori che coprono le zone DD , in che zona sei?
Ultimamente vanno abbastanza bene , 10 Mega sono un pò tanti , ma dai 4 in su cominciano ad arrivarci tutti .
__________________
PC1 Ryzen 9 9950x3D - Asus 5080 Astral oc - 64GB DDR5 Dominator 6600 - Samsung 9100 1TB-
PC2
Ryzen 9 5900x - Asus 3060TI TUF OC - 32 GB Dominator 3600 - 990 Pro 1TB

FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 08:36   #11
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
Premetto che per connessioni satellitari io intendo proprio connessioni satellitari, e su queste ho espresso il mio parere.

Te le sconsiglio in particolare per due motivi preponderanti:
1) Il lag semplicemente mostruoso che non solo non ti permetterebbe di giocare a quei giochi che hai indicato ma inficerebbe anche altre applicazioni come ad es. il voip.
2) I limiti di traffico (anche se questo è un problema che hanno pure le connessioni mobile).

Se invece, come dice newtechnology, intendi riferirti ad una connessione hyperlan o wimax il discorso cambia. Si tratta di un tipo di connessione che tecnologicamente può competere con l'adsl...poi certo bisogna vedere caso per caso.

Per quanto riguarda la scomodità di dotare di una chiavetta (con relativo abbonamento) tutti i computer di casa ti avviso che il problema è facilmente risolvibile tramite un router umts. Ce ne sono in commercio di diverse marche...
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 09:07   #12
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19149
io mi ero informato non mi era parso molto conveniente
ci sono delle soglie di traffico e il costo e' elevato
penso che a parte la latenza la velocita' sia buona, pero' non credo possa andare molto meglio di una chiavetta
senza contare che c'e' il costo del kit con l'antenna parabolica

meglio wimax se sei coperto, altrimenti avanti con le chiavette...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 23:14   #13
Mike Virus
Junior Member
 
L'Avatar di Mike Virus
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 9
Grazie a tutti per le risposte.
Io sono della provincia di Oristano, Sardegna.
Riguardo la connessione intendevo "Tooway" ad esempio, che ora vedo in promozione a 49,00 10 mega flat, per il wireless da me non fa in quanto abito in campagna e ci sono parecchi alberi(qualche tempo fà era venuto un tecnico di un negozio nelle vicinanze per controllare la ricezione in quanto offriva una connessione wireless, ma la connessione era ostacolata dai numerosi alberi che si trovavano tra il tetto della mia casa e il tetto del suo negozio).

Anche questa connessione Tooway andrebbe a creare lag con i giochi?
In ogni caso non potrà essere peggio della connessione che ho ora (quasi non riuscivo a navigare nelle ultime 3 ore, giusto per capirci..).

Se avete altri suggerimenti ve ne sarei molto grato
__________________
My Little Beast: Acer Aspire 7741G

CPU: Intel Core i5 430M (2.26 MHz, 3 MB, L3 cache), GPU: Ati Mobility Radeon HD 5650 Up to 2746 Mb HyperMemory, Display: 17.3" HD+ LED LCD, Ram: 4 GB DDr3 Ram, HD :500 GB HDD, Unità Ottica: Dvd-Super Multi DL drive, Battery: 6 cell Li-ion battery, S.O. Windows 7 64 bit Home Premium SP1.
Mike Virus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 23:23   #14
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da Mike Virus Guarda i messaggi

Anche questa connessione Tooway andrebbe a creare lag con i giochi?
Can I play online games with Tooway™?
In principle yes, but it is not recommended to play so called "first-person shooter" games because of the significantly longer ping times (approximately 600 – 650 ms).
http://www.tooway.com/FAQ

con 600-650 ms credo che non si riesca a giocare a nessun gioco multiplayer... non solo agli fps come dice la faq...
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 23:56   #15
dogma55
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 223
io avevo letto da qualche parte che adesso uscivano nuove connessioni satellitari xkè mi sembra che abbiano lanciato un nuovo satellite.

quello scusate che però nessuno ha chiesto è: la chiavetta che rete aggancia ed il livello di segnale.
il satellittare infatti avrà ping mostruso (non so quanta differenza rispetto alle chiavette) però il segnale dovrebbe prenderlo sicuramente bene.
per i limiti di traffico non saprei, bisogna vedere offerta per offerta, ma ricordo che anche i pofili tariffari per chiavette non sono molto buoni eh
infine per il kit della parabola ecc... bisognorebbe vedere anche li, magari è in offerta, magari ti diluiscono il pagamento sulle varie mensilità, boh.

cmq, per chi ha postato contro la connessione satellitare, non capisco il xkè di tanto accanimento, visto che ripeto, le chiavette non brillano certo.
inoltre, esse in teoria sarebbe progettate per avere una connessione mobile, quindi magari molto semplicemente in città, mentre sei in giro, e li si che c'è campo, e soprattutto le reti migliori.
ma da un poveretto (senza offesa eh) a cui non arriva proprio la linea fisica, cosa pensate che possa agganciare la chiavetta ?
dogma55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:10   #16
antony90sa
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da dizi01 Guarda i messaggi
Ciao!
Io ti consiglierei di tenere la chiavetta 3.
Avevo letto su vari siti internet che h3g stà portando tutte le dorsali in GBE, ed entro fine marzo (ovvero tra qualche giorno) dovrebbero offrire su tutto il territorio nazionale copertura fino a 42mbit in download tramite l'hspa+.

Poi se sarà vero o meno staremo a vedere... cmq intanto posto uno speedtest della mia connessione con 3.



Non abito certo in centro a milano!


Questa invece è l'adsl di telecom:




Non dico di avere i 42 mega in tutta italia, ma cmq certo è che stanno facendo grandi passi avanti.
1.30 di upload... quasi quasi passo a tre...
antony90sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:26   #17
antony90sa
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da dizi01 Guarda i messaggi
L'unico problema di queste connessioni è che non esistono delle vere flat.
si ma sei a milano vero?
antony90sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:35   #18
antony90sa
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da dizi01 Guarda i messaggi
A dire il vero abito in un paesino di 3000 abitanti. Aperta campagna.
e va cosi bene? non esco a crederrci
antony90sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 21:45   #19
Mike Virus
Junior Member
 
L'Avatar di Mike Virus
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 9


Non aggiungo altro.
__________________
My Little Beast: Acer Aspire 7741G

CPU: Intel Core i5 430M (2.26 MHz, 3 MB, L3 cache), GPU: Ati Mobility Radeon HD 5650 Up to 2746 Mb HyperMemory, Display: 17.3" HD+ LED LCD, Ram: 4 GB DDr3 Ram, HD :500 GB HDD, Unità Ottica: Dvd-Super Multi DL drive, Battery: 6 cell Li-ion battery, S.O. Windows 7 64 bit Home Premium SP1.
Mike Virus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 15:32   #20
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
Quote:
Originariamente inviato da antony90sa Guarda i messaggi
e va cosi bene? non esco a crederrci
Più la cella è scarica, meglio va!
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v