Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2012, 21:21   #5841
Haran
Senior Member

L'Avatar di Haran

Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
Salve a tutti,
sto cercando un nuovo mouse da usare con il laptop.
Lo utilizzero' principalmente a casa ed al lavoro ma potrei averne bisogno anche in treno. Deve funzionare bene su varie superfici, essere sensibile e non troppo ingombrante.

Sono highsenser con un mano abbastanza grande.

Cosa mi consigliate con un budget massimo di 25/30 euro?

Thanks,
Haran
BAN-KAI: CPU: AMD AthlonXP-M 2400+ Low Voltage, Mobo: Abit NF7-S Rev. 2.0, RAM: TWINX1024-3200 (2-2-2-5), Sk Video: Hercules 3D Prophet AIW 9800, DVD Burner: LG DVDRAM GSA-4167B, Monitor: Elsa ECOMO 521 Diamondtron, OS: WinNT 5.2 + Gentoo GNU/Linux
Haran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 08:46   #5842
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Premessa:
Arrivo da un Microsoft/Razer Habu e visto che ormai mi sta lentamente abbandonando (dopo già due interventi home-made sul cavo), ho deciso di regalarmi un nuovo topo.

Presa:
Fingertip (65%) / Palm (35%) (switcho inconsapevolmente a seconda di cosa gioco e quanto sono stanco)

Sensibilità:
Direi Mid-senser (6/11 w/2000 DPI @ 720p, però passerò a brevissimo a 1080p).

Dimensione mano:
Normale

Note:
- Mi piacerebbe avere almeno un paio di pulsanti extra laterali, il più bassi e il più indietro possibile; tipo la posizione dei tasti del R.A.T. 7 e R.A.T. 9. Il fatto che ci sia il "poggia-dito" è ininfluente (anche se con quello i pulsanti possono essere un po' più in alto (credo).
- Magari wireless/BT (anche se so che possono avere una latency leggermente superiore, non mi strappo i capelli)

Budget:
60-70€

Avevo guardato il G700 ma non sono fermamente convinto, perlomeno vorrei valutare altre alternative prima. Poi se avete in mente anche un pad per fare la combo, fuori da quel budget, faccio che farmi suggerire anche quello. Grazie anticipatamente!

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit

Ultima modifica di SimoxTa : 18-03-2012 alle 08:49.
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 10:36   #5843
19Francesco81
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
Figurati stiamo qui apposta per questo

Riguardo i settaggi di windows è semplice.
Se hai windows 7 vai su pannello di controllo, hardware e suoni e clicchi su mouse in alto a destra. Da lì cliccando sul menù a tendina della finestra che ti appare puoi regolare velocità del cursore ecc.
Dai giochi che hai citato deduco che giochi perlopiù a fps(first person shooter).
Per quanto concerne low-mid-high sens questo ce lo devi dire te
Hai bisogno di ampi movimenti per far muovere il cursore del mouse durante la partita? Un low senser avrebbe bisogno di parecchio spazio per fare un giro completo di 360° ad esempio.
E' strano comunque che il mouse non ti funzioni solo con quel tappetino. Sapevo che solo il lachesis della razer dava problemi con diversi tappetini.
Non so che dirti, se hai un mouse pad chiaro o disegnato provane uno tutto scuro tipo goliathus sphex ,questi qua. A seconda poi di che materiale lo preferisci lo scegli; ti fai un giro sul sito della razer ecc. e vedi tu
Bene!
Allora mi è chiaro, quasi, tutto ma per avere un quadro ancora più preciso mi servirebbe sapere qualcos'altro:
1- Come nuovo mouse-pad mi piace molto il Razer Vespula....va bene?
2- Il mio mouse-pad è completamente bianco...anzi ha un piccolo disegno in alto a destra ed una scritta in basso a sinistra, ma per capirci meglio è questo .
3- Usando il mouse sul tavolo della mia scrivania, il laser nè può risentire? O meglio si potrebbe danneggiare in qualche modo?

Buona Domenica a tutti!

Ultima modifica di 19Francesco81 : 18-03-2012 alle 10:54.
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 11:14   #5844
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da 19Francesco81 Guarda i messaggi
Bene!
Allora mi è chiaro, quasi, tutto ma per avere un quadro ancora più preciso mi servirebbe sapere qualcos'altro:
1- Come nuovo mouse-pad mi piace molto il Razer Vespula....va bene?
2- Il mio mouse-pad è completamente bianco...anzi ha un piccolo disegno in alto a destra ed una scritta in basso a sinistra, ma per capirci meglio è questo .
3- Usando il mouse sul tavolo della mia scrivania, il laser nè può risentire? O meglio si potrebbe danneggiare in qualche modo?

Buona Domenica a tutti!
http://www.ampletech.net/news/2761/r...o-le-esigenze/

qui puoi leggere una recensione sul vespula. Personalmente non lo conosco ma sembra un buon prodotto.
Prendi quello tutto nero.
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 11:48   #5845
Nadim
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Io ce l'ho. Ottimo pad, vibrazione e supporto nativo di Windows.
Hai la versione wired o quella wireless? Mi chiedevo se la wireless è altrettanto precisa e veloce in risposta quanto la wired.
Nadim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 11:52   #5846
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Considerazioni Roccat Pyra Wireless

Buongiorno a tutti ragazzi,

dopo aver sostituito il pyra perchè era dotato di un autonomia delle batterie ridicola ho deciso di riacquistarlo conscio del fatto che (almeno per me) è l'unico mouse per highsenser clawgrip

perchè? grazie a questo forum ho scoperto l'esistenza sul mercato di batterie ricaricabili IBRIDE LSD a bassa scarica.

Così ho ordinato delle eneloop su internet e nel frattempo ho provato il mouse con delle ibride che ho scoperto di avere nel cordless philips di casa da 650mAh

direi che si sono comportate bene...dalle 6h scarse di autonomia con le "standard" sono passato alle 10h e considerato che le eneloop che mi arriveranno domani sono da 800 mAh si potrebbe riuscire a guadagnare ancora qualcosina

con questo spero di aver dato un contributo a chi vorrà acquistare il pyra...perchè leggendo le recensioni sul web si legge che il suo punto debole sono proprio le batterie
Old 18-03-2012, 12:44   #5847
Filly95
Senior Member

L'Avatar di Filly95

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Grazie a tutti per le risposte, stasera appena torno a casa vedo di regolare le impostazioni!
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110
Concluso positivamente con: massimo3550!
Filly95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 15:09   #5848
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Mi è arrivato il CM Storm SPAWN:

Di seguito le mie impressioni:

Packaging: semplice ed essenziale: contiene il mouse e una guida di installazione rapida. Niente CD dei drivers, per i quali si rimanda a un indirizzo web.

Il mouse: il mouse è esteticamente molto bello: si presenta con una livrea rosso scuro con finitura opaca, una grossa area tasti nero opaco delimitata da una stretta cornice in nero lucido. Ai lati presenta due ampie fasce gommate e forate che assicurano una presa salda e confortevole (v. oltre “Ergonomia”).
E’ un mouse di piccole dimensioni, e si presenta con una forma molto particolare, piuttosto corto e relativamente largo. Tuttavia è tutt’altro che tozzo, ma ha una forma a mio avviso estremamente gradevole.
L’impressione generale è di una certa robustezza e cura nell’assemblaggio, per certi versi sorprendente in un mouse di questa fascia di prezzo. Nessuno scricchiolio o gioco, plastiche ben rifinite.
Il filo è abbastanza spesso, per il momento ancora un po’ “viziato” dalle piegature di fabbrica, speriamo che pian piano si aggiusti da sé. Come unica cosa avrei previsto l’uscita del filo qualche millimetro più in alto per evitare che lo stesso tocchi il mouse pad.
I tasti sono piuttosto ampi e molto lunghi rispetto alla dimensione complessiva del mouse: ciò rende possibile ottenere il clic anche premendo vicino alla base, in tal modo il tasto risulta comodo per qualunque tipo di presa, e cliccabile anche con la falange, per chi tende a poggiare tutto il dito lungo la superficie del mouse. Quanto alla sensazione tattile dei tasti, essi sono molto sensibili, per i miei gusti forse anche troppo. Si avverte una leggera resistenza dovuta alla molla ma il clic è pressoché immediato. E’ una delle (poche) caratteristiche del mouse cui faccio un po’ fatica ad abituarmi: ho sempre l’impressione che se non sto attento potrei cliccare nel momento sbagliato. Anche questa è una questione soggettiva, sono sicuro che molti apprezzeranno l’estrema sensibilità del mouse. Analogo discorso per i tasti laterali (lato sx): sono tasti morbidi, con attuazione quasi immediata e poca resistenza. Il clic non è secco ma si avverte una leggera resistenza dovuta alla molla. Non amo particolarmente la sensazione che mi danno, e avrei preferito tasti con maggiore resistenza e un clic più secco. C’è da dire, tuttavia, che per la posizione che hanno è piuttosto difficile cliccarli per sbaglio.
La rotellina è ricoperta in gomma assicurando il giusto grip. E’ molto precisa e senza giochi. Lo scroll fa una discreta resistenza alla rotazione, cosa che per molti potrebbe risultare scomodo (personalmente a me piace), e non è possibile eliminare la frizione passando alla modalità scorrimento libero, presente su mouse di fascia alta.

Ergonomia: questo è a mio avviso il vero punto forte dello Spawn: appena lo toccate avete l’impressione che sia stato disegnato per la vostra mano: le dita scivolano sulla superficie e si adagiano nei relativi spazi con una sensazione davvero piacevole. Il pollice trova posizione sulla fascia gommata di sinistra, dove si collocano anche i due tasti laterali, in posizione (almeno per me) piuttosto comoda. Con la mia mano premo il tasto anteriore con il polpastrello e quello posteriore con la falange.
Il dito indice e il medio trovano posizione comoda, grazie anche alla curvatura del mouse presente ma non troppo accentuata.
Ciò che mi piace davvero tanto è la nicchia laterale per il dito anulare e l’area gommata a destra, dove trova riposo il mignolo. Per me, che ho una presa “claw” è una manna dal cielo: con gli altri mouse ho sempre avuto la sconfortevole sensazione di avere l’anulare e il mignolo “sospesi”, cosa che a lungo andare risultava affaticante. Avere tutte le dita al posto giusto è invece molto piacevole!

Peso: lo Spawn è un mouse che definirei medio-leggero. L’estrema scorrevolezza (dovuta anche al pad che sto usando, Roccat Taito) lo fa sembrare molto leggero. Sollevandolo si avverte invece un peso che definirei adeguato. Personalmente lo avrei gradito leggermente più pesante, ma penso che si possa ovviare con un tappetino leggermente meno scorrevole.

Software: essenziale, consente il settaggio dei tasti, sensibilità del mouse e dello scroll, ed altre funzionalità molte delle quali già presenti in Windows. I dpi sono settabili in maniera discreta in 3 posizioni, 800, 1800, 3500.
Interessante la possibilità di registrare delle macro da tastiera e salvarle su un tasto a piacere. Credo possa tornare utile con i giochi di ruolo, anche se alla fine i tasti disponibili non sono moltissimi. Ho notato una certa tendenza del software ad impallarsi, ma ho letto che si tratta di un’incompatibilità con il browser Chrome (che in effetti uso). Avrei gradito la possibilità di salvare diversi profili di uso, ad esempio per richiamarli in giochi diversi. A quanto ho potuto vedere ciò non è possibile.
Quanto ai settaggi ottimali non mi pronuncio perché sono ancora in fase di test. In linea di massima setto 3500 dpi in BF3 con una sensibilità in game settata a 3 tacche dal minimo. In ambiente Windows lo sto usando a 1800 dpi e 7/11 di sensibilità.
Segnalo che sul sito sono presenti 3 diversi firmware, l’ultimo dei quali è ottimizzato per pad di colore scuro. Avendo un pad nero ho scaricato proprio quello. Nulla da dire, il mouse è preciso ed estremamente scorrevole, nessun impuntamento. In generale (a parte quanto detto sopra con riferimento al software) non ho riscontrato alcun problema nell’utilizzo lato hardware.

Conclusioni: il CM Storm SPAWN è un mouse esteticamente spettacolare, personalmente il più bel gaming mouse che abbia visto. Niente luci o ammennicoli di troppo, essenziale, linee pulite, aspetto aggressivo ma non troppo. Se fosse un’automobile sarebbe una berlinetta sportiva. Quello che mi piace di più è la comodità della presa: direi che è ideale per chi ha una presa claw perché è un mouse corto, largo e con tasti lunghi, quindi non costringe a posizioni delle dita innaturali. Se dovessi sbilanciarmi direi che è un mouse ideale anche per chi ha una presa intermedia tra claw e palm, ovvero a chi poggia tutta la superificie delle dita, perché esse si posizionano negli spazi appositi con gran naturalezza (io stesso nell’utilizzo “office” tendo ad appoggiare le dita quasi per intero). Probabilmente è un mouse utilizzabile anche da chi ha presa palm, a condizione però di avere una mano molto piccola.

PROS: prezzo; ergonomia; estetica; assemblaggio; ideale per prese claw e finger.

CONS: tasti principali troppo sensibili; tasti laterali troppo morbidi; software poco stabile; filo troppo vicino alla base del mouse; può risultare per alcuni troppo leggero.

Allego alcune foto esplicative. La mia mano misura circa 20 cm dal polso alla punta del dito medio.
Ringrazio gianmarco_roma per i consigli sullo SPAWN, che hanno inciso sul mio acquisto e che si sono rivelati assolutamente fedeli.

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di Viking : 18-03-2012 alle 17:27.
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 19:10   #5849
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Grazie per la recensione anche se la mia scelta l'ho già fatta ed aspetto il mouse impaziente (che finalmente ho acquistato)
Sui tasti sensibili e senza click mi troverei anch'io in difficoltà invece non vedo l'ora di abbandonare la rotellina senza scatti
Abbiamo le dimensioni della mano uguali (che non reputerei normali ma grandi) e personalmente con un mouse così piccolo non mi troverei

Per quanto riguarda le impostazioni software ti consiglio, come hanno già scritto poco fa, di utilizzare la velocità su Windows a 6/11 e disattivare "aumenta precisione". Piccolo OT: in BF3 per cambiare finemente la sensibilità fallo dal file di configurazione presenza nella cartella BF3 in Documenti
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 21:04   #5850
scarly
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Se sei certo di avere una presa claw e di essere superhigh senser allora leggi bene qua. Io dopo essere passato per razer copperhead, imperator e logitech g5 (vers.5700dpi)
ho trovato il MIO mouse, appunto il cooler master Spawn. E' IL mouse per prese claw grip pure, che più ad artiglio non si può . A parte gli scherzi è stato costruito appositamente ed esclusivamente per questo tipo di presa e appena impugnato la mano sembrava essere entrata in un guanto di lino. E' ottico.
Per il prezzo contenuto (35-40 euro) rispetto ad altri topi l'ho valutato subito un buon prodotto, sotto il punto di vista dei materiali usati, della precisone del sensore e della versatilità. Io lo uso a 800 dpi, ma sono disponibili anche 1800 e 3500 dpi. Ha regolazione dell'angle snapping, macro ecc ecc tutte caratteristiche che puoi leggere qua http://hardware.hdblog.it/2011/04/22...-accattivante/
e qua
http://www.eurogamer.it/articles/har...n-recensione-5

Unica pecca è che il software di gestione crasha se c'è google chrome aperto.Poco male, quando devi operare col software lo chiudi
Spero di esserti stato utile.
Ciao! Ti ringrazio per la risposta. A me quel mouse sembra troppo piccolo e il negozio in questione non ce l'ha. Credo di decidere per il Steelseries Sensei però devo pagare la differenza visto che il kone+ l'avevo pagato 64,90 euro e il sensei costa 79,99. Per questo mando un e-mail al negozio perchè mi spieghi come devo fare.
Rysen 7 3700X; Cooler Master Hyper 212 EVO; Sapphire PULSE AMD Radeon RX 6600 8GB; HyperX Fury (HX436C17FB3AK2/16) 3600 MHz, DDR4, CL17 2x 8 GB; MSI MAG B550 TOMAHAWK ; Corsair RM650 80 Plus Gold, 650 Watt; Samsung 970 EVO Plus 250 GB PCIe NVMe; Wersten digital 500 GB 7200 rpm; SSD Samsung 860 Evo 500GB; AOC 24G2U/BK Monitor da Gaming Flat 23.8" IPS, Frameless, FHD 1920 x 1080 a 144 Hz; Steelseries sensei! Logitec 120; Asus xonar D1; Rokat Kave 5.1
scarly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 11:11   #5851
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Premessa:
Arrivo da un Microsoft/Razer Habu e visto che ormai mi sta lentamente abbandonando (dopo già due interventi home-made sul cavo), ho deciso di regalarmi un nuovo topo.

Presa:
Fingertip (65%) / Palm (35%) (switcho inconsapevolmente a seconda di cosa gioco e quanto sono stanco)

Sensibilità:
Direi Mid-senser (6/11 w/2000 DPI @ 720p, però passerò a brevissimo a 1080p).

Dimensione mano:
Normale

Note:
- Mi piacerebbe avere almeno un paio di pulsanti extra laterali, il più bassi e il più indietro possibile; tipo la posizione dei tasti del R.A.T. 7 e R.A.T. 9. Il fatto che ci sia il "poggia-dito" è ininfluente (anche se con quello i pulsanti possono essere un po' più in alto (credo).
- Magari wireless/BT (anche se so che possono avere una latency leggermente superiore, non mi strappo i capelli)

Budget:
60-70€

Avevo guardato il G700 ma non sono fermamente convinto, perlomeno vorrei valutare altre alternative prima. Poi se avete in mente anche un pad per fare la combo, fuori da quel budget, faccio che farmi suggerire anche quello. Grazie anticipatamente!
guarda io venivo dal tuo stesso mouse ora ho il g9x ma mi trovo malissimo sono indeciso tra il razer imperator 4g e mamba 4g secondo me + adeguati a chi ha usato l'habu ,
differenze demensioni
habu 125mm (Lunghezza) x 65mm (Larghezza) x 40mm(Altezza)
imperator 123 mm (Lunghezza) x 70 mm (Larghezza) x 43mm(Altezza)
mamba 115 mm (Lunghezza) x 68 mm (Larghezza) x 43mm(Altezza)
mamba è sia wireless che wired costo 100€
imperator solo cavo costo 56€
altra cosa fondamentale secondo è la posizione dei tasti laterali , infatti il g9x oltre ad essere troppo piccolo per me ha i tasti laterali troppo indietro e faccio fatica con il pollice mentre per l'imperator puoi scegliere la posizione mentre per il mamba vedendo le foto hanno una posizione simile a quelli del habu.
Per quanto riguarda il g700 dipende dall'utilizzo se giochi solo a fps allora il g700 , secodno me ha troppi tasti inutili .
Io stavo vedendo anche
roccat kone + ma ha il problema della rotella centrale
corsair m60 poche recensioni forse perchè troppo acerbo .
n.b. gioco solo fps tipo battlefield 3
spero di essersi stato utile così
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 11:12   #5852
jonbonjovanni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Grazie per la recensione anche se la mia scelta l'ho già fatta ed aspetto il mouse impaziente (che finalmente ho acquistato)
Sui tasti sensibili e senza click mi troverei anch'io in difficoltà invece non vedo l'ora di abbandonare la rotellina senza scatti
Abbiamo le dimensioni della mano uguali (che non reputerei normali ma grandi) e personalmente con un mouse così piccolo non mi troverei

Per quanto riguarda le impostazioni software ti consiglio, come hanno già scritto poco fa, di utilizzare la velocità su Windows a 6/11 e disattivare "aumenta precisione". Piccolo OT: in BF3 per cambiare finemente la sensibilità fallo dal file di configurazione presenza nella cartella BF3 in Documenti
che mouse hai scelto alla fine?
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
Old 19-03-2012, 11:14   #5853
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
purtroppo l'ergonomia troppo diversa dall'abitudine porta gravi problemi di adattamento
il top sarebbe provarne alcuni ma e impossibile
Old 19-03-2012, 11:30   #5854
jonbonjovanni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
purtroppo l'ergonomia troppo diversa dall'abitudine porta gravi problemi di adattamento
il top sarebbe provarne alcuni ma e impossibile
come non quotarti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 19-03-2012, 11:33   #5855
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Ragazzi ma per me che al lavoro uso 8 ore un mouse di m@@da.. piccolo e scomodo.. che praticamente uso con indice e anulare per i tasti.. il medio sulla rotella.. e lo muovo con pollice e mignolo... che cavolo di mouse devo prendere ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 11:35   #5856
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovanni Guarda i messaggi
guarda io venivo dal tuo stesso mouse ora ho il g9x ma mi trovo malissimo sono indeciso tra il razer imperator 4g e mamba 4g secondo me + adeguati a chi ha usato l'habu ,
differenze demensioni
habu 125mm (Lunghezza) x 65mm (Larghezza) x 40mm(Altezza)
imperator 123 mm (Lunghezza) x 70 mm (Larghezza) x 43mm(Altezza)
mamba 115 mm (Lunghezza) x 68 mm (Larghezza) x 43mm(Altezza)
mamba è sia wireless che wired costo 100€
imperator solo cavo costo 56€
altra cosa fondamentale secondo è la posizione dei tasti laterali , infatti il g9x oltre ad essere troppo piccolo per me ha i tasti laterali troppo indietro e faccio fatica con il pollice mentre per l'imperator puoi scegliere la posizione mentre per il mamba vedendo le foto hanno una posizione simile a quelli del habu.
Per quanto riguarda il g700 dipende dall'utilizzo se giochi solo a fps allora il g700 , secodno me ha troppi tasti inutili .
Io stavo vedendo anche
roccat kone + ma ha il problema della rotella centrale
corsair m60 poche recensioni forse perchè troppo acerbo .
n.b. gioco solo fps tipo battlefield 3
spero di essersi stato utile così
Gentilissimo

Devo dire che con i precedenti acquisti sono andato molto a sentimento e probabilmente sono stato parecchio fortunato. Sull'habu, l'unica cosa che non riesco ad usare è il tasto laterale più vicino al cavo. Non mi viene naturale nell'impugnatura mentre gioco agli FPS, quindi ben venga se i tasti laterali sono leggermente più indietro (quindi più fingertip grip che palm). Finalità del mouse prevalentemente FPS anche io, poi magari qualche A&S a caso () e più in la GW2. Per gli RTS penso imparerò a bindarmi il prossimo acquisto, ossia un G13 (ora ho un Nostromo n52te, ma vorrei cambiarlo).

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 12:29   #5857
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Viking Guarda i messaggi
Mi è arrivato il CM Storm SPAWN:
Complimentoni per la recensione prima di tutto perchè sembra uscita direttamente da una rivista informatica di tutto rispetto
Seconda cosa sono molto contento che hai fatto l'acquisto giusto rimanendo così soddisfatto
Riguardo al tuo ringraziamento nella parte finale della recensione non posso essere che contento di averti aiutato nella scelta.
T'aggiungo pure in bf3 già che ci siamo
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 13:15   #5858
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Ragazzi ma per me che al lavoro uso 8 ore un mouse di m@@da.. piccolo e scomodo.. che praticamente uso con indice e anulare per i tasti.. il medio sulla rotella.. e lo muovo con pollice e mignolo... che cavolo di mouse devo prendere ?
Eiiiii
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 13:40   #5859
jonbonjovanni
Senior Member

errore

Ultima modifica di jonbonjovanni : 19-03-2012 alle 14:02.
Old 19-03-2012, 14:09   #5860
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Quote:
Complimentoni per la recensione prima di tutto perchè sembra uscita direttamente da una rivista informatica di tutto rispetto
Seconda cosa sono molto contento che hai fatto l'acquisto giusto rimanendo così soddisfatto
Riguardo al tuo ringraziamento nella parte finale della recensione non posso essere che contento di averti aiutato nella scelta.
T'aggiungo pure in bf3 già che ci siamo
ottimo grazie! dai che scatta anche il partitone
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian