Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-03-2012, 21:47   #3201
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
se proprio ti da noia prova così : 1. In Metro digitate regedit e quindi aprite l’editor del registro.
2. Per prima cosa selezionate File-Esporta per creare un backup del registro.
3. Una volta completato il backup navigate verso: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer
4. Trovate la chiave RPEnabled e cliccate col tasto destro selezionando Modifica. Cambiate la chiave da 1 a 0 quindi cliccate OK per confermare e disabilitare Metro. Per tornare a Metro semplicemente riportate il valore da 0 a 1.
QUella chiave non c'è. la devo creare?
birmarco è offline  
Old 18-03-2012, 22:58   #3202
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Ho forzato la risoluzione a 768px verticali per provare un po' ad usare le app col touch. Però molte sono in tedesco... come mai?!!? Non ci capisco nulla...
birmarco è offline  
Old 18-03-2012, 23:07   #3203
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
non lo so, ho trovato la recensione ma non ho provato
jedy48 è offline  
Old 18-03-2012, 23:10   #3204
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
forse siamo poco aperti alle innovazioni... me compreso.
io lo sto usando come so principale ,prevalentemente uso solo il desktop,faccio un uso intensivo del pc,photoshop premiere,browser con una decina di schede aperte...
e reputo 8 molto piu' veloce di sette.

per quanto riguarda le apps e la metro,forse non e' sbagliata come concetto,ma le app preinstallate fanno ridere...
meglio raccolta foto live che l'app photo un miliardo di volte,oppure windowmediaplayer che quella video...
a mio modestissimo parere qualcosa lo devono rivedere
devono rivedere molto penso perché non lo fanno pagare come Apple una 30ina di euro e sinceramente per qualche orpello o avvio più veloce non vale i soldi che vogliono
jedy48 è offline  
Old 18-03-2012, 23:45   #3205
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
devono rivedere molto penso perché non lo fanno pagare come Apple una 30ina di euro e sinceramente per qualche orpello o avvio più veloce non vale i soldi che vogliono
Che Apple faccia pagare i suoi SO una 30ina di € non mi sembra, visti i prezzi dei vari Mac che, a parità di hardware, costano il doppio (o quasi) di un PC (desktop o notebook) con SO made in Redmond!
Danilo Cecconi è offline  
Old 19-03-2012, 00:13   #3206
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
lascia perdere: questo trucco è solo per la develop preview NON FUNZIONA SULLA CONSUMER perchè non c'è proprio lo Start!!

già tutto testato personalmente su tutte le versioni
Old 19-03-2012, 04:34   #3207
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Che Apple faccia pagare i suoi SO una 30ina di € non mi sembra, visti i prezzi dei vari Mac che, a parità di hardware, costano il doppio (o quasi) di un PC (desktop o notebook) con SO made in Redmond!
apple fa pagare 30€ i propri service pack
il SO è compreso nel prezzo del pc con quel marchio.
Old 19-03-2012, 09:25   #3208
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Che poi non è neanche tanto start che mi frega di avere quanto un benedetto posto dove andare con un click e aprire subito i miei programmi.
Hai mai pensato di risolvere tutti questi problemi semplicemente inserendo una dock sul desktop?
Se ti interessa, posso passartene una già impostata e che non necessita di installazione, così puoi provarla.

Quote:
Quando clicco su start non sono alla ricerca delle condizioni meteo ma di word ad esempio. Se per aprire word devo andare su metro e scorrere tutta l'interfaccia non ci siamo. Con la ricerca è pressochè identico. Win + WO e già mi esce con entrambi. Oggi ad esempio cercavo l'event viewer. Su 7 basta win + scrivere "ev" e già esce con metro win + "ev" + prendere il mouse e spostarsi su settings e poi cliccare event viewer. Ben diverso.
Qui non ho ben capito le difficoltà.
Nel primo caso, ti basta lasciare all'inizio di METRO gli shortcut che ti servono, e spostare in fondo quelli come il meteo che non ti interessano.
Nota che puoi facilmente spostare interi blocchi facendo lo zoom out di METRO e puoi scorrerlo con la rotella del mouse.
Per quanto riguarda la ricerca, funziona allo stesso modo di win7, tasto windows e inizi a digitare. Di default sta sulle applicazioni, altrimenti esistono shortcut più mirati o la possibilità di spostarsi tra categorie.

Quote:
E poi si possono fare mille esempi. Come ad esempio nell'ascolto della musica. Se uso WMP no problem come al solito. Se uso metro e voglio cambiare canzone ci metto una settimana, così come ritornare a quello che stavo facendo. Inutile avere entrambi. O metro o destkop.
Beh qui non mi pare un problema di METRO, ma del programma di musica METRO che evidentemente non è all'altezza di quelli che utilizzi sul desktop.
Io da quando ho scoperto AIMP non uso altro per la musica, e continuo ad usare quello anche con win8.

Sicuramente Win8 deve essere ancora affinato, soprattutto nell'interazione tra ambiente classico e ambiente METRO. Per esempio trovo assurdo che applicazioni di base come il Task Manager lanciati da METRO ti si aprano nel Desktop, così come trovo assurdo avere impostazioni in due pannelli di controllo separati e gestiti in due ambienti separati.
Spero che queste cose, insieme a varie altre, migliorino con le prossime release, ma nel frattempo METRO non mi pare prometta così male, e una volta affinato potrebbe essere buono anche per un uso produttivo.
calabar è offline  
Old 19-03-2012, 10:13   #3209
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Quote:
Non diciamo eresie per favore. Vorrai dire 30 euro di upgrade per un sistema operativo che non aggiunge NULLA rispetto al precedente. Basta vedere cosa hanno combinato con Lion...
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline  
Old 19-03-2012, 10:27   #3210
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
E' vero che Metro possa non piacere, ma questo non ti permette di dire simili stupidaggini.

Ripigliati

Vogliamo ricordare le modifiche al kernel? Allo schedulatore? Alla sospensione delle applicazioni? Al taskmanager? Alla ribbon nin explorer? Nuovi tweak sui servizi attivi? Nomenclatura ora capibile degli stessi (non più svhost)?

Tutte le modifiche under the hood? Dai!
nitroin è offline  
Old 19-03-2012, 10:33   #3211
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Nomenclatura ora capibile degli stessi (non più svhost)?
svchost?
Ocio, svhost è un virus!

PS: non sapevo fosse stato bypassato, qualche link a proposito? Ho fatto una ricerchina ma pare che svchost ci sia ancora.

Ultima modifica di calabar : 19-03-2012 alle 10:37.
calabar è offline  
Old 19-03-2012, 10:34   #3212
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
E' vero che Metro possa non piacere, ma questo non ti permette di dire simili stupidaggini.

Ripigliati

Vogliamo ricordare le modifiche al kernel? Allo schedulatore? Alla sospensione delle applicazioni? Al taskmanager? Alla ribbon nin explorer? Nuovi tweak sui servizi attivi? Nomenclatura ora capibile degli stessi (non più svhost)?

Tutte le modifiche under the hood? Dai!
infatti ad esempio ricorate gli accessi ai dischi smisurati in vista,e ridotti in seven,in otto sono quasi assenti
arnyreny è offline  
Old 19-03-2012, 10:44   #3213
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
allora io parlavo del sistema operativo non dei pc e il sistema operativo costa € 49 : http://store.apple.com/it/product/MC...ode=MTY1NDAzOA mi sembra svariati € in meno di Windows , che poi l'hardware è diverso e garantito è un'altra cosa
jedy48 è offline  
Old 19-03-2012, 10:51   #3214
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
allora io parlavo del sistema operativo non dei pc e il sistema operativo costa € 49 : http://store.apple.com/it/product/MC...ode=MTY1NDAzOA mi sembra svariati € in meno di Windows , che poi l'hardware è diverso e garantito è un'altra cosa
Quella è la versione Family Pack, quella utente singolo costa 29 €.
Quello che comunque voleva dire l'utente sopra è che mentre MS guadagna dalla vendita dei sistemi operativi, Apple potrebbe persino darli gratis dato che sono "il software del suo hardware", per cui può assorbirne i costi in altro modo.
Comunque dopo l'annuncio di un aggiornamento all'anno, bisogna vedere che tipo di politica dei prezzi adotterà Apple, non credo mantenga quella attuale di 30 euro per versione (in tal caso sarebbero 90 euro ogni tre anni... più o meno come i sistemi microsoft OEM).
Ma comunque questo è OT.

Al di la di Metro, mi sembra che Win8 abbia migliorie tali che non si vedevano in un sistema Microsoft da molto molto tempo. Il lavoro che è stato fatto al di sotto sembra davvero notevole e la direzione intrapresa lascia ben sperare.
calabar è offline  
Old 19-03-2012, 10:56   #3215
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
svchost?
Ocio, svhost è un virus!

PS: non sapevo fosse stato bypassato, qualche link a proposito? Ho fatto una ricerchina ma pare che svchost ci sia ancora.
Mio errore, riferendomi ai processi di sistema mi sembrava ovvio a quale mi riferissi

Comunque è sufficiente che qualsiasi persona qua dentro ti giri uno screen del taskmanager di Win8!
nitroin è offline  
Old 19-03-2012, 10:57   #3216
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Non diciamo eresie per favore. Vorrai dire 30 euro di upgrade per un sistema operativo che non aggiunge NULLA rispetto al precedente. Basta vedere cosa hanno combinato con Lion...
Perché cosa hanno combinato con Lion?

Se hai un OS valido non occorre stravolgerlo. Non nascondiamoci dietro l'innovazione a tutti i costi per giustificare metro.
Old 19-03-2012, 10:59   #3217
Arnoldforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Quella è la versione Family Pack, quella utente singolo costa 29 €.
Quello che comunque voleva dire l'utente sopra è che mentre MS guadagna dalla vendita dei sistemi operativi, Apple potrebbe persino darli gratis dato che sono "il software del suo hardware", per cui può assorbirne i costi in altro modo.
Comunque dopo l'annuncio di un aggiornamento all'anno, bisogna vedere che tipo di politica dei prezzi adotterà Apple, non credo mantenga quella attuale di 30 euro per versione (in tal caso sarebbero 90 euro ogni tre anni... più o meno come i sistemi microsoft OEM).
Ma comunque questo è OT.

Al di la di Metro, mi sembra che Win8 abbia migliorie tali che non si vedevano in un sistema Microsoft da molto molto tempo. Il lavoro che è stato fatto al di sotto sembra davvero notevole e la direzione intrapresa lascia ben sperare.
Usato costantemente da ormai 3 settimane, non ho ancora avuto un crash, nessun problema di compatibilità o di altro tipo. Il sistema è veramente una scheggia. Metro effettivamente a un primo sguardo è spiazzante, ma dopo che ti ci abitui ti rendi conto che su molti aspetti è più comodo del vecchio start. Ci sono diversi aspetti da migliorare tipo il pannello di controllo a metà tra metro e desktop. Per essere una beta mi sembra che i risultati siano ottimi.
Arnoldforever è offline  
Old 19-03-2012, 11:03   #3218
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Comunque è sufficiente che qualsiasi persona qua dentro ti giri uno screen del taskmanager di Win8!
Win8 ce l'ho, ma ora non posso andare a vedere. Comunque a giudicare da uno screenshot trovato in rete, mi pare che il servizio sia ben presente.
calabar è offline  
Old 19-03-2012, 11:03   #3219
Arnoldforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Perché cosa hanno combinato con Lion?
Ed ecco il ferito di turno... con Lion non hanno combinato NULLA appunto come ho detto prima.

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Se hai un OS valido non occorre stravolgerlo. Non nascondiamoci dietro l'innovazione a tutti i costi per giustificare metro.
E infatti se avessi provato windows 8 capiresti che non hanno stravolto proprio nulla di windows, a parte l'interfaccia del menu start.
Arnoldforever è offline  
Old 19-03-2012, 11:10   #3220
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Ed ecco il ferito di turno... con Lion non hanno combinato NULLA appunto come ho detto prima.
Ma tu Lion l'hai provato?

Quote:
E infatti se avessi provato windows 8 capiresti che non hanno stravolto proprio nulla di windows, a parte l'interfaccia del menu start.
Si l'ho provato in VM e mi sembra che rispetto a 7 sia tutto un altro mondo. Anche escludendo Metro (cosa difficile da fare, visto che è la "grande innovazione") explorer è molto diverso dal precedente. E per diverso intendo peggiore (IMHO).

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian