Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2012, 22:24   #321
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi

Guarda alla fine del 4° libro effettivamente sono rimasto un pò deluso anche io, ma dopo aver letto il 5° e riletto i primi 3 con molta attenzione, ti rendi perfettamente conto che chiudere la saga in 5 libri era praticamente impossibile a meno di cadere nella banalità.
Sì. Avrebbe dovuto semplicemente pensare l'opera meno in grande, almeno un paio di case sono del tutto accessorie: i greyjoy e gli arryn, per esempio, aggiungono davvero poco all'insieme. Ovviamente non poteva troncare in 5 libri senza ripensare tutto da capo.
IMHO, sarebbe stato più godibile con 3 case: targaryen, stark, lannister. Il resto accennato o trattato con sicuramente minore dispendio di pagine.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 22:32   #322
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A confronto DAO è una schifezza assoluto...
Sai che roba, DAO è una schifezza anche a confronto di Licia Troisi.
Old 16-03-2012, 22:40   #323
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Sì. Avrebbe dovuto semplicemente pensare l'opera meno in grande, almeno un paio di case sono del tutto accessorie: i greyjoy e gli arryn, per esempio, aggiungono davvero poco all'insieme. Ovviamente non poteva troncare in 5 libri senza ripensare tutto da capo.
IMHO, sarebbe stato più godibile con 3 case: targaryen, stark, lannister. Il resto accennato o trattato con sicuramente minore dispendio di pagine.
E perdermi lord feh feh e il grande Roose Bolton? Nah....
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 22:53   #324
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sai che roba, DAO è una schifezza anche a confronto di Licia Troisi.
Ho evitato accuratamente di pronunciare quel nome, per quale oscuro motivo l'hai nominato?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 02:52   #325
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Per favore, stiamo cercando di gestire un ot
Questo ormai è il thread della narrazione; se volete parlare di bg, apritene un altro
Questo post vince! Non ho letto tutti gli altri (un po' per l'ora un po' per la notte brava...). Cmq vince!

PS: per Martin so arrivato al libro 7... Niente male davvero devo dire... Non l'ho ancora trovato noioso (so che mi attendono 2 volumi pesanti però).
Ad ogni modo spettacolare Sandor Clegane, reso malissimo nella serie (che reputo cmq buona).

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-03-2012 alle 02:57.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 03:31   #326
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Se cerchi narrazione, personaggi, dialoghi, son superiori a Baldur's Gate di certo Kotor e Mass Effect... come gameplay no, Mass Effect poi manco è più un RPG (non che lo fosse il primo, ma quasi).
EHHHH??!!?! Mass Effect superiore come "personaggi" ad un Baldur's Gate?!? Oddio ma non scherziamo per favore...!!!! Si salva solo Shephard per il resto siamo anche qui nella melma dello stereotipato...!

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Questo post vince! Non ho letto tutti gli altri (un po' per l'ora un po' per la notte brava...). Cmq vince!

PS: per Martin so arrivato al libro 7... Niente male davvero devo dire... Non l'ho ancora trovato noioso (so che mi attendono 2 volumi pesanti però).
Ad ogni modo spettacolare Sandor Clegane, reso malissimo nella serie (che reputo cmq buona).
Concordo, questo post spacca!

Per quanto riguarda le Cronache di Martin (ma che il discorso più generale riguardo il rapporto trama/narrazione) sono assolutamente stupefatto da come io e tbs condividiamo le stesse opinioni... ha scritto ne' più ne' meno quello che avrei scritto io (solo che stavo dormendo! )

Sono all'ultimo libro inglese e, nonostante alcune fasi di stanca, la narrazione continua a prendermi... Come la metti la metti i Lannister sono i personaggi più fighi in assoluto (Tyrion, Jaime, Tywin), per quano riguarda gli Stark, morto Eddard la casata poteva anche estinguersi...!!!
Old 17-03-2012, 09:00   #327
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
EHHHH??!!?! Mass Effect superiore come "personaggi" ad un Baldur's Gate?!? Oddio ma non scherziamo per favore...!!!! Si salva solo Shephard per il resto siamo anche qui nella melma dello stereotipato...!
Aridaje, continui a confondere cose diverse.
Se guardi l'introspezione di per sè ce n'è sicuramente molta di più in mass effect e in dragon age che nei baldur's gate. Questo semplicemente perchè in baldur's gate è quasi totalmente assente mentre in quei giochi è penosa.
Se poi vuoi vedere gli stereotipi ne sono zeppi tutti i giochi bioware, saga di bladur's gate in primis che è una delle massime collezioni di stereotipi mai vista in commercio. Ciò non toglie che alcuni personaggi risultino los tesso carismatici e simpatici ma quello è tutt'altro discorso.
Old 17-03-2012, 09:43   #328
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi

Concordo, questo post spacca!

Per quanto riguarda le Cronache di Martin (ma che il discorso più generale riguardo il rapporto trama/narrazione) sono assolutamente stupefatto da come io e tbs condividiamo le stesse opinioni... ha scritto ne' più ne' meno quello che avrei scritto io (solo che stavo dormendo! )

Sono all'ultimo libro inglese e, nonostante alcune fasi di stanca, la narrazione continua a prendermi... Come la metti la metti i Lannister sono i personaggi più fighi in assoluto (Tyrion, Jaime, Tywin), per quano riguarda gli Stark, morto Eddard la casata poteva anche estinguersi...!!!
Degli stark non si salva quasi nessuno: arya e jon, forse.
I lannister spaccano effettivamente
Spoiler:

Il mio personaggio preferito è la vipera di dorne, il duello con la montagna che cavalca è qualcosa di davvero ben scritto e, IMHO, l'apice dell'intera serie: la scelta delle parole, l'azione, l'incalzante, rabbiosa esortazione a ripetere il nome della sorella etc. Anche daenerys è interessante da seguire: parte come stupida bambina completamente annichilita prima dal fratello e poi dal khal per arrivare in seguito a comandare degli eserciti con pugno di ferro

Quote:

Ecco. Il settimo libro risolleva un pò la saga, IMHO. Piccolissimo spoiler
Spoiler:
Anche solo per il duello tra la vipera di dorne e la montagna che cavalca, davvero epico

Sandor Clegane è un altro personaggio ben caratterizzato: pur essendo moralmente impresentabile, segue un'etica tutta sua che è sorprendentemente coerente nella sua bastardaggine

Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
E perdermi lord feh feh e il grande Roose Bolton? Nah....
Roose Bolton non mi ha mai detto niente. L'altro è un frey, mi pare; divertente macchietta, comunque
Old 17-03-2012, 10:20   #329
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Mettete tutto in spoiler, così magari chi non ha ancora letto i libri non si rovina l'esperienza.............

Ultima modifica di Dreammaker21 : 17-03-2012 alle 10:25.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 10:42   #330
Arnoldforever
Senior Member

Ultimissimo OT lo giuro
Spoiler:

http://www.westeros.org/Citadel/FAQ/
solo per capire quanto sia immensa questa saga.... Ah occhio agli spoiler!!!

Tornando in topic, mi sembra che il discorso su Baldur's gate stia divagando un po' troppo. Se per rpg intendiamo il fatto di cambiare gli eventi della storia prendendo una decisione rispetto a un'altra, allora c'entra poco rispetto a un Torment o anche a un Mass Effect. E' palese comunque che i due bg siano incentrati maggiormente sui combattimenti .
Old 17-03-2012, 12:54   #331
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ho evitato accuratamente di pronunciare quel nome, per quale oscuro motivo l'hai nominato?
Cronos: "Nessuna voce aveva mai osato pronunciare quel nome qui su HWU"
Darkless:"E speriamo che mai più nessuno lo pronuncerà. Ciò nonostante non ti chiedo perdono".

Sempre su Game Of Trones (che potrebbe essere abbreviato a gOT...), specialmente per tbs e Rinha (Arnoldforever si vuol tirar fuori ma potrebbe ricadere in tentazione...) ocio che è spoiler forte
Spoiler:
Il numero esatto del libro non lo ricordo perchè me li sto facendo prestare, ho solo il tomo da 1600 pag e voglio aspettare se fanno anche gli asltri così, tanto per aver ordine sullo scaffale...
Cmq son arrivato a quando è morto Tywin... Piccolo inciso: nonostante Jeoffrey fosse il personaggio assolutamente più detestabile per me poteva risparmarlo, tra tutti i morti importanti era quello che poteva contribuire forse di più alla storia e rendersi addirittura ancora più odioso...
Bel personaggio la vipera, durato poco ma intenso.
Degli stark Arya e Jon son forti dai!
Roose Bolton si preannuncia immenso, compaassato e imperturbabile, di ghiaccio, potrebbe essere un bastardo senza pari. Se lo svilupperà ancora.
Tyrin ruleggia cmq.
Anche Jaqen H'Ghar è forte.
Mi è stato detto che i successivi divagano e sono pesanti... Al punto che il mio amico sta faticando a finirli (ok che ho avuto l'ottima idea nel frattempo di cominciare varie saghe anche più lunghe... Voglia di fantasy in sto periodo)

Baldur's Gate?
Dicevano che le musiche rimangono quelle (ottimo per me che sono tra le migliori di sempre).
Sul doppiaggio s'è detto qualcosa?

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-03-2012 alle 13:25.
Old 17-03-2012, 13:11   #332
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Speriamo a che come prezzo sia contenuto

ma perché le volete cosi male a Licia Troisi, va dei magnifici libri

ps: non so se qualcuno ha sentino, ma in deus ex human revolution ci sono alcune canzoni di baldur's gate

Ultima modifica di michael1one : 17-03-2012 alle 13:14.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 13:20   #333
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
tbs e altri puoi mettere tutto sotto spoiler, io sto leggendo il libro solo ora e mi hai già rovinato un po' di sorprese.........
Old 17-03-2012, 13:23   #334
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Speriamo a che come prezzo sia contenuto

ma perché le volete cosi male a Licia Troisi, va dei magnifici libri

ps: non so se qualcuno ha sentino, ma in deus ex human revolution ci sono alcune canzoni di baldur's gate
Lol, non c'ho giocato, ma se proprio avessi dovuto scegliere un brano di sti giochi per del Cyberpunk quel che è, avrei preso il Nordom Theme di Torment!

PS: ma son l'unico a non aver letto la Troisi?

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-03-2012 alle 13:27.
Old 17-03-2012, 13:58   #335
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Sul doppiaggio s'è detto qualcosa?
Poco importa, nei BG parlato quasi non ce n'era. Più altro spero in una ritraduzione che quella originale era pietosa.
Old 17-03-2012, 14:00   #336
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Importa invece: il poco che c'è merita alla grande. Mi sta pure bene come quantità.
Traduzione? Vuoi mettere la pugnalata all'indietro? (non ricordo se ingame o nel manuale o dove)

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-03-2012 alle 14:02.
Old 17-03-2012, 14:02   #337
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Poco importa, nei BG parlato quasi non ce n'era. Più altro spero in una ritraduzione che quella originale era pietosa.
Per sfizio, c'è un gioco POST 1996 che ti piace?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 14:11   #338
Arnoldforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Davvero? non me ne sono accorto....
Old 17-03-2012, 14:24   #339
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
tbs e altri puoi mettere tutto sotto spoiler, io sto leggendo il libro solo ora e mi hai già rovinato un po' di sorprese.........
Perdonami. Hai ragione.

Quote:
PS: ma son l'unico a non aver letto la Troisi?
No. Ci sono anche io

Quote:

Sempre su Game Of Trones (che potrebbe essere abbreviato a gOT...), specialmente per tbs e Rinha (Arnoldforever si vuol tirar fuori ma potrebbe ricadere in tentazione...) ocio che è spoiler forte
Spoiler:
Il numero esatto del libro non lo ricordo perchè me li sto facendo prestare, ho solo il tomo da 1600 pag e voglio aspettare se fanno anche gli asltri così, tanto per aver ordine sullo scaffale...
Cmq son arrivato a quando è morto Tywin... Piccolo inciso: nonostante Jeoffrey fosse il personaggio assolutamente più detestabile per me poteva risparmarlo, tra tutti i morti importanti era quello che poteva contribuire forse di più alla storia e rendersi addirittura ancora più odioso...
Bel personaggio la vipera, durato poco ma intenso.
Degli stark Arya e Jon son forti dai!
Roose Bolton si preannuncia immenso, compaassato e imperturbabile, di ghiaccio, potrebbe essere un bastardo senza pari. Se lo svilupperà ancora.
Tyrin ruleggia cmq.
Anche Jaqen H'Ghar è forte.
Mi è stato detto che i successivi divagano e sono pesanti... Al punto che il mio amico sta faticando a finirli (ok che ho avuto l'ottima idea nel frattempo di cominciare varie saghe anche più lunghe... Voglia di fantasy in sto periodo)
Spoiler:

Ho anche io il mattone da 1600 pagine Di solito, se posso, evito di comprare le edizioni comprensive delle saghe come quella, preferendo i singoli libri, anche se si risparmia un pò meno: leggere diventa scomodo con libri così grossi.
Io comunque joffrey non riesco proprio ad odiarlo, lo vedo semplicemente come un bambino stupido e viziato, stupido perchè di fatto è una marionetta nelle mani di cersei, che essendo regina non può regnare direttamente alla morte del marito ma deve cedere l'autorità al figlio; difatti, se ben ricordo, l'unica volta che joffrey osa contraddire cersei, si prende una sberla o qualcosa del genere
Tyrion è praticamente il genio della situazione, risolve tutto usando il cervello e non manca nemmeno di personalità. Mi è sempre piaciuto. Però non quanto la vipera di dorne che è un personaggio stellare IMHO.
Gli stark sono tutti dimenticabili, jon si salva perchè se ne va per la sua strada e quindi viene sviluppato a parte e può far notare la sua personalità, giovane leader di un gruppo di reietti che imparano ad apprezzarlo per le sue qualità più che ad essere deferenti con lui per il suo lignaggio, se così si può dire.
Arya è un gradino sotto a jon, IMHO, ma forse è perchè non mi ha mai convinto la sua storia parallela a quella degli altri, un pò noiosa forse.
Old 17-03-2012, 15:02   #340
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Importa invece: il poco che c'è merita alla grande. Mi sta pure bene come quantità.
Traduzione? Vuoi mettere la pugnalata all'indietro? (non ricordo se ingame o nel manuale o dove)
E tu voi mettere baracche anzichè caserme o il dialogo tradotto completamente a caso che ti impediva di finire la quest dei 3 barili ?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian