|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
beh, in horror si inseriscono 2 filoni: il filone scagazzo a cui appartiene silent hill, fatal frame ecc, e il filone "ambientazione spaventevole splatterosa" che contiene resident evil, o almeno il vecchio. in quel caso il disagio era dato, se fatto al livello giusto di difficoltà, di avere poche risorse. tecnicamente anche splatterhouse è horror. anzi, un po tutti i videogame sono horror...è il termine stesso che è imbecille e non indica niente. orrore infatti non è sinonimo di paura.
|
|
#42 |
|
Senior Member
Città: MiLaNo
|
A me sta dando un senso di paura che non provavo da tempo... l'ultimo è stato Dead Space ma eri comunque sempre armato e mi dava meno "fastidio".
Poi qui c'è quella visuale tipo Fisheye quando cambia il mondo che ti prende malissimo
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
non presentano tutti nemmeno l'elemento "survival" (nonostante questo possa sembrare l'elemento di gameplay più ovvio in quanto crea la sfida) figurati poi se si possono definire tutti di genere horror (che si riferisce ad atmosfera e contenuti) E meno male direi... |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse il solo dead space si infila un po in tutte le sottocategorie horror. cmq ribadisco, è il termine che è sbagliato perchè indica cse tra loro molto lontane.
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Come al solito in rete c'e' confusione, chi grida al giocone e chi lo smonta..questo gioco andrebbe giudicato a freddo quando ormai l'euforia si e' un po smorzata. Dai video che ho visto pero' non mi sono fatto una bella idea; silent hill: verypoor.
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
I primi tre RE + Cove Veronica sono Survival Horror al 100%
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
mmm nel 3 se non ricordo male le munizioni non erano poi così scarse...
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Comunque per me dipende anche molto dal modo in cui presenti le cose, dal modo in cui lavori sull'immaginario del giocatore (o anche dello spettatore)... Lo stesso copione (poniamo per assurdo un episodio della signora in giallo tanto per esasperare l'esempio) può diventare horror (anche se a me gli horror piacciono solo quando entra in gioco il paranormale) lavorando sulla regia, sulle inquadrature, sul ritmo e cose del genere. Altro esempio, un film come Il seme della follia (che io amo tanto per puntualizzare) anche se viene spesso definito horror io lo definirei più come fantastico, dato che lo trovo molto soft e molto "ingenuo" (non in senso negativo però) rispetto a un vero horror... e poi per fortuna non è solo una questione di come proponi un certo contenuto, ma anche del contenuto in sé: forse ti sfugge ma esistono anche giochi sportivi... esistono anche giochi come Animal crossing... |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Parlo non solo delle munizioni, ma anche dell'ambientazione
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
vabè lassamo stare, l' importate che hanno capito gli altri
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
ma parlare del gioco invece di farsi tutte ste pippe mentali no eh?
![]() per chi lo sta giocando ... è meglio o peggio di Homecoming? |
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Da amante alla follia dei survival horror, non so se passare o meno stavolta, troppi commenti negativi -.-
Cosa mi consigliate voi ?? ^^
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Bbooh domani mattina lo prendo insieme alla Collection, dal mio negoziante entrambi li pago 97€
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Preso insieme alla Collection, non vedo l'ora di provarlo stasera :sisi:
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
|
Finito qualche giorno fa (versione USA PS3), beccato il finale buono. La storia alla fine è figa anche se non troppo originale. La cosa che non mi ha troppo entusiasmato è il colpo di scena finale, la scelta da fare è abbastanza ovvia e divide prevedibilmente un finale buono da uno cattivo. Diciamo che il finale non è stato proprio il massimo delle mie aspettative, ecco.
In compenso il boss finale è il migliore dell' intera saga. Voto del gioco? 8. Non di più perchè ogni tanto mi veniva da spaccare il joystick per gli scatti nelle fasi di caricamento delle aree nell' esplorazione della città mentre giravo per trovare le sidequests, e fidatevi che certe volte rovina l' immedesimazione, ed è un peccato. Piu ripulito sarebbe stato da 8,5 sicuramente. Al 9 non arriva per il final twist della storia e per la poca fantasia di determinati nemici, che tuttavia sono sempre raccapriccianti al punto giusto, ma hanno il problema di essere troppo antropomorfi. Anche se certe tipologie di nemici mi faranno avere gli incubi a lungo. Ovviamente parlo delle
La cosa che mi ha positivamente sorpreso è il fattore paura di sto gioco. Non ci avrei scommesso nulla, e invece fa davvero cagare in mano dal terrore, grazie sopratutto alla fantastica atmosfera e al sonoro. Non mi spaventavo così tanto dal 3. La mia classifica dei preferiti Silent Hill 3 Silent Hill 2 Silent Hill Downpour Silent Hill Origins Silent hill Homecoming Silent Hill 4 Quelli che ho omesso non li ho mai finiti. Graficamente è molto ben fatto e dettagliato: i problemi sono unicamente legati al framerate e allo stuttering sulla versione ps3 e da quello che leggo in giro al tearing sulla versione 360.
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Eehh fa cacare sotto
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
10 min accendo e vi dico com è
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.