|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Consigli per Monitor Fascia medio/bassa
ciao ragazzi dovrei prendere il monitor nuovo e vorrei dei consigli
un monitor che si potrebbe definire di fascia bassa dato ciò che sto per scrivere ( ho intenzione di prendere un monitor per un paio d'anni perchè ho una fissa che forse nel giro di due anni riesco a realizzare) vi dico alcune cose: prezzo - in generale meno di 150 euro, risoluzione - full hd pollici - ecco qui si apre un dilemma ma siccome non voglio annoiare nessuno diciamo tra 23 e 24 pollici senza speakers i tempi di risposta non sono importantissimi ...per dirla alla PRAD io non sono un "hardcore gamer" si devono vedere bene i film e devo poterci lavorare sereno senza spaccarmi gli occhi...e non deve fare del tutto schifo con la grafica...poi i giochi come vanno vanno ...non sono fissato sulle risoluzioni dei giochi un grazie anticipato a chiunque vorrà darmi qualche consiglio prezzo/qualità (non ve ne uscite con "ma metti altre 40 euro e prenditi un u2312hm della Dell" queste cose me le dico già da solo EDIT: lascio tutto scritto così ma in realtà alla fine si sta optando per una fascia di prezzo superiore tra le 160 e 180 Ultima modifica di eddievedder80 : 03-04-2012 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Roma
|
sinceramente sui 160 euro e' meglio.
spendi un po' di piu ed hai un Buon monitor come visualizzazione. Propengo per un samsung Altri scarsi che faccio economici ad alcuni clienti, neanche se me li regalassero li userei |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad esempio su cosa ti orienteresti per le mie esigenze? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
qualche consiglio perchè io di "pannelli" non mi intendo e non so distinguere due monitor dal valore del contrasto o dagli hz necessari (anche se praticamente ho scelto perchè per come lo cerco io mi sembra ce ne siano pochi) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tuo è di facile acquisto...ovvero è un PRAD marked per fare gli anglofoni...e mi sono accorto, in quanto oramai con una certa esperienza, di quanto determinati siti determinino il prezzo di alcuni monitor....se è un very good su PRAD allora i siti di e-commerce non abbasseranno mai il suo prezzo questo è il destino del monitor che consigli...rimarrà dello stesso prezzo per due anni...e magari vale 10 euro in meno io volevo prendere il vs238h che è prezzato bene ad è facilmente rivendibile in quanto ha tutte le tre prese (vga,dvi e hdmi) che ne pensate? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Il web è piccolo
Non consiglio mai (con eventuali eccezioni) un monitor di cui non abbia letto una recensione. Sarebbe impossibile capirne le qualità / caratteristiche dalla scocca: connessioni, ergonomia, bundle e dimensione, sono gli unici dati utili forniti dai produttori. La differenza tra questi monitor è ben più ampia di 10€ I due monitor precedentemente indicati, montano un pannello eIPS (come per il Dell U2312HM), mentre l'ASUS che hai indicato dispone di un TN. ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
l'IPS è migliore di molto rispetto ad un TN!?
dai un'occhiata al LG IPS226V (oppure il 23") forse è superiore all'IPS235V
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
btw il tuo consiglio è molto buono, l'asus intendo, ci sono anche con il prezzo, ha un paio di "meno" su prad ma non mi preoccupano molto...comunque pur non essendo un hardcore gamer...14 ms di response time non sono un po' tantini??? @bluv- ah guarda l'unica cosa che ho capito al momento è che costano di più Ultima modifica di eddievedder80 : 18-03-2012 alle 00:34. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il discorso prezzo-prad, non regge molto. Ne è proprio l'esempio per questi due ASUS detti. Il modello IPS è indubbiamente migliore qualitativamente (ma più lento per game rapidi per via dell'assenza dell'overdrive) eppure costano quasi uguale e l'altro non è stato recensito dallo stesso portale. Questi non mi sembrano l'eccezione
La stessa recensione riporta che il monitor va bene per il gioco occasionale, ma non per un appassionato di giochi frenetici. Dal primo post dici di volere un monitor abbastanza idoneo alla grafica e che i giochi non sono importanti; questo è sicuramente più adatto ai TN che fanno un po' il contrario. L'IPS226V è un 21,5", ed ha un dot pitch un po' scomodo per la lettura e per l'uso desktop. Il modello da 23" supera un pochino il budget indicato. Per le differenze tra i pannelli (ed altro) ho fatto una guida base un po' di tempo fa -> click Si LG fa anche pannelli per altre aziende, ma l'elettronica non conta molto meno. Ci sono monitor che montano lo stesso identico pannello, eppure le prestazioni non sono del tutto analoghe ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie andry sei stato più che esaustivo e complimenti per la guida io credo di aver scelto proprio l'asus da 14 ms di response time...mi chiedevo solo come mai fossero così tanti rispetto agli altri...ma dici bene che non essendo io un hardcore gamer non me ne dovrei preoccupare.. è solo che il gap con gli altri, in termini percentuali, è di circa il 300% (sto prendendo 5 ms come tempo medio)...insomma è un "salto" importante comunque credo di aver deciso anche perchè a quel prezzo e con gli inch che voglio c'è poco da soffermarsi |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
C'è poco da girarci intorno; un monitor con pannello IPS a 150€ è poco ed è normale che abbiano risparmiato su altre cose (elettronica base senza overdrive, sostegno che permette limitate regolazioni..).
Il dato dichiarato lascia comunque il tempo che trova Fammi sapere come ti ci troverai ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
alla fine ho quasi deciso del tutto di spendere 25 euro in più del preventivato...
la review di prad l'ho letta tutta per l'asus manco fossi ancora all'università prad riceverà 100mila euro di monitor all'anno da testare da Asus...se non gli mette Gut quelli li rovinano |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
quale modello hai deciso di comprare?
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. se non ricordo male dovrebbe essere un 23,6" di diagonale o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
![]() poi casomai mi dici a quale modello ti riferisci!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
niente bluv l'avevo salvato nei preferiti e adesso il link mi rimanda a una pagina vuota...è la terza volta in un mese e mezzo che mi capita...appena metto in carrello qualcosa dopo poco non esiste più...ma tanto lo ritrovo il nome..
EDIT: l'ho ritrovato è questo LG IPS235P nel frattempo qualcuno mi potrebbe spiegare nella lunghezza di una riga (insomma senza papiri Ultima modifica di eddievedder80 : 24-03-2012 alle 03:25. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|