Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2012, 15:33   #221
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
si la mancanza di compagni non fatti da te è una bella pecca
A me piaceva proprio per quello... tant'è che in BG1 a volte mi creavo il party in multiplayer e lo importavo nel gioco single (non ricordo come facessi però).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 15:33   #222
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il primo IWD lo ricorco come il primo Baldur's Gate, nettamente inferiore al secondo, ma più emozionante... aveva l'atmosfera perfetta, le musiche, le ambientazioni, i nemici ben tarati, tantissime armi e armature, ecc...

Il seguito superiore, ma come per Baldur's Gate 2 ha qualcosa che gli manca... è più "freddo" diciamo (che poi per IWD sarebbe anche una cosa buona )
Ti dirò... io ho sempre preferito Bg II al primo. Sia come gameplay sia come storia ecc. E sopratutto ricordo con molto piacere le missioni secondarie (che mancavano al primo).

OT: Ma è George Martin il tuo avatar?
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 15:35   #223
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Città: Candlekeep
Quote:
A me piaceva proprio per quello... tant'è che in BG1 a volte mi creavo il party in multiplayer e lo importavo nel gioco single (non ricordo come facessi però).
era facile...bastava che davi il controllo di tutti personaggi a te
anche io l'ho fatto,perchè a volte le statistiche dei personaggi trovati in giro non mi piacevano....ma poi ho imparato a fregarmene tanto vincevo lo stesso
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 15:41   #224
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Ti dirò... io ho sempre preferito Bg II al primo. Sia come gameplay sia come storia ecc. E sopratutto ricordo con molto piacere le missioni secondarie (che mancavano al primo).
A me piaceva più l'atmosfera del primo...

Quote:
OT: Ma è George Martin il tuo avatar?
No Gabe Newell.
Old 16-03-2012, 15:47   #225
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Non c'è gdr in Baldur's Gate?!

Basti solo citare le interazioni tra i vari png: è quanto di più gdr si possa trovare in un videogioco. Le frecciatine tra Anomen e Viconia ancora me le ricordo; interazioni che potevano portare anche alla rottura del party.
Old 16-03-2012, 15:49   #226
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi

Basti solo citare le interazioni tra i vari png: è quanto di più gdr si possa trovare in un videogioco. Le frecciatine tra Anomen e Viconia ancora me le ricordo; interazioni che potevano portare anche alla rottura del party.
no comment
Old 16-03-2012, 15:50   #227
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
era facile...bastava che davi il controllo di tutti personaggi a te
anche io l'ho fatto,perchè a volte le statistiche dei personaggi trovati in giro non mi piacevano....ma poi ho imparato a fregarmene tanto vincevo lo stesso
Io lo facevo non per vincere, piuttosto perché volevo provare party... particolari tannto in BG1 facevi:
Guerriero, Coran, Kivan, Imoen biclasse a maga, Ajantis e Branwen o Yeslick
oppure
Guerriero biclasse a chierico, Coran, Kivan, Imoen biclasse a maga, Ajantis e Misnc o Khalid (con guanti del potere orchesco), se vuoi più guerrieri, Dynhaeir o Edwin se vuoi due maghi.
Il resto lo puoi lasciare dove lo trovi.

Idem BG2... Viconia, Edwin e Korgan sono imprescindibili se vuoi il party migliore, con gli altri a rotazione (dipende dall'arma, se tu non sei un paladino, Keldorn aiuta) e Sarevok biclasse a ladro in ToB.

Anche se in BG2 era interessante provare a farsi un mago e girare con Aerie, Edwin, Imoen, Nalia e Jan Jansen... tutti maghi, con tre multiclasse a ladro, quinid potevi alzare solo qualcosa per ognuno, e Aerie che ti faceva anche da curatrice visto che è multiclasse chierica...

Poi, c'è chi ha finito BG1 in solo con un ladro ad esempio, quindi tutto è possibile.
Old 16-03-2012, 15:52   #228
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Che ricordi, IWD2 credo sia uno dei titoli che ho più giocato in assoluto.
Sicuramente non aveva una grande trama e a tratti (come il già citato palazzo di ghiaccio) era un pò noioso. Però ciò che è perso nel plot rispetto a BG2 è guadagnato nella più totale customizzazione dei personaggi.
Personalmente ho sempre trovato fantastico creare e sviluppare dal 1° livello un'intera squadra nei minimi dettagli: all'epoca poi giocavo a D&D e conoscevo bene il 3.0. La giocabilità era fantastica, eri costretto a sfruttare al meglio ogni classe e se non ti buffavi per bene in certi scontri era ostico anche a normale...
Mancavano solo certi incantesimi come ferma tempo, qualche classe di prestigio (erano state introdotte dopo?) e magari dei talenti epici (cuore furente era pazzesco a tratti)... avevo una stregona drow devastante .
La colonna sonora inoltre era ottima. Mi pare che certi temi siano stati riciclati anche nel BG hack&slash per ps2.

BG2 mi è piaciuto molto come trama e personaggi, ma il sistema non l'ho mai digerito troppo, solo quel che basta per completarlo un paio di volte a normale...
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 15:52   #229
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Io lo facevo non per vincere, piuttosto perché volevo provare party... particolari tannto in BG1 facevi:
oppure
Guerriero biclasse a chierico, Coran, Kivan, Imoen biclasse a maga, Ajantis e Misnc o Khalid (con guanti del potere orchesco), se vuoi più guerrieri, Dynhaeir o Edwin se vuoi due maghi.

Idem BG2... Viconia, Edwin e Korgan sono imprescindibili se vuoi il party migliore, con gli altri a rotazione (dipende dall'arma, se tu non sei un paladino, Keldorn aiuta) e Sarevok biclasse a ladro in ToB.

Anche se in BG2 era interessante provare a farsi un mago e girare con Aerie, Edwin, Imoen, Nalia e Jan Jansen... tutti maghi, con tre multiclasse a ladro, quinid potevi alzare solo qualcosa per ognuno, e Aerie che ti faceva anche da curatrice visto che è multiclasse chierica...
Mai fatto enssuno di quei party
Quando giocherò al EE proverò a famri il aprti pensato da bioware all'inizio di BG2.

Quote:
Poi, c'è chi ha finito BG1 in solo con un ladro ad esempio, quindi tutto è possibile.
Rilandio con un IWD2 fatto con 6 svirfneblin
(non ho finito la partita però)
Old 16-03-2012, 15:53   #230
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi

go for the eyes...boo...raarrrghghghghg
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 15:55   #231
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
oppure

bg1 è da tantissimo che non lo gioco quindi non ti saprei dire il gruppo che facevo
Nel 2 invece ho sempre cambiato;rimanevo fedele all'allineamento.Diciamo che i miei preferiti erano Cernd (che nelle prime partite nemmeno consideravo),Aerie e Hear Dalis....mentre non sopportavo Anomen
poi scoperti i mod,sono stupendi Valen e Solaufein
Old 16-03-2012, 15:56   #232
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ecco a forza di leggere qui dei grandi capolavori del passato mi è venuto voglia di rigiocarne qualcuno.... o rigiocherò per la xesima volta Torment , oppure nell'attesa di questa enhanced mi farò legend of grimrock che dovrebbe uscire ad aprile il quale richiama addirittura i fasti di EOB e DM
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 15:58   #233
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

ma una partita multiplayer???
Old 16-03-2012, 15:59   #234
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mai fatto enssuno di quei party
Quando giocherò al EE proverò a famri il aprti pensato da bioware all'inizio di BG2.
Nemmeno io

Però se vuoi il party migliore, siccome non ci son chierici decenti, ti conviene fartelo tu (quindi guerriero biclasse per il bonus), Coran è un arciere che non potrai mai fare tu stesso, Kivan è un'altro ottimo arciere, Imoen è la migliore maga se la biclassi assieme a Dynhaier e come ladro va bene a livello sei, Ajantis ha carisma alto così non ti serve averlo tu... e il sesto ci metti quello che vuoi tu, Minsc ad esempio o Kahlid con qualcosa che gli boosti la forza.

Quote:
Rilandio con un IWD2 fatto con 6 svirfneblin
(non ho finito la partita però)
Il bello di WD2 è che ogni party ti costringe a un approccio diverso, quindi ogni partita è diversa... ma è fattibile con qualunque combinazione di personaggi.
Old 16-03-2012, 16:05   #235
Arnoldforever
Senior Member

Bè uno dei problemi di bg II era sicuramente il party evil vs good... da una parte korgan, viconia, edwin dall'altra... mazzy, aerie e nalia
Squilibrato all'ennesima potenza
Old 16-03-2012, 16:08   #236
Arnoldforever
Senior Member

Quote:
Nemmeno io

Però se vuoi il party migliore, siccome non ci son chierici decenti, ti conviene fartelo tu (quindi guerriero biclasse per il bonus), Coran è un arciere che non potrai mai fare tu stesso, Kivan è un'altro ottimo arciere, Imoen è la migliore maga se la biclassi assieme a Dynhaier e come ladro va bene a livello sei, Ajantis ha carisma alto così non ti serve averlo tu... e il sesto ci metti quello che vuoi tu, Minsc ad esempio o Kahlid con qualcosa che gli boosti la forza.

Il bello di WD2 è che ogni party ti costringe a un approccio diverso, quindi ogni partita è diversa... ma è fattibile con qualunque combinazione di personaggi.
Kahlid di solito lo ammazzavo per poi toglierlo dal gruppo subito dopo per non far sclerare jaheira... mai visto un guerriero più schifoso di quello. E meno male che nel secondo non c'è.
Old 16-03-2012, 16:09   #237
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Bè uno dei problemi di bg II era sicuramente il party evil vs good... da una parte korgan, viconia, edwin dall'altra... mazzy, aerie e nalia
Squilibrato all'ennesima potenza
Minsc e Keldorn (col famoso spadone) non sono male come mazzuolatori.
Il problema è che nessuno compete con Edwina (almenochè non parti mago).
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 16:10   #238
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
ci vogliono i mod......Tashia è fenomenale,allineamento buono
Old 16-03-2012, 16:12   #239
gaxel
Bannato

Quote:
Kahlid di solito lo ammazzavo per poi toglierlo dal gruppo subito dopo per non far sclerare jaheira... mai visto un guerriero più schifoso di quello. E meno male che nel secondo non c'è.
Infatti si preferisce Minsc o farsi un guerriero... ma Khalid aveva 15 di forza, il suo punto debole, bastavano i guanti del poter orchesco per renderlo un ottimo picchiatore.
Old 16-03-2012, 16:31   #240
Arnoldforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Minsc è forte ma non è un guerriero puro a differenza di Korgan (o Mazzy). A Keldorn devi aumentare la forza con cintura o guanti, e come paladino va benissimo...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian