|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Hpdsl
Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa sul servizio hiperlan? Abito in una zona dell'entroterra della liguria non coperta da adsl e mi hanno parlato di una sorta di wi-fi chiamato hpdsl o hiperlan. Ma io ci capisco poco e non conosco nessuno che l'abbia provata!
help thanks |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Dipende molto dal provider che gestisce il tutto. Chi è nel tuo caso? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao legolas93 grazie della risposta! In questi giorni sto raccogliendo un po' di informazioni anche se ancora niente di definitivo.
Il gestore si chiama Uno Communications e il servizio hpdsl. Credo che li chiamero' in settimana così mi faccio dare un po' di dati tecnici da sottoporre al forum Ma secondo te ci saranno costi alti di attivazione? Questa antenna sarà una roba abbordabile? |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ciao, io ho un'antenna hiperlan da molti anni in quanto unica alternativa e so bene come funziona.
prima di tutto, come ti ha detto legolas93, dipende da chi lo gestisce, quindi la loro politica su quanti utenti mettere su un bts e su come collegano le antenne (fibra o con altri ponti radio). i ping sono generalmente bassi ma poco stabili, con un jitter (la differenza fra il ping minore e il maggiore) che varia all'aumentare degli utenti connessi alla bts, i primi a risentirne sono i giochi online e il voip. come stabilità siamo su ottimi livelli, per mia esperienza la pioggia e la neve non portano a degradi di prestazioni. se ne sarai soddisfatto potrai più avanti comprarti un apparato voip in modo da distaccarti completamente dalla linea telecom, cosi risparmi e hai molta più libertà nella scelta del gestore voip, oltre a poter attivare più numeri telefonici (spesso gratuiti). piuttosto di sentire il provider chiedi ad altri utenti che l'hanno attivata per avere informazioni più veritiere e soprattutto da chi lo utilizza tutti i giorni. L'antenna di solito te la danno in comodato d'uso, con un costo d'attivazione che varia da provider a provider.
|
|
#5 |
|
Bannato
|
parli di eolo vero? se è quello allora vai ad occhi chiusi
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ciao @antony90sa, io come dicevo prima parlo di hpdsl. Comunque a breve dovrei avere maggiori informazioni sulle prestazioni.
Grazie @antonio338 l'unica persona che sono riuscita a trovare su un blog che aveva questo servizio in liguria mi ha detto comunque che lei si è trovata bene, anche se da loro adesso è arrivata l'adsl... Sembra quindi promettere bene. |
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ho raccattato qualche informazione tecnica. Come mi dicevate l'antenna la danno in comodato d'uso insieme al router...
Poi parlano di banda minima garantita 256 (in download) e 128 (in upload), velocità 4 Mbps in download e 512 kbps in upload. Ci si puo' staccare da telecom e tenere il proprio numero di telefono. Cos'altro potrei chiedere contattandoli? |
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
hpdsl
Io vado in vacanza nell'entroterra ligure nello spezzino e ho l'hpdsl, mi trovo benissimo, riesco anche a giocare online, arriva anche a 10 ms di ping. devi solo essere sicura che sia presente nella tua zona ma lo trovi sul loro sito. Se hai bisogno chiedi pure. ciao
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Evitiamo post inutili che oltretutto uppano discussioni antiche...
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.