Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2012, 23:36   #241
lelefx87
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
ma quando schiaccio il tasto mi viene fuori l'opzione instant on ma non funziona...ho provato a reinstallare instant on e driver ma non è cambiato nulla
lelefx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 18:20   #242
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Fatto l'acquisto dell'n55sl1060; nel we comincio a giocarci un po' anch'io, montandoci subito un bell'SSD (Crucial M4 che spero arrivi anche lui per il WE).

Ho vinto un po' la paura di prendere uno schermo con dot pitch così piccolo; vediamo se avrò avuto ragione; spero intanto che con Pinnacle studio le cose cambino un po' rispetto all'attuale Lenovo-pacco-aziendale con HD da 5400rpm

Grazie in anticipo intanto a chi ha aperto il topic; nei primi post mi sono già segnato un sacco di informazioni utili
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 10:46   #243
Ephestione
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Non seguo più questo thread da un po' ormai, e non so se ne avete già parlato... né credo che ricapiterò a controllare le vostre risposte, comunque come si diceva con andrears qualche tempo fa, anche io alla fine ho comprato un caddy sata/sata per montare il vecchio 750gb 5400rpm nello chassis (~22 euro da UK, non mi andava di aspettare chissà quanto per farmelo arrivare dalla cina a metà prezzo, anche se sono identici); usare il caddy esterno usb3 era ugualmente veloce, ma troppo scomodo.
Ebbene, il mashita bluray l'ho appena montato nel caddy usb (ci ha messo un po' di più del caddy hdd ad arrivare da uk, ma i prezzi erano praticamente gli stessi anche dalla cina).
Sorpresa delle sorprese, il pulsantino di espulsione del tray non funziona!
Mi son preso un colpo credendo di aver danneggiato qualcosa nel drive durante la fase di trasferimento, però per mettermi l'anima in pace ho voluto provare a rimontare il masterizzatore nello chassis rimuovendo il caddy dell'hdd, e sorpresa delle sorprese, montato nel laptiop funziona.
Quindi ecco, riassumendo:

Il pulsante eject del masterizzatore bluray funziona solo se quest'ultimo è montato nel laptop, altrimenti in un caddy usb esterno non va, e bisogna o ricorrere alla graffetta raddrizzata da infilare nel forellino, o da windows con clickdestro>espelli, o da linux/ubuntu con "eject /dev/scd0"
Old 10-03-2012, 10:59   #244
maxmatrix
Senior Member

L'Avatar di maxmatrix

Iscritto dal: Feb 2004
beh.. sul mio il tasto eject è sempre stato comq. un pò "sordo" bisogna premerlo abbestia per farlo funzionare non so se sia un problema di mascherina o altro...
Old 10-03-2012, 13:39   #245
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Ephestione Guarda i messaggi
Non seguo più questo thread da un po' ormai, e non so se ne avete già parlato... né credo che ricapiterò a controllare le vostre risposte, comunque come si diceva con andrears qualche tempo fa, anche io alla fine ho comprato un caddy sata/sata per montare il vecchio 750gb 5400rpm nello chassis (~22 euro da UK, non mi andava di aspettare chissà quanto per farmelo arrivare dalla cina a metà prezzo, anche se sono identici); usare il caddy esterno usb3 era ugualmente veloce, ma troppo scomodo.
Ebbene, il mashita bluray l'ho appena montato nel caddy usb (ci ha messo un po' di più del caddy hdd ad arrivare da uk, ma i prezzi erano praticamente gli stessi anche dalla cina).
Sorpresa delle sorprese, il pulsantino di espulsione del tray non funziona!
Mi son preso un colpo credendo di aver danneggiato qualcosa nel drive durante la fase di trasferimento, però per mettermi l'anima in pace ho voluto provare a rimontare il masterizzatore nello chassis rimuovendo il caddy dell'hdd, e sorpresa delle sorprese, montato nel laptiop funziona.
Quindi ecco, riassumendo:

Il pulsante eject del masterizzatore bluray funziona solo se quest'ultimo è montato nel laptop, altrimenti in un caddy usb esterno non va, e bisogna o ricorrere alla graffetta raddrizzata da infilare nel forellino, o da windows con clickdestro>espelli, o da linux/ubuntu con "eject /dev/scd0"
azz
magari è difettoso il caddy.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 20:14   #246
d500
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Salve ragazzi, perdonatemi se scrivo (e sporco) questo thread ma sono da pochissimo entrato in possesso di un Asus N75SL che non ha un thread dedicato e siccome credo sia il gemello dell'N55SF se non per i pollici dello schermo, avrei un quesito da porvi:
ho installato REVO UNINSTALLER PRO per eliminare correttamente quella miriade di programmi spazzatura che ci sono nei nostri notebook, ma ho dei dubbi su alcuni programmi che non trovo nemmeno nell'elenco messo nella prima pagina di questo thread e che quindi non so a che servono e se li posso eliminare.
I programmi sono:
- asus Video Magic
- asus WebStorage
- asus DVD
- asusScr_N5_En
- asus SonicMaster
Chiedo lumi a voi esperti...grazie!

P.S. Se i mod ritengono opportuno che questo messaggio debba essere spostato o cancellato facciano pure.

Ultima modifica di d500 : 12-03-2012 alle 20:17.
d500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 20:37   #247
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da d500 Guarda i messaggi
I programmi sono:
- asus Video Magic fa un post processing delle immagini, levalo che di solito peggiora
- asus WebStorage è un sistema tipo dropbox per salvare i files su internet
- asus DVD serve a vedere i dvd, tienilo
- asusScr_N5_En è uno screensaver, puoi tenerlo come levarlo
- asus SonicMaster fa post processing dell'audio, aumenta i bassi e roba simile - io l'ho tenuto
ho risposto in bold
Old 12-03-2012, 20:38   #248
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Salve ragazzi, perdonatemi se scrivo (e sporco) questo thread ma sono da pochissimo entrato in possesso di un Asus N75SL che non ha un thread dedicato e siccome credo sia il gemello dell'N55SF se non per i pollici dello schermo, avrei un quesito da porvi:
ho installato REVO UNINSTALLER PRO per eliminare correttamente quella miriade di programmi spazzatura che ci sono nei nostri notebook, ma ho dei dubbi su alcuni programmi che non trovo nemmeno nell'elenco messo nella prima pagina di questo thread e che quindi non so a che servono e se li posso eliminare.
I programmi sono:
- asus Video Magic
- asus WebStorage
- asus DVD
- asusScr_N5_En
- asus SonicMaster

P.S. Se i mod ritengono opportuno che questo messaggio debba essere spostato o cancellato facciano pure.
Guarda quà: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2437357
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 20:54   #249
d500
Member

Ciao PeK, grazie dei consigli...molto esaustivi e precisi.
Unica annotazione su ASUS WebStorage: che cos'è "dropbox" e che significa "salvare i files su internet" ?
Perdona l'ignoranza...e grazie ancora.

Ciao Paolo.g , grazie anche a te per la segnalazione del thread ufficiale dell' N75SF, ma ho preferito postare qui perchè mi sembra sia un thread più seguito e vivo.
Grazie.
Old 12-03-2012, 21:10   #250
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Ciao PeK, grazie dei consigli...molto esaustivi e precisi.
Unica annotazione su ASUS WebStorage: che cos'è "dropbox" e che significa "salvare i files su internet" ?
Perdona l'ignoranza...e grazie ancora.

Ciao Paolo.g , grazie anche a te per la segnalazione del thread ufficiale dell' N75SF, ma ho preferito postare qui perchè mi sembra sia un thread più seguito e vivo.
Grazie.
significa che quando crei un account su asus webstorage ti viene concesso in uso uno spazio di un paio di gigabyte dove puoi salvare i tuoi files. questi files sono accessibili solo da te tramite browser web o l'apposita utility in qualunque dispositivo che sia connesso ad internet.

dropbox è uno dei sistemi più famosi, per questo l'ho citato
Old 12-03-2012, 21:15   #251
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

molto probabilmente il termine 'cloud' l'avrai letto molte volte. In parole molto semplici, asus come norton e mille altre ancora, offrono dello spazio web, gratuito e non, nel quale puoi salvare i tuoi dati.
Si può dire che con questo servizio dischi esterni, dvd, .... andranno nel tempo in pensione.
Old 12-03-2012, 21:47   #252
Harlus
Senior Member

L'Avatar di Harlus

Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
Si può dire che con questo servizio dischi esterni, dvd, .... andranno nel tempo in pensione.
Ma anche no. Preferisco un hdd da 2 tera al sicuro a casa mia piuttosto che aver dei dati su un server chissà dove. Senza contare poi il problema della banda. Comunque sia questi servizi sono molto comodi in quanto permettono di accedere ai propri dati ovunque ci si trovi.
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 11:12   #253
d500
Member

Ok ragazzi, grazie ai vostri suggerimenti credo di essere riuscito a fare un bel pò di pulizia su questo notebook.
Ma le domande non finiscono qui...come faccio ad attivare la webcam?
E ancora: avendo installati 2 HDD da 750 gb l'uno, come faccio a capire a chi appartengono le partizioni?
Cioè, cerco di spiegarmi meglio...cliccando su "computer" mi trovo davanti a 4 partizioni rispettivamente denominate "C:" "D:" "E:" "F:" ....bene, presumo che sul primo HDD ci sia la "C:" dove è installato il SO, mentre le altre a quale HDD fanno parte, cioè qual'è la seconda partizione del primo HDD e quale le altre due del secondo HDD?
Dove conviene installare i programmi tipo photoshop ed altri?
Mamma mia come sono ignorante....perdonatemi :-(

Ultima modifica di d500 : 13-03-2012 alle 11:50.
Old 13-03-2012, 12:28   #254
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
Ok ragazzi, grazie ai vostri suggerimenti credo di essere riuscito a fare un bel pò di pulizia su questo notebook.
Ma le domande non finiscono qui...come faccio ad attivare la webcam?
E ancora: avendo installati 2 HDD da 750 gb l'uno, come faccio a capire a chi appartengono le partizioni?
Cioè, cerco di spiegarmi meglio...cliccando su "computer" mi trovo davanti a 4 partizioni rispettivamente denominate "C:" "D:" "E:" "F:" ....bene, presumo che sul primo HDD ci sia la "C:" dove è installato il SO, mentre le altre a quale HDD fanno parte, cioè qual'è la seconda partizione del primo HDD e quale le altre due del secondo HDD?
Dove conviene installare i programmi tipo photoshop ed altri?
Mamma mia come sono ignorante....perdonatemi :-(
da "Pannello di controllo-> Strumenti di amministrazione-> Gestione Computer -> Gestione Disco", li vedi i 2 dischi
Old 14-03-2012, 19:25   #255
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
ciao a tutti, sarei interessato a questo splendido portatile, ho solo una perplessità che spero qualche possessore possa chiarirmi. Su molte schede tecniche si parla di controller SATA 1 è possibile o si sono sbagliati, mi illuminate? Grazie
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 23:21   #256
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Iscritto dal: Mar 2007
è sicuramente un SATA 3
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 06:45   #257
d500
Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
da "Pannello di controllo-> Strumenti di amministrazione-> Gestione Computer -> Gestione Disco", li vedi i 2 dischi
Grazie Paolo.g , preciso, chiaro e puntuale come sempre.
Quindi in effetti io ho installato Photoshop 10 CS3 sul secondo HD....che ne dite? può andar bene o era meglio metterlo sulla seconda partizione libera del primo HD (praticamente l'HD che contiene anche la partizione con il Sistema Operativo) ?
Comunque Photoshop mi si avvia in 6,12 secondi (a cronometro)...spettacolare!
Old 15-03-2012, 09:27   #258
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
dipende come usi principalmente il computer
io quando ho più dischi cerco di dividere le cose in modo da lasciare che vadano in standby se non usati, quindi che so, se lavoro e non guardo film metto i film su un altro disco, così quello si spegne mentre uso il disco primario per lavorare o navigare.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 16:09   #259
Gimmy[MAD]
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano Da Bere
Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
è sicuramente un SATA 3
Ciao anche io ho preso un portatile com equesto e sembra andare bene, ma sul SATA 3 non sono mica convinto in quanto, il Controller descritto è SATA e non da nemmeno il tipo di controlle installato, rimane sul generico, e la cosa che mi preoccupa in quanto anche sul sito ufficiale della ASUS dice che è SATA ma quale ? se cerco nelle spcifiche in giro risulta in SATA 1 mentre sul sito ASUS non è specificato
http://www.asus.com/Notebooks/Multim...specifications
E' mai possibile che dietro a tutta queste novità si siano persi sul tipo di controller ?
Old 16-03-2012, 07:19   #260
d500
Member

Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
dipende come usi principalmente il computer
io quando ho più dischi cerco di dividere le cose in modo da lasciare che vadano in standby se non usati, quindi che so, se lavoro e non guardo film metto i film su un altro disco, così quello si spegne mentre uso il disco primario per lavorare o navigare.
Mbè, sicuramente è una cosa intelligente, non ci avevo pensato.
Quindi mi conviene mettere tutto sul primo HD ma non nella stessa partizione dov'è installato il Sistema Operativo.
Ok, grazie...ci provo!
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP