|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
ma quando schiaccio il tasto mi viene fuori l'opzione instant on ma non funziona...ho provato a reinstallare instant on e driver ma non è cambiato nulla
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Fatto l'acquisto dell'n55sl1060; nel we comincio a giocarci un po' anch'io, montandoci subito un bell'SSD (Crucial M4 che spero arrivi anche lui per il WE).
Ho vinto un po' la paura di prendere uno schermo con dot pitch così piccolo; vediamo se avrò avuto ragione; spero intanto che con Pinnacle studio le cose cambino un po' rispetto all'attuale Lenovo-pacco-aziendale con HD da 5400rpm Grazie in anticipo intanto a chi ha aperto il topic; nei primi post mi sono già segnato un sacco di informazioni utili
|
|
|
#243 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non seguo più questo thread da un po' ormai, e non so se ne avete già parlato... né credo che ricapiterò a controllare le vostre risposte, comunque come si diceva con andrears qualche tempo fa, anche io alla fine ho comprato un caddy sata/sata per montare il vecchio 750gb 5400rpm nello chassis (~22 euro da UK, non mi andava di aspettare chissà quanto per farmelo arrivare dalla cina a metà prezzo, anche se sono identici); usare il caddy esterno usb3 era ugualmente veloce, ma troppo scomodo.
Ebbene, il mashita bluray l'ho appena montato nel caddy usb (ci ha messo un po' di più del caddy hdd ad arrivare da uk, ma i prezzi erano praticamente gli stessi anche dalla cina). Sorpresa delle sorprese, il pulsantino di espulsione del tray non funziona! Mi son preso un colpo credendo di aver danneggiato qualcosa nel drive durante la fase di trasferimento, però per mettermi l'anima in pace ho voluto provare a rimontare il masterizzatore nello chassis rimuovendo il caddy dell'hdd, e sorpresa delle sorprese, montato nel laptiop funziona. Quindi ecco, riassumendo: Il pulsante eject del masterizzatore bluray funziona solo se quest'ultimo è montato nel laptop, altrimenti in un caddy usb esterno non va, e bisogna o ricorrere alla graffetta raddrizzata da infilare nel forellino, o da windows con clickdestro>espelli, o da linux/ubuntu con "eject /dev/scd0"
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
beh.. sul mio il tasto eject è sempre stato comq. un pò "sordo" bisogna premerlo abbestia per farlo funzionare non so se sia un problema di mascherina o altro...
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
magari è difettoso il caddy. |
|
|
|
|
|
|
#246 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Salve ragazzi, perdonatemi se scrivo (e sporco) questo thread ma sono da pochissimo entrato in possesso di un Asus N75SL che non ha un thread dedicato e siccome credo sia il gemello dell'N55SF se non per i pollici dello schermo, avrei un quesito da porvi:
ho installato REVO UNINSTALLER PRO per eliminare correttamente quella miriade di programmi spazzatura che ci sono nei nostri notebook, ma ho dei dubbi su alcuni programmi che non trovo nemmeno nell'elenco messo nella prima pagina di questo thread e che quindi non so a che servono e se li posso eliminare. I programmi sono: - asus Video Magic - asus WebStorage - asus DVD - asusScr_N5_En - asus SonicMaster Chiedo lumi a voi esperti...grazie! P.S. Se i mod ritengono opportuno che questo messaggio debba essere spostato o cancellato facciano pure. Ultima modifica di d500 : 12-03-2012 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Member
|
Ciao PeK, grazie dei consigli...molto esaustivi e precisi.
Unica annotazione su ASUS WebStorage: che cos'è "dropbox" e che significa "salvare i files su internet" ? Perdona l'ignoranza...e grazie ancora. Ciao Paolo.g , grazie anche a te per la segnalazione del thread ufficiale dell' N75SF, ma ho preferito postare qui perchè mi sembra sia un thread più seguito e vivo. Grazie. |
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
dropbox è uno dei sistemi più famosi, per questo l'ho citato
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
|
molto probabilmente il termine 'cloud' l'avrai letto molte volte. In parole molto semplici, asus come norton e mille altre ancora, offrono dello spazio web, gratuito e non, nel quale puoi salvare i tuoi dati.
Si può dire che con questo servizio dischi esterni, dvd, .... andranno nel tempo in pensione. |
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
Ma anche no. Preferisco un hdd da 2 tera al sicuro a casa mia piuttosto che aver dei dati su un server chissà dove. Senza contare poi il problema della banda. Comunque sia questi servizi sono molto comodi in quanto permettono di accedere ai propri dati ovunque ci si trovi.
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Member
|
Ok ragazzi, grazie ai vostri suggerimenti credo di essere riuscito a fare un bel pò di pulizia su questo notebook.
Ma le domande non finiscono qui...come faccio ad attivare la webcam? E ancora: avendo installati 2 HDD da 750 gb l'uno, come faccio a capire a chi appartengono le partizioni? Cioè, cerco di spiegarmi meglio...cliccando su "computer" mi trovo davanti a 4 partizioni rispettivamente denominate "C:" "D:" "E:" "F:" ....bene, presumo che sul primo HDD ci sia la "C:" dove è installato il SO, mentre le altre a quale HDD fanno parte, cioè qual'è la seconda partizione del primo HDD e quale le altre due del secondo HDD? Dove conviene installare i programmi tipo photoshop ed altri? Mamma mia come sono ignorante....perdonatemi :-( Ultima modifica di d500 : 13-03-2012 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ciao a tutti, sarei interessato a questo splendido portatile, ho solo una perplessità che spero qualche possessore possa chiarirmi. Su molte schede tecniche si parla di controller SATA 1 è possibile o si sono sbagliati, mi illuminate? Grazie
|
|
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
è sicuramente un SATA 3
|
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi in effetti io ho installato Photoshop 10 CS3 sul secondo HD....che ne dite? può andar bene o era meglio metterlo sulla seconda partizione libera del primo HD (praticamente l'HD che contiene anche la partizione con il Sistema Operativo) ? Comunque Photoshop mi si avvia in 6,12 secondi (a cronometro)...spettacolare! |
|
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
dipende come usi principalmente il computer
io quando ho più dischi cerco di dividere le cose in modo da lasciare che vadano in standby se non usati, quindi che so, se lavoro e non guardo film metto i film su un altro disco, così quello si spegne mentre uso il disco primario per lavorare o navigare. |
|
|
|
|
|
#259 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano Da Bere
|
Ciao anche io ho preso un portatile com equesto e sembra andare bene, ma sul SATA 3 non sono mica convinto in quanto, il Controller descritto è SATA e non da nemmeno il tipo di controlle installato, rimane sul generico, e la cosa che mi preoccupa in quanto anche sul sito ufficiale della ASUS dice che è SATA ma quale ? se cerco nelle spcifiche in giro risulta in SATA 1 mentre sul sito ASUS non è specificato
http://www.asus.com/Notebooks/Multim...specifications E' mai possibile che dietro a tutta queste novità si siano persi sul tipo di controller ?
|
|
|
#260 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi mi conviene mettere tutto sul primo HD ma non nella stessa partizione dov'è installato il Sistema Operativo. Ok, grazie...ci provo! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.