|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Epson - Stylus SX235W
Ciao ragazzi,
come da titolo vorrei comprarmi la stampante "Epson - Stylus SX235W" che mi sembra offra il giusto rapporto qualità/prezzo per uno come me che stampa solo documenti La mia domanda però è se posso utilizzarla Wi-Fi in quanto il mio PC fisso non ha la scheda Wi-Fi integrata e sono connesso alla mia rete domestica tramite chiavetta CISCO..ebbene volevo sapere se anche la stampante verrà rilevata con medesima chiavetta!? Grazie Ultima modifica di MacchiettaPuzzetta90 : 14-03-2012 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
La stampante andrà connessa al modem/router wi-fi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non so cosa tu intenda per chiavetta cisco e come sia fatta la tua rete domestica.
Comunque, se hai un modem/router wi-fi e la chiavetta cisco ti serve per "dialogare" con questo, la stampante la colleghi al router; colleghi nel senso che la imposti perché faccia riferimento al router, via wi-fi o con cavo di rete se dispone anche di questa connessione. In questo modo sarà visibile a tutti i pc che formano la tua rete. E' questa la tua situazione? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Praticamente ho il modem e il router attaccati ad una presa telefonica in salotto..e il computer in camera cattura il Wi-Fi con una chiavetta CISCO! Se prendessi la stampante devo farla riconoscere dal router e poi posso metterla dove voglio e grazie al Wi-Fi col computer posso stampare..giusto? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Esatto.
Ora non so come funzioni esattamente la procedura di configurazione per il tuo modello ma se ti è possibile assegnale un indirizzo ip fisso ed imposta il router come gateway. Ad esempio se il tuo router ha indirizzo 192.168.0.1 e il tuo pc 192.168.0.2, sempre che non ti venga assegnato automaticamente dal dhcp, alla stampante puoi assegnare 192.168.0.10 e come gateway imposti 192.168.0.1. Ultima modifica di emmedi : 15-03-2012 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie mille
ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
|
ciao, quindi hai comprato la epson? io si, ma mi sono accorto che la cartuccia nera mi è durata nemmeno 100 fogli.. ma come mai, inoltre ho visto su internet che costa 2 euro, ma può essere???? ogni mese cambiare cartuccia....
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io ho comprato questa stampante giusto ieri.
Installata su due pc tramite wi-fi senza alcun problema e/o difficoltà. La mia rete domestica è composta da: - modem/router della Telecom - un pc con Windows Vista e scheda wifi interna - un pc con windows XP con chiavetta wi-fi esterna "Nilox" Per le varie impostazioni ho inserito il cd d'installazione e seguito le istruzioni a schermo. Ho installato prima la stampante sul pc con Vista dato che sul sito della Epson c'è scritto che "Per gli utenti di Windows XP, l'impostazione iniziale del Wi-Fi richiede un cavo USB" Installando il pc con WinXP come "pc secondario in rete" ho fatto tutto via wi-fi senza alcun cavo. Ora non ricordo la dicitura esatta ma il cd autoinstallante visualizza ad un certo punto una schermata nella quale scegliere se è la prima installazione o se è un pc aggiuntivo. Quote:
La cartuccia del nero serie "Volpe" ha una capacità dichiarata di 155 fogli ma considera che alla prima installazione, parte dell'inchiostro viene usato per avviare la macchina. Quote:
A tal proposito ho ordinato un kit inchiostro "fai-da-te" per cui vi farò sapere |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
dovrebbe arrivarmi tra un paio di gg ... ho preso un kit di 12 cartucce (3 x 4 colore)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Rieccomi come promesso.
Il ritardo nell'aggiornarvi è dovuto ad una disavventura che mi è capitata Ho ordinato online un kit completo composto da: - 4 cartucce ricaricabili con chip autoreset - 4 bottigliette di inchiostro (100ml di nero + 50ml x 3 per i colori) - Guanti,carta assorbente e 4 siringhe con ago Il sito da cui ho ordinato la merce è octopus-office.de , citato varie volte qui su HWupgrade. Attratto sopratutto dai prezzi concorrenziali degli inchiostri,ho deciso di ordinare il mio kit "iniziale". Spedizione veloce,pacco integro, imballaggio buono...ma ho avuto l'amara sorpresa di trovare ben 2 cartucce rotte su 4 Considerando che bisogna cambiarle tutte insieme, mi son ritrovato senza cartucce. Parte molto dolente di octopus-office.de ....assistenza via email pari a zero Per cui sono felice della mia stampante, ma per ora non ho ancora avuto modo di testare cartucce ed inchiostri alternativi
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ARRIVATA
installata... configurata in Wi-Fi (led verde acceso) con Linksys WAG320N
_ desk-top con XP collegato in LAN al router non stampa _ notebook UBUNTU 11.10 via WiFi non stampa _ notebook UBUNTU 11.10 via USB stampa ... domani altra sessione di tentativi |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
contattato servizio clienti "chat"
la "chat" con il gentile Armando del servizio clienti Epson non ha risolto... così mi ha invitato a chiamare il n. 06 60 52 15 02 ... tutto OK
però non danno assistenza su UBUNTU: poco male, visto che in wireless non funziona, um bel cavo USB e tutto è risolto |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Come hai risolto?
Magari è utile anche per altri Riguardo XP come prima installazione c'è scritto che funziona solo via usb. Se lo installi come computer aggiuntivo dopo ubuntu è possibile che ti funzioni via wi-fi |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
i problemi che avete avuto li avete risolti? io ho il notebook con seven 64 bit quindi non dovrei avere particolari problemi...
ho letto che stampa fronte retro manualmente ciò significa che una volta stampati tutti i fronte basta girare i fogli e stampa tutti i retro giusto? con le cartucce compatibili come si comporta? in definitiva, per la stampa di molti fogli ma molto raramente, la consigliereste (45euro) ?
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Per quanto riguarda Octopus-office.de, pur ignorandomi per email, hanno accettato subito una mia richiesta di rimborso effettuata tramite Paypal, per cui tutto si è concluso bene
Purtroppo però devo ancora provare il kit cartucce + inchiostro La prossima settimana andrò ad acquistare le cartucce trasparenti in un negozio "fisico" e speriamo sia la volta buona X quanto riguarda il fronte/retro confermo che è così, giri i fogli e vai col retro. Riguardo al "molto raramente" personalmente non la consiglierei. A me hanno detto che le Epson in generale hanno le testine di stampa "delicate" che richiedono almeno una stampa ogni 15-20 giorni. Se pensi di stampare solo ogni tot mesi, ti consiglierei di passare ai toner delle laser |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
la mp280 sarebbe perfetta(35,50 spedita dagli amazzoni), se non fosse che vorrei il wifi, o almeno la porta ethernet
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.